Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
In Grecia una discreta fetta di popolazione viveva di clientelismo pubblico. Moltissimi più che essere ammazzati di tasse hanno perso parte o tutto dello stipendio. Sono come coloro che qui vorremmo veder licenziati senza pietà ma poi rappresentano un problema sociale in quanto lavoratori.
Citazione:
votalele
Esattamente come in Italia.
Io non voglio licenziare nessuno ma mi piacerebbe che nella P.A. le promozioni non fossero automatiche, gli straordinari si paghino in base alle ore lavorate e non in base ad una firma su un pezzo di carta, i premi di produzione non vengano assegnati su decisione di chi li deve intascare.
Per i risparmi grossi bisogna guardare altrove.
Sulla famosa lettera inviata all'Italia dall'Europa c'era scritto tra le varie misure di TAGLIARE dipendenti pubblici...quindi nessuna razionalizzazione...nessun ricollocamento...solo tagli secchi e lineari (e come diceva qualche cartella degli imprevisti del monopoli) "...con tanti auguri"
-
Persi i faldoni di importanti processi tra cui Ruby e tangenti varie.
:madoo:
-
Citazione:
votalele
Persi i faldoni di importanti processi tra cui Ruby e tangenti varie.
:madoo:
Casualmente
Poi c'è chi ancora li difende aggrappandosi ai "principi"...
-
Intanto l'italicum 2.0 passa al senato...
Italicum,il Senato approva: 184 sì La minoranza dem non ha votato - Corriere.it
Sempre tutto dalla parte del Popolo(sovrano di questa beata). Grazie
-
Citazione:
rjng
Segnalo che avendo seguito i "lavori" del senato e le porcate che hanno fatto su questa legge
ho notato una LEGGERA discrepanza nel racconto dei fatti che ho appena ascoltato al transatlantico su rainews24...
CVD
-
..l'eterna saga/pagliacciata per l'elezione dell'ennesimo Presidente della Repubblica Democristiana è terminata..
..nel proseguo del continuo nulla del più grande Governo di malaffare della storia dell'Italia e del panorama politico mondiale contemporaneo, la situazione del Paese continua inesorabilmente a precipitare.. eppure le priorità di Renzi e Berlusconi non coincidono mai con quelle della Nazione..
..riportiamo un po' di dati ISTAT in merito relativi al 2014, in base annuale, per dare merito e luce alla volontà della maggioranza democratica del Popolo:
- alla fine dell'anno 2014 i dipendenti in attesa di rinnovo contrattuale è il 55,5%.. il Jobs Act provvederà a peggiorare la cosa..
- i disoccupati sono, a fine 2014, sono il12,9%, il +0,3% rispetto all'anno precedente (disastro sul disastro).. la giovanile rimane fissa al 42%..
- viene raggiunto invece il record in fatto di deflazione.. al minimo ovviamente.. siamo al -0.6% in base annuale..
..attendiamo i prossimi mesi per vedere se e quali effetti sortirà il Jobs Act sul mercato del lavoro..
..nel frattempo, il dubbio è se sperare che il Governo Renzusconi si dia da fare, o se stia lì a non toccare nulla perché sarebbe capace d'andare ancora in peggio..
-
Però nell'ultimo mese o due sarebbero aumentati di 100mila unità i posti di lavoro.
Sentito in un notiziario, bisognerebbe trovare qualche tabella aggiornata per eventuale comferma.
-
e' vero,nell'ultimo mese la disoccupazione non giovanile è diminuita di un punto. Sarebbe interessante vedere quel che succede in Europa per aver un metro di paragone.
-
Ho sentito spiegata semplicemente l'italiacum è devo dire che in fondo non è cosi male,mentre mi auguro che venga cambiata la legge sull'evasione fiscale perchè quel 3% messo li significa tante cose,mi può star bene(non è vero non si deve evadere e stop,ma cmq) la soglia del 3% di evasione sul reddito,ma questa deve avere un valore massimo assoluto se no son cazzi e l'ennesimo favore ai grandi evasori figli di puttana bastardi.
Mi spiego
se evado il 3% su un reddito di 20000 avrò un evasione di 600 euro che non è un dramma(invece si),ma se evado il 3% di 20 milioni e porca troia sono 6 milioni euro,quindi diciamo che mi sta bene la soglia del 3%,ma deve avere un tetto ad esempio di 100 mila-150 mila euro(che sono cmq tanti a parer mio),in modo che i grandi una volta ogni tanto se la piglino in culo.
Inoltre la pena x me deve essere Tutto l'evaso più mora e non sconti,e nei casi gravi galera senza se e senza ma
-
Citazione:
paper
Però nell'ultimo mese o due sarebbero aumentati di 100mila unità i posti di lavoro.
Sentito in un notiziario, bisognerebbe trovare qualche tabella aggiornata per eventuale comferma.
Capisco che la percezione di un singolo individuo conti praticamente nulla, ma per mia esperienza, la gente che passa a chiedere lavoro aumenta in maniera incredibile. 😉