Li chiami: Officine inglesi via porto 7 Salerno
Visualizzazione Stampabile
e scusate.. del Bell Daytona che ne dite? ..magari nero lucido cn banda oro?
l'ho visto e indossato, e anche questo modello mi sembra splendido...
Gran bel casco, lo volevo anche io ma non ho trovato la taglia e prima di acquistarlo x corrispondenza volevo provarlo.... così ho ripeigato, ahimè su un Arai Chaser..
Vi vedo belli presi in questa discussione! Non ho mai "toccato" con mano questo casco, esteticamente è davvero bello.
Ho sempre avuto gli Agv (più che altro mi sono sempre fidato) e puntualmente me l'hanno sempre messo in quel posto, sembrano fatti bene ma poi vengono fuori le magagne, attualmente ho un S4, una merda!
Ora devo comprarmi un casco nuovo, ma non avrei più il coraggio di comprare un casco che non sia mia dia al 100% la sicurezza su qualità e durata, quindi mi sa che andrò di Shoei X-Spirit (anch'esso ha una calotta in carbonio ma rivestita da fibra di vetro)
Lo so che è pistaiolo anche se non è oppressivo ai livelli del RX-7 (basato ovviamente sulla mia testa)
A parte che è l' X-spirit a essere più leggero (1250gr. +/-50gr.) anche perchè in carbonio, ma del rumore non me ne frega una cippa, a me interessa che sia stra-areato perchè in questi giorni mi sto letteralmente sciogliendo dentro al casco e visto che il Jet non lo uso devo prendere un integrale con un'ottima areazione.
Certo costa meno, molto meno, ma preferisco aspettare 2 o 3 mesi in più e prendermi il top dei top!
L'ho provato e quanto a interni è uguale all'XR-1000 quindi non è neanche un discorso di comfort.
infatti li avevo visti una volta in un primo piano, ma non ricordavo chi erano i piloti in questione........se tu li hai visti ed ahi fatto i nomi, mi fido!!:wink_:
p.s. verissimo, anche se non pensavo fosse cosi', ho successiavamente potuto constatare che la maggior parte, sono arai e schuberth!!!!
dopo oltre 4 mesi (!!!!!!!!!) ho finalemente ritirato il mio bell m4r carbon...che dire...s.t.u.p.e.n.d.o.!!! tempo fa mi era capitato di fare un centinaio di km con un arai viper gt e secondo me non c'è assolutamente paragone! questo bell è di un altro pianeta!!! sono contentissimo della scelta fatta (non nascondo infatti di averlo comprato con un pò di timore!)...unici difetti: la visiera non è comodissima da alzare perchè è molto spessa (3,2mm)..e poi gli interni che sono bianchi mentre li avrei preferiti neri...per il resto davvero fantastico...per non parlare del peso...1000gr esatti...sembra di andare in moto senza casco...per chi è scettico,per piacere non parli ma lo provi!
grazie mille per aver postato le vostre impressioni! mi sono servite molto!
Salve ragazzi volevo sapere quanto costano gli interni dell' X-lite x801rr?
Dovrei prendere una taglia piu piccola....
Grazie
mi sa che hai sbagliato topic!
Salve ragazzi....
volevo confermare tutte le parole di leogio che avete fatto a questo casco....
Anzi per chi lancia anatemi sul fatto che è bello quando è nuovo poi.....
Io questo casco l'ho da qualche anno prima che lo mettessero in commercio..... Quando l'ho preso era in pre produzione..... tanto è vero che chiesi qualche anno fa in fiera la possibilità di comperare alcune visiere ... e mi dissero che non era ancora in vendita e lo avrebbero commercializzato il giugno dell'anno seguente .. ma io ero felice di averlo da ben due anni!
Era un pre produzione, con la possibilità di difetti... e vi assicuro che non è saltato fuori nulla....
Sono tutt'ora contento di averlo comperato....... addirittura io ho preso un OGK per non usare sempre il bell in pista.... e vi assicuro che L'OGK è stato molto più nella scatola che sulla mia testa!! perchè il bell lo trovo nettamente superiore...
Che dire...... a volte il cuore è molto meglio che molte chiacchere e pareri espressi perchè un amico ha detto.....
Gran casco....e complimenti a chi lo ha comperato!
Bellissimo casco, ho un casco motard che ha un peso simile, posso garantire che i piu di 250 grammi in testa fanno differenza eccome provare x credere !!!
Per naked intendono nudo, ciè senza ammenicoli vari e non per moto naked."l'enorme presa d'aria anteriore" è azionabile dall'interno,
mentre le due sopra rimangono sempre aperete, ergo piu areato.
La Bell considera l'M5X carbon top di gamma.
Dopo aver letto per bene tutto il post, ho pensato di scrivere alla BELL e chiedere info.
IERI NOTTE HO SCRITTO E QUESTA MATTINA ALLE ORE 09.24 HANNO RISPOSTO
Questo per me vuol dire molto sia in termini di professionalità che di assistenza e sensibilità verso il cliente finale.
Questa mattina me lo sono guardato e rigirato per le mani per un bel quarto d'ora. L'impressione è che sia un gran bel casco. La prova SHARP lo da come l'unico a tutte stelle.
Ed è stato eletto casco dell'anno.
Comunque questa la risposta:
Buongiorno,
cliccando sul casco in questione nel nostro sito, puo' visualizzare le varie
schede tecniche, con tutte le informazioni del caso.
Comunque, la conformazione e la struttura della calotta di entrambi i caschi
è la stessa, così come meccanismo visiera, visiera e imbottitura interna.
I due caschi differiscono nel tipo di areazione interna ed esterna .
Il modello M5x (naked) ha le due ventilazioni top posizionate nella parte
superiore della calotta non chiudibili , questo caratterizza essenzialmente
il casco Naked, cioè un casco nudo e maggiormrnte ventilato.
Il casco M4r ha le ventilazioni apribili e chiudibili.
Nella versione Carbon, entrambi i caschi sono costruiti al 100% con fibra di
carbonio .
M5x Carbon, è fornito con visiera Mirror Gold assemblata sul casco, borsa
porta casco e visiera aggiuntiva trasparente nella borsa, oltre che con
decorazione in decals a strisce oro sulla calotta, areazioni nere.
M4r Carbon 0CB, è fornito solo con visiera trasparente assemblata sul casco
e borsa porta casco, areazioni nere.
M4r Carbon Paint Brush CPB, è fornito con visiera Fumo 30 assemblata sul
casco, borsa porta casco e visiera aggiuntiva trasparente, areazioni
titanio.Il top di gamma è M5X Carbon, segue M4r Paint Brush e M4r carbon OCB
Distinti Saluti
BELL HELMETS
CUSTOMERS SERVICE
Che dire...? Complimenti BELL!
Spero di essere stato utile
:risatona:
Magari tra sei mesi e non tra un anno visto che le tue risposte risalgono a maggio.
Tu scrivi pure ciò che vuoi come:
Come posizionamento si trova prima M4R, M4R carbon, M5x..........
M5X è destinato prettamente alle nakedM4R prettamente stradale!!!!!
M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere
parole tue...
"l'enorme presa d'aria" è ancora presente e non ostante ciò
la BELL lo pone al top della gamma...ma guarda un po'!
Tra sei mesi riscriveremo alla BELL e faremo un'altra volta luce circa tue inesattezze
La mia intenzione era solo ed unicamente volta a far chiarezza riguardo un prodotto che potrebbe interessare a parecchi non certo a fare della sterile polemica.
Vedo però e con piacere che la cosa ti diverte quindi son contento, ho preso due piccioni con una fava:wink_:
Magari tra sei mesi e non tra un anno visto che le tue risposte risalgono a maggio.
Tu scrivi pure ciò che vuoi come:
M5X definito top di gamma ''Naked''...... ergo non adatto ad elevate prestazioni, basti guardare
l'enorme presa d'aria sulla mentoniera, impensabile su un casco prettamente da alte prestazioni.......... basta leggere
Furono esattamente le parole che mi disse il venditore.......
Tra l'altro (6 msi o un anno) all'epoca era il piu costoso e ritenuto top di gamma dalla stessa Bell e non da me
parole tue...
"l'enorme presa d'aria" è ancora presente e non ostante ciò
la BELL lo pone al top della gamma...ma guarda un po'!
:blink:ciò nn toglie che sia fastidiosa..........:blink:
Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela........
Tra sei mesi riscriveremo alla BELL e faremo un'altra volta luce circa tue inesattezze
La mia intenzione era solo ed unicamente volta a far chiarezza riguardo un prodotto che potrebbe interessare a parecchi non certo a fare della sterile polemica.
Infatti spero che tu continuerai a rispondere perchè ci stai davvero illuminando; e poi...........
:risate2::risate2::risatona::risate2::risate2:
La polemica la stai faendo tu......:laugh2:
Vedo però e con piacere che la cosa ti diverte quindi son contento, ho preso due piccioni con una fava:wink_:
Cosa mi divertirebbe scusa??????
Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza:blink:
(Quale?????)
P.s. maggio-diccembbre........ 8 mesi nn 6
Qui sopra parli di M5X poi dici che non esisteva ancora. Forse non eri tu?:blink: o forse prevedi il futuro?:blink: O forse non ricordi ciò che scrivi? :blink:
Facciamo pure i conti comunque i mesi sono 7 e non otto, chiunque abbia del tempo da perdere potrà controllare le date dei post. Anche tu in matematica non scherzi eh?:wink_:
Quindi anche tu parli per esperienza di altri. Io ho riportato testualmente quanto mi ha scritto la BELL. Poi se vuoi contestare anche ciò che dice chi lo produce fai pure, i lettori trarranno le loro conclusioni:wink_:
ciò nn toglie che sia fastidiosa..........
Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela..
Fastidiosa o no tu hai dichiarato che fosse un casco DA naked a causa della presa d'aria. Io ho semplicemente riportato ciò che mi ha scritto il produttore e cioè che non è vero. Tu hai riportato ciò che hanno detto più persone...Chi?
Le faccine che ridono che hai messo nella prima risposta che mi hai dato. Da ciò ho dedotto che fossi divertito:wink_:
Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza
(Quale?????)
Quella di chi lo produce visto che ho riportato fedelmente ciò che mi hanno scritto. HO SCRITTO PIù VOLTE "CIò CHE MI HANNO SCRITTO" al fine di poter essere certo di aver raggiunto la tua comprendonia:wink_:
Con questo porrei volentieri fine a questo botta e risposta che non vede ne vincitori ne vinti e che non aggiunge nulla che possa servire agli utenti del forum, ai quali ricordo che con me la BELL è stata celere ed esaustiva quindi in caso di info è meglio chiediate a loro ( sennò qui non se ne esce). Poi Luka, se vuoi andare avanti fai pure, l'ultima replica sarà la tua, (non so perchè ma so che sarà così :rolleyes:) nel rispetto del forum mi asterrò dal rispondere.
Qui sopra parli di M5X poi dici che non esisteva ancora. Forse non eri tu?:blink: o forse prevedi il futuro?:blink: O forse non ricordi ciò che scrivi? :blink:
Infatti parlavo dell' M5X; c'era chi affermava (prova ad andare qualche pg indietro) che l'M5X era superiore anche allM4R CARBON (HO SPECIFICATO CARBON)
Facciamo pure i conti comunque i mesi sono 7 e non otto, chiunque abbia del tempo da perdere potrà controllare le date dei post. Anche tu in matematica non scherzi eh?:wink_:
Allora: maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre, DICEMBREEEEE
Ce l'hai fatta?????
Quindi anche tu parli per esperienza di altri. Io ho riportato testualmente quanto mi ha scritto la BELL. Poi se vuoi contestare anche ciò che dice chi lo produce fai pure, i lettori trarranno le loro conclusioni:wink_:
Parlo per esperienze di diversi amici motociclisti ed in particolare di uno di loro che usava l'M5X in pista e si è trovato costretto a cambiarlo perchè alle alte velocità gli vibrava
ciò nn toglie che sia fastidiosa..........
Tra l'altro è una cosa che piu persone mi hanno detto, riferendomi che se nn si è ben riparati la presa d'aria fa da vela..
Fastidiosa o no tu hai dichiarato che fosse un casco DA naked a causa della presa d'aria. Io ho semplicemente riportato ciò che mi ha scritto il produttore e cioè che non è vero. Tu hai riportato ciò che hanno detto più persone...Chi?
Fu ciò che mi disse il venditore e chi lo ha usato in pista.
Vuoi sapere chi????
Vuoi che ti posti nome e cognome?????
Fammi la cortesia di scrivere un po piu presto alla sera, a quest'ora sei ubriaco!!!!!!!
Le faccine che ridono che hai messo nella prima risposta che mi hai dato. Da ciò ho dedotto che fossi divertito:wink_:
Questo non ti autorizza a prenderti confidenze con me inviandomi smiles come questi:risatona::
Apetto tue nuove delucidazione (che sicuramente ci darai) frutto della tua esperienza
(Quale?????)
Quella di chi lo produce visto che ho riportato fedelmente ciò che mi hanno scritto. HO SCRITTO PIù VOLTE "CIò CHE MI HANNO SCRITTO" al fine di poter essere certo di aver raggiunto la tua comprendonia:wink_:
Ti invito di nuovo a rispetto ed alla buona educazione, pregandoti di tenerti per te la tua ironia!!!!!!
Fino a prova contraria (tra l'altro quello che nn capisce sei tu) vai a scrivere su tutti i post che sei del ''SETTORE'', e poi nn capisci nemmeno che 6-7-8 mesi che siano i mercati possono ampiamente stravolgersi!!!!!!
Con questo porrei volentieri fine a questo botta e risposta che non vede ne vincitori ne vinti e che non aggiunge nulla che possa servire agli utenti del forum, ai quaSe hai riaperto una vecchia discussione devi essere in grado di portarla vanti!!!!!li ricordo che con me la BELL è stata celere ed esaustiva quindi in caso di info è meglio chiediate a loro ( sennò qui non se ne esce). Poi Luka, se vuoi andare avanti fai pure, l'ultima replica sarà la tua, (non so perchè ma so che sarà così :rolleyes:) nel rispetto del forum mi asterrò dal rispondere.
Se riapri una vecchia discussione (con prepotenza!!!!) abbi la capacità minima di poterla portare avanti!!!!!
A mio parere dare dell'ubriaco ad un utente sia abbastanza offensivo solo perchè scrive ad una certa ora, ed inoltre mi sembra che la discussione è stata portata avanti con dichiarazioni dalla stessa casa produttrice, al fine di chiarire definitivamente i dubbi.
Tutto il resto penso sia superfluo, gli altri utenti hanno già tratto le conclusioni di una discussione assai degenerata.
A volte basterebbe ammettere di aver sbagliato:wink_:.
ragazzi, penso siamo tutti grandi e vaccinati per poter trattenere i nostri bollenti spiriti senza l'intervento di noi MOD.
per chi non riesce a trattenere la propria veemenza, dovrebbe prendere in considerazione innanziutto il rispetto, la buona educazione. Inoltre ricordatevi di essere su un forum, dove tutto quello che scrivete è pubblico : se avete da discutere, almeno fatelo in PM.
grazie
el_bandito
Discussione chiusa per evitare che degeneri ulteriormente: vorrei però chè prima di offendere un altro utente ci si pensasse due volte, anche perchè non mi sembra veramente il caso di farlo per così poco. Niente provvedimenti per questa volta, ma non saranno ammesse repliche simili.
Chiudo la discussione perchè ormai lunghissima e vecchiotta: se volete parlare ancora di questo casco aprite una nuova discussione.