Visualizzazione Stampabile
-
l'importante è sentirsi appagati. poi uno compra quello che vuole , spende i soldi come gli pare e con la moto ci fa quello che ritiene più opportuno
c'è solo un punto fermo nella vita:
come disse il buon 2speed3
Citazione:
nonostante questo la monster mi fa CACARE
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
Naaa è un discorso di buonsenso..quando è uscita nel 99 la r1 aveva 145 cavalli , la compravano quelli che oggi comprano le multistrada e se le tiravano sulla testa. Nel 2000 l'hanno modificata addolcendone l'erogazione e modificando la ciclistica per farla usare a tutti quelli non capaci ma con i soldi da spendere. Gli altri, quelli che se la facevano addosso pensando alle enormi potenze si son presi la r6. Aveva un senso ed i motociclisti avevano piû testa. Oggi nessuno prende le medie che son gestibili senza elettronica, ma prendono le ipermaxisegate a potenze da medie.
Dai 100 cavalli non sono da entrilevel!
Io ho avuto proprio quella R1 del 99:cool:, ignorantissima e quasi inguidabile per quanto quell'avantreno ad ogni aperta s'imbizzarrisse, ero incosciente in strada e montando gomme nuove dopo una 30ina di km di Flaminia gia avevo pulito l'anteriore, poi misi la testa a posto.......e cominciai a frequentare Vallelunga, dove non di rado mi ritrovavo a fare virgoloni neri sull'asfalto e simili nelle mutande:dry:. Ne è passata di acqua sotto ai ponti ed ora sono il fortunato possessore di alcune moto, due delle quali mi par di capire a te proprio non garbino affatto. Ho una Speed 2007 su cui ancora mi diverto ad apportare modifiche, la amo e grazie a lei ho riscoperto di recente l'amore per la pista:oook:, ho la tua odiata Multistrada:w00t:, moto con cui sui percorsi 'giusti' tengo testa a tante SS, La mia compagna la adora, è comodissima e con la sola pressione di un pulsante posso decidere se trasformare la ciclistica da comoda tourer da single o da coppia con o senza bagagli, oppure tramutarla in una belva incazzata che non ne vuole sapere di stare su entrambe le ruote...poi l'ultima arrivata, la BMW S1000RR:wub:, ora ha da poco raggiunto i 200cv alla ruota dopo alcuni regalini, in 20 mn la posso trasformare da moto da competizione a sportiva della domenica, la potenza è davvero mostruosa, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita, pur lasciando i gloriosi virgoloni neri ma senza più sporcare le mutande come nel 99, nelle staccate più rabbiose il retrotreno non si scompone più grazie alla frizione antisaltellamento e volendo posso anche evitare che la moto s'impenni...ma è una funzione che non amo. In parole povere le motociclette moderne permettono di fare cose che fino a 10 anni fa facevano la differenza fra un pilota professionista ed un buon manico della domenica. Tornando on topic, se non fossi gia abbondantemente fornito, io questa nuova Monster me la metterei di sicuro nel box...a me me piace:lingua:
-
ecco gnomo sei la prova che anche con tutta l'elettronica del mondo non tutti riescono ad andare forte :oook:
:linguaccia2:
-
...e che tu sei un simpaticissimo bastardello:linguaccia:
-
Citazione:
gnomo
...e che tu sei un simpaticissimo bastardello:linguaccia:
hai dimenticato velocissimo :dubbio:
-
Uhm mi sorge un dubbio di natura astrale...........................ci sarà per caso di mezzo un K...........?????od ue...............mah :ph34r:
-
Citazione:
gnomo
Io ho avuto proprio quella R1 del 99:cool:, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita:
hai descritto esattamente quello che mi fa schifo!:w00t: ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato. :w00t:
come disse uno
Citazione:
Sul bagnato è difficile capire il limite: bisogna provare a tirare ogni giro un pò di più. Ad un certo punto vai per terra. OK. Hai trovato il limite, ora puoi prendere la seconda moto
con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo :lingua:
toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria
comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
-
Citazione:
peppone
hai descritto esattamente quello che mi fa schifo!:w00t: ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato. :w00t:
come disse uno
con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo :lingua:
toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria
http://imageshack.com/a/img42/5679/qv1c.jpg
comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
Non è molto divertente andare in terra, c'è sempre il rischio che la seconda moto resti ferma nel box...
-
esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit :w00t: su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
-
Citazione:
peppone
esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit :w00t: su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
Tu confondi le sensazioni di dominare il mezzo con la sicurezza attiva:w00t:, una frenata d'emergenza passando dall'asfalto umido alle strisce pedonali per come la vedi tu non può finire in altro modo che spalmandoti al suolo, la percorrenza di una curva, anche a velocità di codice può accidentalmente passare su della terra portata in strada da un mezzo agricolo, i gingilli elettronici possono cavarti d'impaccio, addirittura salvandoti la vita, e non ti sto parlando di imprevisti che possono capitare solo agli scavezzacollo:oook:.