Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
ci sono anche tante famiglie dove l’unico patentato ha più di una auto
Eccomi, io ho due auto e due moto, con caratteristiche diverse e complementari.
Ma mica le guido contemporaneamente; anzi, se sommo le percorrenze di tutti i miei mezzi arrivo forse a 10'000 km/anno.
Quindi non capisco sinceramente perché qualcuno ci veda un grande problema. :blink:
-
Citazione:
_sabba_
Ci sono molte mogli con patente che non guidano, o che guidano raramente l’auto del marito, ma ci sono anche tante famiglie dove l’unico patentato ha più di una auto, altrimenti non si raggiungerebbe la cifra di 40 milioni di auto sul territorio nazionale.
I ragazzi sotto i 18 anni non possono guidarla, e buona parte degli anziani over 80 non usa (e non possiede) più l’auto.
Quindi 40 milioni di auto su 60 milioni di abitanti è un numero assolutamente coerente.
Per tornare a bomba, se qualcuno non li reprime prima, questi personaggi di AVL Racetech hanno creato qualcosa di davvero interessante:
https://it.motor1.com/news/705614/mo...rbo-video/amp/
:biggrin3:
Secca pure gli iniettori come il GPL, sarebbe interessante vedere un' dragster a idrogeno contro uno a nitrometano e vedere chi spinge di più :D
Ce chi ci aveva già pensato :D
https://www.electricmotornews.com/gb...uto-dalla-fia/
-
-
Allegati: 2
Allegato 282682
Allegato 282683
100 e più anni di motore a benzina/gasolio e davvero pensate che il complotto sia l'auto elettrica?
Oh my god !!!
-
bello il motore a idrogeno, ci sono delle bmw serie7 che girano dal 2006 e non ci sono notizie di rotture/esplosioni.
la cosa che mi lascia perplesso è il vapore acqueo che esce dallo scarico... cioe sticazzi che poi ci troviamo sotto le due ruote i curvoni bagnati anche d estate eh :cry:
-
uhauhauhauha
la fantasmagorica Hydrogen-7 V12, ne distribuirono 100, 260cv, una massa da furgone, il serbatoio che si svuotava se lasciavi la macchina ferma
per 100km servivano 50 litri di idrogeno
per avere una autonomia decente(300km?) servivano due macchine
https://www.youtube.com/watch?v=tVAezqdy_Io
-
Citazione:
BYD
100 e più anni di motore a benzina/gasolio e davvero pensate che il complotto sia l'auto elettrica?
Oh my god !!!
Ma guarda chr nn c è nn complotto
Forse sei tu pensi che chi si oppone a sta barzelletta dell auto elettrica ora lo faccia per quello, quando invece è solo un rifiuto appunto a farsi prendere per il culo
Guarda che lo sappiamo bene che se anche inventassero l auto che funziona a piscio di cane farebbero in modo da fotterti i grani e creare la stessa dinamica classista e di vari sfruttamento che c è da sempre...
Ed è per questo, e te l ho anche scritto, che se a realizzasero il dyson che l elettricità per spostarsi la crea in modo autonomo che ti rende libero di poter viaggiare nei limiti solo di questa capacità di generazione dell energia.....sarei il primo a dar la fila per comprarmela...
Ma tu credi alle favolette, al sostenibile, al pu to di non ritorno, al paghiamo tt per pagare meno bla bla bla ....... ma che bella la gabbietta eh?
-
Citazione:
massi69
Ma guarda chr nn c è nn complotto
Forse sei tu pensi che chi si oppone a sta barzelletta dell auto elettrica ora lo faccia per quello, quando invece è solo un rifiuto appunto a farsi prendere per il culo
Guarda che lo sappiamo bene che se anche inventassero l auto che funziona a piscio di cane farebbero in modo da fotterti i grani e creare la stessa dinamica classista e di vari sfruttamento che c è da sempre...
Ed è per questo, e te l ho anche scritto, che se a realizzasero il dyson che l elettricità per spostarsi la crea in modo autonomo che ti rende libero di poter viaggiare nei limiti solo di questa capacità di generazione dell energia.....sarei il primo a dar la fila per comprarmela...
Ma tu credi alle favolette, al sostenibile, al pu to di non ritorno, al paghiamo tt per pagare meno bla bla bla ....... ma che bella la gabbietta eh?
Santi numi !!! E finora quanti grani ti hanno fregato per farti fare il pieno? O te la regalano la benzina?
Quanto ti/ci hanno preso per il culo con i prezzi della benzina? Perchè nessuno si ribella?
Perchè il popolo pecorone e/o pollo/pappagallo/faraona non smette di fare rifornimento? Sai che rivoluzione?
Invece no ... basta avere lo smartphone nuovo, il campionato di calcio, la camicia dolceegabbana e il borsello luois vitton e chi se ne fotte!!!
Noi facciamo la rivoluzione silenziosa ... viaggiamo senza benzina ... e senza rumore per l'appunto.
Il resto : frittura sonora.
La tua auto quanti km fa con un complotto?
Le favolette? La mia favola me la sono costruita io ...
Wonderland ti ricordi?
-
Citazione:
BYD
Santi numi !!! E finora quanti grani ti hanno fregato per farti fare il pieno? O te la regalano la benzina?
Quanto ti/ci hanno preso per il culo con i prezzi della benzina? Perchè nessuno si ribella?
Perchè il popolo pecorone e/o pollo/pappagallo/faraona non smette di fare rifornimento? Sai che rivoluzione?
Invece no ... basta avere lo smartphone nuovo, il campionato di calcio, la camicia dolceegabbana e il borsello luois vitton e chi se ne fotte!!!
Noi facciamo la rivoluzione silenziosa ... viaggiamo senza benzina ... e senza rumore per l'appunto.
Il resto : frittura sonora.
La tua auto quanti km fa con un complotto?
Le favolette? La mia favola me la sono costruita io ...
Wonderland ti ricordi?
Ma che problemi hai?
Diottrie o comprendonio?
Mi sembra di avertelo scritto anche ....
Citazione:
massi69
.
Proprio il punto di visto che scrivo in capa nn ti trase
-
https://www.bnnbloomberg.ca/china-s-...apse-1.1905158
il prezzo del litio per batterie và giu a picco, domanda fortissima delle EV proprio :ph34r:
-
Citazione:
Nemis
Si vede che in cina Ci sono pochi ristoranti e hotel
oppure faranno le auto con massimo 200 cavalliCome
-
Citazione:
massi69
:w00t::w00t:
-
Citazione:
massi69
oppure faranno le auto con massimo 200 cavalliCome
Solo a Shangai ce ne sono una quarantina di stellati ... ti consiglio L'IMPERIAL TREASURE
-
Citazione:
BYD
Solo a Shangai ce ne sono una quarantina di stellati ... ti consiglio L'IMPERIAL TREASURE
Ma su quale base mi dai questo consiglio?
In quanti dei 40 hai mangiato?
Quante stelle?
Quanti hanno riscontrato tuo giudizio positivo
Quanti negativo
Quanti elementi di comparazione tra questi da tener conto per l espressione del consiglio hai tenuto
Pranzo o cena
Ecc ecc
Capisci che altrimenti è come quando la prima figa che hai visto e te la sei sposata e alla 1 ficcata poi hai fatto 2 gemelli🍌
Io a sciangai non ho mai stato, per son stato a Minervino murge
-
I giudizi sono soggettivi, vacci anche tu poi ne parliamo
:oook:
-
Anche a caramagna piemonte
P.s ma abbisogna prendere l aerio?
-
-
Mi sembra proprio che abbia il phisique du role del moderno e- elettrificato, se guardi, anche la forma sella testa è consona alla ricarica
-
-
Citazione:
Nemis
le basi dell'economia proprio
al netto del calo della domanda, ci sono sempre piu giacimenti di litio, pero' i prezzi degli smartphone di punta non calano, anzi
https://www.mining.com/lithium-price...0(EV)%20market.
ma veramente pensate che il litio si usi solo nelle auto elettriche?
-
Citazione:
massi69
Mi sembra proprio che abbia il phisique du role del moderno e- elettrificato, se guardi, anche la forma sella testa è consona alla ricarica
:risate2:
Citazione:
Rebel County
le basi dell'economia proprio
al netto del calo della domanda, ci sono sempre piu giacimenti di litio, pero' i prezzi degli smartphone di punta non calano, anzi
https://www.mining.com/lithium-price...0(EV)%20market.
ma veramente pensate che il litio si usi solo nelle auto elettriche?
Anche uno studente di economia del primo anno vedrebbe le anomalie nella volatilità quel grafico, il litio e stato fatto salire artificiosamente per poi collassare una volta che il sogno dell'elettrico si è scontrato con la dura realtà.
Aspettiamo la batteria atomica cinese da 1 milliwatt...
Citazione:
BYD
E per mangiare di merda dovrei farmi 10k km? :risate2:
Vado da Natale, Al picchio e mangio 100 volte meglio. :D
-
https://www.ilgiornale.it/news/polit...s-2273082.html
" Infine, sottolineano i magistrati contabili, l'accessibilità al veicolo elettrico è «fondamentale». Particolare, questo, confermato dalla dipendenza dell'auto a batteria dagli incentivi. In Germania, per esempio, una volta tolti gli ecobonus la «scossa» è subito venuta meno. Da qui, la deduzione della Corte dei conti che i consumatori «potrebbero preferire di mantenere più a lungo i loro vecchi veicoli inquinanti». "
Si vede che sono studiati questi magistrati....pensa se sti dyson li regalassero che diffusione avrebbero.....
E minchia minchia, bello ciulare col piciu duro
-
Ma davvero c'è qualcuno che pensa che il litio è il futuro della mobilità elettrica e altro?
È roba da preistoria tecnologica condita da pericoli peggiori dei primi esperimenti dei motori a combustione, verrà sfruttato sino a quando i grandi investimenti sulle miniere avranno avuto il loro ritorno, nel.cassetto è già pronto ben altro.
Se 20 anno fa ci avessero detto che ci avrebbero imposto di guidare sopra migliaia di stilo instabili e facilmente infiammabili ci saremo messi a ridere e avrebbero portato alle neuro chi lo diceva.... ebbene adesso c'è gente che è contenta e che sostiene questa follia finta ecologica.
-
ben altro?
Volta ha inventato la prima pila 225 anni fà. di tecnologia ne è passata parecchia, ma oggi nel 2024 uscire con una epocale rivoluzione nel mondo batterie la vedo complessa. almeno quanto come vedere un motoreturbobenzina da 300cv e 50km/l
-
L’ultima che hai scritto non è fattibile, ma che gusto!
:biggrin3:
-
-
Citazione:
Nemis
ben altro?
Volta ha inventato la prima pila 225 anni fà. di tecnologia ne è passata parecchia, ma oggi nel 2024 uscire con una epocale rivoluzione nel mondo batterie la vedo complessa. almeno quanto come vedere un motoreturbobenzina da 300cv e 50km/l
le batterie agli ioni sodio sono già prodotte testate e montate da almeno due anni nei concept.
Giusto per fare un esempio.
La BV100 cinese o similari saranno il futuro e ci sono già tantissimi progetti aperti in fase di sviluppo.
-
Citazione:
Alebrasa
:risate2:
Anche uno studente di economia del primo anno vedrebbe le anomalie nella volatilità quel grafico, il litio e stato fatto salire artificiosamente per poi collassare una volta che il sogno dell'elettrico si è scontrato con la dura realtà.
Aspettiamo la batteria atomica cinese da 1 milliwatt...
E per mangiare di merda dovrei farmi 10k km? :risate2:
Vado da Natale, Al picchio e mangio 100 volte meglio. :D
ovviamente gli esperti del settore faranno tutti capo a te grande collezionatore di cartoni scartati, il litio fatto salire artificiosamente, ma ti rileggi quando scrii certe cose o le butti li e poi dimentichi di averlo fatto/detto?
Citazione:
massi69
accrocchio pure peggio della macchina che va ad acqua
la classica bufala che promette miracoli da soluzioni semplicissime, ma poi non viene mai messa in pratica.
Gli anni passano ma le cazzate restano...e guarda caso sono sempre tutte uguali
La spiegazione del funzionamento è il gioco delle tre carte fatto con i concetto di momento torcente e potenza.
Eggrazie a cavolo che aumentando il braccio serve meno forza. Peccato che la potenza sia una coppia per una velocità di rotazione. Se diminuisci la coppia... o la macchina non si muove, o devi girare più veloce... e sei daccapo.
Non ci credo nemmeno se mi pagano che quell'accrocchio ha fatto su strada 500 km con 10 litri.
-
Rebel....realizzare e registrare un brevetto ha dei costi Quindi a detta dell'articolo non penso che ci siamo presi la briga di fare investimenti per una minchiata poi che non si trovi chi voglia investire Nella realizzazione Perché chi lo dovrebbe fare fa delle valutazioni per cui la cosa Non ha un ritorno economico per difficoltà nella produzione industriale affidabilità incompatibilità e conflitti di interesse nel contesto in cui andrebbe ad inserirsi......posso immaginarlo ma nn ho certezza .....
-
Citazione:
massi69
Rebel....realizzare e registrare un brevetto ha dei costi Quindi a detta dell'articolo non penso che ci siamo presi la briga di fare investimenti per una minchiata poi che non si trovi chi voglia investire Nella realizzazione Perché chi lo dovrebbe fare fa delle valutazioni per cui la cosa Non ha un ritorno economico per difficoltà nella produzione industriale affidabilità incompatibilità e conflitti di interesse nel contesto in cui andrebbe ad inserirsi......posso immaginarlo ma nn ho certezza .....
ma tu veramente credi a queste stupidaggini?
-
Citazione:
Rebel County
ma tu veramente credi a queste stupidaggini?
Anche de donno diceva stupidaggini
-
Citazione:
massi69
Anche de donno diceva stupidaggini
ma che cazzo c'entra
e comunque voi novax avete strumentalizzato de Donno a cazzi vostri
La distinzione tra "la cura funziona" e "la cura funziona solo per determinati pazienti in determinate condizioni" sembra essere difficile da capire per testate giornalistiche che hanno fatto della semplificazione populista - a scapito della corretta informazione
e voi no tutto abboccate
-
Citazione:
Rebel County
ma che cazzo c'entra
e comunque voi novax avete strumentalizzato de Donno a cazzi vostri
La distinzione tra "la cura funziona" e "la cura funziona solo per determinati pazienti in determinate condizioni" sembra essere difficile da capire per testate giornalistiche che hanno fatto della semplificazione populista - a scapito della corretta informazione
e voi no tutto abboccate
Magari anche il brevetto funziona con certe eventualità e in determinati casi....
Il problema sai qual è?
Che c'è ne sono tanti di brevetti cosiddetti " alternativi" che guardacaso , se realizzati, sltrrerebbero status quo
Ovviamente, tt sempre per i boccaloni.........
Sai...scie chimiche roba così....
-
Citazione:
Rebel County
ovviamente gli esperti del settore faranno tutti capo a te grande collezionatore di cartoni scartati, il litio fatto salire artificiosamente, ma ti rileggi quando scrii certe cose o le butti li e poi dimentichi di averlo fatto/detto?
accrocchio pure peggio della macchina che va ad acqua
la classica bufala che promette miracoli da soluzioni semplicissime, ma poi non viene mai messa in pratica.
Gli anni passano ma le cazzate restano...e guarda caso sono sempre tutte uguali
La spiegazione del funzionamento è il gioco delle tre carte fatto con i concetto di momento torcente e potenza.
Eggrazie a cavolo che aumentando il braccio serve meno forza. Peccato che la potenza sia una coppia per una velocità di rotazione. Se diminuisci la coppia... o la macchina non si muove, o devi girare più veloce... e sei daccapo.
Non ci credo nemmeno se mi pagano che quell'accrocchio ha fatto su strada 500 km con 10 litri.
Dieselgate, la moria autoimposta del mercato termico, gli ecoincentivi per le peg perego e il mercato drogato... se per te questo non è statp un artifizio... allora puoi berti pure alle favole sull' Hare Krisna e tutte le fantapalle ecologiste.. :D
Quando poi riesci a portare argomenti invece di fare le tue solite sparate prive di contenuto fammi un fischio... :miaddormento:
Citazione:
massi69
Magari anche il brevetto funziona con certe eventualità e in determinati casi....
Il problema sai qual è?
Che c'è ne sono tanti di brevetti cosiddetti " alternativi" che guardacaso , se realizzati, sltrrerebbero status quo
Ovviamente, tt sempre per i boccaloni.........
Sai...scie chimiche roba così....
Rimaniamo in tema che se iniziamo a parlare di covid il povero Rebel mi rischia uno scompenso... :D
-
Citazione:
Alebrasa
Rimaniamo in tema che se iniziamo a parlare di covid il povero Rebel mi rischia uno scompenso... :D
Non volevo portare la discussione fuori tema ....
Ho utilizzato quel paragone proprio perché già all epoca ( e c era pure l altro che quella cura l aveva paragonata a quelle compassionevoli se ti ricordi , e ora fingono, dimenticano oppure parzialmente ammettono....)
E così, cm ho scritto dopo, chissà quanti brevetti avrebbero poi potuto funzionare e apportare vantaggi e benefici se realizzati , magari con opportune migliorie e parziali modifiche che solo con ingenti investimenti si sarebbero concretizzati solo che forse per tt una serie di motivi....poi puo anche essere che la maggior parte si sarebber rivelati un flop..... ma son sicuro ed è impossibile che tt i brevetti siano stati ritenuti irrealizzabili esclusivamente per motivi tecnici così come ...scritto da rebel...visto che la cura de donno in determinati casi è con determinati pazienti avrebbe funzionato..... peccato che pero nn l abbiano applicata....
E chissà cm mai......
Qualche vita si sarebbe potuta salvare , se riconosciuta come protocollo al posto della tachipirina.....no?
Magari anche quel brevetto al posto di far fare ad 1 auto 50 km con 1 lt ne avrebbe fatti fare 30.....chi lo sa?
P.s anche con le scie ora, qualcuno comincia a ravvedersi....
Ma i boccaloni si sa no chi sono tanto....🍌
-
Ragazzi io non so che vi prende ma di questo argomento pare che non si possa parlare, finite sempre per litigare.
Chiudo, e non apritene un altro simile perchè non lo ammetterò.