Visualizzazione Stampabile
-
la differenza quest'anno la sta facendo Alvaro il metallaro. Il fatto che venga dalla motogp e che la panigale sia una proiezione stradale della gp16 sta dando i suoi frutti.
Premesso questo, grande lavoro di ducati che ha tirato fuori un motore mostruoso. :oook:
Sarei curioso di provarlo in pista come mi capitò di fare con rsv4 factory nel 2018.:w00t:
-
GODO!GRANDE DUCATI E GRANDE BAUTISTA!
-
Anche io sono dell'idea che Bautista stia facendo la differenza per il suo affiatamento con il motore Ducati V4.
Davies, Laverty e altri, che brocchi non sono, abbiamo visto come si stanno piazzando....
Quando Alvaro dice che la moto è nuova e ha bisogno di affinamenti, non credo che stia dicendo sciocchezze. Sono convinto che con la V4 arrivata alla maturità, Davies arriverebbe davanti alle Kawasaki e alle Yamaha, con quel motore.......
-
Penso anche io che se non ci fosse Alvaro, staremmo a discutere di una Ducati V4 che deve fare un pò di apprendistato, lui, con la sua grande esperienza arrivando dalle classi superiori, fa la differenza, riuscendo a sfruttare il potenziale del motorone, forse non ancora in sintonia giusta con tutto il resto... ma e questione di tempo, arriveranno anche gli altri a rompere le uova nel paniere ai Jap e compagnia! :biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Michispeed1967
Penso anche io che se non ci fosse Alvaro, staremmo a discutere di una Ducati V4 che deve fare un pò di apprendistato, lui, con la sua grande esperienza arrivando dalle classi superiori, fa la differenza, riuscendo a sfruttare il potenziale del motorone, forse non ancora in sintonia giusta con tutto il resto... ma e questione di tempo, arriveranno anche gli altri a rompere le uova nel paniere ai Jap e compagnia! :biggrin3:
capisco che la moto possa assomigliare ad una gp come erogazione e giri agli alti del resto l'hanno studiata volutamente così, addirittura omologata 500rpm al di sopra anticipando il taglio regolamentare in caso di vittoria
ma quello che mi lascia stupito è come possa travarsi così bene con le pirelli arrivando dalle michelin gp !!!
lui dice che le gomme sbk sono più comunicative e per assurdo più facili delle gp...bah
comunque complimenti allo spagnolo, per me si sta rivelando una sorpresa del tutto positiva, chissà a sto punto cosa avrebbe fatto se fosse stato messo al posto di Petrucci...
-
Penso anch’io.
:biggrin3:
-
Citazione:
cicorunner
capisco che la moto possa assomigliare ad una gp come erogazione e giri agli alti del resto l'hanno studiata volutamente così, addirittura omologata 500rpm al di sopra anticipando il taglio regolamentare in caso di vittoria
ma quello che mi lascia stupito è come possa travarsi così bene con le pirelli arrivando dalle michelin gp !!!
lui dice che le gomme sbk sono più comunicative e per assurdo più facili delle gp...bah
comunque complimenti allo spagnolo, per me si sta rivelando una sorpresa del tutto positiva, chissà a sto punto cosa avrebbe fatto se fosse stato messo al posto di Petrucci...
gp: prototipi che pesano 20 kg meno della gp, freni in carbonio, geometrie proprie ergo carcasse dure come il marmo e test gomme 4/5 volte l'anno
sbk: moto di derivazione stradale che, anche se stravolte non arrivano agl'estremi della motogp e possono contare in quintalate di dati raccolti da tutti i collaudatori pirelli (in molti casi si tratta di piloti veri e propri) che fanno prove tutto l'anno su miliardi di piste con qualsiasi situazione meteo (caldo/freddo/umido/acqua/etc..) e tipologia di asfalto.
E' normale che le pirelli siano più friendly.
discorso bautista/petrucci: io son contento che ci sia petrucci sulla ufficiale, ha fatto una gavetta infinita ed un anno da ufficiale se lo è strameritato, bautista prima di lui qualche buona sella l'aveva avuta.
-
Hai ragione anche tu, ma lo stato di forma di Bautista mi fa pensare che avrebbe fatto faville anche sulla Ducati Ufficiale di MotoGP.
Il Petrux è stato sempre molto veloce nei test, ma nella gara si è “opacizzato” (alla Vettel), e non è affatto un buon segno.
Probabilmente sente troppo la pressione quando è ingaggiato.
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Hai ragione anche tu, ma lo stato di forma di Bautista mi fa pensare che avrebbe fatto faville anche sulla Ducati Ufficiale di MotoGP.
Il Petrux è stato sempre molto veloce nei test, ma nella gara si è “opacizzato” (alla Vettel), e non è affatto un buon segno.
Probabilmente sente troppo la pressione quando è ingaggiato.
La butto lì...non è che Alvaro è sul pezzo perché ancora è fresco di motogp?...
-
Citazione:
Stinit
Bingo.
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Stinit
Probabile e ho i miei dubbi che con la bicilindrica avrebbe avuto subito gli stessi risultati...
-
Penso anch’io.
Ma ho anche due domande.
Cosa ne pensate di quel cesso di BMW che hanno dato al povero Sykes?
Avete notato che Honda, pur presentandosi come moto ufficiale, sta facendo il passo del gambero perdendo prestazioni ad ogni frazione di secondo?
Due Case di prestigio come queste avrebbero dovuto lavorare molto meglio, soprattutto considerando che in testa lotta una Casa quasi artigianale che produce moto in un capannone di un quartiere periferico di Bologna.
La Mercedes in Formula1 produce dei razzi che, per il momento, annichiliscono le nostre amate Ferrari (ma anche le Honda e le Renault).
Non è il caso che BMW e Honda si diano una svegliata, come hanno fatto Kawasaki e Yamaha in rigoroso ordine cronologico?
-
la BMW tanto tanto, ma la Honda é veramente ridicola
-
La Bmw, per ora, corre con il motore Stock, incredibile pensare ad una casa come Bmw che nella massima serie non abbia ancora sviluppato il motore per SBK.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
Fanno ridere i polli...
:w00t:
-
la bmw ha il vecchio motore, probabilmente già ad aragon arriva il nuovo motore
Citazione:
massimio
la BMW tanto tanto, ma la Honda é veramente ridicola
sul dritto ducati v4 314km/h , honda cbr 287km/h :wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Fanno ridere i polli...
tanto le moto le vendono lo stesso
-
Citazione:
cicorunner
la bmw ha il vecchio motore, probabilmente già ad aragon arriva il nuovo motore
sul dritto ducati v4 314km/h , honda cbr 287km/h :wacko:
Non sono neanche capaci di aggiungere un dente al pignone ;
-
Citazione:
_sabba_
Penso anch’io.
Ma ho anche due domande.
Cosa ne pensate di quel cesso di BMW che hanno dato al povero Sykes?
Avete notato che Honda, pur presentandosi come moto ufficiale, sta facendo il passo del gambero perdendo prestazioni ad ogni frazione di secondo?
Due Case di prestigio come queste avrebbero dovuto lavorare molto meglio, soprattutto considerando che in testa lotta una Casa quasi artigianale che produce moto in un capannone di un quartiere periferico di Bologna.
La Mercedes in Formula1 produce dei razzi che, per il momento, annichiliscono le nostre amate Ferrari (ma anche le Honda e le Renault).
Non è il caso che BMW e Honda si diano una svegliata, come hanno fatto Kawasaki e Yamaha in rigoroso ordine cronologico?
Io credo che sia solo una questione di priorità e di investimenti...la Honda sembra concentrata forte in MotoGP...la Bmw...bo...non capisco...prende una paga incredibile in rettilineo...non è da loro...
Citazione:
Maurizio Bottasso
Non sono neanche capaci di aggiungere un dente al pignone ;
Con i pignoni da ragazzino facevo dei miracoli in velocità max sul motorino (in discesa...meglio se con il vento a favore...)...in salita poi dovevo spingere:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Io credo che sia solo una questione di priorità e di investimenti...la Honda sembra concentrata forte in MotoGP...la Bmw...bo...non capisco...prende una paga incredibile in rettilineo...non è da loro...
Con i pignoni da ragazzino facevo dei miracoli in velocità max sul motorino (in discesa...meglio se con il vento a favore...)...in salita poi dovevo spingere:biggrin3:
Il mio 50ino andava solo in pianura :) appena trovavo un pelo di salita si spegneva lol !!!
-
Che catzo di pignone ci avevi montato?
Orsù, sii onesto e confessa....
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
60 denti il pignone - 3 denti la corona ahahahahaha
dovevo partire al traino tipo aliante ahahahah
-
Li avevi invertiti, caraggna d’un sgrazié ...
-
Citazione:
_sabba_
Da 15 denti...la catena ci girava per miracolo :biggrin3:
-
Citazione:
Maurizio Bottasso
60 denti il pignone - 3 denti la corona ahahahahaha
dovevo partire al traino tipo aliante ahahahah
la corona praticamente era una stellina ninja
-
Anche ad Aragon, la DUCATONA di Alvaro in Superpole! Dispiace vedere un divario così grande con il compagno di squadra! Speriamo in un miglioramento a breve! :dubbio::biggrin3:
https://www.motociclismo.it/mondiale...p-aragon-72394
https://www.moto.it/superbike/sbk-20...-ad-argon.html
-
Alvaro delle sette stelle di Okuto.
:oook:
-
ALVAROOOOOOOOOOOOOOOOO!!! L'insaziabile! Sembra che Chaz, inizi a prenderci la mano… finalmenteee!!! :biggrin3::w00t::oook:
https://www.motociclismo.it/bautista...-aragona-72397
https://www.moto.it/superbike/sbk-20...nd-aragon.html
-
dove si può vedere la replica?
-
Non lo so, oltre a Sky....
:sad:
-
Citazione:
urasch
Su tv 8 mi pare...... non garantisco il canale ma zappando sul digitale ho visto scritto su un canale che mostravano la Sbk
Lapo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
urasch
solo su Sky credo. TV8, da quanto ne so, trasmette solo in streaming, senza offrire la possibilità di rivedere le gare, come faceva mediaset gli scorsi anni. Però fatti comunque un giro sul sito di TV8, magari si sono aggiornati e riesci a trovare qualcosa
-
Citazione:
L4P0
Su tv 8 mi pare...... non garantisco il canale ma zappando sul digitale ho visto scritto su un canale che mostravano la Sbk
Lapo
ho visto il palinsesto,nulla non la danno
-
Citazione:
urasch
Sono sicuro di averlo letto ma come detto ero in fase di zapping selvaggio e non ho prestato particolare attenzione al canale
Lapo
Citazione:
urasch
Ho acceso la tv, era rimasta su tv8 ed in alto a sx c’è scritto Sbk domani ore 12:45
Lapo
-
Alvaro vince anche la gara Superpole! :biggrin3:
Ecco gli orari... anche se un poco in ritardo! :dubbio:
https://www.motociclismo.it/orari-tv...-alcaniz-72360
Grande Alvaro ( un bel 9/9 )… ma se fosse solo per lui, sai che monotonia! Bravo comunque anche Chaz, un pizzico di costanza sul finale, avrebbe sicuramente giovato ma, Rea e sempre Rea! :biggrin3:
https://www.motociclismo.it/bautista...uperbike-72400
-
Alvaro 9 su 9, ormai non si riesce più a gioire
Felice per Chaz che sta iniziando a capire la V4R
-
Bautista a parte, si sono viste 3 belle gare, molto combattute.
Speriamo che il livello dello spettacolo rimanga lo stesso, possibilmente con anche Bautista in mezzo al gruppo e non navigatore solitario
-
Vero, le gare SBK sono diventate più belle (sempre a parte Bautista che fa un altro mestiere), e si denota un leggero ridimensionamento di Rea che, al contrario degli scorsi anni, è sempre in lotta con qualche avversario, compreso il suo compagno di squadra.
Si sarebbero potute profilare gare molto più monotone, con Alvaro davanti con la paglia in bocca ad aspettare tutti, poi Rea in solitaria e tutti gli altri piloti con mezz’ora di ritardo.
Con Sykes scomparso a causa della pochezza del motore della sua BMW, con i piloti Honda che cavalcano dei muli bolsi, e con il sempre più melandrico Melandri che l’è belo che sciupá, bisogna sperare che tengano botta i vari Lowes, Haslam, VanDeMark, Laverty e lo stesso Davies, che fortunatamente è già in forte recupero.
-
Il mondiale sbk torna a borgo Panigale
-
Citazione:
Manuele91
Il mondiale sbk torna a borgo Panigale
e noi lo aspettiamo :yess: