Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 490

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968

    Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

    Premetto che apro questo topic per raccogliere le info foto e video riguardanti uno degli ultimi gioielli prodotti dalla casa triumph per le opinioni,critiche,elogi e commenti vari forse è meglio continuare a scrivere sul l'altro post......

    Speed Triple R

    La Speed Triple si incattivisce, se possibile ancora di più con la nuova versione R:

    indossa raffinate sospensioni Öhlins, pinze radiali monoblocco Brembo e leggeri cerchi forgiati in alluminio marchiati PVM. Tutto il resto rimane lo stesso sapiente mix di fascino, design, tecnologia e prestazioni che ha fatto innamorare migliaia di motociclisti in quasi 20 anni di storia di uno dei modelli di riferimento per Triumph. Il motore tre cilindri 1050cc è stato leggermente aggiornato nel cambio per renderlo più fluido e preciso, ma tutto il resto, dal telaio alla forma delle sovrastrutture, rimane invariato.

    Nulla viene lasciato al caso su questa versione “factory” della Speed Triple: la forcella Öhlins NIX30 da 43mm e il mono TTX36 sono quanto di meglio si possa desiderare sulla propria motocicletta per copiare le asperità del terreno o sentire l’asfalto della pista che corre veloce sotto le Pirelli Supercorsa SP. Gli splendidi cerchi in alluminio forgiato consentono di risparmiare quasi 2kg e di ridurre pertanto le masse non sospese a tutto vantaggio della maneggevolezza. Ulteriore risparmio di peso lo si può legare all’utilizzo della fibra di carbonio per i pannelli copri radiatore e per il coperchio del vano batteria posto davanti al serbatoio. E allungando l’occhio si può notare che anche il manubrio è cambiato ed è ora anodizzato nero. Che la si scelga nera o rossa, certamente non potrà passare inosservato il telaietto posteriore verniciato in rosso, lo stesso colore che abbellisce con un sottile filo i cerchi.

    Caratteristiche

    La Speed Triple, un’icona nel mercato delle naked, per il 2012 si propone anche in versione R, ovvero arricchita di componentistica di altissimo livello, come le pregiate sospensioni Öhlins appositamente sviluppate per la 1050 di Hinckley e gli pneumatici Pirelli Supercorsa SP.

    Rombante, Reattiva, Ribelle. Una lettera, la R, per rendere esclusivo un capolavoro di ingegneria e design. E stupire tutti.

    Per sviluppare la Speed Triple R i tecnici inglesi si sono avvalsi della collaborazione dei “maghi” svedesi di Öhlins, che hanno appositamente sviluppato per la 1050 un pacchetto sospensioni estremamente raffinato: forcella NIX30 con steli da 43mm e mono TTX36 completamente regolabili. Per ridurre le masse non sospese gli ingegneri hanno optato per una splendida coppia di cerchi in alluminio forgiato a 5 razze realizzati dalla PVM, che consentono un risparmio totale di 1.7kg migliorando la maneggevolezza e la precisione di guida. La frenata è affidata a una potente coppia di pinze radiali monoblocco Brembo a quattro pistoncini, che abbinate alle ruote più leggere consentono di migliorare le performance di frenata del 5% rispetto alla Speed Triple standard. Infine, ABS opzionale con comando per escluderlo nell’uso della R in pista.

    Come per tutte le R che si rispettino, sono numerosi i dettagli offerti su questa nuova versione che la differenziano da quella standard: se i colori rimangono gli stessi, ovvero Phantom Black e Crystal White, cambiano le decal, il manubrio (ora anodizzato nero) e il telaietto posteriore verniciato in rosso. Il parafango, come i pannelli sui fianchi del radiatore e sul serbatoio sono realizzati in carbonio.

    Anche la strumentazione, completa e di chiara lettura, è all’altezza delle aspettative: oltre al contagiri analogico e al tachimetro digitale, il trip computer tiene sotto controllo le distanze percorse, mentre il cronometro e l’indicatore di cambiata programmabile regalano ulteriori emozioni per la guida in pista. L’indicatore di livello carburante e la chiave con immobilizer chiudono il cerchio.

    Come per tutte le Triumph, il catalogo accessori è ricco e completo e consente di trasformare la Speed R sia nell’estetica che nelle prestazioni. Se già la Speed Triple regala delle emozioni indescrivibili e coinvolgenti, la versione R non ha eguali.

    Sospensioni

    Le sospensioni sono state sviluppate in collaborazione con Öhlins e consentono di regolare a piacimento il set-up della Speed Triple R, per assecondare lo stile di guida del pilota e le condizioni del percorso. E sono anche belle a guardarsi!
    Freni

    Le pinze radiali monoblocco Brembo garantiscono performance superiori alla media e offrono una potenza frenante del 5% superiore rispetto al già eccellente impianto di serie. Nel caso in cui si decidesse di dotare la motocicletta di ABS, questo può essere escluso per l’uso in pista.
    Cerchi

    I cerchi a cinque razze sono realizzati in alluminio forgiato e sono realizzati dalla PVM. Sono più leggeri di 1.7kg e pertanto rendono la Speed R più agile e precisa, oltre che più sportiva nel look.
    Dettagli R

    La Speed Triple R esce dal coro e si differenzia dalle altre Speed Triple per alcuni dettagli “d’autore”: manubrio in alluminio anodizzato nero, grafiche dedicate, telaietto posteriore verniciato in rosso, sospensioni “giallo Svezia” e pinze monoblocco.

    Specifications
    Motore e Trasmissione
    Tipo Liquid-cooled, 12 valve, DOHC, in-line 3-cylinder
    Cilindrata 1050cc
    Alesaggio/Corsa 79.0 x 71.4mm
    Alimentazione Multipoint sequential electronic fuel injection with SAI
    Scarico Stainless Steel 3 into 1 into 2, twin high level stainless steel silencers
    Rapporto finale X ring chain
    Frizione Wet, multi-plate
    Cambio 6-speed
    Capacità serbatoio olio 3.8 litres (1.0 US gals)
    Telaio, ciclistica e strumentazione
    Telaio Aluminium beam twin-spar
    Forcellone Single-sided, aluminium alloy with eccentric chain adjuster
    Cerchio Anteriore Forged aluminium alloy 5 spoke 17 x 3.5in
    Posteriore Forged aluminium alloy 5 spoke 17 x 6.0in
    Pneumatico Anteriore 120/70 ZR 17
    Posteriore 190/55 ZR 17
    Sospensione Anteriore Öhlins 43mm NIX30 upside down forks with adjustable rebound and compression damping, 120mm travel
    Posteriore Öhlins TTX36 twin tube Monoshock with rebound and compression damping, 130mm rear wheel travel
    Freni Anteriore Twin 320mm floating discs, Brembo 4-piston Monobloc radial calipers , Switchable ABS
    Posteriore Single 255mm disc, Nissin single 2-piston sliding caliper, Switchable ABS
    Display/Funzioni LCD multi-functional instrument pack with digital speedometer, fuel gauge, trip computer, analogue tachometer, programmable gear change lights, lap timer, service interval announcement and TPMS ready, switchable ABS
    Dimensioni e cilindrate
    Lunghezza 2100mm/82.6in
    Larghezza (manubrio) 795mm/31.3in
    Altezza senza specchietti 1110mm/43.7in
    Altezza sella 825mm/32.5in
    Interasse 1435mm/56.5in
    Inclinazione cannotto/Avancorsa 22.8 degree/90.9mm
    Capienza serbatoio 17.5 litres/4.6 US gals
    Peso in ordine di marcia 212kg/466lbs
    Prestazioni (misurate all’albero - 95/1/CE)
    Potenza massima 135PS / 133bhp / 99 kW @ 9400rpm
    Coppia massima 111Nm / 82 ft.lbs @ 7750rpm

    PREZZO 14.500 EURO
    Ultima modifica di liam; 01/12/2011 alle 20:40
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    cose di un certo livello

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968















































    VIDEO

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Ultima modifica di liam; 24/01/2012 alle 10:11 Motivo: UnionePost automatica
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    mi piace un bel po
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Carina ma i fari sono inguardabili

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di enrico61
    Data Registrazione
    17/06/10
    Località
    Ascoli Piceno
    Moto
    speed triple 12, ex speed 08, ex kawa z1000, street r 2010
    Messaggi
    273
    Hai ragione Gnolo, gran bella moto, ma i fari sono proprio jap

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2011 Nera
    Messaggi
    314
    Molto bella, ci avrebbero potuto montare due scarichi sottosella, o meglio ancora un 3>1basso, arrow, gia' che c'erano . . .

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Cantu'
    Moto
    TDM 850
    Messaggi
    8
    Secondo me dopo la streetfight e a parimerito con la multistrada le prime tre moto dell'Eicma. Fari sono belli e' proprio una bella moto lasciate fare. Questo il mio modesto parere.
    Ciao

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di gushiver
    Data Registrazione
    24/03/10
    Località
    abruzzo
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    793
    poeca miseria, più la vedo e più mi piace e poi quei cerchi sono da sturbo

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-
    Di liam nel forum Speed Triple
    Risposte: 704
    Ultimo Messaggio: 23/04/2012, 10:04
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 21:09
  3. TRIUMPH OFFICIAL YOUTUBE
    Di Blade80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 12:04
  4. antifurto official Triumph .......c'è da fidarsi ?
    Di flu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 09:45
  5. [Official 3D]Del Buongiorno e Buonantotte
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •