Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gixxxer
Se uno ha una tv comprata uso monitor tecnicamente non puo' dare disdetta, per quanto basti non far entrare in casa nessuno per non aver problemi.
Ma mi sembra che si sia perso di vista il punto, che in italia e' sempre lo stesso: non e' il problema dei 100 euro in un anno, e' il fatto che io non voglio dare altri soldi per mantenere statalismi e bizantinismi ormai da tempo inammissibili.
Poi vedo gente che invece ne e' contenta, e mi dico che non abbiamo nessuna speranza... tranquilli, tra poco arriva Sanremo e vi potrete godere il vostro Carlo Conti....
Saranno almeno 47 anni che non guardo Sanremo.
Citazione:
bessol
Allora mettiamola cosi': la tassa di possesso non è un'opinione.... si paga e basta!:incaz::biggrin3:
Dura lex sed lex!!
Anch'io sarei un po' contrario... ma sono anche un po' contrario che non la paghino 3 persone su dieci....:dry:
E' incredibile quanta gente in Italia non guarda mai la TV!
-
Citazione:
paper
Però lo paghi, guarda un po...
Citazione:
paper
Io non parlo per glialtri, parlo per me, ed io non la guardo. Punto.
-
Citazione:
Stinit
E quindi........diventa lecito se lo dicono loro?
Capisco la vis polemica, ma che c entra?
-
Citazione:
gixxxer
Sbagli. Se non ricordo male, ma se mi si smentisce non c'è problema, il canone copre unicamente il servizio pubblico e forse nemmeno per intero, cioè informazione e cultura. Lo spettacolo è finanziato da pubblicità e sponsor. Quindi chi lamenta che paghiamo Littizzetto o Clerici o chissachi è in errore.
Io usufruisco guardando RAI Storia e un po' di RAI3 per cui non mi lamento. Per tutto il resto, c'è Sky.
-
Citazione:
bessol
Quindi fai parte del 30% di "portoghesi"......??:dubbio:
Forse non hai capito di cosa stavo parlando: io la TV la uso solo per interfacciarla alla PS3 o all'Apple TV.... Al massimo guardo i canali musicali ... E quelli non mi pare siano nel "pacchetto RAI".
Ribadisco il concetto: io preferisco pagare quello che voglio vedere, non di certo obbligarmi a pagare un dazio di oltre 8 euro al mese, quando con gli stessi soldi ho infinity, senza alcuna pubblicita' o altre merdate di cui non me ne frega un tubo.
Citazione:
paper
Che ci vuoi fare, usare un display da 50 pollici per guardare Don Matteo non mi entusiasma.... :dubbio:
Citazione:
gixxxer
Lascia perdere, tanto qui non si comprende il senso del discorso, se non quello di passare per ladri. ;)
Citazione:
flag
quindi, del tutto semplicemente: protestare contro una legge e' lecito e, in questo caso , pure corretto, mentre infrangerla non lo e' .
tutto qui
Affidarsi ad un comitato e ad uno studio legale per impugnare una legge scritta con i piedi ( e con le dovute motivazioni del caso ) non e' infrangerla, significa renderla EQUA.
Io pago, ma PRETENDO un servizio consono.
-
Citazione:
Lo scrofo
Forse non hai capito di cosa stavo parlando: io la TV la uso solo per interfacciarla alla PS3 o all'Apple TV.... Al massimo guardo i canali musicali ... E quelli non mi pare siano nel "pacchetto RAI".
Ribadisco il concetto: io preferisco pagare quello che voglio vedere, non di certo obbligarmi a pagare un dazio di oltre 8 euro al mese, quando con gli stessi soldi ho infinity, senza alcuna pubblicita' o altre merdate di cui non me ne frega un tubo.
Che ci vuoi fare, usare un display da 50 pollici per guardare Don Matteo non mi entusiasma.... :dubbio:
Lascia perdere, tanto qui non si comprende il senso del discorso, se non quello di passare per ladri. ;)
Affidarsi ad un comitato e ad uno studio legale per impugnare una legge scritta con i piedi ( e con le dovute motivazioni del caso ) non e' infrangerla, significa renderla EQUA.
Io pago, ma PRETENDO un servizio consono.
Purtroppo essendo una tassa di possesso la si paga anche per vedere un documentario di Sky, e questo dal mio punto di vista vale la spesa. Oppure anche per RAI Storia, La Grande Storia, Il Tempo e la Storia del buon Bernardini, Ulisse, Quark. Persino Giacobbo, và! Come vedi non c'è solo Don Matteo...
-
Molto presto sentiro' chi di dovere...
-
sia chiaro non prendo in esempio nessuno di voi
ma quante volte mi è capitato di sentire persone che assolutamente non vogliono pagare perche loro non guardano mai la telvisione, ed ancora con più fervore criticano le trasmissioni rai dicendo che fanno schifo e sono prive di contenuti!
ma se, come asserisci, non guardi mai la tv come cavolo fai ad essere così affermato in materia........
la cosa non mi quaglia....:cipenso:
-
Non pagare il canone perchè non si guarda la TV è come non pagare le altre tasse, la sanità perchè "tanto non sto mai male".
-
Citazione:
janez0702
sia chiaro non prendo in esempio nessuno di voi
ma quante volte mi è capitato di sentire persone che assolutamente non vogliono pagare perche loro non guardano mai la telvisione, ed ancora con più fervore criticano le trasmissioni rai dicendo che fanno schifo e sono prive di contenuti!
ma se, come asserisci, non guardi mai la tv come cavolo fai ad essere così affermato in materia........
la cosa non mi quaglia....:cipenso:
Parli con me o con altri?
Citazione:
Cia91
Non pagare il canone perchè non si guarda la TV è come non pagare le altre tasse, la sanità perchè "tanto non sto mai male".
Si continua a confondere le due cose: puoi fare a meno della TV, ma non dell'assistenza sanitaria.
O sbaglio? Quindi evitiamo di mettere sullo stesso piatto cose di gran lunga differenti ;)