Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Il freno posteriore è autonomo per quanto ne so, frena anche troppo.
Sabato scorso sulla "millecurve" mi è entrato l'ABS mandandomi un po' lungo su un tornantino. Con questa lo sto usando molto meno che con la 2016 dove ero costantemente col piede pronto sul pedale.
L'anteriore con frenata combinata lo apprezzo moltissimo.
Questo freno posteriore andrebbe benissimo con il comando al manubrio, penso che con il pollice si riesca a modulare meglio che con il piede
Citazione:
F@bio
Secondo me dovevi provarla con la mappa Sport, primo perché non è detto che le tarature della road siano uguali tra le due e invece la sport dovrebbe avvicinarsi di più sicuramente, e io la ritengo la mappa che rispecchia bene l'erogazione che può dare il 1200 per il discorso calore invece io dalla 08 dopo aver percorso quasi 7mila km noto una ventola meno invasiva e un calore più sopportabile nonostante la 08 avesse lo Zard senza kat
Mah, per il percorso che avevo a disposizione, probabilmente con la Sport l'avrei trovata più scorbutica e poi le mappe sono 4/5 come sulla 1050..
Provare la sport sulla 1200 e scendendo dalla 1050 con la road secondo me le sensazioni sarebbero state più falsate.
Poi ci sta che le mappe di una e dell'altra siano diverse..
-
Citazione:
giudice
Non ti sembra che scalda perché le temperature sono più fresche ora, e perché avevi gli stivali.
La prima volta che la provai c’erano 34 gradi ed ero in sneakers senza calze, a bassa velocità tenevo le gambe larghe giù dalle pedane…
La differenza con la 1050 è palese ad altezza caviglie, ma con l’euro 5 c’è poco da fare.
Sulle impressioni del cambio concordo, personalmente non mi piace una certa vaga “collosità” nel prima-seconda, dovuta all’ escursione molto più breve della leva. Nelle altre marce invece è una goduria
In sneakers senza calze scalda pure il Garelli Vip 4.... :biggrin3:
-
Citazione:
LUC81
Concordo sulla maggior parte di ciò che hai detto, bella l'agilità, bella la frenata ed il cambio. Ma sulle prestazioni maggiori a me non ha fatto gridare al miracolo. Peccato che hai testato solo la mappa road ma immagino che non ne hai avuto modo in 20 minuti rimanendo in zona.
https://youtu.be/AiqNmlxAvTo
Questo è un interessante video di confronto in pista tra la speed 1200 e la multistrada s1000xr (modello precedente). Stesso pilota smanettone. Risultato 2 secondi di differenza... E meno male che la BMW è una moto da viaggio...
Nemmeno io ho gridato al miracolo anche perchè per strada non c'è molta differenza ma per quel poco che ho potuto, ho notato che questa continua a salire senza sforzo.
La BMW XR1000, così come la S1000R sono figlie dirette della S1000RR.. il discorso è già stato trattato..
Io la BMW S1000R l'ho provata .. in montagna, che poi sono i percorsi che faccio per divertirmi e ti assicuro che la mia Speed 1050RS va molto meglio, magari più reattiva/nervosa sullo stretto ma su quei percorsi è proprio quello che ci vuole...
La BMW S1000R richiede ben più di 2 metri per abituarsi all'impostazione diversa, baricentro molto più basso, ma quando apri da giri bassi è "lenta"
-
Citazione:
ekofox
Nemmeno io ho gridato al miracolo anche perchè per strada non c'è molta differenza ma per quel poco che ho potuto, ho notato che questa continua a salire senza sforzo.
La BMW XR1000, così come la S1000R sono figlie dirette della S1000RR.. il discorso è già stato trattato..
Io la BMW S1000R l'ho provata .. in montagna, che poi sono i percorsi che faccio per divertirmi e ti assicuro che la mia Speed 1050RS va molto meglio, magari più reattiva/nervosa sullo stretto ma su quei percorsi è proprio quello che ci vuole...
La BMW S1000R richiede ben più di 2 metri per abituarsi all'impostazione diversa, baricentro molto più basso, ma quando apri da giri bassi è "lenta"
Come dici tu io la comprerei solo se fossi al punto di dover per forza cambiare la moto. Oppure se venissi da un modello ormai troppo vecchio. Per le differenze riscontrate non vedo la logica nel cambiare. Tuttavia è un progetto ancora giovane e con ampi margini di miglioramento. Come tutti i modelli appena usciti non sono esenti da difetti. Confido che tra qualche anno sia maturo.
-
Citazione:
LUC81
Concordo sulla maggior parte di ciò che hai detto, bella l'agilità, bella la frenata ed il cambio. Ma sulle prestazioni maggiori a me non ha fatto gridare al miracolo. Peccato che hai testato solo la mappa road ma immagino che non ne hai avuto modo in 20 minuti rimanendo in zona.
https://youtu.be/AiqNmlxAvTo
Questo è un interessante video di confronto in pista tra la speed 1200 e la multistrada s1000xr (modello precedente). Stesso pilota smanettone. Risultato 2 secondi di differenza... E meno male che la BMW è una moto da viaggio...
Quel tipo la Bmw ce l'ha da anni e la conosce benissimo, la Speed ovviamente l'ha appena presa e ancora deve prenderci la mano, tempo qualche mese e avrà abbassato di parecchio il tempo con la Speed, come peraltro fa notare a fine video, mentre con la Bmw ormai più in là di così non va, come è ovvio considerando il tipo di moto.
In un altro video invece è quasi caduto con la Triumph a causa di una perdita di liquido di raffreddamento, è rientrato ai box ed ha continuato a girare con la Bmw. Sto qua praticamente va in pista con due moto alla volta :D E guida piuttosto bene tra l'altro ;)
-
Citazione:
_RS4_
Quel tipo la Bmw ce l'ha da anni e la conosce benissimo, la Speed ovviamente l'ha appena presa e ancora deve prenderci la mano, tempo qualche mese e avrà abbassato di parecchio il tempo con la Speed, come peraltro fa notare a fine video, mentre con la Bmw ormai più in là di così non va, come è ovvio considerando il tipo di moto.
In un altro video invece è quasi caduto con la Triumph a causa di una perdita di liquido di raffreddamento, è rientrato ai box ed ha continuato a girare con la Bmw. Sto qua praticamente va in pista con due moto alla volta :D E guida piuttosto bene tra l'altro ;)
Si, tutto quello che vuoi, ma una sarebbe un enduro e l'altra una super sportiva iper naked. Poi a detta di tutti, la nuova speed si controlla ed è anche più semplice da usare. Mette a proprio agio fin dai primi metri... Decidetevi mi verrebbe da dire. Quando fai le prove in pista non è che fai un giro solo... E se il confronto lo avesse fatto con la s1000r nuova? Dai dai... Che se ci prende la mano tira giù al massimo un altro secondo... Cerchiamo di essere sinceri con noi stessi.... La speed è limitata . Punto. Non è un segreto. Lo hanno anche ammesso quelli di due ruote.
-
Citazione:
LUC81
Si, tutto quello che vuoi, ma una sarebbe un enduro e l'altra una super sportiva iper naked. Poi a detta di tutti, la nuova speed si controlla ed è anche più semplice da usare. Mette a proprio agio fin dai primi metri... Decidetevi mi verrebbe da dire. Quando fai le prove in pista non è che fai un giro solo... E se il confronto lo avesse fatto con la s1000r nuova? Dai dai... Che se ci prende la mano tira giù al massimo un altro secondo... Cerchiamo di essere sinceri con noi stessi.... La speed è limitata . Punto. Non è un segreto. Lo hanno anche ammesso quelli di due ruote.
Con la Speed, come detto, ha avuto un inconveniente tecnico (perdita liquido di raffreddamento) e ha dovuto smettere di girare dopo poco senza poter limare ulteriormente il tempo, per quanto sia una moto nel complesso facile e intuitiva e sicuramente più prestazionale della 1000XR (che comunque è una crossover derivata da una naked, non una enduro, ha le ruote da 17), è naturale che con una moto con cui si gira da anni si abbia più padronanza rispetto a una su cui ci si è appena montati, soprattutto in considerazione della differente impostazione tecnica che impone di resettare tutti i parametri. Se domani gira con una R1 ci sta che giri appena più veloce della Speed perché non la conosce, non perché la R1 non va.
Riparliamone tra un anno quando avrà preso mano con la Speed e vediamo quanti secondi avrà tirato giù ;)
-
-
Citazione:
°°°Alessio°°°
In sneakers senza calze scalda pure il Garelli Vip 4.... :biggrin3:
Per questo avevo preso il Sì ( ma con la Proma…):biggrin3:
-
Citazione:
ekofox
Questo freno posteriore andrebbe benissimo con il comando al manubrio, penso che con il pollice si riesca a modulare meglio che con il piede
Mah, per il percorso che avevo a disposizione, probabilmente con la Sport l'avrei trovata più scorbutica e poi le mappe sono 4/5 come sulla 1050..
Provare la sport sulla 1200 e scendendo dalla 1050 con la road secondo me le sensazioni sarebbero state più falsate.
Poi ci sta che le mappe di una e dell'altra siano diverse..
Io intendevo paragonare le due moto con entrambe le mappe sport, e sulla 1200 è tutto tranne che scorbutica, paragonare due motori con mappe che tagliano non ha senso secondo me