Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
temo che tu abbia ragione...ma considera i nuovi centri per l'impiego e gli aut aut del RDC...:dry:
considera che in Irlanda e' succesa bene o male la stessa cosa, quando in piena crisi hanno dato un taglio netto al DOLE(o unemployement benefit) ed hanno costretto orde di ventenni a fare brevi corsi di assistenza anziani, in fretta pena decadenza di tutti i benefit e li hanno messi a lavorare nelle retirement homes
un paio li conosco e' stato divertente sentirli lamentare del perche' lo stato li costringesse a lavorare gratis o quasi, si perche' la paga percepita era pari all'unemployement benefit(188 euro a settimana)invece della paga che un carer prende normalmente(18 euro all'ora)
ora vado a preparare un Poc in 3 datacenter in europa per tutta sta roba Network ( CISCO Environment, Palo Alto, F5 ) , Applications( Exchange, SharePoint, SAP , Skype transaction, jobs, login etc.), Data Center ( Virtual Environment VMWare , EMC Storage etc. ) , Backup
addio :cry:
-
Citazione:
streetTux
minchia.. davvero..
purtroppo, come tanti altri, ho dovuto ricorrere a quelle soluzioni (ovviamente non per me).. prima la badante (ovviamente tutto in regola, ma sicuramente una delle poche mosche bianche) e poi la casa di risposo.. i costi sono davvero osceni ed è una vergogna, perché parliamo dell'ultimo periodo di esistenza di una persona che meriterebbe tutta la dignità e l'aiuto possibile..
mi vien già male a pensare a quando sarà il mio turno.. non avrò figli a cui appoggiarmi e, se sarò ancora in questo Paese, di certo non avrò alcun aiuto da parte dello stato o chi per esso.. e calcolando quante situazioni come la mia si verranno a creare con il passare degli anni, valutare la cosa già da ora sarebbe auspicabile..
gia': io per papa', che non e' autosufficiente, ne ho 2 in regola...e ciononostante , rispettando le regole e i turni, due non bastano...molti wend sono a carico, e lo faccio con gioia, sia chiaro, mio e dei miei fratelli...
io ho sempre pensato che ci dovrebbero essere delle strutture che si occupano contestualmente di anziani e bambini in eta' prescolare: si ottimizzerebbero alcuni servizi (mensa e nurses) e farebbe bene sia agli uni che agli altri: ho visto una cosa simile in USA, e la mattina vedere gli anziani, alcuni sulla sedia a rotelle, attendere l'arrivo del bus dei bimbi , era uno spettacolo...
ripeto: questo e' uno dei piu' grandi problemi che ci troveremo sempre di piu' a fronteggiare, e se ne dovrebbe parlare un po' di piu'
Citazione:
Rebel County
ora vado a preparare un Poc in 3 datacenter in europa per tutta sta roba Network ( CISCO Environment, Palo Alto, F5 ) , Applications( Exchange, SharePoint, SAP , Skype transaction, jobs, login etc.), Data Center ( Virtual Environment VMWare , EMC Storage etc. ) , Backup
addio :cry:
orgogliosamente dichiaro che non so di cosa parli :)
-
Citazione:
flag
gia': io per papa', che non e' autosufficiente, ne ho 2 in regola...e ciononostante , rispettando le regole e i turni, due non bastano...molti wend sono a carico, e lo faccio con gioia, sia chiaro, mio e dei miei fratelli...
io ho sempre pensato che ci dovrebbero essere delle strutture che si occupano contestualmente di anziani e bambini in eta' prescolare: si ottimizzerebbero alcuni servizi (mensa e nurses) e farebbe bene sia agli uni che agli altri: ho visto una cosa simile in USA, e la mattina vedere gli anziani, alcuni sulla sedia a rotelle, attendere l'arrivo del bus dei bimbi , era uno spettacolo...
ripeto: questo e' uno dei piu' grandi problemi che ci troveremo sempre di piu' a fronteggiare, e se ne dovrebbe parlare un po' di piu'
Kill me now
-
Citazione:
flag
un mare di soldi
roba buona in fatto di network e data center, un mare di fuffa invece per le application :laugh2:
-
Citazione:
streetTux
un mare di soldi
roba buona in fatto di network e data center, un mare di fuffa invece per le application :laugh2:
che me frega tanto io gli vendo la parte di management e monitoring so soldi pure quelli :biggrin3:
-
Citazione:
flag
mio padre ce l'ho in una struttura perchè a casa non è gestibile nemmeno con le badanti,la fortuna sta nel fatto che nel Tarantino mi costa la metà che a Torino
-
Citazione:
armageddon
mio padre ce l'ho in una struttura perchè a casa non è gestibile nemmeno con le badanti,la fortuna sta nel fatto che nel Tarantino mi costa la metà che a Torino
io credo che questo tipo di assistenza:
1-vada pensato
2-vada erogato
3-si debba decidere se via pubblico o privato
4-si stabiliscano criteri di qualita' e controlli, a valere sia nel pubblico che nel privato
5-debba avere costi sostenibili da parte del cittadino medio
ci sono miliardi di nero e situazioni al limite della dignita' che non possono essere tollerate
ma qui mi riferivo a questo genere di investimenti come parziale contromisura all'estrema automazione industriale...qui serve umanita'...credo da nessuna parte come qui, umanita' che e' difficile che possa essere fornita con un robot
-
Citazione:
flag
1-vada pensato
2-vada erogato
4-si stabiliscano criteri di qualita' e controlli, a valere sia nel pubblico che nel privato
ci sono miliardi di nero e situazioni al limite della dignita' che non possono essere tollerate
ma qui mi riferivo a questo genere di investimenti come parziale contromisura all'estrema automazione industriale...qui serve umanita'...credo da nessuna parte come qui, umanita' che e' difficile che possa essere fornita con un robot
Filippo spesso neanche da parte degli umani purtroppo:cry:
-
Citazione:
armageddon
Filippo spesso neanche da parte degli umani purtroppo:cry:
lo so, e per questo ho parlato di formazione e di controlli
nessuno trattera' mai tuo padre con l'amore che puoi dargli tu, ma che almeno sia professionale, e , in queste cose, la professionalita' e' anche umanita'
ma, tornando al punto, credo che questo potrebbe essere un argomento di interesse sociale...
-
Citazione:
flag
1-vada pensato
2-vada erogato
Nel mio paesello composto da 4 gatti scalcinati 25 anni fa il sindaco di allora (un Grande) aveva intuito che la cura dell'anziano poteva essere una risorsa interessante...e per questo dopo aver reperito i soldini fece costruire una casa di riposo...che poi ha dato in gestione ad una cooperativa...dopo tanti anni abbiamo una struttura sempre piena che crea da sola un discreto movimento nel paesello (tra chi ci lavora e i parenti che vanno e vengono...)
...per cui si...sono d'accordo sul fatto che la cura dell'anziano sia da incentivare...aggiungo anche quella dei bambini (vedesi asili nido ecc)
...interessante l'intervento della Gabanelli l'altra sera a la7 sull'argomento...sul fatto che fino ad oggi si è preferito elargire soldi (x figli a carico ecc) anziché x creare servizi...e che alla fine della fiera conti alla mano con gli stessi soldi dati un mano al cittadino sotto forma di incentivi sgravi ecc si avrebbero servizi indubbiamente migliori di quelli disponibili oggi