Visualizzazione Stampabile
-
Eh, abbiamo confuso (o mescolato, a seconda della convenienza...) un referendum propositivo con delle elezioni politiche. Abbiamo votato no alle modifiche ma pensando di votare no al bomba in toto. Quando si dice: attenti a formulare desideri, si potrebbero avverare... :ph34r:
Penso che, molto semplicemente, non siamo capaci di votare. :oook:
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
nella discussione sul governo, sulle riforme, sui ministri e su tutto quanto annesso e connesso, inserisco un daterello che "e' sotto gli occhi di tutti", ma che qui ha il beneficio di essere documentato.........
L’INEFFICIENZA DELLA PA CI COSTA 30
MILIARDI ALL’ANNO
:cry:
Ecco, se ci aggiungiamo i costi della corruzione nella PA, che sono stimati in 1.900 euro al secondo :ph34r: e gravano sempre su Pantalone, abbiam capito perché stiamo andando dove stiamo andando.
-
Citazione:
navigator
e anche di quanto abbiamo ciucciato all'europa........un centino, del quale abbiamo finora restituito un quarto
Citazione:
stesed
Flag...c'hai mica 'na Gruccia da prestarmi?
:w00t:
se ti cruccia, si, ti presto la gruccia :senzaundente:
Citazione:
tbb800
a suo tempo avevo offerto 400,00 euro per il 100% delle azioni e hanno considerato l'offerta non congrua :dry:
una coglioneria di renzi e del governo, che non dovrebbe parlare MAI di AZIENDE, fino a prova contraria, PRIVATE
Citazione:
Dennis
hai la terrazza anche a roma?
:laugh2:
purtroppo no, ma ho un ampio salone.............quel maledetto rubastipendio asservito alle multinazionali di @Monacograu c'e' perfino stato :senzaundente:
Citazione:
navigator
concordo...........la politica dovrebbe stare fuori da queste cose/imprese...........ma c'e' chi ne vuole di piu' (nazionalizzare/statalizzare)
non tutto nei paradisi fiscali, una parte anche in altre temerarie operazioni da capitani coraggiosi.........coraggiosi un cazzo: hanno restituito unaparte di soldi che gli erano stati precedentemente regalati.......................basta politica, lasciamo PER LA PRIMA VOLTA DA SECOLI IN ITALIA , fare al mercato, quello vero
Citazione:
duncan
Qui c'è chi dice che ora è inutile piangere sul latte versato e che pur volendo ridurre sul lastrico i responsabili di un tale disastro, non si recuperebbero che pochi spiccioli se rapportati all'entità del buco che hanno creato.
Conclusione: non ci lamentiamo, lasciamo che tali responsabili si godano la loro condizione privilegiata e abbassiamo la testa alla volontà dei politici che poveretti sono anche mal pagati in rapporto alle enormi responsabilità di cui si caricano per fare il bene della comunità. Oltretutto sono solo i correntisti che dispongono di depositi oltre i 100.000 € e solo per la parte eccedente tale cifra che devono preoccuparsi che gli arraffino soldi dal conto, quelli si che sono dei privilegiati quindi non hanno di che lamentarsi.
In sostanza "non rompiamo i co@oni"
non ho capito se auspichi un salvataggio dello stato o il fallimento della banca, al netto, ovviamente, della impiccagione del management
-
Auspico che si facciano leggi perché certe cose non accadano e che si smetta di fare l'interesse di pochi a spese di tanti. Per l'impiccagione, non sono mai stato un violento!
-
Citazione:
flag
nella discussione sul governo, sulle riforme, sui ministri e su tutto quanto annesso e connesso, inserisco un daterello che "e' sotto gli occhi di tutti", ma che qui ha il beneficio di essere documentato.........
L’INEFFICIENZA DELLA PA CI COSTA 30
MILIARDI ALL’ANNO
http://www.cgiamestre.com/wp-content.../12/PAINUE.pdf
Rispetto ai 206 territori rilevati da queststudio, ben 7 regioni del Mezzogiorno si
collocano nelle ultime 30 posizioni: la Sardegna al 178° posto, la Basilicata al 182°, la
Sicilia al 185°, la Puglia al 188°, il Molise al 191°, la Calabria al 193° e
la Campania al
202° posto. Solo Ege (Turchia), Yugozapaden (Bulgaria), Istanbul (Turchia) e Bati
Anadolu (Turchia), presentano uno score peggiore della Pa campana.
:cry:
pensavo peggio dai, c'e' stato un miglioramento
-
Citazione:
duncan
Auspico che si facciano leggi perché certe cose non accadano e che si smetta di fare l'interesse di pochi a spese di tanti. Per l'impiccagione, non sono mai stato un violento!
facciamo ancora leggi...........io continuo a pensare che la politica deve star fuori il piu' possibile da queste cose...........e penso che i dirigenti delle istituzioni bancarie vadano incentivati in maniera trasparente, per una quota di variabile INFERIORE a quella attuale, con buonuscite calcolate sulla base dei risultati e i risultati sulla base di indicatori PUBBLICI, in modo che io sappia se quella banca persegue maggiormente il profitto o la sicurezza.......
-
Citazione:
flag
facciamo ancora leggi...........io continuo a pensare che la politica deve star fuori il piu' possibile da queste cose...........e penso che i dirigenti delle istituzioni bancarie vadano incentivati in maniera trasparente, per una quota di variabile INFERIORE a quella attuale, con buonuscite calcolate sulla base dei risultati e i risultati sulla base di indicatori PUBBLICI, in modo che io sappia se quella banca persegue maggiormente il profitto o la sicurezza.......
Tu puoi parlare e ragionare in un certo modo perché, data la tua competenza ed esperienza, non avresti difficoltà a valutare e scegliere. Io penso che l'uomo della strada non può essere lasciato da solo ma dovrebbe essere tutelato da uno stato che fosse realmente al suo servizio.
-
Citazione:
duncan
Tu puoi parlare e ragionare in un certo modo perché, data la tua competenza ed esperienza, non avresti difficoltà a valutare e scegliere. Io penso che l'uomo della strada non può essere lasciato da solo ma dovrebbe essere tutelato da uno stato che fosse realmente al suo servizio.
io invece penso che l'uomo della strada debba crescere...............credo che questa sia la differenza piu' grande fra noi
e non si cresce in una sQuola con il 6 politico a tutti ..........ci vuole sanzione da una parte e incentivo dall'altra
-
Citazione:
flag
Bravo, ma fino ad un certo punto, perche da quando c'e' stata la deregulation molte banche, che erano istituti di raccolta e mantenimento fondi, si sono lanciate a cazzo di cane nel settore investimenti inventandosi banche d'affari con risultati terribili
Citazione:
flag
io invece penso che l'uomo della strada debba crescere...............credo che questa sia la differenza piu' grande fra noi
e non si cresce in una sQuola con il 6 politico a tutti ..........ci vuole sanzione da una parte e incentivo dall'altra
ma anche istruirsi ed aumentare la propria intelligenza e sensibilita'
-
Citazione:
flag
Bello il progetto ma difficilmente realizzabile.
Io da uomo pratico, preferisco basarmi sulla realtà odierna.
In ogni caso la gente che oggi non è in grado di destreggiarsi in certi campi, secondo me non può essere abbandonata.
-
Bei discorsi ma... l'uomo, tutto e non solo quello della strada, non vuole crescere. O almeno non vuole quando e dove non gli comoda.
Quindi non funzionano, belli ma non funzionano. Il 6 politico è nato per dei motivi, non ci è stato imposto dall'oggi al domani dai Venusiani.
Provare a istruire un ragazzo significa avere a che fare più coi genitori e i loro avvocati che col ragazzo stesso. E allora? Lasciamo che a crescerli sia il mercato? :ph34r: