Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 512

Discussione: Ducati Monster 1200 e 1200S

  1. #411
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    l'importante è sentirsi appagati. poi uno compra quello che vuole , spende i soldi come gli pare e con la moto ci fa quello che ritiene più opportuno

    c'è solo un punto fermo nella vita:

    come disse il buon 2speed3
    nonostante questo la monster mi fa CACARE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Naaa è un discorso di buonsenso..quando è uscita nel 99 la r1 aveva 145 cavalli , la compravano quelli che oggi comprano le multistrada e se le tiravano sulla testa. Nel 2000 l'hanno modificata addolcendone l'erogazione e modificando la ciclistica per farla usare a tutti quelli non capaci ma con i soldi da spendere. Gli altri, quelli che se la facevano addosso pensando alle enormi potenze si son presi la r6. Aveva un senso ed i motociclisti avevano piû testa. Oggi nessuno prende le medie che son gestibili senza elettronica, ma prendono le ipermaxisegate a potenze da medie.
    Dai 100 cavalli non sono da entrilevel!
    Io ho avuto proprio quella R1 del 99, ignorantissima e quasi inguidabile per quanto quell'avantreno ad ogni aperta s'imbizzarrisse, ero incosciente in strada e montando gomme nuove dopo una 30ina di km di Flaminia gia avevo pulito l'anteriore, poi misi la testa a posto.......e cominciai a frequentare Vallelunga, dove non di rado mi ritrovavo a fare virgoloni neri sull'asfalto e simili nelle mutande. Ne è passata di acqua sotto ai ponti ed ora sono il fortunato possessore di alcune moto, due delle quali mi par di capire a te proprio non garbino affatto. Ho una Speed 2007 su cui ancora mi diverto ad apportare modifiche, la amo e grazie a lei ho riscoperto di recente l'amore per la pista, ho la tua odiata Multistrada, moto con cui sui percorsi 'giusti' tengo testa a tante SS, La mia compagna la adora, è comodissima e con la sola pressione di un pulsante posso decidere se trasformare la ciclistica da comoda tourer da single o da coppia con o senza bagagli, oppure tramutarla in una belva incazzata che non ne vuole sapere di stare su entrambe le ruote...poi l'ultima arrivata, la BMW S1000RR, ora ha da poco raggiunto i 200cv alla ruota dopo alcuni regalini, in 20 mn la posso trasformare da moto da competizione a sportiva della domenica, la potenza è davvero mostruosa, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita, pur lasciando i gloriosi virgoloni neri ma senza più sporcare le mutande come nel 99, nelle staccate più rabbiose il retrotreno non si scompone più grazie alla frizione antisaltellamento e volendo posso anche evitare che la moto s'impenni...ma è una funzione che non amo. In parole povere le motociclette moderne permettono di fare cose che fino a 10 anni fa facevano la differenza fra un pilota professionista ed un buon manico della domenica. Tornando on topic, se non fossi gia abbondantemente fornito, io questa nuova Monster me la metterei di sicuro nel box...a me me piace
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  4. #413
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    ecco gnomo sei la prova che anche con tutta l'elettronica del mondo non tutti riescono ad andare forte






















  5. #414
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    ...e che tu sei un simpaticissimo bastardello
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  6. #415
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    ...e che tu sei un simpaticissimo bastardello
    hai dimenticato velocissimo

  7. #416
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Data Registrazione
    21/08/07
    Località
    La terra della nebbia..........
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Messaggi
    5,368
    Uhm mi sorge un dubbio di natura astrale...........................ci sarà per caso di mezzo un K...........?????od ue...............mah
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  8. #417
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Io ho avuto proprio quella R1 del 99, ma grazie alla tua odiata elettronica ed al TC ho la possibilità di spalancare in piega anche a gomme quasi finite senza rischiare la vita:
    hai descritto esattamente quello che mi fa schifo! ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato.
    come disse uno
    Sul bagnato è difficile capire il limite: bisogna provare a tirare ogni giro un pò di più. Ad un certo punto vai per terra. OK. Hai trovato il limite, ora puoi prendere la seconda moto
    con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo

    toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria


    comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2013 alle 22:01

  9. #418
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    hai descritto esattamente quello che mi fa schifo! ma il fatto che faccia schifo a me non significa che debba non piacere a tutti. semplicemente ritengo che uno apre il gas e tutto quello che può entrare e si brucia deve produrre energia che arriva alla ruota. se poi vado in terra perchè sono scarso son cazz miei. vorrà dire che imparare ad andare in moto e dare il gas corretto è ancora una di quelle cose che per quelli come me ha un significato.
    come disse uno


    con le 20.000 cucuzze della multistrada e 10 moto da 2000 euro , ho a disposizione qualche tentativo

    toh, questa è sua sorella.. con un anno in più e meno cattiveria


    comunque si scherza, ripeto il concetto ognuno guida come vuole e fa quello che vuole!
    Non è molto divertente andare in terra, c'è sempre il rischio che la seconda moto resti ferma nel box...
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

  10. #419
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    08/07/08
    Messaggi
    5,748
    esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
    Ultima modifica di peppone; 19/11/2013 alle 21:51

  11. #420
    TCP Rider Senior L'avatar di gnomo
    Data Registrazione
    13/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    SpeedGnomopack 2007 & GnoMulti 1200S & GnoMille RR & Gnomax 250...un motociclista cazzuto!
    Messaggi
    6,861
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    esatto , quindi ti regoli di conseguenza, apri il gas il giusto senza esagerare e lo decidi tu quanto va aperto, non una cpu a 8 bit su strada non si corre quindi il fatto di aprire tutto ed affidarsi al traction control per fare la curva a manetta esula da ogni mio discorso fatto fino ad ora.
    Tu confondi le sensazioni di dominare il mezzo con la sicurezza attiva, una frenata d'emergenza passando dall'asfalto umido alle strisce pedonali per come la vedi tu non può finire in altro modo che spalmandoti al suolo, la percorrenza di una curva, anche a velocità di codice può accidentalmente passare su della terra portata in strada da un mezzo agricolo, i gingilli elettronici possono cavarti d'impaccio, addirittura salvandoti la vita, e non ti sto parlando di imprevisti che possono capitare solo agli scavezzacollo.
    Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle

Pagina 42 di 52 PrimaPrima ... 32383940414243444546 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •