Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio 64
Probabilmente se non cambiassero mai i regolamenti, col passare del tempo ci sarebbe un "livellamento" delle vetture, tipo un monomarca.
Quest'anno in particolare lo stravolgimento e' stato vistoso, perché sono entrate in ballo tecnologie "nuove" per i motori, chi le ha raffinate meglio e' stato premiato.
non so, vedremo il prossimo anno ... Alonso non mi sembrava una pippa, eppure non ha mai brillato.
Citazione:
Black Death
ecco forse cosi tornerebbe ad essere premiata la bravura del Pilota.
;;)
Speriamo.... SOno troppi anni che la F1 e' diventata un mortorio.
Citazione:
calm-power
e scusa, cosa dovrebbe volere un pilota?
dammi una macchina colorata di rosa e oro, anche se va da schifo non mi interessa nulla ma mi si intona alla tuta nuova?
dai, un pilota che non chiede al proprio team un mezzo più performante è un pilota (sportivamente) morto!
No aspetta, forse mi sono spiegato male: e' chiaro che un pilota voglia una macchina performante, ma considera tutti i casini che ci sono stati in Ferrari quest'anno...
Citazione:
Fermissimo
Porca troiaccia , davvero ... Speriamo vada bene ... :(
-
Il commissario che sventola la bandiera verde durante le manovre..
È COLPA SUA, ALTRO CHE FATALITA' !!!
-
Posso dire che a me ricorda il pressapochismo avuto durante l'incidente a Kato in motoGp di qualche anno fa?
Dio mio che tristezza.
-
Prego che il finale sia diverso ..
-
Citazione:
gixxer73
Il commissario che sventola la bandiera verde durante le manovre..
È COLPA SUA, ALTRO CHE FATALITA' !!!
La bandiera verde è dopo l'incidente, come da regolamento.
Fino al luogo dell'incidente c'è la bandiera gialla, si vede negli altri video, ma ovviamente fuori dalla zona di pericolo sventolano (sempre) le bandiere verdi.
La gara non andava sospesa, bastava in quelle condizioni proibitive far entrare la Safety Car fino a quando non rimuovevano l'auto di Sutil, come moltissime altre volte.
Se Bianchi arrivava 5 metri più a sinistra falciava i 2 commissari Jap.
-
Citazione:
Fulvioz
La bandiera verde è dopo l'incidente, come da regolamento.
Dici dopo ???
Io invece ti mostro che è sopra la GRU ..
guarda questa foto in alto a destra ..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...002354f538.jpg
-
Citazione:
gixxer73
Ti riporto un commento esaustivo di un utente letto sulla Gazzetta, se poi volete non continuare a capire fate voi:
Io ritengo che le bandiere siano state sventolate correttamente. Infatti all’inizio del filmato, quando la gru è OLTRE la postazione, il commissario sventola la doppia bandiera gialla che significa che “i piloti devono rallentare ed essere preparati a fermarsi se necessario” fino alla prossima postazione. Nel momento in cui la gru si trova sotto la sua postazione, il commissario inizia a sventolare la bandiera verde, segno che DA QUEL PUNTO IN POI la pista è libera. Quello che sarebbe importante vedere non è tanto quali bandiere sventola quel commissario ma quali utilizza il commissario nella postazione precedente. Dispiace dirlo, ma dalle immagini penso che l’errore più grande lo abbia commesso Bianchi che probabilmente non ha tenuto la velocità corretta in funzione della segnalazione. Bisognerebbe capire se il commissario precedente (NON QUELLO DEL VIDEO, MA QUELLO PRECEDENTE) sventolava una bandiera gialla o due e se c’era anche la bandiera bianca (a segnalare la gru per la rimozione della vettura di Sutil), come avrebbero dovuto fare. Scusate ma quando voi vedete un segnale stradale in lontananza (es. fine di un limite di velocità), cosa fate? Iniziate ad accelerare non appena lo vedete in lontananza oppure soltanto DOPO averlo passato? Chi risponde per la prima ipotesi, poi quando prenderete una multa per eccesso di velocità (visto che tanti autovelox sono posti proprio poco prima di certi cartelli), cosa fate? Andate a dire che voi avevate visto in lontananza che il limite di velocità sarebbe finito? Inoltre un’altra cosa da considerare è che la posizione dell’impatto è sensibilmente differente da quella di Sutil (la macchina del tedesco era circa 100/200 metri più avanti e si vede bene la gru mentre riporta indietro la monoposto), mentre il francese impatta dove la gru stava ormai rientrando, infine, mentre la Sutil si è girato, mostrando la dinamica di un testacoda, Bianchi va dritto per dritto, quindi i due incidenti non hanno avuto affatto la stessa dinamica, lo stesso punto di perdita di controllo e forse neanche la stessa velocità.
Formula 1, Bianchi continua a lottare: accanto a lui anche Saillant - La Gazzetta dello Sport
-
comunque credo ci siano pochissime speranze, si parla di Danno diffuso assonale, uno dei piu devastanti
-
Citazione:
Rebel County
comunque credo ci siano pochissime speranze, si parla di Danno diffuso assonale, uno dei piu devastanti
Letto ora, merda.
-
ma cosa devono sventolare..per qualche detrito in pista esce una safety car e con diverse tonnellate di ferro in una via di fuga chiedono ai piloti di rallentare? safety car o no quel mezzo doveva entrare nel tracciato solo dopo che tutti i piloti avevano effettivamente rallentato e con la telemetria verificare è immediato
-
Giusto .. fanno entrare safety car per qualsiasi motivo, e sotto questo diluvio usano le bandiere gialle..
mah ...
-
Citazione:
gixxer73
mamma mia che brutta botta
-
Citazione:
manu for rent
ma cosa devono sventolare..per qualche detrito in pista esce una safety car e con diverse tonnellate di ferro in una via di fuga chiedono ai piloti di rallentare? safety car o no quel mezzo doveva entrare nel tracciato solo dopo che tutti i piloti avevano effettivamente rallentato e con la telemetria verificare è immediato
Vero, ma sai com'è... The show must go on...
-
Citazione:
Rebel County
Dio santo ... Letto anche io, se riescono a strapparlo alla morte e' un miracolo.
-
Visto come è messo forse morire non è la cosa peggiore che gli possa capitare. Danni irreversibili ma non Dicono quanto diffusi. Insomma un altro caso schumacker.
Pazzesca la dinamica, nessun contatto del casco sulla ruspa, nessuna frattura o danno facciale visibile. E stata solo la decelerazione a combinare il guaio :blink:
-
Citazione:
n0x
Visto come è messo forse morire non è la cosa peggiore che gli possa capitare. Danni irreversibili ma non Dicono quanto diffusi. Insomma un altro caso schumacker.
Pazzesca la dinamica, nessun contatto del casco sulla ruspa, nessuna frattura o danno facciale visibile. E stata solo la decelerazione a combinare il guaio :blink:
possibilissimo e più frequente di quanto si immagini,un amico anestesista mi raccontava dei danni più o meno gravi che si subiscono ,mi faceva l'esempio di una spugna bagnata lasciata cadera a terra,è quello che succede al cervello con una brusca decelerazione,essendo più piccolo della scatola cranica e a "bagno " in un liquido.
-
Citazione:
n0x
Praticamente la decelerazione maggiore è stata infilandosi sotto la ruspa (che ha alzato di un bel pò) dato che non ha toccato nemmeno le protezioni essendosi infilato tra il varco; se non c'era la ruspa chissà dove si fermava o dove avrebbe poi impattato.
Questo circuito si è dimostrando un colabrodo per la sicurezza ancora una volta...
Citazione:
armageddon
possibilissimo e più frequente di quanto si immagini,un amico anestesista mi raccontava dei danni più o meno gravi che si subiscono ,mi faceva l'esempio di una spugna bagnata lasciata cadera a terra,è quello che succede al cervello con una brusca decelerazione,essendo più piccolo della scatola cranica e a "bagno " in un liquido.
Minchia
-
Citazione:
armageddon
giusto...infatti pugili e giocatori di football americano hanno gravi problemi proprio per quello...il ceervello sbatte all'interno della scatola cranica ad ogni colpo piu' forte di quello che puo' assorbire.
-
Citazione:
n0x
Citazione:
armageddon
Citazione:
Fulvioz
Praticamente la decelerazione maggiore è stata infilandosi sotto la ruspa (che ha alzato di un bel pò) dato che non ha toccato nemmeno le protezioni essendosi infilato tra il varco; se non c'era la ruspa chissà dove si fermava o dove avrebbe poi impattato.
Questo circuito si è dimostrando un colabrodo per la sicurezza ancora una volta...
Minchia
leggevo di una decelerazione da 50 g!!!!