Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ros86
san valentino e brentonico già fatti..però da pirla salgo sempre da spiazzi,penso sia molto più bella fatta al contrario,Gresta mai fatta ho un debole per la cembra :D
Per San Valentino devi salire da Mori,da Spiazzi è una merda ;)
Comunque Ros,hanno asfaltato da Velo a Camposilvano ;-) ,senza contare che la Montorio-San Vitale vale da sola il giro :-) . E poi dovete venire a San Giorgio a consumare qualcosa... :biggrin3:
-
per Gresta intendi val floriana?
...comunque interessanti le stradine li da voi nel veronese...se meritano il "dispendio" di pallostrada è molto meno inportante :cipenso:
avrei bisogno di un tutorial :senzaundente:
-
Citazione:
chiarion johnnj
Per San Valentino devi salire da Mori,da Spiazzi è una merda ;)
Comunque Ros,hanno asfaltato da Velo a Camposilvano ;-) ,senza contare che la Montorio-San Vitale vale da sola il giro :-) . E poi dovete venire a San Giorgio a consumare qualcosa... :biggrin3:
eh troppo bella montorio :) gommami l'asfalto nuovo :D cmq sono il ragazzo col multi1200 grigio se ti ricordi :)
Citazione:
Ary675
...comunque interessanti le stradine li da voi nel veronese...se meritano il "dispendio" di pallostrada è molto meno inportante :cipenso:
certo trentino altra storia..però ce ne son di belle anche nel veronese quanche pezzo e bello qualche pezzo fa cagar però è anche bello cambiare ogni tanto mica bisogna sempre fare il bestlap,a primavera ci facciamo qualche bel giretto ary :D,anche perchè dal veronese arrivi in trentino e poi puoi tornare per la valsugana
-
Citazione:
Ary675
:blink: bella gente....che se qua? :cipenso: @
Ros86 pulitissime stocasso...non mi freghi più sulle strade sporche fredde umide e rotte :dry:...alla prossima voglio un biliardo bollente, un renon a 40° di asfalto :w00t: :wub:
Ah ah ero a Collalbo su in Renon sabato...
...ma al pranzo di nozze di mio fratello...in macchina....e nevicava!!
ma che strada meravigliosa, da Collalbo sono sceso giu a BZ e pensavo a che meraviglia in estate, caldo, moto...
-
Citazione:
Ros86
eh troppo bella montorio :) gommami l'asfalto nuovo :D cmq sono il ragazzo col multi1200 grigio se ti ricordi :)
certo trentino altra storia..però ce ne son di belle anche nel veronese quanche pezzo e bello qualche pezzo fa cagar però è anche bello cambiare ogni tanto mica bisogna sempre fare il bestlap,a primavera ci facciamo qualche bel giretto ary :D,anche perchè dal veronese arrivi in trentino e poi puoi tornare per la valsugana
eh lo so ma quando salgo in moto spesso ho bisogno di togliermi certi pruriti e se la strada non mi garba torno a casa con le voglie :sad:
non so se mi spiego :unsure:
vuoi mettere un torrido sabato di luglio, partire alle 7 di mattina, essere alla barricatella alle 8 come riscaldamento evitando fastidiose FdO, prendermi il freschino al vezzena, longarone, fricca, caldonazzo, benza/fotina :wub: tangenziale fino a lavis o cirè a seconda se farmi cembra/floriana, stramentizzo con sosta lampo obbligatoria :D poi a cannone fino ad Aldino e da sua maestà Renon, su e giù uso averghene :w00t: si prende fiato trotterellando per bolzano fino a Terlano per salire a Meltina :wub: manco il tempo di stiracchiarsi che si arriva a Lana e via per la val d'ultimo, si gode, si scende a Fondo, si sente il profumino di Mendola e allora via a cannone quasi fino a Caldaro dal versante opposto per poi girarsi con gomme calde per farselo nel verso giusto :D ci si rilassa fino a mezzolombardo e si sale per la paganella, un pistino davvero divertente per poi scendere da Spormaggiore......e solo a questo punto mi sento sazio :madoo: :unsure:
se c'è tempo ci scappa pure un bondone o folgaria serrada + rischio vallarsa :ph34r: o valsugana e si torna a casa alle 21.30 belli soddisfatti :cool:
Citazione:
teo1050
Ah ah ero a Collalbo su in Renon sabato...
...ma al pranzo di nozze di mio fratello...in macchina....e nevicava!!
ma che strada meravigliosa, da Collalbo sono sceso giu a BZ e pensavo a che meraviglia in estate, caldo, moto...
non l'hai mai fatta in moto? :blink:
eretico! :D
-
[QUOTE=Ary675;7159829]per Gresta intendi val floriana?
...comunque interessanti le stradine li da voi nel veronese...se meritano il "dispendio" di pallostrada
Ce ne sono di carine, almeno un paio!
Per gresta intendiamo la Val di Gresta che prendi dopo Mori andando verso Riva e girando alla rotonda prima di Loppio verso Ronzo, Chienis, Pannone....
Una bella stradetta!!
-
anche il monte baldo è molto bello..però l'asfalto boh mi sembra scivoloso
-
Citazione:
Ary675
eh lo so ma quando salgo in moto spesso ho bisogno di togliermi certi pruriti e se la strada non mi garba torno a casa con le voglie :sad:
vuoi mettere un torrido sabato di luglio, partire alle 7 di mattina, essere alla barricatella alle 8 come riscaldamento evitando fastidiose FdO, prendermi il freschino al vezzena, longarone, fricca, caldonazzo, benza/fotina :wub: tangenziale fino a lavis o cirè a seconda se farmi cembra/floriana, stramentizzo con sosta lampo obbligatoria :D poi a cannone fino ad Aldino e da sua maestà Renon, su e giù uso averghene :w00t: si prende fiato trotterellando per bolzano fino a Terlano per salire a Meltina :wub: manco il tempo di stiracchiarsi che si arriva a Lana e via per la val d'ultimo, si gode, si scende a Fondo, si sente il profumino di Mendola e allora via a cannone quasi fino a Caldaro dal versante opposto per poi girarsi con gomme calde per farselo nel verso giusto :D ci si rilassa fino a mezzolombardo e si sale per la paganella, un pistino davvero divertente per poi scendere da Spormaggiore......e solo a questo punto mi sento sazio :madoo: :unsure:
se c'è tempo ci scappa pure un bondone o folgaria serrada + rischio vallarsa :ph34r: o valsugana e si torna a casa alle 21.30 belli soddisfatti :cool:
In effetti ti dico: mai fatto.
Ma si può correggere questa eretica carenza.
Eh, sono in fase di correzione anche da turista a qualcosa di più brioso, e si accettano sempre nuovi istruttori :)
Dai che qualcosa si combinerà....
Citazione:
Ros86
anche il monte baldo è molto bello..però l'asfalto boh mi sembra scivoloso
Tu cosa intendi per Monte Baldo?
Perché la Caprino-Spiazzi come ha detto Johnnj è una merda integrale e pericolosa e da lì arrivare a S.Valentino...sei su stradette...
Se fai la Gardesana...meglio lasciar perdere che va bene solo se uno vuole fare un frontale con un Krukko o una corriera...
Si salva una stradetta bella che porta a S. Zeno di Montagna e puoi scendere a Brenzone, ma poi o prendi la nave o fai la Gardesana fino a Torbole...
E la Mori-Brentonico-San Valentino.....che se non vuoi ritornare giù dalla stessa, puoi scendere da lì fino a Avio...fattibile...bellina in qualche punto...ma le altre sono ben più larghe e meritevoli.
Citazione:
Ary675
Val Floriana........ahhhhhh quella bestia straveloce......vade retro Satana.....
No, no, non è quella.
È una bella strada, ben asfaltata, larga giusta, ben fatta insomma che prendi uscendo a Rovereto ed andando verso il Lago di Garda, Mori, Riva del Garda, Arco, ecc., a circa 2,5km dalla fine della galleria della tangenziale che resta esterna a Mori, un certo punto lungo quella strada arrivi a una rotatoria esci alla prima uscita che indica Val di Gresta, Pannone, Valle San Felice, Ronzo, Chienis, ecc...
Puoi andare o fino S. Barbara e tirnare indietro, o fino a Chienis, Ronzo.
In realtà la strada continua e vai verso il passo della Bordola ma noi ci si ferma al bar sulla curva di sx a Ronzo, si bivacca un attimo, poi si fa la Mori-Brentonico e si va fino a S. Valentino. E si torna indietro.
Che asfalti fioi....da tesi di laurea in pavimentazioni stradali...non solo per il tipo di asfalto ma per come hanno raccordato i rettifili alle curve...meraviglia!!
-
Citazione:
Ary675
questo giro mi ricorda qualcosa ;)
-
[QUOTE=Ros86;7159830]eh troppo bella montorio :) gommami l'asfalto nuovo :D cmq sono il ragazzo col multi1200 grigio se ti ricordi :)
Certo che ricordo ;-)
-
15 giorni fa io c'ero a s. Giorgio[emoji41]
Io[emoji12]
-
Citazione:
Ary675
sempre se ti ridanno la moto che mota però :D
-
Citazione:
Ary675
Mi sa che andrò a farmi sto giro...mi hai messo voglia [emoji16]
...triple lover...
-
Citazione:
unionjack
15 giorni fa io c'ero a s. Giorgio[emoji41]
Io[emoji12]
Adrenalina da nuovo giocattolo... :biggrin3:
-
eh bel giocattolo...è una aprc @unionjack?
-
Citazione:
Ros86
Si, dopo lunghe riflessioni l' ho presa aprc. Beh, non tanto lunghe se confrontate con quelle di matteo[emoji12]
-
Citazione:
unionjack
Si, dopo lunghe riflessioni l' ho presa aprc. Beh, non tanto lunghe se confrontate con quelle di matteo[emoji12]
:risate2:
-
Non date peso ai due precedenti messaggi....
....sono ragazzi....
....hanno una certa impulsività negli acquisti.
E poi si sono scollati dal glorioso marchio...
Ma io gli voglio bene lo stesso :)
-
Citazione:
teo1050
Non date peso ai due precedenti messaggi....
....sono ragazzi....
....hanno una certa impulsività negli acquisti.
E poi si sono scollati dal glorioso marchio...
Ma io gli voglio bene lo stesso :)
Matteo io non mi sono scrollato dal marchio[emoji6]
-
Citazione:
unionjack
Matteo io non mi sono scrollato dal marchio[emoji6]
Oh...Allora mi sa che mi sono perso dei pezzi per strada...
-
-
Citazione:
unionjack
Non vale.
Ha due ruote in più.
-
Citazione:
teo1050
Non vale.
Ha due ruote in più.
Mi aggiungo...dovresti tagliarla a metà x essere in regola.. [emoji23]
...triple lover...
-
Ragazzi..voi tenete gonfiaggi diversi delle gomme in base alla temperatura? Inteso come adesso che è più fresco e in estate che è più caldo??
...triple lover...
-
Citazione:
agoStreet
Ragazzi..voi tenete gonfiaggi diversi delle gomme in base alla temperatura? Inteso come adesso che è più fresco e in estate che è più caldo??
...triple lover...
tielle un po' pù gonfie 0.1/0.2, circa ogni -10 gradi aumenta di 0.1 :D
-
Citazione:
agoStreet
...triple lover...
Con il freddo io tengo 2.3 anteriore e 2.4 posteriore,ho le RR K1
-
Citazione:
chiarion johnnj
Con il freddo io tengo 2.3 anteriore e 2.4 posteriore,ho le RR K1
:blink: e con il caldo? :ph34r:
-
Citazione:
Ary675
:blink: e con il caldo? :ph34r:
2.1 davanti 2.2 dietro (strada)
-
Citazione:
chiarion johnnj
2.1 davanti 2.2 dietro (strada)
boh, io le tengo un (bel) po' più gonfie, soprattutto davanti, mai sceso sotto 2.4 in strada, 2.1 a freddo (2.4 termocoperta) la uso solo in pista
-
Citazione:
Ary675
:cipenso: boh, io le tengo un (bel) po' più gonfie, soprattutto davanti, mai sceso sotto 2.4 in strada, 2.1 a freddo (2.4 termocoperta) la uso solo in pista
Discorso eterno,le gomme sono soggettive,va a sensazioni ;)
Adesso Ago sarà ancora più confuso :laugh2:
-
Citazione:
chiarion johnnj
Discorso eterno,le gomme sono soggettive,va a sensazioni ;)
Adesso Ago sarà ancora più confuso :laugh2:
sicuro, ma secondo me ne gioveresti in manneggevolezza, durata e meno scalinamento.
imho eh, ognuno è libero di tenerle come vuole :D
poi dipende dalla carcassa, pensa che le SA2 le tenevo a 2.5 ant 2.6 post (caldo torrido 2.4 ant 2.5 post)
le GPracer invece sempre 2.4 ant 2.3 post, ma solo perchè dietro sono di marmo
-
Citazione:
Ary675
sicuro, ma secondo me ne gioveresti in manneggevolezza, durata e meno scalinamento.
poi dipende dalla carcassa, pensa che le SA2 le tenevo a 2.5 ant 2.6 post (caldo torrido 2.4 ant 2.5 post)
D211 anteriore in M 2.0 con il caldo
Posteriore in E 1.9 con il caldo
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alen
D211 anteriore in M 2.0 con il caldo
Posteriore in E 1.9 con il caldo
madonna :ph34r:
se mai ci vedremo un giorno chiedo a @Ros86 di distrarvi mentre di nascosto vi gonfio le gomme a tutti :D a fine giro sarete tutti quanti stupiti da quanto le vostre moto vi sembreranno più agili del solito :laugh2:
-
Citazione:
Ary675
Sabato uno con un supermotard si è azzardato a dire a Johhnj che non gli stava dietro su strade strette....
Non l'avesse mai fatto....[emoji23]
-
Citazione:
Alen
Sabato uno con un supermotard si è azzardato a dire a Johhnj che non gli stava dietro su strade strette....
Non l'avesse mai fatto....[emoji23]
ma guarda, non prendete le mie parole come "io do la paga a tutti quindi quello che dico io è la bibbia", probabilmente metà gente qua dentro va meglio di me, ma lo dico proprio per voi, secondo me vi trovereste molto meglio se le gonfiaste un po' di più ste gomme, vi durerebbero di più, non si scalinerebbero, e la moto curverebbe meglio.
ci sono passato anch'io, tenevo le gomme a 2.2 ant 2.4 post, e non capivo perchè dopo 2000km davanti mi si segnavano con uno scalino orrendo, che poi in piega lo senti tutto
-
Citazione:
Ary675
madonna :ph34r:
se mai ci vedremo un giorno chiedo a @
Ros86 di distrarvi mentre di nascosto vi gonfio le gomme a tutti :D a fine giro sarete tutti quanti stupiti da quanto le vostre moto vi sembreranno più agili del solito :laugh2:
Noi giriamo sabato se dite,mi hai messo curiosità adesso :biggrin3:
-
Il mio anteriore non è scalinato....e ci sto facendo il 3 posteriore....
Dunlop in particolare non ha bisogno di pressioni alte...
Poi la cosa è soggettiva...
-
Citazione:
chiarion johnnj
Noi giriamo sabato se dite,mi hai messo curiosità adesso :biggrin3:
la mia moto sta nelle marche :ph34r: sotto i ferri di un ingegnere psicopatico :ph34r:
da maggio un giretto con voi mi piacerebbe farlo, se posso :unsure: (anche per far calare un po' di bava sopra la tua undici (o dodici? :cipenso:) novantanove :wub:)
Citazione:
Alen
Il mio anteriore non è scalinato....e ci sto facendo il 3 posteriore....
Dunlop in particolare non ha bisogno di pressioni alte...
Poi la cosa è soggettiva...
lo scalino l'ho avuto su rossocorsa, rennsport e sportattack 2, tenendole tutte a 2.2 ant.
poi presi un secondo treno di sportattack 2 tenendole a 2.5 ant e non si scalinò mai.
con le d211 gpracer non sono mai sceso sotto il 2.4 a freddo su strada, le carcasse di dunlop sono si più rigide, ma l'ntec lo hanno solo al posteriore, dove per sfizio si può abbassare anche in strada (non troppo comunque :ph34r:)
PS: anch'io sono al terzo post, che gomma fantastica la d211
ma ripeto, io mi trovo bene cosi e mi sento di consigliarlo ;) tutto qua
-
Citazione:
Ary675
la mia moto sta nelle marche :ph34r: sotto i ferri di un ingegnere psicopatico :ph34r:
da maggio un giretto con voi mi piacerebbe farlo, se posso :unsure: (anche per far calare un po' di bava sopra la tua undici (o dodici? :cipenso:) novantanove :wub:)
lo scalino l'ho avuto su rossocorsa, rennsport e sportattack 2, tenendole tutte a 2.2 ant.
poi presi un secondo treno di sportattack 2 tenendole a 2.5 ant e non si scalinò mai.
con le d211 gpracer non sono mai sceso sotto il 2.4 a freddo su strada, le carcasse di dunlop sono si più rigide, ma l'ntec lo hanno solo al posteriore, dove per sfizio si può abbassare anche in strada (non troppo comunque :ph34r:)
PS: anch'io sono al terzo post, che gomma fantastica la d211
ma ripeto, io mi trovo bene cosi e mi sento di consigliarlo ;) tutto qua
Un giro in val di Gresta lo possiamo fare quando dici [emoji4]....dovrei forse rivedere il pensiero sulle pressioni. ...
-
Citazione:
Alen
Un giro in val di Gresta lo possiamo fare quando dici [emoji4]....dovrei forse rivedere il pensiero sulle pressioni. ...
allora , guarda, se hai timore che ti mollino sappi che in estate ho girato con ant M e post S (x2) M (x1) (dot 2011) per 2 anni di fila con le pressioni che ho scritto e saponettavo allegro e beato a destra e a manca per il trentino pensando solo a godere e a tirare come un matto :D
io ci proverei, poi tu che hai una speed secondo me pressioni leggermente più alte le senti ancora di più :oook:
però la val di gresta non la conosco :sad: