Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
Io per vivere a Posillipo in una villona vista mare mi accontenterei di un ventesimo del suo stipendio...a Liverpool ci ho vissuto purtroppo e il paragone con Napoli è blasfemo...
climaticamente e geograficamente parlando non fa una grinza..... ma ci sono altre considerazioni da fare... per dire la mia, io a Napoli non vivrei mai
-
Dico ancora una volta quello che penso di Benitez: è un grandissimo "filosofo del calcio", e utilizza un sistema di gioco adatto ESCLUSIVAMENTE a giocatori dalle GRANDI proprietà di palleggio e quando di fronte ci sono squadre comunque propositive.
Al contrario, quando di fronte ci sono squadre che si chiudono e cercano magari l'errore dell'avversario per fare il gol in contropiede (= 90% del calcio italico) il suo gioco è completamente inadatto.
Il suo limite ENORME è che non cambia di una virgola le sue idee, in maniera colpevolmente caparbia.
Ergo può risultare un grande allenatore solo in una grande squadra, magari in un campionato dove le squadre giocano un calcio più propositivo del nostro.
-
Io a Benitez preferisco Sarti
-
Citazione:
emidio_speed
Dico ancora una volta quello che penso di Benitez: è un grandissimo "filosofo del calcio", e utilizza un sistema di gioco adatto ESCLUSIVAMENTE a giocatori dalle GRANDI proprietà di palleggio e quando di fronte ci sono squadre comunque propositive.
Al contrario, quando di fronte ci sono squadre che si chiudono e cercano magari l'errore dell'avversario per fare il gol in contropiede (= 90% del calcio italico) il suo gioco è completamente inadatto.
Il suo limite ENORME è che non cambia di una virgola le sue idee, in maniera colpevolmente caparbia.
Ergo può risultare un grande allenatore solo in una grande squadra, magari in un campionato dove le squadre giocano un calcio più propositivo del nostro.
Il problema di Benitez,come hai ben detto, e' che il campionato italiano è il più "tattico" al mondo in quanto le squadre che vi partecipano pensano prima di tutto a non far giocare l'avversario e poi magari a vincere e credo che Benitez non sia ancora pronto a questo visto che proviene da campionati dove le squadre giocano a viso aperto......anche le più scarse
-
Eh si, Benitez non vince perché gli altri sono troppo scarsi.
-
Citazione:
votalele
:botteee:
-
Citazione:
Domino
Il problema di Benitez,come hai ben detto, e' che il campionato italiano è il più "tattico" al mondo in quanto le squadre che vi partecipano pensano prima di tutto a non far giocare l'avversario e poi magari a vincere e credo che Benitez non sia ancora pronto a questo visto che proviene da campionati dove le squadre giocano a viso aperto......anche le più scarse
Verissimo
C'è da dire che la maggior parte delle "piccole" di altri campionati ,ne raccatta 3-4 a partita contro le squadre maggiori.Da noi il parma ti va a pareggiare a Milano e difficilmente si leggono batoste tipo quelle che ogni domenica si legge in spagna....
-
Citazione:
votalele
mai detto nè pensato questo.
Benitez in Italia non vince perchè non è un allenatore pratico, ma un idealista teorico. Quindi, se le sue idee possono essere messe in pratica, che possa essere un vincente lo ha dimostrato più volte; altrimenti le prende da tutti.
Per fare un esempio, Benitez è un maestro di fioretto; mentre in Italia se ti va bene usano tutti la sciabola, se non la clava. E Benitez il fioretto non lo molla mai, anche a costo di prendere sonore bastonate.
Quindi la cosa più logica, piuttosto che il calcio italiano impari a usare il fioretto, è che Benitez vada a competere in altri lidi e faccia arriavare al suo posto un energico bastonatore, sicuramente meno elegante di lui, ma in Italia più efficace.
-
-
Citazione:
votalele
Ma prendetevi Sarri
i rumors attuali dicono Spalletti, ma chissà alla fine chi arriverà... Personalmente mi piacerebbe tantissimo Mihajlovic.
-
lele moratti e altri disperati riprendono l'inter o la lasciano in mano al filippino????
-
Citazione:
votalele
Se ci pensi bene ha un senso....:cipenso:...infatti l'ultima volta con noi non ha vinto...e siamo troppo scarsi ultimamente...:(
-
Citazione:
Medoro
lele moratti e altri disperati riprendono l'inter o la lasciano in mano al filippino????
Beh, non è semplice convincere le persone a investire in una società che genera 100 milioni di perdite all'anno.
Mi sa che finite come il Parma ma con un botto molto più grosso.
-
Citazione:
Monacograu
Se ci pensi bene ha un senso....:cipenso:...infatti l'ultima volta con noi non ha vinto...e siamo troppo scarsi ultimamente...:(
certo che ha senso, ed è proprio quello che tentavo di dire utilizzando la metafora del fioretto: quando la Roma al San Paolo ha voluto giocare a viso aperto, ha subìto il Napoli dal primo all'ultimo minuto. Viceversa, quando all'Olimpico ha giocato in maniera cauta e attendista (da "provinciale", appunto), ha vinto.
-
Non so, contro di noi possono giocare come vogliono il risultato non cambia.
Secondo me il Napoli è più forte di Lazio Fiorentina Sampdoria ed è a livello della Roma,quest'anno la gestione Benitez è fallimentare.
-
Citazione:
emidio_speed
certo che ha senso, ed è proprio quello che tentavo di dire utilizzando la metafora del fioretto: quando la Roma al San Paolo ha voluto giocare a viso aperto, ha subìto il Napoli dal primo all'ultimo minuto. Viceversa, quando all'Olimpico ha giocato in maniera cauta e attendista (da "provinciale", appunto), ha vinto.
La Rome al S. Paolo ha non proprio giocato.....:cry:
-
Citazione:
Domino
La Rome al S. Paolo non proprio giocato.....:cry:
hai scritto in esperanto? :cipenso: :w00t:
-
Citazione:
Fermissimo
hai scritto in esperanto? :cipenso: :w00t:
Maledetto iPhone:biggrin3:
-
Citazione:
Domino
La Rome al S. Paolo ha non proprio giocato.....:cry:
Bah, io credo che paradossalmente non abbia giocato a Roma.
-
Si parla di grandi novita' con gli occhi a mandorla in zona Milaneis....
Confermate? Huawei? :D
-
Direi che Alibaba sarebbe più in tema.
-
in finale di coppa meglio la Lazio, il Napoli se gioca come sa è nettamente più forte e se la può giocare con tutti!
-
Senza contare che la Lazio si ricorda ancora le quattro pere che gli abbiamo dato l'ultima volta.
-
Basta evitare di prenderla sottogamba .....
-
Citazione:
votalele
Ma si parla di Inter o di Giuventus? :cipenso:
:)
Citazione:
votalele
Senza contare che la Lazio si ricorda ancora le quattro pere che gli abbiamo dato l'ultima volta.
Citazione:
Lo scrofo
Basta evitare di prenderla sottogamba .....
Mi duole, e non immaginate quanto, dirlo, ma stanno andando a 2000...:(
-
La finale è a maggio, vedremo se saranno ancora a 2000
-
Citazione:
votalele
Io spero che non lo siano più già oggi
-
è inutile girarci troppo intorno: a parte antipatie e speranze, la squadra che finora più merita il secondo posto è la Lazio.
-
Citazione:
votalele
I 40 ladroni li mettete voi che tanto ne avete in avanzo
-
Citazione:
n0x
Il condannato è tutto vostro però.
-
Citazione:
n0x
Q8
inviato da Calcinelli
-
Citazione:
votalele
Il condannato è tutto vostro però.
no, moggi e giraudo non sono roba nostra
-
Citazione:
votalele
son senza le coppe, possono prepararsi al meglio per tutta la settimana e sono allenati da un coach preparato.
la lazie gioca molto bene e se qualcuno avrà un calo a maggio è molto più probabile possa accadere alla juve
Citazione:
emidio_speed
è inutile girarci troppo intorno: a parte antipatie e speranze, la squadra che finora più merita il secondo posto è la Lazio.
sono d'accordo. e la finale di coppa italia è tutt'altro che scontata
-
Comunque andrà sarà un successo [emoji106]
-
Citazione:
emidio_speed
Si concordo,la Lazio in questo momento e' la squadra più in forma del campionato le otto vittorie consecutive parlano da sole.......l'unica cosa che mi chiedo è cosa stavano facendo durante il girone d'andata?:dubbio:di sucuro sarà un brutto cliente per la Juve molto peggio del Napoli a mio parere....
Citazione:
votalele
Si ma di quanti mesi fa parli? Comunque tra 15 giorni vengono a Torino e non credo che possiate ripetere lo stesso risultato del girone d'andata..;)
-
eh vabbe' non si puo' mica pretendere di farne 5 :D
-
Citazione:
Lo scrofo
eh vabbe' non si puo' mica pretendere di farne 5 :D
ne basta uno...pero' regolare :oook:
-
Citazione:
n0x
No no, con la lazzie va bene pure irregolare...
-
Citazione:
n0x
MERDACCIA 1
Citazione:
Monacograu
No no, con la lazzie va bene pure irregolare...
MERDACCIA 2
-
Citazione:
Lo scrofo
MERDACCIA 1
MERDACCIA 2
INTERISTA