Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #391
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Provata oggi, allora:

    il motore direi che e' sempre quello, agilita' ottima (come la normale 2011 cmq), l'avantreno mi sembra davvero solido ma non granitico, sospensioni decisamente valide anche se la moto che ho provato io era tarata decisamente troppo rigida. La cosa che piu mi ha lasciato sconvolto in positivo sono i freni, davvero di un altro pianeta. Poi mi sembra davvero ben rifinita. Forse troppo piccola per me ma questo e' un altro discorso.
    Sul discorso estetico non voglio soffermarmi troppo, troppo personale; a me comunque piace tantissimo, ignorante come poche.

    Sono diversi dall'ultima speed normale?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #392
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Sono diversi dall'ultima speed normale?
    si hanno un monoblocco brembo, per quanto secondo me dalla 2008 la speed finalmente è stata dotata di veri freni.

  4. #393
    TCP Rider L'avatar di Karra
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Pesaro Barmare - Immigrato a Milano per lavoro
    Moto
    Street Triple R B.a.r
    Messaggi
    3,555
    la più bella naked del pianeta

  5. #394
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/01/12
    Località
    firenze
    Moto
    ex cbr1000rr ex ducati 1098 ex yamaha fz1 ed ora SPEED triple R 2012
    Messaggi
    99
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    stesso uso che ne farò io
    ma qualche puntatina in pista ogni tanto la faccio, e se mi sono divertito in pista con la superduke e con le vecchie speed penso che con questa mi divertirò ancora di più!

    Di sicuro !!!! Anche se dicevo che non e' il suo habitat naturale e che no e' nata per quello , sicuramente in pista si potrà apprezzare ancora di più il buon lavoro delle sospensioni dei freni e dei cerchi !!!! E comunque GASS aperto!!!!

  6. #395
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    io invece vedo più come habitat la pista che la strada per un mille con più di 135cv, holins, pinze monoblocco ecc...
    per andare su strada basta molto beno! ma ognuno è libero di prendere ciò che vuole!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  7. #396
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    ma mi volete far credere che avete notato differenza in 15min di test ride?! magari in un centro/tangenziale di qualche città...o che avete sentito differenze nell'impianto frenante?! che le Ohlins lavorano meglio sullo sconnesso dei Fori Imperiali?! non si possono sentire certe cose...ragazzi, 8 decimi, ripeto: 8 decimi su pista rispetto alla Speed normale, guidata da collaudatori Triumph. Ora,non critico doti e sapienza di nessuno, ma stento molto a credere che qualcuno che ne fa un uso standard (giretto della domenica con zavorrina, qualche turno in pista negli eventi e magari qualche sparata con gli amici) abbia sentito davvero la differenza. Se la Speed la usate come moto da "tutti i giorni" tenete in tasca i quasi 3000€, prendete quella "base", kitattela come più vi piace, magari con 2/3000 km la comprate anche bene e saluti alla R!!! Tutt'altro discorso se siete dei piloti o dei motociclisti a cui piace far vetrina...ma a quel punto...si apre un mondo di alternative!!!
    Ultima modifica di Davide Rossi; 19/03/2012 alle 14:44
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  8. #397
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    si hanno un monoblocco brembo, per quanto secondo me dalla 2008 la speed finalmente è stata dotata di veri freni.
    ah ma tu la paragoni con la 2008... a naso guardandomi (anzi riguardandomi) le specifiche tecniche non dovrebbe cambiare poi tanto dalla normale alla r per quanto riguarda i freni. Potrei anche sbagliarmi, non sono andato nemmeno a vederla la R

  9. #398
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    ah ma tu la paragoni con la 2008... a naso guardandomi (anzi riguardandomi) le specifiche tecniche non dovrebbe cambiare poi tanto dalla normale alla r per quanto riguarda i freni. Potrei anche sbagliarmi, non sono andato nemmeno a vederla la R
    Ma infatti a mio avviso i freni dalla 2008, alla 2011 alla R non è che abbiamo subito dei miglioramenti eclatanti, ma nemmeno ne avevano bisogno per una moto del genere. L'impianto della 2008 è stato il vero salto.
    Cmq Triumph dice che dalla base 2011 alla R ci siano miglioramenti del 5% nello spazio di frenata.

    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    io invece vedo più come habitat la pista che la strada per un mille con più di 135cv, holins, pinze monoblocco ecc...
    per andare su strada basta molto beno! ma ognuno è libero di prendere ciò che vuole!
    Anche secondo me in pista è tutt'altro che fuori luogo. Andare in pista mica significa che devi gareggiare con le replica, sicuramente la R ha tanta sostanza per divertirsi davvero, e ripeto io in pista mi sono sempre divertito pure con le precedenti speed.
    Però secondo me la componentistica della R è apprezzabile anche sulla guida da turismo sportivo magari su per belle strade di montagna.
    Ultima modifica di Atom73; 19/03/2012 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #399
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,317
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    ma mi volete far credere che avete notato differenza in 15min di test ride?! magari in un centro/tangenziale di qualche città...o che avete sentito differenze nell'impianto frenante?! che le Ohlins lavorano meglio sullo sconnesso dei Fori Imperiali?! non si possono sentire certe cose...ragazzi, 8 decimi, ripeto: 8 decimi su pista rispetto alla Speed normale, guidata da collaudatori Triumph. Ora,non critico doti e sapienza di nessuno, ma stento molto a credere che qualcuno che ne fa un uso standard (giretto della domenica con zavorrina, qualche turno in pista negli eventi e magari qualche sparata con gli amici) abbia sentito davvero la differenza. Se la Speed la usate come moto da "tutti i giorni" tenete in tasca i quasi 3000€, prendete quella "base", kitattela come più vi piace, magari con 2/3000 km la comprate anche bene e saluti alla R!!! Tutt'altro discorso se siete dei piloti o dei motociclisti a cui piace far vetrina...ma a quel punto...si apre un mondo di alternative!!!
    Davide visto che hai la "normale", se riesci un finesettimana fatti un giro sulla "R", chi meglio di te che già hai questa moto potrà dirti dove e come si sentono le differenze?
    Io se trovo tempo, meteo clemente e moto disponibili cercherò di fare un test comparativo questa settimana, provandone una subito dopo l'altra.

    Di sicuro c'è una cosa, la guida di una moto la fa il telaio, e la prima cosa che ho fatto ieri dopo esser sceso dalla R è stata telefonare ad un utente del forum ma soprattutto amico con la "normale", comprata dopo una lunga lista di sportive (l'ultima una R1), per dirgli "adesso capisco bene perché ti è piaciuta tanto". Stessa cosa che ho scritto a liam poco sopra, del resto.


    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    ah ma tu la paragoni con la 2008... a naso guardandomi (anzi riguardandomi) le specifiche tecniche non dovrebbe cambiare poi tanto dalla normale alla r per quanto riguarda i freni. Potrei anche sbagliarmi, non sono andato nemmeno a vederla la R
    Tra la R e la N l'unica differenza nei freni sono le pinze Brembo, "Triple Bridge" per la N e "monoblocco" per la R; quest'ultima ieri mi ha impressionato, credo sia il miglior impianto frenante che ho avuto modo di saggiare fin'ora, potentissimo ma, a differenza di altri che usano le stesse pinze, anche estremamente "docile" e per niente brusco.
    Pò esse fèro o pò esse piuma

  11. #400
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Ottima idea Warsteiner...peccato che il concessionario di Reggio Emilia è fallito, a Modena non la fanno provare (ne hanno solo una e la vogliono vendere immacolata) e da Gadani a Pesaro, dove ho provato sto fine settimana l'Explorer, ci capito 2/3 volte l'anno se mi va grassa...morale della favola, per fare quello che mi hai suggerito, mi devo fare almeno 85km per andare a Parma (di sicuro prima telefono!!! ). Mi sembra di aver capito, comunque, che a livello di ciclistica la Speed ti abbian ben impressionato...
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Pagina 40 di 71 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-
    Di liam nel forum Speed Triple
    Risposte: 489
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 11:25
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 21:09
  3. TRIUMPH OFFICIAL YOUTUBE
    Di Blade80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 12:04
  4. antifurto official Triumph .......c'è da fidarsi ?
    Di flu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 09:45
  5. [Official 3D]Del Buongiorno e Buonantotte
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •