Ciao a tutti, per caso qualcuno che ha il trapanettino e mi aiuterebbe a montare le alette di Fabio? Sono a Napoli.
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, per caso qualcuno che ha il trapanettino e mi aiuterebbe a montare le alette di Fabio? Sono a Napoli.
Grazie mille
Ho ritirato una Tiger 900 gt pro tre giorni fa e con il caldo che fa a Firenze l'inizio è stato scioccante. Ci si cuoce!
Ho visto che Fabio5 stava provando a fare dei deflettori per alleviare la situazione. Fabio, ci si riuscito?
Curiosamente sono anche io Fabio, Fabio55 per il mio anno di nascita. Fate qualcosa per uno che a 68 anni si compra una Tiger
Fabio
Vai in questo topic
http://www.forumtriumphchepassione.c...rally-pro.html
e contatta l’utente giusac_89.
Nello stesso topic trovi il numero di cellulare di Fabio5.
Le alette funzionano benissimo, sono stato il secondo fortunato al mondo ad averle montate sulla mia Tiger 900 GT Pro, gemella di quella di Fabio.
Pur essendo stato chiaro sin da subito sul prezzo delle alette, alcuni utenti hanno polemizzato troppo e Fabio si è scocciato, e ha smesso di produrle.
Giusac_89, con tanta pazienza, lo ha convinto a produrne ancora su richiesta.
Spero tu riesca a procurartele, perché sono davvero utili, per non dire indispensabili.
:oook:
Buongiorno a tutti, visto che il Fabio, per giusti e motivati motivi, non fornira' piu' le alette paracalore di sua produzione e visto che quelle della freespirit non mi piacciono esteticamente, surfando su internet ho trovato queste : https://www.subito.it/accessori-moto...-512788118.htm. Io le ho gia' comprate ma mi devono arrivare. Le montero' in primavera ma se volete vi tengo informati su arrivo e magari faccio qualche foto. :biggrin3::oook: Buona strada a tutti
Ottimo!
Il produttore è:
TECNOMUST SRL
Via Cento 185
40017
San Matteo della Decima (BO)
0510830519
info@tecnomust.com
www.tecnomust.com
Mi riprometto di farci un salto al più presto.
Se fate un gruppo di acquisto, verrebbero a costare “solo” 105€ alla coppia.
Non sono cubicate con effetto carbonio come quelle di Fabio, ma vanno più che bene (il colore della plastica sembra proprio identico a quello dei convogliatori Triumph).
Spero che non ci siano in un prossimo futuro altre controversie che “costringano” TECNOMUST ad interrompere la produzione.
Grazie mille per il tuo preziosissimo apporto.
P.S. Lo scrivo anche in grassetto perché non ci siano più dubbi….
Costano 141€ se comprate singolarmente (una coppia), ma il prezzo scende a 105€ (a coppia) se ne comprate 10 o più.
Grandissimo Sabba. Da parte mia l'acquisto e' gia' stato fatto ma credo che gli altri utenti siamo piu' che felici del tuo intervento negoziatore !:oook:
Presente per l acquisto
Fate una lista. Quando arrivate (almeno) a 10 ordiniamo.
Dove poi è necessario far arrivare la merce è da tutto da studiare, nel senso che le alette devono arrivare in un posto dove ci sono più richieste, in modo da effettuare la minor quantità di spedizioni successive, che ovviamente aumentano i costi.
Presente assolutamente anch' io se si riesce ad organizzare :oook:
Ciao a tutti,
@Sabba non ho capito dove fare la lista, se qui o è stato aperto un altro thread dedicato…
Comunque io sono presente per il gruppo d’acquisto ✌️
Grazie 🙏
Ciao a tutti,
@Sabba non ho capito dove fare la lista, se qui o è stato aperto un altro thread dedicato…
Grazie 🙏
Ciao a tutti,
Grazie 🙏
Non ci sono Thread dedicati.
Direi che è il caso di aprirne uno nuovo, dove inizierò specificando tutti i dati del costruttore delle alette, con allegato il link che ci ha gentilmente postato Daniele.
Deve essere un thread di adesioni, non di commenti o altro, e sappiate già che per avere sottomano il quadro completo della situazione, eliminerò tutti i messaggi, anche bonari, che non siano adesioni.
Per qualsiasi richiesta, commenti, informazioni, persino note negative, continuate a scrivere in questo topic.
link del nuovo thread GDA :
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7768806
Io ho aderito al GDA anche perchè avevo ricevuto via mail questa risposta da loro:
Gentile Cliente,
ci dispiace ma non siamo in organizzati per vendere a privati.
Abbiamo venduto uno stock ad un rivenditore.
Se ne ha ancora a disposizione può acquistarli da lui.
Le lascio il link
Ciao Sabba, grazie mille come sempre per l'aiuto che dai alla community, io ho acquistato circa un mesetto fa quelle di Tecnomust e le ho montate ma non sono molto soddisfatto. Sono 176 e guido abbastanza avanti, quindi con le ginocchie finisco per essere molto vicino ai deflettori che con la loro inclinazione mi sembra che quasi accentuino di più il calore convogliandolo esattamente sulla punta del ginocchio. Lo scrivo a beneficio di tutti, per me non sono state il massimo della vita tutto qua! Prima soffrivo appena vedevo la temperatura sopra i 23/24°, ora anche con temperatura più bassa lo sento, ma toglierle sarebbe uno smacco personale :dry:
Di buono con il 3m fornito da loro stanno tenendo bene anche senza fissaggio con vite. Non so a livello di forma quanto siano diverse da quelle di Fabio, ma ci tenevo anche io a condividere la mia esperienza
Dopo il tuo intervento ho messo a confronto le foto delle alette di Fabio (montate sulla mia Tiger), con le TECNOMUST, ed effettivamente si notano delle differenze.
Le alette di Fabio sono più larghe e si estendono per tutta la “curva” del deflettore originale, mentre le TECNOMUST sono più strette e si “aprono” in un piccolo tratto della zona superiore.
Verificate anche voi:
Allegato 282325
Allegato 282324
Ciao a tutti, io le ho ricevute ed ho provato senza successo
a montare quella lato sx della motocicletta. Sembra una banalita' scriverlo MA LA QUALITA' SI PAGA. Mi sono sembrate molto ...economiche. Sul fatto che facciano il loro dovere purtroppo non posso scrivere nulla. In ogni caso pensavo poi di fissare con 1/2 bulloni. MAH vedremo.:dubbio:
A sto punto non sono mica più tanto convinto di prenderle io
....metti poi che prendo quella nuova che ce l ha già montate. :biggrin3: :biggrin3:
Sta a voi provare o meno.
Però, prima di fare il grande passo, bisogna anche essere certi che sulla nuova Tiger 900 abbiano davvero risolto il problema delle bocche infernali!
Se, come è probabile, l'hanno ulteriormente smagrita per contenere i consumi, mi sa tanto che da qualche parte sulla carena è riportata la dicitura Fornace Zarattini....
:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2: effettivamente
Buongiorno anche io sarei interessato alle alette di Fabio.vorrei sapere come acquistarle.grazie
Ciao a tutti,
ho provato la tiger 900 2024 e mi è piaciuta tantissimo ma con dei semplici jeans mi stavo "ustionando" il ginocchio destro (sono alto 1,90) e c'erano 18 gradi. D'estate non sarei mai in grado di usarla senza pantaloni tecnici.
Qualcuno parlava di togliere il catalizzatore per risolvere il problema. L'ha fatto qualcuno? Ha effettivamente risolto il problema?
Vorrei tanto comprarla ma non posso accettare di avere una moto che non riesco ad usare con dei semplici jeans..
Verosimilmente la statura e di conseguenza la posizione delle ginocchia conta molto; io ( 1,78) ho notato un apprezzabile miglioramento rispetto alla 2020, senza arrivare alla soluzione totale del problema, comunque un avvertibile miglioramento!!!!! Oggi a Genova quasi 25°. Con i 30 e + gradi vedremo!!
Nel primo pomeriggio ero in giro con la mia Tiger 900, e nonostante la presenza delle alette di Fabio e la temperatura ambientale non esagerata (24/25º), si avvertiva già un certo calore anomalo sulle gambe.
Fortunatamente le alette di Fabio dividono equamente il flusso di aria calda, e la direzione non è più “mirata” solo al povero ginocchio sinistro.
Sulla nuova 2024 hanno implementato più o meno una soluzione simile, nel senso che i due flussi di aria calda sono molto simili tra loro e più distribuiti sulle gambe (cosce, ginocchia, stinchi).
Per quello che sono riuscito a percepire, la vecchia con su le alette di Fabio scalda meno della nuova in configurazione standard.
Purtroppo il buon Fabio, non produce piu'...DISASTRO! Appena arriva il vero caldo provero' a montare le mie alette comprate...poi mandero' feedback. Devo trovare pero' un sistema per poterle MONTARE e SMONTARE (in inverno mi piace usare la moto). Consigli ???
Non serve smontarle in inverno.
Il calore del motore esce lo stesso, e avvolge le gambe proteggendole dal freddo.
Anzi, ragionando proprio con Fabio abbiamo appurato che è meglio lasciarle montate, in modo da avere entrambe le gambe alla stessa temperatura ambientale.
Si crea un cuscinetto di aria calda che le lambisce, ma non penetra nel ginocchio sinistro.
Signori, mi spiace tirare le orecchie agli artefici del danno (cioè l’incazzatura di Fabio e la conseguente interruzione della produzione), ma ogni tanto mi sento in dovere di farlo!
:incaz:
Faro' come suggerisci Sabba, montaggio con nastro 3m e due fissaggi meccanici magari. Appena montate mandero' FOTO e feedback
Sempre disponibili:
https://www.youtube.com/watch?v=CaVs96Z83gI&t=8s
Considerando il costo non eccessivo, valutero' al limite anche l'acquisto di queste. Come e' stato il montaggio ?? facile...medio....difficoltoso????
Scusa, mi dai una tua opinione, magari con foto, il risultato estetico :biggrin3:
Hai cliccato sul link che ho quotato io di @tfasan? Lí vedi tutto,il montaggio è facilissimo
http://stefanofaidate.altervista.org/tiger-900.html
Qui puoi veder qualche foto.. altrimenti te le mando via mail
Il montaggio è semplice.. l'unica parte più difficile è praticar il forellino da 6mm, per mettere le viti inox ed ergal già comprese... già cos' rimangono incastrati, ma consiglio comunque la vite...
Per che avesse già provato altri deviatore ed avesse già fatto il foro, posso comunque fornirli senza foro e lo fare voi in base al posizionamento del vostro...Allegato 283466Allegato 283470Allegato 283467Allegato 283468Allegato 283469
A occhio sembra che devino piu aria calda rispetto a quelle di Fabio.
Presi or ora da Stefano (con Subito.it) .. in attesa che finalmente arrivi il caldo e il bel tempo :oook:
GRAZIE!! spediti ora con Inpost... la più grande soddisfazione sono le persone soddisfatte che per ora sono tutte contente....
Io sono felice che Stefano prosegua il lavoro di Fabio, ma continuo ad essere fortemente perplesso sul comportamento di Triumph, che conosce perfettamente il problema calore (o “bocca infernale”, come l’ho definito io) che coinvolge la serie Tiger 850/900 sin dalla presentazione, ma che non ha attuato (o perlomeno proposto) alcuna modifica estetico/funzionale ai convogliatori, demandando totalmente il problema ai concessionari (so che alcuni hanno regalato le alette della FreeSpirits, altri si sono informati da me dopo aver visto dal vivo la mia moto).
Si potevano benissimo creare dei convogliatori originali con una forma che assomigliasse alle alette aftermarket prodotte dai nostri “eroi”, ma gli inglesi non ci hanno proprio messo alcun impegno e se ne sono altamente sbattuti i cojones….
So di persone che si sono “scottate” dell’acquisto (e l’aggettivo “scottate” calza davvero a pennello) e hanno venduto la moto (che con poche mirate modifiche, tra le quali le alette, rimane sicuramente la migliore di categoria, e di gran lunga).
Quindi approfittatene finché ce ne sono (di alette disponibili), e (riferito solo ad alcuni) calma e sangue freddo, non fate scappare anche Stefano!
:biggrin3:
no no assolutamente non ce lo facciamo scappare
io gliele ho appena ordinate su subito infatti :biggrin3:
Credo che sulle 2024 qualche lavoro di miglioramento su noi cavie, è stato fatto... la 900 era un progetto nuovo quindi qualche difetto poteva uscire... io sono contento della mia ma a mio parete i difetti più gravi sono altri... senza contare che devo fare già a 27000 la regolazione gioco valvole, perchè fa un brutto rumore... io avrò avuto più di 20 moto anche chilometrate... mai registrate in nessuna!!!
Tornando alle alette sono contento che vi trovate bene.. sempre comunque disponibile se trovate migliorie e/o consigli!
Raga ho appena ritirato i deflettori di Stefano dal locker .. domani li provo sulla moto ma già a livello di fattura danno l'impressione di essere davvero curati.
Una domanda: che punta conviene usare per forare la plastica della moto? Meglio una per il legno o una per il ferro?
Per il ferro, non ad altissima velocità.
Ho provato a mettere in posizione il deflettore sinistro: per metterlo in posizione bisogna esercitare un minimo di sforzo/flessione del pezzo, stessa cosa per toglierlo, quindi dà l'impressione che la vite sia una sicurezza aggiuntiva, ma non necessaria per tenerlo in posizione.
Al massimo mettendolo solo ad incastro potrebbe generare qualche vibrazione plastica su plastica.
Probabilmente andrebbe benissimo anche un piccolo tratto di adesivo VHB .. unico neo è che con l'adesivo il montaggio è (quasi) irreversibile .. ci devo meditare :dubbio:
Mettete la vite di sicurezza, vurria mai che ve ne voli via una in marcia……
La pressione esercitata dall’aria è molto più elevata di quanto si possa credere (basti pensare al carico aerodinamico degli alettoni di una F1, che si misura in CENTINAIA di chili).
:biggrin3: