Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

TCP Rider L'avatar di liam
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    io penso che passare dalla 2010 alla R è un buon salto, ma dalla 2011 sicuramente no, poi da quello che ho capito la tua ce l'hai messa giù già da paura, al massimo se proprio devi buttare qualche altro euro puoi modificare il mono visto che la forcella è già eccellente.
    quoto in pieno atom....
    SIC...uramente ci mancherai....

TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    io penso che passare dalla 2010 alla R è un buon salto, ma dalla 2011 sicuramente no, poi da quello che ho capito la tua ce l'hai messa giù già da paura, al massimo se proprio devi buttare qualche altro euro puoi modificare il mono visto che la forcella è già eccellente.
    Io son d'accordo a livello teorico, a livello pratico se usate le moto su strada, il passo sarà sempre quello o giù di lì, magari lo aumentate perchè maturate esperienza con i km fatti. La moto si cambia spesso per passione non per reale esigenza. Io sto sempre più convincendomi che con una horntet del 2009 per strada sui misti se la sai guidare puoi tenere anche il passo della nuova tuono.
    Ormai son diversi anni che vado in moto e all'inizio ero tutto schede tecniche, modifiche etc etc, ora mi piace girarci con la moto, fosse per me, possibilità economiche permettendo starei tutti i giorni in giro per i passi.
    Ho imparato che con un paio di gomme buone stradali sportive rogorosamente non da pista e tecnica hai dei margini assurdi, e che spesso le modifiche che apportiamo peggiorano o rendono invariata la situazione.
    Sta moto (Speed R) non ha bisogno di nulla, un portatarga e lo scarichetto ed è perfetta.

L'abs è disinseribile, vero, mi sembra di aver letto così?

Sarebbe possibile montarci i vecchi fari tondi sulla R?

Lamps

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Io son d'accordo a livello teorico, a livello pratico se usate le moto su strada, il passo sarà sempre quello o giù di lì, magari lo aumentate perchè maturate esperienza con i km fatti. La moto si cambia spesso per passione non per reale esigenza. Io sto sempre più convincendomi che con una horntet del 2009 per strada sui misti se la sai guidare puoi tenere anche il passo della nuova tuono.
    Ormai son diversi anni che vado in moto e all'inizio ero tutto schede tecniche, modifiche etc etc, ora mi piace girarci con la moto, fosse per me, possibilità economiche permettendo starei tutti i giorni in giro per i passi.
    Ho imparato che con un paio di gomme buone stradali sportive rogorosamente non da pista e tecnica hai dei margini assurdi, e che spesso le modifiche che apportiamo peggiorano o rendono invariata la situazione.
    Sta moto (Speed R) non ha bisogno di nulla, un portatarga e lo scarichetto ed è perfetta.

L'abs è disinseribile, vero, mi sembra di aver letto così?

Sarebbe possibile montarci i vecchi fari tondi sulla R?

Lamps
    D'accordo con te su tutta la linea, cmq venendo dalla 2010 guidando la R hai la sensazione di una moto più svelta, facile, sicura e meno faticosa, per quanto anche la vecchia speed è una signora mota per godere di belle strade di montagna.
    Ovvio che io l'ho presa per sfizio, non ti verrei mai a dire che è stata un'esigenza perchè anche la 2010 andava da paura per quello che ci devo fare (esattamente come te guida su belle strade piene di curve e passi di montagna).

L'abs si è disinseribile, per i vecchi fari c'è chi dice che si può fare, ma a me piacciono molto anche quelli nuovi e secondo me con le linee più moderne delle nuava speed i fari tondi non ci azzeccano nulla.
    Ultima modifica di Atom73; 24/03/2012 alle 19:17

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    secondo me con le linee più moderne delle nuova speed i fari tondi non ci azzeccano nulla.
    Quoto, i tondi ci stanno malissimo... è tutta la moto ad aver meno fascino della precedente, ma sui miglioramenti tecnici non si può dire niente... se non che è veramente migliorata!

TCP Rider
    Moto
    gsxr 1000 '20
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Cosa succede al mono se esageri?
    Proprio niente! va cambiata un pò la taratura e va benissimo. Io ho chiuso un pò l' estensione e mezzo giro di compressione (peso 75kg). Al momento non mi passa neanche l' idea di spendere soldi in sospensioni: vanno benone Non voglio contraddire nessuno, se non piacciono non piacciono. Ma prima di spendere provate, che vi costa?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Mentre trotterello qua e là, oltre a sfondare la leva posteriore per cercar di bloccar la ruota (forte st'ABS), ripenso un attimo ai commenti che in genere muove chi non apprezza il motore di questa moto: non ha i cavalli e l'allungo delle supersportive odierne, non ha "la botta", non ha l'erogazione rabbiosa che intimorisce e fa drizzare il pisello.
    Questa è una moto che non impenna, non sgomma, non urla, non scalcia, non scoda e non sbiscia, va solo dannatamente forte e lo fa con una compostezza, una rapidità ed una precisione incredibili.
    Se apri il gas non vuole dimostrarti quanto è selvaggia, ti porta semplicemente da una curva all'altra in un battito d'occhi, quando freni non ti intimorisce né si pavoneggia con svirgolate, semplicemente rallenta subito per farti entrare in piega, non fa scherzi strani, non chiede di fidarsi. Semplice è la parola che più la identifica. Ti lascia tutto il tempo di pensare, peccato che mentre pensi a come fare una curva ne hai già fatte tre e "pazienza, terrò a mente per la prossima volta che rifaccio 'sta strada".
    Ciclistica e motore, insieme, permettono di passeggiare in totale spensieratezza, lasciano godere la strada in relax, consentono di tenere medie elevate con un impegno ridicolo. E' una compagna fidata, non ti sfida, piuttosto ti mette nella condizione di vincerle, le sfide, e tutto questo senza mappature, controlli, ciaffi e menate varie per castrare ogni possibile eccesso e nascondere ogni mancanza, solo una gran ciclistica, un gran motore, una messa a punto perfetta.
    C'è stato un grande lavoro dietro per smussare tutti gli angoli ed estremizzare le prestazioni; non ci sono difetti che vengono giustificati come "carattere", non ti dice "prova a passeggiare, se sai resistere alla frizione ed agli strappi", oppure "prova a portarmi sui tornanti, se sei in grado di controllare il posteriore che derapa e l'anteriore che va su per il cielo", o ancora "entra forte in curva, se hai le palle per tenere il manubrio".
    Quando l'accendi, la eRe è estremamente chiara: "fai quel che vuoi, vai dove vuoi andare, apri il gas a tuo piacimento: in ogni caso, farò quello che mi chiederai e lo faremo insieme".
    Non è la moto per chi si emoziona a domare, apparire o soddisfare il proprio ego, è la moto per chi vuole "solo" guidare, lasciando la scelta di farlo gustandosi il panorama oppure bruciando le curve; perfetta per esser estremamente tranquilli, perfetta per essere estremamente aggressivi, con tutte le possibili e dovute sfumature nel mezzo.
    Gli manca solo il pilota automatico ed a quel punto il conducente puù anche farsi un bel pisolino mentre LEI ti porta a spasso

L'abs si è disinseribile, per i vecchi fari c'è chi dice che si può fare, ma a me piacciono molto anche quelli nuovi e secondo me con le linee più moderne delle nuava speed i fari tondi non ci azzeccano nulla.

E che sono l'unico pazzo che sta passando dalla standard 2011 alla R ???
    Però avendola provata la differenza c'è ....eccome se c'è !!! Io la prendo !!

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da sandro.quaranta Visualizza Messaggio
    E che sono l'unico pazzo che sta passando dalla standard 2011 alla R ???
    Però avendola provata la differenza c'è ....eccome se c'è !!! Io la prendo !!
    fino a prova contraria, per fortuna, siamo liberi di fare quello che vogliamo
    io ho preso l'anno scorso la 2010, e non mi sarei mai sognato di ordinare la R, invece l'ho fatto e non vedo l'ora che arrivi!

R.A.T. Pack Leader Roma L'avatar di Antonello
    Moto
    Street R
    Ciao a tutti. vi anticipo che mi sono letto tutte le 50 pagine.....fortuna che mia moglie dorme altrimenti mi dava dello psicopatico.
    Premessa: ho avuto in passato tutte le speed fino a quando ho comprato una daytona con la quale ho girato nei circuiti di mezza Europa e molti di quelli italiani. Dopo l'arrivo dei figli ho smesso di spendere cifre mostruose in pista e ho preparato a dovere uno street R con il quale mi sono divertito da matti in strada e su piccoli circuiti (varano e magione). Questo fino a 2 giorni fa perche' qualche ladro bastardo si e' rapito la mia amata creatura.....depressione totale!
    Per riprendermi ho iniziato a sognare sul web scandagliando tutti i possibili listini delle marche piu interessanti. Era un po' che Triumph non mi suscitava piu' le emozioni di una volta, quando in pochi ancora l'apprezzavamo. E poi vi confesso che questa nuova speed esteticamente non mi diceva proprio nulla.....e poi....oggi ho provata la R!
    Che dire...il mio unico pensiero in questo momento e': trovero' sufficienti soldi??? La voglio.
    Confermo tutte le recensioni fatte dai precedenti amatori tester vi racconto la mia sensazione:
    Ci salgo e dopo 50 metri inizio a sorridere nel casco....sembra la mia amata street appena piu pesante.
    Trovo una strada adatta e inizio a guidare: appoggio incredibile che da totale sicurezza, motore sempre splendido ( mi ero scordato la spettacolare elasticità del mille), anteriore granitico e posteriore che assorbe benissimo e non si scompone quando si da gas ignorante (logicamente con le dovute maniere). Vogliamo parlare dei freni? E' la prima volta che una moto ha la frenata che desidero senza aggiungere altri soldi.
    Io da anni non sono piu abituato alle moto catalizzate e quindi mi e' mancata la risposta al gas tipica degli scarichi completi aperti ma x questo si risolve facilmente
    Ripenso alla mia 675, la sua leggerezza, la cattiveria e brutalita' che riusciva a darmi cosi' come l'avevo preparata e....ora sono felice, ho trovato una degna sostituta.
    Questa nuova speed forse esteticamente rapisce meno delle precedenti ma quando la guidi si apre un nuovo mondo.
    Un po' come quelle ragazze all'apparenza anonime ma che in certi contesti diventano delle tigri!! Hahaha

Insomma...complimenti a chi cavalcherà questo splendido destriero e mi auguro di essere prima o poi in vostra compagnia!
    Ultima modifica di Antonello; 24/03/2012 alle 22:41

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Antonello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. vi anticipo che mi sono letto tutte le 50 pagine.....fortuna che mia moglie dorme altrimenti mi dava dello psicopatico.
    Premessa: ho avuto in passato tutte le speed fino a quando ho comprato una daytona con la quale ho girato nei circuiti di mezza Europa e molti di quelli italiani. Dopo l'arrivo dei figli ho smesso di spendere cifre mostruose in pista e ho preparato a dovere uno street R con il quale mi sono divertito da matti in strada e su piccoli circuiti (varano e magione). Questo fino a 2 giorni fa perche' qualche ladro bastardo si e' rapito la mia amata creatura.....depressione totale!
    Per riprendermi ho iniziato a sognare sul web scandagliando tutti i possibili listini delle marche piu interessanti. Era un po' che Triumph non mi suscitava piu' le emozioni di una volta, quando in pochi ancora l'apprezzavamo. E poi vi confesso che questa nuova speed esteticamente non mi diceva proprio nulla.....e poi....oggi ho provata la R!
    Che dire...il mio unico pensiero in questo momento e': trovero' sufficienti soldi??? La voglio.
    Confermo tutte le recensioni fatte dai precedenti amatori tester vi racconto la mia sensazione:
    Ci salgo e dopo 50 metri inizio a sorridere nel casco....sembra la mia amata street appena piu pesante.
    Trovo una strada adatta e inizio a guidare: appoggio incredibile che da totale sicurezza, motore sempre splendido ( mi ero scordato la spettacolare elasticità del mille), anteriore granitico e posteriore che assorbe benissimo e non si scompone quando si da gas ignorante (logicamente con le dovute maniere). Vogliamo parlare dei freni? E' la prima volta che una moto ha la frenata che desidero senza aggiungere altri soldi.
    Io da anni non sono piu abituato alle moto catalizzate e quindi mi e' mancata la risposta al gas tipica degli scarichi completi aperti ma x questo si risolve facilmente
    Ripenso alla mia 675, la sua leggerezza, la cattiveria e brutalita' che riusciva a darmi cosi' come l'avevo preparata e....ora sono felice, ho trovato una degna sostituta.
    Questa nuova speed forse esteticamente rapisce meno delle precedenti ma quando la guidi si apre un nuovo mondo.
    Un po' come quelle ragazze all'apparenza anonime ma che in certi contesti diventano delle tigri!! Hahaha

Insomma...complimenti a chi cavalcherà questo splendido destriero e mi auguro di essere prima o poi in vostra compagnia!
    benvenuto nel club dei drogati di R

Pagina 50 di 71 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima