Sono diversi dall'ultima speed normale?
Visualizzazione Stampabile
la più bella naked del pianeta
io invece vedo più come habitat la pista che la strada per un mille con più di 135cv, holins, pinze monoblocco ecc...
per andare su strada basta molto beno! ma ognuno è libero di prendere ciò che vuole!
ma mi volete far credere che avete notato differenza in 15min di test ride?! magari in un centro/tangenziale di qualche città...o che avete sentito differenze nell'impianto frenante?! che le Ohlins lavorano meglio sullo sconnesso dei Fori Imperiali?! :risate2: non si possono sentire certe cose...ragazzi, 8 decimi, ripeto: 8 decimi su pista rispetto alla Speed normale, guidata da collaudatori Triumph. Ora,non critico doti e sapienza di nessuno, ma stento molto a credere che qualcuno che ne fa un uso standard (giretto della domenica con zavorrina, qualche turno in pista negli eventi e magari qualche sparata con gli amici) abbia sentito davvero la differenza. Se la Speed la usate come moto da "tutti i giorni" tenete in tasca i quasi 3000€, prendete quella "base", kitattela come più vi piace, magari con 2/3000 km la comprate anche bene e saluti alla R!!! Tutt'altro discorso se siete dei piloti o dei motociclisti a cui piace far vetrina...ma a quel punto...si apre un mondo di alternative!!!
Ma infatti a mio avviso i freni dalla 2008, alla 2011 alla R non è che abbiamo subito dei miglioramenti eclatanti, ma nemmeno ne avevano bisogno per una moto del genere. L'impianto della 2008 è stato il vero salto.
Cmq Triumph dice che dalla base 2011 alla R ci siano miglioramenti del 5% nello spazio di frenata.
Anche secondo me in pista è tutt'altro che fuori luogo. Andare in pista mica significa che devi gareggiare con le replica, sicuramente la R ha tanta sostanza per divertirsi davvero, e ripeto io in pista mi sono sempre divertito pure con le precedenti speed.
Però secondo me la componentistica della R è apprezzabile anche sulla guida da turismo sportivo magari su per belle strade di montagna.
Davide visto che hai la "normale", se riesci un finesettimana fatti un giro sulla "R", chi meglio di te che già hai questa moto potrà dirti dove e come si sentono le differenze?
Io se trovo tempo, meteo clemente e moto disponibili cercherò di fare un test comparativo questa settimana, provandone una subito dopo l'altra.
Di sicuro c'è una cosa, la guida di una moto la fa il telaio, e la prima cosa che ho fatto ieri dopo esser sceso dalla R è stata telefonare ad un utente del forum ma soprattutto amico con la "normale", comprata dopo una lunga lista di sportive (l'ultima una R1), per dirgli "adesso capisco bene perché ti è piaciuta tanto". Stessa cosa che ho scritto a liam poco sopra, del resto.
Tra la R e la N l'unica differenza nei freni sono le pinze Brembo, "Triple Bridge" per la N e "monoblocco" per la R; quest'ultima ieri mi ha impressionato, credo sia il miglior impianto frenante che ho avuto modo di saggiare fin'ora, potentissimo ma, a differenza di altri che usano le stesse pinze, anche estremamente "docile" e per niente brusco.
Pò esse fèro o pò esse piuma :D
Ottima idea Warsteiner...peccato che il concessionario di Reggio Emilia è fallito, a Modena non la fanno provare (ne hanno solo una e la vogliono vendere immacolata) e da Gadani a Pesaro, dove ho provato sto fine settimana l'Explorer, ci capito 2/3 volte l'anno se mi va grassa...morale della favola, per fare quello che mi hai suggerito, mi devo fare almeno 85km per andare a Parma (di sicuro prima telefono!!! :biggrin3:). Mi sembra di aver capito, comunque, che a livello di ciclistica la Speed ti abbian ben impressionato...