Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Porto su un ventino in piu' per il taxi di venerdi, ok? :rolleyes:
:biggrin3:
-
Ottimo! Ho ga' fame e sopratutto sete......
-
Campofiorin Masi :w00t::w00t:
-
Ah visto che siamo in tema....mi rimedi dalforno o quintarelli?
-
Citazione:
Filomao
hai voglia di spendere dei gran soldi ??? perche costano entrambi un botto :wacko::wacko:
-
Citazione:
Filomao
Gigi puoi avere anche ragione ma secondo te come risponderebbe una delle madri che ha visto morire suo figlio a questa domanda?
Citazione:
Muttley
Ne parliamo Venerdi , io la penso diversamente ....gli incidenti a volte succedono anche per altri motivi e non e' sempre colpa dell'alcool come ci vogliono far credere
Filo, la penso come Muttley.
A me dispiace per quelle madri, davvero. Ma mettere il limite a 0,2 non ne salverà neanchè uno di quelli che moriranno e neanchè metterlo a 0 non cambia nulla, tanto chi fa una strage sta a 1,5.
Un ragazzo che conosco, qui a BG, è uscito di casa dopo una cena con i parenti. E' arrivato al semaforo, rosso e si è fermato. Era lì, fermo, tranquillo quando uno gli è piombato addosso a tutta velocità. Si è spaccato su tutto, e oltre al danno la beffa, lui era leggermente fuori dal limite, l'altro completamente sobrio. Leccarsi le ferite e pagarsi i danni. E questo è triste da digerire ma ci può stare, però, però anche questo tipo di incidente è classificato nelle statistiche "causato dall'alcool" e questo ti fa capire tante cose...
Se abbassano il limite a 0 gli incidenti causati dall'alcool aumenteranno a dismisura perchè se mangi un boero e un cretino ti viene addosso è comunque un incidente causato dall'alcool, così il 90% degli incidenti sarà a causa dell'alcool e le pene aumenteranno a dismisura perchè a meno di 0 come tasso non puoi scendere e allora alzi le pene ma i morti continueranno ad essere come adesso perchè il tizio che si schianta con 2,0 nel sangue non gli frega niente se il limite è 0 o 0,8 o altro, non mi stancherò mai di dirlo.
E quando la Boero sarà fallita e si vedrà che nessuno mangia più boeri se deve guidare ma i soliti 4 ventenni stronzi con 2 nel sangue continueranno a schiantarsi nonostante il ripristino della pena di morte per il reato di guida in stato d'ebrezza, allora, solo allora, qualcuno si fermerà e dirà: ma dove abbiamo sbagliato.....
-
Citazione:
winter1969
0.2 è un limite giusto
mi domando perche' non lo mettono a 0 e basta.
se guidi la moto vai ad acqua ... in macchina guida un altro.
Punto.
E limitiamo i cavalli ai neopatentati.
Italia del piffero....
-
Le assicurazioni poi per queste cose ...sai che goduria , se sei a 0,1 non rispondono !!!
-
Citazione:
Filomao
Amarone Dal Forno 140€
Amarone Quintarelli circa 100€
Li trovi solo in ottime bottiglierie...
Quando sarai a VR, se vuoi, ti s'accompagna...:wink_:
-
Scusate ma se uno sobrio , non drogato tira sotto qualcuno ....di chi e' la colpa ??? Fatemi capire !!! ....ahhh gia' dell'alcool !!
-
Citazione:
Muttley
Le assicurazioni poi per queste cose ...sai che goduria , se sei a 0,1 non rispondono !!!
Negativo Yolandley, nel contratto dell'assicurazione puoi chiedere la rinuncia alla rivalsa...
Significa che la Compagnia rinuncia a rivalersi sull'assicurato per le somme pagate al terzo danneggiato a seguito di sinistro imputabile al proprio assicurato anche in caso di alcune circostanze che potrebbero consetirle di farlo (esempio nella RCA : sinistro commesso in stato di ebbrezza)
:wink_:
-
Citazione:
08 L'inglese volante 08
mi domando perche' non lo mettono a 0 e basta.
se guidi la moto vai ad acqua ... in macchina guida un altro.
Punto.
E limitiamo i cavalli ai neopatentati.
Italia del piffero....
hai ragione....
-
Certo che ho ragione.... Ho il dono dell'infallibilita' PAPALE ! :)
E' sempre il solito discorso... pensano di limitare i danni solo inchiappettando la gente con l'etilometro... ma il problema e' ben piu' serio.
Proviamo a togliere a un po' di gente la macchinetta con 150 cv e vediamo se fanno ancora botti!
Magari partisse un progetto pilota.
-
Citazione:
Muttley
Scusate ma se uno sobrio , non drogato tira sotto qualcuno ....di chi e' la colpa ??? Fatemi capire !!! ....ahhh gia' dell'alcool !!
No velocità.:biggrin3:
L'investitore guidava mentre con una mano fumava, con la seconda telefonava e con la terza :blink: cambiava il cd, il tutto pensando ai beati fatti suoi mentre si guardava i brufoli del naso nel retrovisore, ma per il giornalista se non era ciucco è "a causa dell'alta velocità".
Il perito impiega 10 giorni per capire la cusa, il giornalista 5 minuti. :tongue:
Dato che se ne parla, prima che i cavalli il problema è insegnare a guidare.
A scuola guida non si fa.
-
ma dico io, c'è proprio bisogno di bere??
io ho sempre fatto l'autista, in Slovenia sono + severi e quando si va a mangiare bisogna che uno non beva tutto là.
se poi si trova uno che non beve ancora meglio.
-
Citazione:
Mr. White
Amarone Dal Forno 140€
Amarone Quintarelli circa 100€
Li trovi solo in ottime bottiglierie...
Quando sarai a VR, se vuoi, ti s'accompagna...:wink_:
Grazie caro.....vieni a cena con noi venerdi sera?
-
Citazione:
LucaLuca
... Se abbassano il limite a 0 gli incidenti causati dall'alcool aumenteranno a dismisura perchè se mangi un boero e un cretino ti viene addosso è comunque un incidente causato dall'alcool, così il 90% degli incidenti sarà a causa dell'alcool e le pene aumenteranno a dismisura perchè a meno di 0 come tasso non puoi scendere e allora alzi le pene ma i morti continueranno ad essere come adesso perchè il tizio che si schianta con 2,0 nel sangue non gli frega niente se il limite è 0 o 0,8 o altro, non mi stancherò mai di dirlo.
E quando la Boero sarà fallita e si vedrà che nessuno mangia più boeri se deve guidare ma i soliti 4 ventenni stronzi con 2 nel sangue continueranno a schiantarsi nonostante il ripristino della pena di morte per il reato di guida in stato d'ebrezza, allora, solo allora, qualcuno si fermerà e dirà: ma dove abbiamo sbagliato...
Straquoto!
Questo è il paese più ipocrita del mondo... invece di aumentare le pene dovrebbero aumentare i controlli (e nei posti giusti... aggiungo io) se interessasse davvero prevenire :mad:
Ciauz
-
Citazione:
Filomao
Grazie caro.....vieni a cena con noi venerdi sera?
Certo Filo, e ci sarà anche Ali, a quanto pare!
Che bello non vedo l'ora...
:w00t:
-
Citazione:
elystreet
Ragazzi da quello ke so il limite dell'etilometro x il quale si rischiano multa o patente o entrambe è stato già dal 1° gennaio abbassato allo 0.2.
sapete anke voi cosi?? e cmq cosa ne pensate?
x me è troppo basso xke non si può costringere la gente a non bere neanche un bicchiere di vino quando si è magari a una festa o a una cena dove ciò ke mangi richiede necessariamente il vino. no????
spero e credo rimanga solo una proposta anche perchè lo stesso colluttorio contiene una percentuale alcolica superiore allo 0... quindi se ti sciaqui la bocca la mattina con il LISTERINE saresti egualmente perseguibile dalla legge...naturalmente sempre a trovare qualche guardiab rompipalle che ti fa il palloncino alle 8 di mattina mentre vai al lavoro...però magari in autostrada pure pure
-
Citazione:
Mr. White
Certo Filo, e ci sarà anche Ali, a quanto pare!
Che bello non vedo l'ora...
:w00t:
Chi e' Ali? :blink:
-
Citazione:
Filomao
Chi e' Ali? :blink:
la signora White... :wub:
-
Ops, pardon....lapsus imperdonabile....
-
effettivamente il limite è bassino, ma siccome agli italiani gli è stato abbassato il limite o.50 e continuano a far strage di innocenti (e non alzate polveroni xchè finchè uno non viene toccato personalmente da una tragedia non si dice mai BEO)... han fatto bene a mettere 0.20!!! in germania, o forse olanda, il limite è 0.00 cioè se guidi, non bevi!!!
io sinceramente il mio bicchiere di vino l'ho sempre bevuto a cena, ma vivo nel 2009, ho 29 anni, e alla sera ho l'ansia di andare in giro in macchina perchè dall'altra parte ci può esser lo sballato di turno che mi può amazzare... son arrivato al punto che ho l'ansia di uscire fuori città alla sera (ma esco cmq uguale!)!
sarà possibile o no?!?!?
p.s. consiglio di andare in farmacia a comprarsi uno di quegli etilometri portatili, 15/20 euro e passa la paura.... soffi e vedi, se hai 0.50, vorrai dire che ti fai una bella pomiciatozza con la morosa in macchina come a 18 anni per mezz'ora e non rischi niente... se siete 2 maschietti... magari fatevi una sigaretta!
-
Non ha senso 0.2.... E' una presa in giro...
Tagliamo la testa al toro e lo azzeriamo del tutto...cosi almeno non ci sono dubbi!
-
si stamm a post io normale se faccio la prova gia sto a 0,5
-
:nonono::angry::slayer::bawling:tocca mangiare a secco!!!
-
Citazione:
paolino73
:nonono::angry::slayer::bawling:tocca mangiare a secco!!!
Acquaaaaaaaa.......:tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Filomao
Ops, pardon....lapsus imperdonabile....
Tra l'altro é l'unica DONNA dei mistici 14 di Hinckley...
-
come avevo già scritto in un altro topic,il limite a 0,2 è solo una presa per i fondelli...un palliativo per giustificare con la scusa dell'alcool avvenimenti spiacevoli e purtroppo spesso luttuosi che comunque avverrebbero lo stesso sulle strade.
in ogni incidente mortale,il sensazionalismo giornalistico pone sempre l'accento sul fatto che il guidatore è ubriaco...ma questo non è sempre veritiero...perchè oggi sei ufficialmente ubriaco con 0,5...ieri lo eri a 0,8, l'altro ieri non lo eri anche se ti eri scolato una distilleria intera...eppure gli incidenti c'erano lo stesso.
non credo che oggi,la gente beva più o meno di una volta...molto più probabilmente,nessuno si è accorto che è il traffico ad essere aumentato...l'accesso ai mezzi di trasporto privato è molto più semplice di una volta,quindi le probabilità di incidente sono superiori. a questo poi bisogna aggiungere una scarsa preparazione pratica degli utenti più giovani,che non hanno la possibilità materiale di acquisire esperienza in strada...magari con l'auto di famiglia invece che con la propria (che se non la riporti a casa sana...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sò caxxi...). i costi delle autoscuole sono alti,i tempi quindi devono scendere per stare nel prezzo...quando la patente la prendevi da privatista,avevi tutto il tempo per esercitarti...senza l'assillo del risultato...davi l'esame tranquillo e sicuro e ti ritrovavi patentato con un bel bagaglio d'esperienza nel traffico reale.
oggi invece la burocrazia ha il sopravvento,con le relative spese...perchè l'importante è il documento.poi che tu sappia guidare o no,son caxxi tuoi.
mettici poi le strade inadeguate al volume di traffico,auto sempre più potenti e veloci...spacciate come "sicure",acquistabili in comode rate...da giovani baldanzosi e impazienti di girare il mondo...
...si fà presto ad alzare il rateo di incidenti...
a questo punto,è meglio il tasso a 0 e almeno si è eliminata una possibilità d'errore da parte del conducente ( coscienzioso e responsabile...).
e i giornalisti troveranno sicuramente qualcos'altro da scrivere....
-
Citazione:
mamba
no...non è così.....
ma si arriverà presto....son troppe le vitteme sulle strade......
quoto:ph34r:
-
Citazione:
Space-Ace
come avevo già scritto in un altro topic,il limite a 0,2 è solo una presa per i fondelli...un palliativo per giustificare con la scusa dell'alcool avvenimenti spiacevoli e purtroppo spesso luttuosi che comunque avverrebbero lo stesso sulle strade.
in ogni incidente mortale,il sensazionalismo giornalistico pone sempre l'accento sul fatto che il guidatore è ubriaco...ma questo non è sempre veritiero...perchè oggi sei ufficialmente ubriaco con 0,5...ieri lo eri a 0,8, l'altro ieri non lo eri anche se ti eri scolato una distilleria intera...eppure gli incidenti c'erano lo stesso.
non credo che oggi,la gente beva più o meno di una volta...molto più probabilmente,nessuno si è accorto che è il traffico ad essere aumentato...l'accesso ai mezzi di trasporto privato è molto più semplice di una volta,quindi le probabilità di incidente sono superiori. a questo poi bisogna aggiungere una scarsa preparazione pratica degli utenti più giovani,che non hanno la possibilità materiale di acquisire esperienza in strada...magari con l'auto di famiglia invece che con la propria (che se non la riporti a casa sana...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: sò caxxi...). i costi delle autoscuole sono alti,i tempi quindi devono scendere per stare nel prezzo...quando la patente la prendevi da privatista,avevi tutto il tempo per esercitarti...senza l'assillo del risultato...davi l'esame tranquillo e sicuro e ti ritrovavi patentato con un bel bagaglio d'esperienza nel traffico reale.
oggi invece la burocrazia ha il sopravvento,con le relative spese...perchè l'importante è il documento.poi che tu sappia guidare o no,son caxxi tuoi.
mettici poi le strade inadeguate al volume di traffico,auto sempre più potenti e veloci...spacciate come "sicure",acquistabili in comode rate...da giovani baldanzosi e impazienti di girare il mondo...
a questo punto,è meglio il tasso a 0 e almeno si è eliminata una possibilità d'errore da parte del conducente ( coscienzioso e responsabile...).
mi inchino a questo pezzo :oook:
-
Citazione:
Rickystyle
mi inchino a questo pezzo :oook:
Straquoto e riquoto ririquoto e riperquoto il riquoto.......:wink_::biggrin3:
-
uhm...0.2...a sto punto facessero 0 e tagliassero la testa al toro....tanto non credo che diminuiranno gli incidenti...i cretini sono cretini anche se non bevono
-
Citazione:
elystreet
Ragazzi da quello ke so il limite dell'etilometro x il quale si rischiano multa o patente o entrambe è stato già dal 1° gennaio abbassato allo 0.2.
sapete anke voi cosi?? e cmq cosa ne pensate?
x me è troppo basso xke non si può costringere la gente a non bere neanche un bicchiere di vino quando si è magari a una festa o a una cena dove ciò ke mangi richiede necessariamente il vino. no????
No comment.!!!!!! come al solito in Italia si cerca di reprimere esagerando con le leggi......;)
-
Citazione:
Ghiro75
No comment.!!!!!! come al solito in Italia si cerca di reprimere esagerando con le leggi......;)
O Ghirooo ogni tanto eee :rolleyes:
Citazione:
Space-Ace
Pienamente d'accordo :wink_:
-
Citazione:
Fulvioz
O Ghirooo ogni tanto eee :rolleyes:
-
Citazione:
Ghiro75
Fa piacere a volte rileggere vecchi nomi del forum
Tutt'appò?
-
che facciano + controlli a chi assume droga e poi guida...altro che chi beve 2 bicchieri di vino a tavola!!!!!
-
Citazione:
NEMO
che facciano + controlli a chi assume droga e poi guida...altro che chi beve 2 bicchieri di vino a tavola!!!!!
Quoto! :wink_:
-
Citazione:
StPatrick
Quoto! :wink_:
cmq d'ora in avanti se guido nn tocco alcol...così il problema lo risolvo del tutto!!!!