C'e qualche colosso che............https://www.wired.it/economia/busine...a/?refresh_ce=
Visualizzazione Stampabile
C'e qualche colosso che............https://www.wired.it/economia/busine...a/?refresh_ce=
parliamone quando un colosso come Apple o Nike si sposteranno
o quando la produzione di materiale elettronico di massa non verra piu fisicamente creato a Shenzhen ma ad oves di Sofia
con tutto il rispetto per adidas che comunque non produce in Cina ma in Indonesia
Mi sembra, ad occhio, una cosa completamente diversa.
Prima di tutto, da quanto mi sembra emerga dall'articolo che hai linkato, si parla di 122 aziende italiane (per fermarci al nostro paese) che hanno fatto questa scelta tra il 2000 e il 2016, sarebbe quindi interessante avere dati un po' più aggiornati
In secondo luogo sarebbe un'operazione per fregiarsi del "Made in" (Italy in questo caso) quindi, azzardo, avrebbe senso solo per prodotti di qualità (il mondo del fashion è pieno di produzioni cinesi e non solo poi solo marchiate in Italia) --> il Sassicaia di Rebel
IMHO.
Discorso completamente diverso, invece, per gli altri prodotti di provenienza cinese --> il Tavernello di Rebel
È solo temporaneo e legato più allo spostamento di persone che non di merci. La crisi economica se così la possiamo chiamare è dovuta dal fatto che le persone non possono andare a lavorare. Tra un mese vedrai che sarà passato tutto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Durante l’estate, una cicala cantava posata su un filo d’erba mentre sotto di lei, una formica faticava per trasportare al sicuro nel suo formicaio i chicchi di grano.
Ogni tanto, la cicala, chiedeva alle formiche: “Perché mai lavorate tutto il giorno? Venite qui con me, all’ombra dell’erba: starete al fresco e potremo cantare insieme”.
Ma la formica, continuavano a lavorare: “Devo preparare le provviste per l’inverno; quando la neve avrà ricoperto la terra, non resterà più nulla da mangiare.”
La cicala non riusciva proprio a capire la formica. Del resto, l’estate era ancora lunga e di tempo per mettere da parte le provviste ce ne sarebbe stato fin troppo. Così continuò a cantare e l’estate finì.
Venne l’autunno: non c’erano più frutti in giro e la cicala vagava di qua e di là, sgranocchiando gli steli ingialliti dell’erba e qualche foglia ormai essiccata. Ma anche l’autunno finì: arrivò l’inverno e la neve coprì la terra. Non era rimasto più nulla da mettere sotto i denti.
La cicala batteva i denti dal freddo e aveva una gran fame. Un giorno, sotto la neve, raggiunse una casetta piccina; guardò dentro, passando accanto alla finestra e vide la formica che stava al calduccio riparata dalla neve, sgranocchiando i chicchi di grano che aveva messo da parte.
Infreddolita, la cicala bussò alla porta.
“Chi bussa?”
“Sono la cicala; sto morendo di freddo e non ho più niente da mangiare”.
“Mi ricordo di te: quest’estate, mentre io lavoravo duramente per prepararmi all’inverno, tu cosa facevi?”
“Ho cantato!”
“Hai cantato?” rispose la formica “E allora adesso balla!”
Poi, chiuse la porta e lasciò al freddo la cicala.
l'amata nazione a forma di calzare, è assai propensa alla condanna con disonore e annessi insulti alla formica...questo spiega un pò di cose
il freddo, prima o poi, arriva...
oggi il gommista mi diceva di approfittare del prezzo che riusciva a praticarmi per gli pneumatici estivi per l'auto perché causa il virus tale prezzo era destinato ad aumentare :blink:
non sono cazzate, i rivenditori mondiali per paura del Coronavirus stanno ordinando il doppio per fare scorte, assurdo ma é così (noi siamo +30% di vendite gennaio/febbraio rispetto allo stesso periodo 2019 che é stato un anno da record)
Quando le case produttrici avranno poche scorte e si farà fatica a trovare i pneumatici dai rivenditori che non li hanno acquistati precedentemente ecco che i prezzi saliranno, un po' come per le mascherine ma non con quegli eccessi
poi ognuno compri quando vuole [emoji16]
Ê un po’ difficile montarle sulle moto, perché sono “leggermente” più piccole!
:laugh2:
Aggiornamento dopo le anticipazioni sulle nuove misure restrittive di questa notte.
Molti milanesi si sono riversati alla stazione Garibaldi per prendere l'ultimo treno utile e scappare dalla Lombardia.
L'italiano medio lombardo-leghista che improvvisamente si trasforma in profugo e migra verso il sud è la miglior fotografia del livello medio di senso della responsabilità di quei cittadini che fino a ieri gioivano per i barconi che affondavano al largo di Lampedusa.
Da Mantova è tutto, a voi studio
Perché deve essere per forza schierato politicamente uno che si comporta in modo tale?
Secondo me non è il “colore” politico di appartenenza, ma il basso livello del numero di neuroni presenti nella sua testa.
Chi è salito al nord a lavorare deve rimanere dove è ora, almeno finchè la situazione non si normalizza/stabilizza.
Poi potrà andare dove gli pare, anche al Polo Nord.
Non certo a infettare amici e parenti in altre zone di Italia.
La galera (prevista dal decreto) in questo caso è d’obbligo, perché è delinquere.
Sono giorni che tengo stretti contatti telefonici con i miei amici di Milano, Bergamo e Lodi, e purtroppo qualche loro parente ci ha già lasciati o è ricoverato in condizioni critiche.
Perché non fermare potenziali “trasmettitori” del virus?
Le regole le ha scritte Conte, e sono di buon senso.
:sad:
Ma non ho capito: nel decreto non si parla minimamente chiudere stazioni ferroviarie o aeroporti. Qual’è il senso del decreto allora?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ore 9:14 - Polfer Milano riunita per attuare le misure
È in corso in mattinata una riunione della Polizia Ferroviaria a Milano Centrale per l’attuazione del decreto che ieri ha reso l’intera Lombardia e 11 province zona circondata da cordone sanitario. La Polfer si prepara infatti al pattugliamento delle stazioni e ai controlli per evitare uscite dalla regione non previste dalla norma, sebbene al momento non siano state ancora date disposizioni precise in merito, che arriveranno in giornata.
https://www.corriere.it/cronache/20_...41af0f23.shtml
A dire il vero la maggior parte di quelle persone sono cittadini che hanno famigliari fuori dalla Lombardia e proprio per quello vogliono raggiungerli prima che la regione nn permetta piú di uscire
Anche perché un milanese che non ha nessuno fuori dalla regione chr esce a fare?
Quindi il resto della tua fotografia lascia il tempo che trova
Trovo piú ridicole le file agli skilift e quei 500 idioti che sono andati fuori da appiano a manifestare supporto all’inter
Non capiremo mai
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando ormai il bestiame è scappato chiudiamo il recinto.
Il senso di fare le cose a metà. Credono e sperano tutti nel buon senso del popolo, puntualmente si viene smentiti. Dove vogliamo andare?
Ma che ragionamento è. Sono per metà Mantovano, S. Giacomo delle Segnate e per metà meridionale, Sicilia. Non sono scappato per andare dai miei parenti al mare. Sono qui a Varese, mia moglie è senza lavoro, mio figlio a casa da scuola e segue le lezioni on line, io mi limito ad andare al lavoro fino a quando non ci vieteranno di fare anche quello.
Avere familiari fuori regione non giustifica il volerli raggiungere in fretta e furia espandendo il contagio, non trovi?
https://www.basilicata24.it/2020/03/...e-rosse-74553/
Già. Bisogna evitare in tutti i modi l’insorgenza di nuovi focolai, i cluster come li chiamano.
:oook:
Non ho detto questo. La mia considerazione era sul fatto che non è la legge divina cintro il medio lombardo ma semplicemente che è nella maggior parte, penso io, gente che, erroneamente nel risultato, presa dal panico fugge senza pensare di essere veicolo di infezione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io dico che bisognerebbe essere seri.
Scrivere certe cose dando per scontato che i comportamenti sbagliati siano ascrivibili ai simpatizzanti di una certa fazione politica, è esattamente ricalcare l'atteggiamento, tanto criticato dai presunti moderati, di Salvini:
Sfruttare questa triste situazione per fare propaganda politica!
La trovo una cosa sensa senso.
Cerchiamo una volta tanto di prendere le cose nella maniera giusta, l'emergenza lo impone!
la gente ha sbroccato per il panico...ho tra le mie conoscenze gente che è sempre stata per l'accoglienza, contro ogni tipo di discriminazione, dichiaratamente antifascista che oggi si augurava l'intervento dell'esercito per sparare ad alzo zero contro chi sta tornando in treno...mi auguro che passi questa bufera perchè temo che da qualche parte ci scappi il morto
L'italiano medio lombardo-leghista che improvvisamente si trasforma in profugo e migra verso il sud è la miglior fotografia del livello medio di senso della responsabilità di quei cittadini che fino a ieri gioivano per i barconi che affondavano al largo di Lampedusa.
Da Mantova è tutto, a voi studio
Dennis dopo un pò ti rompi i coglioni a sentire le stesse minchiate ossessionanti,e come fotografo fa pure cagare
Logicamente la mia è una forzatura, una provocazione esagerata e voluta.
Il messaggio che vorrei far passare sarebbe:
"ecco, state scappando come conigli da un virus, vi accalcate alla stazione dei treni ed intaserete strade ed autostrade per cercare di andare via da una zona a suo modo pericolosa, contagiosa. Esattamente quello che fanno quei poveri cristi che fuggono da paesi africani in guerra, dalla fame o da persecuzioni religiose. Stanno cercando di salvare la loro vita e quella dei loro figli, così come voi state cercando di salvare la vostra vita da un virus, che, in quanto invisibile e subdolo, magari già si annida nel vostro corpo, Siete pure disposti a pagare multe salate pur di partire senza biglietto".
Capito il senso del discorso?
Capito cosa si prova a trovarsi dall'altra parte della barricata?
Oramai siamo al "si salvi chi può"
Povera Italia.
:laugh2::laugh2::laugh2:
Complimenti a Salvini(tramite social) e alla regione Lombardia (tramite CNN) che hanno reso pubblica la bozza del decreto prima che venisse firmato e reso attuativo.
Milano
stazione FFSS
Giornalista Fanpage:Hai preso una decisione d'istinto?
ragazzo su treno: si immediata, avevo paura
ragazzo su treno: Mi sto sentendo un profugo adesso
Giornalista Fanpage: un rpofugo? e perche?
ragazzo su treno:perche' stiamo scappando.
Sipario
Mancava l'ultima notizia, la chicca, la ciliegina sulla torta.
Zitto zitto, quatto quatto (mancava solo il travestimento da soldato della wermacht) cicciobello è scappato a Londra.
una multinazionale gli avrà offerto un ruolo da CEO nella City
https://www.affaritaliani.it/politic...ga-656791.html
sarà andato a cercare altre "amicizie"? :dubbio:
Tanto il virus lo trova anche la.
Salvini non sa neanche cosa é l'unione europea.