Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sax-frozen mind
capisco che siete abituati ai Fassina senza spessore e spina dorsale,ma nel movimento le discussioni sono continue e nessuno accetta a priori le scelte degli eletti
ma capisco che questa reale forma di democrazia sia una scoperta in questo paese
e pensa che sta faccia da pirla la pagavi pure tu e senza lamentarti
almeno il figlio del capellone non ti costa
A me sembra tanto che a non accettare a priori le scelte degli eletti sia un vertice di non eletti. Bella questa reale forma di democrazia.
Io non sto in Lombardia, per cui non penso di aver pagato il pirla. E se poi si è fregato soldi di rimborsi pubblici è un furto e mi sono lamentato anch'io.
-
-
Citazione:
mic56
Novità dal web?
si.
Tutti gli iscritti e i votanti m5s sono confluiti nel pd e ora l Italia é un posto migliore e tutti Siam felici 😆👍
-
Citazione:
Sax-frozen mind
Monaco te spiego :-)
grillo è un libero cittadino,non lo paghiamo come gli altri,quindi ha deciso di incontrare un razzista di merda
dopo passerà per il voto dei militanti
renzi è passato al voto dei tesserati pd prima di ufficializzare l accordo col pedofilo ?
no
noti differenze?
il problema è che,anzichè concentrarvi sulle scelte oggettive,vi concentrate,tu e molti altri,sulle sparate di un cazzone :-)
questa petizione si farà,che grillo voglia o meno,lo dice il famoso "non statuto"
Concordo sul fatto che Grillo è un libero cittadino ma non puoi non concordare con me se dico che non è un cittadino qualunque.
Di fatto è il "capo" dei m5s, anche se gioca sulla non-carica. Uno non vale uno se un uno :biggrin3::biggrin3: ha la proprietà del nome.
In sintesi io credo che molti degli ideali dei m5s siano ampiamente condivisibili, sono il primo a dare merito a Grillo di aver "spianato la strada" al movimento, ma al tempo stesso non avete fatto quel passo avanti che molti vostri elettori si aspettavano.
Ti faccio un esempio concreto. Qui vicino c'è un comune con un grosso problema riguardante un'opera pubblica totalmente inutile e dai costi folli (un traforo che vede coinvolti comune e regione). Oltre a loro per il no c'era anche una lista civica ben inserita nel territorio e non ascrivibile a nessun partito(unico punto in pratica no al traforo si al piano alternativo). Sono andati separati ed i "vertici m5s" oggi sul giornale si vantano ,cito testualmente: siamo l'unica forza politica a livello nazionale che si è presentata alle elezioni da sola:blink:
Bel risultato.... hanno preso il 7%
E ti posso assicurare che sono delle persone di tutto rispetto, meritevoli di fiducia.
Ma se continuano così perdono credibilità.
E ti giuro che io sono il primo a non volerlo; spesso e volentieri il proprio valore è direttamente proporzionale a quello "dell'avversario" . Avversario inteso nel senso buono del termine ovviamente
-
Citazione:
Stinit
Non sto tanto comodo :biggrin3: intanto inizia tu a cercare...
scusa, ero in riunione e leggo solo ora...................ma che, mi vuoi far lavorare ???
ma allora non hai capito niente :)
mission impossible :senzaundente:
Citazione:
Sax-frozen mind
ti piace girare le frittate eh :-)
devono smettere di presentarsi come portavoce e ne disprezzo il metodo
perche' rigirerei frittate ?
la tua e' la risposta puntuale a una domanda che non rigirava nulla, ok
e concordo pure con la risposta
-
Citazione:
flag
scusa, ero in riunione e leggo solo ora...................ma che, mi vuoi far lavorare ???
ma allora non hai capito niente :)
mission impossible :senzaundente:
perche' rigirerei frittate ?
la tua e' la risposta puntuale a una domanda che non rigirava nulla, ok
e concordo pure con la risposta
:sad::cry:
-
Citazione:
Stinit
:sad::cry:
:biggrin3:
-
Citazione:
theciri
Concordo sul fatto che Grillo è un libero cittadino ma non puoi non concordare con me se dico che non è un cittadino qualunque.
Di fatto è il "capo" dei m5s, anche se gioca sulla non-carica. Uno non vale uno se un uno :biggrin3::biggrin3: ha la proprietà del nome.
In sintesi io credo che molti degli ideali dei m5s siano ampiamente condivisibili, sono il primo a dare merito a Grillo di aver "spianato la strada" al movimento, ma al tempo stesso non avete fatto quel passo avanti che molti vostri elettori si aspettavano.
Ti faccio un esempio concreto. Qui vicino c'è un comune con un grosso problema riguardante un'opera pubblica totalmente inutile e dai costi folli (un traforo che vede coinvolti comune e regione). Oltre a loro per il no c'era anche una lista civica ben inserita nel territorio e non ascrivibile a nessun partito(unico punto in pratica no al traforo si al piano alternativo). Sono andati separati ed i "vertici m5s" oggi sul giornale si vantano ,cito testualmente: siamo l'unica forza politica a livello nazionale che si è presentata alle elezioni da sola:blink:
Bel risultato.... hanno preso il 7%
E ti posso assicurare che sono delle persone di tutto rispetto, meritevoli di fiducia.
Ma se continuano così perdono credibilità.
E ti giuro che io sono il primo a non volerlo; spesso e volentieri il proprio valore è direttamente proporzionale a quello "dell'avversario" . Avversario inteso nel senso buono del termine ovviamente
sfondi una porta aperta eh
mi auguro lo caccino definitivamente
-
Nuove regalie a firma Renzi per oggi?
Nuove promesse?
Nuove riforme?
-
Citazione:
mic56
Novità dal web?
Si pare che grillo si allei con il simpatico Farage:biggrin3:
ovviamente il movimento è compatto e concorde sulla decisione
-
Citazione:
mic56
Novità dal web?
matteo dalla negra forse incide un nuovo pezzo!!:laugh2:
5stelle solo gente preparata!!!:biggrin3:
-
-
Citazione:
mic56
Novità dal web?
Non so se si può considerare una novità...
http://www.forumtriumphchepassione.c...85980379_n.jpg
Noi si che abbiamo POLITICI di razza!!
-
Vedo che l'attenzione dei detrattori e' catalizzata su Grillo:qua c'e' altro materiale su cui discutere(sempre che si abbiano argomenti) :senzaundente:
http://www.forumtriumphchepassione.c...zi-inside.html
Ooops,vedo che e' andato deserto!
-
Allegati: 1
Citazione:
Paglia
Ma 'sto disegno di legge 724, per quel che riguarda la 17a legislatura parla di contrasto alle violenze contro le donne
Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 724 - 17ª Legislatura
Mentre sotto fa riferimento ad una legge regionale di una non specificata regione italiana
forse forse c'è qualcosa che non va?
è come quest'altra minchiata che gira in rete?
Che cozza con ogni principio base della statistica?
Allegato 160782
-
Citazione:
gc57
Stai tentando sorprendenti ossimori?
-
Citazione:
gc57
Beh...visto che i detrattori pentastellati erano concentrati su Renzi...non ci trovo nulla di strano...anche perché la perculatio mi sembra sia iniziata in modo calcistico dala sponda grillina...e, trattandosi di tifo calcistico...4 a 2...:senzaundente:
Dai, dopo aver massacrato i maroni con Renzi, ora avete un leader che ha preso 4 schiaffi e va a trattare con un razzista dicendo pure che avete le stesse idee sui temi dell'immigrazione...dai!!!!:laugh2:
-
Citazione:
Bob Manubrio
Ma 'sto disegno di legge 724, per quel che riguarda la 17a legislatura parla di contrasto alle violenze contro le donne
Parlamento Italiano - Disegno di legge S. 724 - 17ª Legislatura
Mentre sotto fa riferimento ad una legge regionale di una non specificata regione italiana
forse forse c'è qualcosa che non va?
è come quest'altra minchiata che gira in rete?
Che cozza con ogni principio base della statistica?
Allegato 160782
A parte il fatto che quello che ha sempre avuto il PD era comunque sui votanti, mi sorge un dubbio. Ma il 21% del 58% invece quanto fa? Circa il 12? O per definizione il M5S rappresenta la maggioranza degli italiani?
Da mettere con quella che sommava i non votanti e i conti non tornavano.
Giovani onesti e preparati, che sanno fare i conti. Andiamo bene.
-
Citazione:
paper
A parte il fatto che quello che ha sempre avuto il PD era comunque sui votanti, mi sorge un dubbio. Ma il 21% del 58% invece quanto fa? Circa il 12? O per definizione il M5S rappresenta la maggioranza degli italiani?
Ormai siamo al paradosso.
Come quando Pannella invitava all'astensionismo e poi sosteneva che aveva preso i consensi degli astenuti più i voti al partito radicale.
La matematica è un'opinione.
-
Italia Oggi
L'analisi
Grillo voleva processare i politici, ora tocca a lui
di Massimo Tosti
Chi la fa, l'aspetti. Appena una settimana fa Beppe Grillo annunciava i processi contro i politici e i giornalisti. Adesso è lui sotto processo, messo sotto accusa dai suoi stessi seguaci. Rischia di fare la fine di Robespierre (per fortuna, senza ghigliottina). Nelle scorse settimane aveva promesso che, in caso di sconfitta, avrebbe lasciato la politica. Adesso oppone un ragionamento causidico: «C'è chi ha chiesto le mie dimissioni (non si sa da cosa)». Un ragionamento cartesiano per evitare di trarre le conseguenze di una sconfitta, digerita agevolmente con l'assunzione di una pasticca di Maalox. Ma intanto, nel Movimento 5 Stelle, i pretoriani sono in rivolta. Contestano la violenza verbale con la quale il loro leader (o ex?) ha condotto la campagna elettorale. Dimostrano di non sopportare più il guru Casaleggio (ora accompagnato dal figlio Davide, la Marina dei grillini). Si interrogano (democraticamente, come accade quando il dittatore è in declino) sull'immagine futura del movimento, sulle tattiche e le strategie da adottare per superare l'ininfluenza dell'anno trascorso in parlamento. Qualcuno è tentato di lasciare il gruppo parlamentare (senza essere espulso, come è capitato a molti altri) per avviare un dialogo con le altre forze politiche. Si affaccia sulla scena la nemesi, protagonista delle tragedie greche.
Sembra che Grillo e Casaleggio siano imbufaliti e che meditino di aprire come una scatola di sardine i gruppi parlamentari del movimento. Ovvero: di indire un Vaffa Day dedicato espressamente ai ribelli. Come sosteneva De Coubertin, bisogna saper perdere. Il M5S non ha ancora imparato e si è immerso in uno psicodramma un po' comico (alla Grillo d'antan), un po' tragico (alla Casaleggio attuale). L'elaborazione della sconfitta non è ancora partita e il Maalox non ha ancora fatto effetto. Molti grillini (affetti dal complesso di Edipo) meditano di uccidere il padre. Un grillicidio preterintenzionale (che garantisca le attenuanti ai responsabili) per liberarsi «a loro insaputa» di un boss che rifiuta di finire a Cesano Boscone ad assistere i suoi coetanei. La ricetta Renzi dilaga ovunque. Largo ai giovani. Rottamazione libera, a costo zero.
-
Citazione:
paper
i numeri sono uguali per tutti...e se li analizziamo un momento l'astensione registrata alle europee del 2014 in Italia vale il 42.8% sul totale dei votanti...questa è la realtà...
Citazione:
paper
Italia Oggi
L'analisi
Grillo voleva processare i politici, ora tocca a lui
di Massimo Tosti
Chi la fa, l'aspetti. Appena una settimana fa Beppe Grillo annunciava i processi contro i politici e i giornalisti. Adesso è lui sotto processo, messo sotto accusa dai suoi stessi seguaci. Rischia di fare la fine di Robespierre (per fortuna, senza ghigliottina). Nelle scorse settimane aveva promesso che, in caso di sconfitta, avrebbe lasciato la politica. Adesso oppone un ragionamento causidico: «C'è chi ha chiesto le mie dimissioni (non si sa da cosa)». Un ragionamento cartesiano per evitare di trarre le conseguenze di una sconfitta, digerita agevolmente con l'assunzione di una pasticca di Maalox. Ma intanto, nel Movimento 5 Stelle, i pretoriani sono in rivolta. Contestano la violenza verbale con la quale il loro leader (o ex?) ha condotto la campagna elettorale. Dimostrano di non sopportare più il guru Casaleggio (ora accompagnato dal figlio Davide, la Marina dei grillini). Si interrogano (democraticamente, come accade quando il dittatore è in declino) sull'immagine futura del movimento, sulle tattiche e le strategie da adottare per superare l'ininfluenza dell'anno trascorso in parlamento. Qualcuno è tentato di lasciare il gruppo parlamentare (senza essere espulso, come è capitato a molti altri) per avviare un dialogo con le altre forze politiche. Si affaccia sulla scena la nemesi, protagonista delle tragedie greche.
Sembra che Grillo e Casaleggio siano imbufaliti e che meditino di aprire come una scatola di sardine i gruppi parlamentari del movimento. Ovvero: di indire un Vaffa Day dedicato espressamente ai ribelli. Come sosteneva De Coubertin, bisogna saper perdere. Il M5S non ha ancora imparato e si è immerso in uno psicodramma un po' comico (alla Grillo d'antan), un po' tragico (alla Casaleggio attuale). L'elaborazione della sconfitta non è ancora partita e il Maalox non ha ancora fatto effetto. Molti grillini (affetti dal complesso di Edipo) meditano di uccidere il padre. Un grillicidio preterintenzionale (che garantisca le attenuanti ai responsabili) per liberarsi «a loro insaputa» di un boss che rifiuta di finire a Cesano Boscone ad assistere i suoi coetanei. La ricetta Renzi dilaga ovunque. Largo ai giovani. Rottamazione libera, a costo zero.
Travaglio a tuo modo di vedere è di parte...quale è ancora da capire visto che viene tirato per la giacchetta da tutte le parti...Tosti invece è quello puro tra i puri imparziale e senza macchia? :wacko:
-
Citazione:
Stinit
i numeri sono uguali per tutti...e se li analizziamo un momento l'astensione registrata alle europee del 2014 in Italia vale il 42.8% sul totale dei votanti...questa è la realtà...
Travaglio a tuo modo di vedere è di parte...quale è ancora da capire visto che viene tirato per la giacchetta da tutte le parti...Tosti invece è quello puro tra i puri imparziale e senza macchia? :wacko:
Per cui "per chi non sa fare i conti" non sarebbe una scemenza?
Travaglio per me è diventato di parte perché più volte l'ho sentito o letto elargire critiche e ironie (quasi sempre meritate) a destra e manca salvo che al M5S se non raramente e in maniera assolutoria (della serie facevano meglio a essere più accorti perché gli altri sono farabutti).
Per me questo è essere di parte, per il grande critico del sistema che è sempre stato.
Tosti nemmeno so chi sia. Cercavo una notizia finanziaria e ho trovato quell'articolo che mi sconfiffera non poco.
-
mah, dai, travaglio e' sempre sytato un giornalista "contro"
poi anche lui deve vendere, e nel movimento piu' protestanti astensionisti c'e' un bel bacino d'utenza abbastanza libero
il vero cantore del movimento e' scanzi, che prima di grillo nessuno aveva mai nemmeno sentito nominare, a meno che non fosse un appassionato di musica anche un po' underground, e che adesso e' ovunque
-
Citazione:
paper
Per cui "per chi non sa fare i conti" non sarebbe una scemenza?
Travaglio per me è diventato di parte perché più volte l'ho sentito o letto elargire critiche e ironie (quasi sempre meritate) a destra e manca salvo che al M5S se non raramente e in maniera assolutoria (della serie facevano meglio a essere più accorti perché gli altri sono farabutti).
Per me questo è essere di parte, per il grande critico del sistema che è sempre stato.
Tosti nemmeno so chi sia. Cercavo una notizia finanziaria e ho trovato quell'articolo che mi sconfiffera non poco.
Citazione:
flag
mah, dai, travaglio e' sempre sytato un giornalista "contro"
poi anche lui deve vendere, e nel movimento piu' protestanti astensionisti c'e' un bel bacino d'utenza abbastanza libero
il vero cantore del movimento e' scanzi, che prima di grillo nessuno aveva mai nemmeno sentito nominare, a meno che non fosse un appassionato di musica anche un po' underground, e che adesso e' ovunque
mmm
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...talpa/1008389/
-
-
-
Non ti sei sprecato. Io sono stato originale! :lingua:
-
Citazione:
paper
Beh... I pendenti sono sempre in coppia...
-
Citazione:
Strunz
Beh... I pendenti sono sempre in coppia...
Argomentare,prego,che a demolire son tutti bravi:
http://www.forumtriumphchepassione.c...zi-inside.html
-
Citazione:
gc57
Guarda che ad attaccare chi governa é facilissimo, ben piú problematico farlo con chi é all'opposizione e non ha mai governato perché puó sparare fesserie a ripetizione, tanto sa di non doverle realizzare, ma su questi eurofobici basta dire che non hanno formato un gruppo per capire che é stato un voto inutile, perché senza gruppo non puoi partecipare ai lavori delle commissioni, non puoi presentare emendamenti, puoi solo parlare quei minuti contingentati e votare, ma quanto conta il voto se tutti assieme gli euroscettici non arrivano al 20% e per di piú totalmente slegati?
Una cosa faranno come tutti gli altri, si metteranno in tasca quei 18000 euro circa al mese i grillini, cioé come i deputati che ricevono il piú alto trattamento mensile..... Facile cosi essere antieuropeisti...
-
Non è detto che non facciano gruppi. È ancora presto. La Lega sicuramente si metterà coi neofascisti xenofobi e mi sa che anche i puri grillini qualche alleanza per contare di più la faranno. Non per mandare avanti il proprio paese ma per fare opposizione anche a Bruxelles sì. È la loro ragione di esistenza.
-
Citazione:
paper
Non è detto che non facciano gruppi. È ancora presto. La Lega sicuramente si metterà coi neofascisti xenofobi e mi sa che anche i puri grillini qualche alleanza per contare di più la faranno. Non per mandare avanti il proprio paese ma per fare opposizione anche a Bruxelles sì. È la loro ragione di esistenza.
E' gia' tanto,visto che opposizione non ce n'e piu' da anni,con tutti gli accordi sotto banco e la corruzione a cui abbiamo assistito.
-
Citazione:
ELOISE
👍
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
-
a bruxxelles di opposizione seria c'è bisogno
come in italia
sul concetto di serio si può discutere
spero che i cinquestelle, oltre alla protesta antisistema, possano trovare con altri gruppi anche dei punti di convergenza propositivi e accettabili, per il bene del progetto europa e dell italia in quel progetto
la situazione in europa è complessa, dal punto di vista politico, quasi quanto quella italiana
spero che si trovi una maggioranza anche trasversale, in grado di togliere potere alla commissione e di aumentare il peso del parlamento
-
Intanto ieri abbiamo preso un barboncino, razza che non amo perché troppo dipendente dagli umani, ma che piace ai miei.
I miei dormono e il cane latra, solo se lo tengo in braccio si quieta.
E dovrei andare ad effettuare una pratica di alleggerimento corporea, ma non oso per non fare latrare il cane.
Non si potrebbe indire una votazione via internet per sapere come comportarmi?
Comincio ad adeguarmi alle consultazioni via web.
-
Citazione:
flag
a bruxxelles di opposizione seria c'è bisogno
come in italia
sul concetto di serio si può discutere
spero che i cinquestelle, oltre alla protesta antisistema, possano trovare con altri gruppi anche dei punti di convergenza propositivi e accettabili, per il bene del progetto europa e dell italia in quel progetto
la situazione in europa è complessa, dal punto di vista politico, quasi quanto quella italiana
spero che si trovi una maggioranza anche trasversale, in grado di togliere potere alla commissione e di aumentare il peso del parlamento
Tranquillo...ci pensano Francia e Inghilterra...:ph34r:
-
Citazione:
mic56
Intanto ieri abbiamo preso un barboncino, razza che non amo perché troppo dipendente dagli umani, ma che piace ai miei.
E dovrei andare ad effettuare una pratica di alleggerimento corporea, ma non oso per non fare latrare il cane.
Sto messo meglio io con un bimbo di 1 mese :laugh2:
-
Troppo,troppo semplice dir che il governo non governa,è chiaro che essendo al governo la facilità di sbagliare governando presta il destro,e nel caso anche il sinistro,a chi non governando può lamentarsi di chi governa.
Pertanto direi di smetterla di criticare chi governa. Aboliamo,opposizione e diritto di critica.Già che ci siamo aboliamo anche gli strumenti di critica,il web per iniziare,che oltre a disinformare,pregiudica una sana governabilità del governo,oltre ad esser inaffidabile e subdolo.
-
Citazione:
rjng
Troppo,troppo semplice dir che il governo non governa,è chiaro che essendo al governo la facilità di sbagliare governando presta il destro,e nel caso anche il sinistro,a chi non governando può lamentarsi di chi governa.
Pertanto direi di smetterla di criticare chi governa. Aboliamo,opposizione e diritto di critica.Già che ci siamo aboliamo anche gli strumenti di critica,il web per iniziare,che oltre a disinformare,pregiudica una sana governabilità del governo,oltre ad esser inaffidabile e subdolo.
il diritto di critica e opposizione non è stato ancora abolito
si può perfino mugugnare :oook:
-
Citazione:
mic56
in pratica la tua rgolaritá intestinale verrá gestita da un call center che dciderá sulla falsariga del festival di sanremo... spero almeno che tu sia nella categoria campioni e non nelle "nuove proposte"!!!:cool:
comunque....
http://www.lastampa.it/2014/06/02/it...yL/pagina.html
:risate2::risate2::risate2:
truffa per truffa... perché non chiese la verifica dei voti lo scorso anno quando le societá di sondaggio sbagliarono sottostimando i 5S???:dubbio: