Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
navigator
Ricordatevi che di vita ne avete una sola.
👍👍👍
-
Il lavaggio del cervello, l’ho scritto già innumerevoli volte, ha mietuto molte più vittime del Covid.
In giro vedo ancora parecchie meduse mascherate (sole, ben distanziate dalle altre meduse).
:laugh2:
-
Citazione:
_sabba_
Soldo hai ragione, chiuditi in casa con su due mascherine, paga anche le mie tasse e ogni tanto vai sul balcone a cantare.
Speranza sarebbe felicissimo di un comportamento del genere.
Siamo nell’unico paese in Europa ad avere così tanti obblighi verso il Covid, quasi tutti completamente inutili.
È da mesi che quasi tutti gli altri Stati hanno segato le mascherine e quant’altro.
Non ti viene il sospetto che siano mosse politiche per tenersi attaccata la sedia al culo?
In ospedale, per fortuna, adesso ci vanno in pochi per solo Covid, vaccinati (come me) e non vaccinati.
Mio fratello, che era uno molto ligio alle norme e al pensiero unico, ha preso il Covid dieci giorni fa, all’aperto e indossando una mascherina FFP2.
Due starnuti, tre giorni di smadonnamenti perché risultava sempre un pochettino positivo al tampone, poi la guarigione.
Ora la pensa come me, e cioè che le mascherine proteggono il giusto, e che FORTUNATAMENTE il Covid non è più aggressivo come due anni fa.
Non ci vuole tanto…
Ecco perché dico, di nuovo, che se tra qualche mese rimetteranno in piedi il baraccone lockdown/divieti/coprifuoco/GreenPass/obblighi e quant’altro, valuterò molto bene se assecondarli o meno.
A tutto c’è un limite.
Ah, io non sono mai andato sul balcone a cantare per due motivi:
1) non ho il balcone
2) ho preferito far cantare i motori delle moto
Ce la faremooooooooo! ;)
-
Citazione:
navigator
Inutile il lavaggio del cervello è stato totale.
Ricordatevi che di vita ne avete una sola.
seee, si fa presto a dire così, essendo obnubilati dalla propaganda della civiltà dei mercati, del tecno-capitalismo e del relativismo dell'antani
"Da tempo il nostro Occidente sta vivendo quella che propongo di qualificare come l’evaporazione del cristianesimo o la desacralizzazione del mondo. Con formule così fatte alludiamo al fatto che il mondo caratterizzato dal senso della trascendenza e del sacro sta volando in frantumi.
L’ordine della civiltà dei mercati, del tecno-capitalismo e del relativismo, non solo non ha più bisogno del sacro o della religione, ma anzi per potersi affermare pienamente deve metterli in congedo, dichiarando una vera e propria guerra alla religione. Sicché non ci troviamo in quelle che vengono dette guerre di religione ma siamo semmai nel cuore della guerra alla religione che la civiltà dei mercati ha dichiarato alla religione in quanto tale.
Le chiese appaiono vuote e i fedeli in calo. Ovunque si registra l’incapacità di intendere il linguaggio del sacro e della trascendenza. Il tempo che stiamo vivendo è ad ogni latitudine caratterizzato da un’ostentata indifferenza se non da un’avversione palese verso ogni forme superstite figura del sacro.
Per questo nella nostra epoca che aspira a difendere ogni minoranza e contro tutte le discriminazioni, il sacro e il trascendente possono essere invece oltraggiati e aggrediti. Tra il 2018 e il 2020 ci sono stati ben 21 incendi e luoghi sacri nella civilissima Francia. Il conflitto che sta attraversando l’Occidente non è quello puramente teoretico tra la fede e la scienza. Lo scontro oggi in Occidente è tra la “croce e il nulla”, tra il senso della nostra storia e il nulla del tecno-capitalismo relativista.
L’opera di sdivinzzazione del mondo è da intendersi in questa chiave ermeneutica. La religione del mercato deve annientare tutte le altre, dacché tutto deve essere disponibile per le pratiche del consumo, del controllo e della tecnica. La religione della trascendenza e del sacro pone in essere invece uno spazio indisponibile e per ciò stesso appare incompatibile con l’ordine dei mercati."
penitenziagite !
-
Citazione:
flag
seee, si fa presto a dire così, essendo obnubilati dalla propaganda della civiltà dei mercati, del tecno-capitalismo e del relativismo dell'antani
"Da tempo il nostro Occidente sta vivendo quella che propongo di qualificare come l’evaporazione del cristianesimo o la desacralizzazione del mondo. Con formule così fatte alludiamo al fatto che il mondo caratterizzato dal senso della trascendenza e del sacro sta volando in frantumi.
L’ordine della civiltà dei mercati, del tecno-capitalismo e del relativismo, non solo non ha più bisogno del sacro o della religione, ma anzi per potersi affermare pienamente deve metterli in congedo, dichiarando una vera e propria guerra alla religione. Sicché non ci troviamo in quelle che vengono dette guerre di religione ma siamo semmai nel cuore della guerra alla religione che la civiltà dei mercati ha dichiarato alla religione in quanto tale.
Le chiese appaiono vuote e i fedeli in calo. Ovunque si registra l’incapacità di intendere il linguaggio del sacro e della trascendenza. Il tempo che stiamo vivendo è ad ogni latitudine caratterizzato da un’ostentata indifferenza se non da un’avversione palese verso ogni forme superstite figura del sacro.
Per questo nella nostra epoca che aspira a difendere ogni minoranza e contro tutte le discriminazioni, il sacro e il trascendente possono essere invece oltraggiati e aggrediti. Tra il 2018 e il 2020 ci sono stati ben 21 incendi e luoghi sacri nella civilissima Francia. Il conflitto che sta attraversando l’Occidente non è quello puramente teoretico tra la fede e la scienza. Lo scontro oggi in Occidente è tra la “croce e il nulla”, tra il senso della nostra storia e il nulla del tecno-capitalismo relativista.
L’opera di sdivinzzazione del mondo è da intendersi in questa chiave ermeneutica. La religione del mercato deve annientare tutte le altre, dacché tutto deve essere disponibile per le pratiche del consumo, del controllo e della tecnica. La religione della trascendenza e del sacro pone in essere invece uno spazio indisponibile e per ciò stesso appare incompatibile con l’ordine dei mercati."
penitenziagite !
Quanto sei complicato...solo per scrivere sta roba...
Andate a vivervi la vita normalmente fuori non c'è nessun mostro.
-
Citazione:
navigator
Quanto sei complicato...solo per scrivere sta roba...
Andate a vivervi la vita normalmente fuori non c'è nessun mostro.
tranquillo, ho solo copioincollato da uno dei migliori siti di informazione alternativa le farneticazioni del gran visir dei co%&£@ni, tale fusaro:)
-
Citazione:
flag
tranquillo, ho solo copioincollato da uno dei migliori siti di informazione alternativa le farneticazioni del gran visir dei co%&£@ni, tale fusaro:)
Infatti... parole risprecate.
Uscite di casa... la gente è già uscita fuori di testa a sufficienza.
Come avevo previsto tempo fa il 15 giugno fuori tutte le restrizioni ma la pandemia rimane... arrivano i turisti.
Cosa ci diamo come data di nuove rotture di palle di folli restrizioni? Fine ottobre con tempesta di tamponi e morti postivi al covid improvvisamente diventata emergenza insostenibile?
-
Citazione:
navigator
Come avevo previsto tempo fa il 15 giugno fuori tutte le restrizioni ma la pandemia rimane... arrivano i turisti.
Cosa ci diamo come data di nuove rotture di palle di folli restrizioni? Fine ottobre con tempesta di tamponi e morti postivi al covid improvvisamente diventata emergenza insostenibile?
tranquillo che sono uscito e andato al mare, fatto bagnetto , un pochino di tavola e sono qui a sparar cazzate piacevolmente
del doman non v'è certezza: sarà il covid, un altro virus, il colera che temono in russia, un missile con testata atomica per farci pagare tutte le nostre colpe?
chissà
buon mare anche a te
-
Citazione:
_sabba_
Soldo hai ragione, chiuditi in casa con su due mascherine, paga anche le mie tasse e ogni tanto vai sul balcone a cantare.
Speranza sarebbe felicissimo di un comportamento del genere.
Siamo nell’unico paese in Europa ad avere così tanti obblighi verso il Covid, quasi tutti completamente inutili.
È da mesi che quasi tutti gli altri Stati hanno segato le mascherine e quant’altro.
Non ti viene il sospetto che siano mosse politiche per tenersi attaccata la sedia al culo?
In ospedale, per fortuna, adesso ci vanno in pochi per solo Covid, vaccinati (come me) e non vaccinati.
Mio fratello, che era uno molto ligio alle norme e al pensiero unico, ha preso il Covid dieci giorni fa, all’aperto e indossando una mascherina FFP2.
Due starnuti, tre giorni di smadonnamenti perché risultava sempre un pochettino positivo al tampone, poi la guarigione.
Ora la pensa come me, e cioè che le mascherine proteggono il giusto, e che FORTUNATAMENTE il Covid non è più aggressivo come due anni fa.
Non ci vuole tanto…
Ecco perché dico, di nuovo, che se tra qualche mese rimetteranno in piedi il baraccone lockdown/divieti/coprifuoco/GreenPass/obblighi e quant’altro, valuterò molto bene se assecondarli o meno.
A tutto c’è un limite.
Ah, io non sono mai andato sul balcone a cantare per due motivi:
1) non ho il balcone
2) ho preferito far cantare i motori delle moto
I pisciatori di cani che fine hanno fatto?
Citazione:
navigator
Non ne sbagli una eh? Ma qualche numero buono da darmi ce l’hai? :w00t:
-
Citazione:
flag
tranquillo che sono uscito e andato al mare, fatto bagnetto , un pochino di tavola e sono qui a sparar cazzate piacevolmente
del doman non v'è certezza: sarà il covid, un altro virus, il colera che temono in russia, un missile con testata atomica per farci pagare tutte le nostre colpe?
chissà
buon mare anche a te
Certo vallo a chiedere ai psicoterapeuti cosa sta succedendo tra gli adolescenti...
Per domani l'unica speranza è che ci permettano di vivere normalmente.
Comunque oggi doppia festa e domani mare, da lunedì primo step senza bavaglio.
Citazione:
Monacograu
I pisciatori di cani che fine hanno fatto?
Non ne sbagli una eh? Ma qualche numero buono da darmi ce l’hai? :w00t:
Mi dispiace l'ho azzeccata... è tutto scritto qui sul forum e sono cose abbastanza prevedibili... i numeri no seguono altre logiche magari potrà aiutarti qualcun altro.
-
Purtroppo sento i genitori dei ragazzi lamentarsi spesso di comportamenti strani da parte dei propri figli adolescenti.
Gli hanno segato gli anni della adolescenza, quella nella quale gli amici e gli incontri erano la base.
Mi sa che ci ritroveremo un mare di complessati in un futuro non troppo lontano, sperando che rimangano sani e non sviluppino malattie strane dovute alle pozioni magiche.
I piscatori seriali di cani e compagnia bella hanno mandato in vacca l’unico periodo di lockdown che poteva avere un senso.
Quelli successivi non sono serviti a una beata fava.
:sad:
-
Citazione:
_sabba_
I piscatori seriali di cani e compagnia bella hanno mandato in vacca l’unico periodo di lockdown che poteva avere un senso.
Sicuro di questo eh?
Citazione:
navigator
i numeri no seguono altre logiche magari potrà aiutarti qualcun altro.
Tipo chi?
-
Non ci casco più.
-
Citazione:
Monacograu
Sicuro di questo eh?
Tipo chi?
Altro che non sia io...
Comunque oggi prima spesa senza maschera, è andato tutto bene sono tornato vivo a casa.:biggrin3:
-
Citazione:
_sabba_
Purtroppo sento i genitori dei ragazzi lamentarsi spesso di comportamenti strani da parte dei propri figli adolescenti.
Gli hanno segato gli anni della adolescenza, quella nella quale gli amici e gli incontri erano la base.
Mi sa che ci ritroveremo un mare di complessati in un futuro non troppo lontano, sperando che rimangano sani e non sviluppino malattie strane dovute alle pozioni magiche.
Il problema c’è, ma i ragazzi hanno tutto il tempo di recuperare. Per lo meno il farli stare in casa aveva uno scopo e non si sono segregati volontariamente a buttare via il tempo sui social ecc.
Il grande problema è che molte volte i ragazzi non li ascoltiamo ed è da lì che partono i disagi.
-
Si si... chiedete a chi cerca di recuperare questi ragazzi con difficoltà enormi, la maggior parte non recupera e comunque gli mancheranno anni di fondamentale sviluppo comportamentale. Inoltre il problema aggiuntivo sono i genitori che hanno subito un lavaggio del cervello totale e non aiutano alla modifica patologica comportamentale in quanto si sentono sicuri nel tenereni figli a casa attaccati ai social.
Non scherziamo i bambini hanno grossissime difficoltà pure ad interpretate le semplici espressioni del viso....
Voi la vedete facile per comodità è un danno provocato enorme e soprattutto inutile ai fini della pandemia.
-
Citazione:
navigator
Si si... chiedete a chi cerca di recuperare questi ragazzi con difficoltà enormi, la maggior parte non recupera e comunque gli mancheranno anni di fondamentale sviluppo comportamentale. Inoltre il problema aggiuntivo sono i genitori che hanno subito un lavaggio del cervello totale e non aiutano alla modifica patologica comportamentale in quanto si sentono sicuri nel tenereni figli a casa attaccati ai social.
Non scherziamo i bambini hanno grossissime difficoltà pure ad interpretate le semplici espressioni del viso....
Voi la vedete facile per comodità è un danno provocato enorme e soprattutto inutile ai fini della pandemia.
Quante puttanate....
Si vede che non vi hanno lavato il cervello... è rimasta attaccata la morchia...
-
Citazione:
PowerRoss
Quante puttanate....
Si vede che non vi hanno lavato il cervello... è rimasta attaccata la morchia...
Le puttanate saranno le tue degne di ignoranza e presunzione... come al solito proferisci sempre insulti parolacce e tutto quello che sta al tuo livello di conversazione.
Io ti riferisco quello che colleghi medici mi dicono e quali sono i problemi reali oggi... tu rispondi come sempre di col nulla assoluto.
-
Citazione:
navigator
Certo vallo a chiedere ai psicoterapeuti cosa sta succedendo tra gli adolescenti...
Devo purtroppo quotare. Purtroppo perché i danni collaterali della pandemia, sul piano psicologico, sono e saranno pesantissimi.
Io non lavoro coi bambini in età scolare, ma confermo che la situazione non è affatto rosea. Anche nella fascia dei giovani adulti, 20-30 anni c'è un boom di richieste di psicoterapia per problematiche di tipo ansioso -depressivo. Chiaramente non è tutta roba sviluppata durante la pandemia, ma le persone già fragili hanno subìto il colpo di grazia. I CSM non hanno personale a sufficienza per trattare le patologie "meno gravi" e l'accesso alle psicoterapie private ha un costo che non tutti possono sostenere. Il bonus psicologico doveva essere fra le prime misure da adottare ed invece è ancora in via di definizione e di fatto non è partito. Quando partirà dovrebbe coprire un massimo di 600 euro quindi se va bene fra le 10 e le 15 sedute, in pratica servirà a poco. È paradossale che noi psicoterapeuti abbiamo potuto beneficiare di ristori per calo fatturati ancora prima che i pazienti potessero ottenere il bonus. Purtroppo la salute psicologica in questo paese non è mai stata sufficientemente tenuta in considerazione, e con la pandemia ci è scoppiata in mano una questione che non può essere lasciata solo alla gestione dei singoli terapeuti ma deve entrare a tutti gli effetti nella "visione" del futuro che ormai è irrinunciabile.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Non ne usciremo facilmente, finché c’è costui…..
https://youtu.be/j-6B5aGdf0U
:incaz:
-
Citazione:
navigator
Altro che non sia io...
Comunque oggi prima spesa senza maschera, è andato tutto bene sono tornato vivo a casa.:biggrin3:
Pensa io trivaccinato e sempre con mascherina vivo e mai preso il Covid.
Evidentemente vaccino e mascherina funzionano.
[emoji849]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
_sabba_
Non ci casco più.
Sei peggio di quello che le azzecca tutte, a te non la si fa :cool:
Ma, almeno te, i numeri me li dai? [emoji41]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
navigator
Da come lo scrivi, sembra che la pandemia sia stata creata apposta per nuocere ai giovani. Purtroppo è qualcosa che è successo, non sono i primi e non saranno gli ultimi ad avere lacune di “anni di sviluppo fondamentale”.
Per quanto riguarda il riconoscimento delle espressioni da parte dei bambini penso sia più o meno una vaccata: i bambini hanno dei genitori che (immagino) non saranno stati tutto il tempo a volto coperto in loro presenza. Magari ci vorrà un pelino più di tempo ma dire che “hanno grossissime difficoltà ad interpretare le semplici espressioni del viso” mi sembra esagerato. Imho
Citazione:
Soldo
Da come lo scrivi, sembra che la pandemia sia stata creata apposta per nuocere ai giovani. Purtroppo è qualcosa che è successo, non sono i primi e non saranno gli ultimi ad avere lacune di “anni di sviluppo fondamentale”.
Per quanto riguarda il riconoscimento delle espressioni da parte dei bambini penso sia più o meno una vaccata: i bambini hanno dei genitori che (immagino) non saranno stati tutto il tempo a volto coperto in loro presenza. Magari ci vorrà un pelino più di tempo ma dire che “hanno grossissime difficoltà ad interpretare le semplici espressioni del viso” mi sembra esagerato. Imho
Sono andato a rileggere la notizia: faticano a riconoscere le espressioni di CHI INDOSSA LA MASCHERINA. Grazie a sta cippa, aggiungerei
-
Citazione:
Soldo
Sono andato a rileggere la notizia: faticano a riconoscere le espressioni di CHI INDOSSA LA MASCHERINA. Grazie a sta cippa, aggiungerei
Non ho mai scritto nulla del genere...ne pensato che la pandemia sia stata creata per nuocere ai giovani.
Fai una ricerca su disturbi comportamentali e mascherina così su google... senza approfondire su motori di ricerca specifici.
Poi in questi giorni prova a chiedere a te stesso o a chi hai vicino perché non si leva la mascherina pur non essendo più obbligatoria, prova a levarla e girare semza in un supermercato.. La vera risposta è che ha paura del giudizio di chi gli sta in quell'ambiente comune.... la risposta giusticativa é che vuole proteggersi pur sapendo (o forse no) che una chirurgica non é neanche un DPI e la ffp2 usata in comunità senza protocolli non ha protezione, e questo è scritto in diversi studi che ho già linkato qui diverse volte..
-
mi sembra di aver già scritto in passato di come abbia impattato il virus , al di la dell aspetto medico , sulla società...
questo lo si può benissimo constatare appunto gia nei millemila discorsi già fatti sul come mai qua in Italia rispetto alle altre nazioni, visto che il virus sempre quello è, si continui ad avere questo atteggiamento nei confronti di esso...
proprio perché siamo ormai un paese di psicotici con manie di presunzione sul poter controllare anche il magnetismo terrestre , ci si continua a porsi ( nn tt eh, diciamo i più orientati verso quel tipo di mentalità) nei confronti di un virus in tal modo, ignorando che ce ne sono altri a milioni, e tra l altro, siamo tt si passaggio....
ma nn lo vedete che c è gente che gira con lo spruzzino in borsa e che ogni 2x 3 ....plaf, una bella strofinata alle mani.... potessero sterilizzerebbero tt....ormai vivono in un costante delirio di presenze virali ...come se la natura in migliaia e migliaia di anni non ci abbia già selezionato e formato un sistema immunitario che lavora indipendentemente da ciò che quei minchia raccontano....
e tt questo dovrebbe anche far pensare in che spirale involutiva ormai si è finiti....
ci salverà il metaverso dove i contatti saranno virtuali e gli involucri corporei terreni delle persone saranno al sicuro in gusci a mo di terapia intensiva 24 h su 24 h
poveriavvvvoi
-
Citazione:
Monacograu
Pensa io trivaccinato e sempre con mascherina vivo e mai preso il Covid.
Evidentemente vaccino e mascherina funzionano.
da quanto tempo non esci dall'Italia???
-
Citazione:
navigator
da quanto tempo non esci dall'Italia???
E cose c'entrerebbe con il tuo post "oggi prima spesa senza maschera, è andato tutto bene sono tornato vivo a casa" ?
-
@Monacograu
Ieri supermercato senza maschera, 2 volte pranzo e 3 volte cena al ristorante per essere sicuro di non doverla mettere, inoltre almeno 10 caffè in 10 bar diversi.
Oggi farò : 3 centri commerciali, 4 concessionarie, 3 panetterie 5 farmacie e un benzinaio e un autolavaggio.
-
Anche mio cognato lo ha preso (notizia di stamattina), ovviamente usa (e ha sempre usato) la mascherina quando è d’obbligo.
È davvero efficace…
-
Citazione:
Desmonio
@
Monacograu
Ieri supermercato senza maschera, 2 volte pranzo e 3 volte cena al ristorante per essere sicuro di non doverla mettere, inoltre almeno 10 caffè in 10 bar diversi.
Oggi farò : 3 centri commerciali, 4 concessionarie, 3 panetterie 5 farmacie e un benzinaio e un autolavaggio.
De lavora' nun se ne parla eh? :)
-
Citazione:
Monacograu
De lavora' nun se ne parla eh? :)
Domani .... forse :ph34r:
-
-
Citazione:
massimio
a questi la "cara e vecchia fih@" non interessa proprio più :cry:
-
Ti diranno che è impossibile….
-
vai vai, voi che siete studiati e sapete anche l'inglese
https://www.journal-of-hepatology.eu...234-3/fulltext
-
Comunque la gente non ce la può fare, è profondamente turbata, impaurita, plagiata!
Sono appena stato alla Coop vicino a casa a fare la spesa, è il secondo giorno in cui si può andare nei luoghi chiusi senza mascherina e non ci penso nemmeno a metterla: entro e cosa vedo? Su 30 clienti presenti io ero l' UNICO a non portarla!!!
Posso capire che qualche anzianotto possa preferire metterla (ammesso che protegga, e ci sarebbe da parlare per ore...) per sentirsi più protetti, ma c'era gente di tutte le età: ma io dico, siete IMPAZZITI???
Credo che molti siano talmente disturbati dai mesi passati sotto al terrore mediatico che non si riprenderanno più...
-
Citazione:
Tigerone
Comunque la gente non ce la può fare, è profondamente turbata, impaurita, plagiata!
Sono appena stato alla Coop vicino a casa a fare la spesa, è il secondo giorno in cui si può andare nei luoghi chiusi senza mascherina e non ci penso nemmeno a metterla: entro e cosa vedo? Su 30 clienti presenti io ero l' UNICO a non portarla!!!
Posso capire che qualche anzianotto possa preferire metterla (ammesso che protegga, e ci sarebbe da parlare per ore...) per sentirsi più protetti, ma c'era gente di tutte le età: ma io dico, siete IMPAZZITI???
Credo che molti siano talmente disturbati dai mesi passati sotto al terrore mediatico che non si riprenderanno più...
si riprendono, stai tranquillo, si riprendono....
come la tv che gli annienta i cervelli comincera a diffondere che il viruzzz bu bu nn ci sta più... vedrai che i bravi cittadini direzionati a piacimento eseguiranno bravi bravi ..
altrimenti a che e servita tt la tarantella?
-
Citazione:
massimio
a me è morto un collega questo inverno...ovviamente neanche lontanamente si è parlato di correlazione pur essendoci già diverse segnalazioni sul vaers e alcuni case report.
-
Ma se al supermercato su 30 clienti 1 fieramente non porta la mascherina e gli altri sì…non dovrebbe essere questo a porsi qualche domanda e non pensare soltanto che gli altri 29 siano “disturbati…impazziti…plagiati (fine cit.)”
Io nei posti affollati porto la ffp2 e penso che ciascuno debba ( liberamente visto che non ci sono più alcuni obblighi) far riferimento al proprio senso di responsabilità individuale e collettiva.
Poi esco, me la dimentico indossata, salgo in macchina e mi trasformo in una ‘medusa’ (cit. mod. :biggrin3:) finendo dileggiato su TCP:cry::laugh2:
-
Citazione:
Marce63
Ma se al supermercato su 30 clienti 1 fieramente non porta la mascherina e gli altri sì…non dovrebbe essere questo a porsi qualche domanda e non pensare soltanto che gli altri 29 siano “disturbati…impazziti…plagiati (fine cit.)”
Io nei posti affollati porto la ffp2 e penso che ciascuno debba ( liberamente visto che non ci sono più alcuni obblighi) far riferimento al proprio senso di responsabilità individuale e collettiva.
Poi esco, me la dimentico indossata, salgo in macchina e mi trasformo in una ‘medusa’ (cit. mod. :biggrin3:) finendo dileggiato su TCP:cry::laugh2:
Marce, sono stato negli ultimi mesi all' estero diverse volte: in Francia, Spagna e Olanda per esempio non si usano all' interno da mesi... In Italia siamo indietro, e nonostante questo la gente è reticente, vuole continuare a portarla, quindi qualcosa che non và c'è...
Anche perchè in questi mesi ci sono luoghi come le discoteche o gli stadi dove la gente (migliaia di persone, altrochè 30!) è assembrata spalla a spalla e di mascherine non ce n' era ombra.
Dai, è ora di fare basta, stiamo parlando del nulla, RIPRENDETE A VIVERE SERENAMENTE, NE VA DELLA VOSTRA SALUTE MENTALE!!!!
-
https://journals.lww.com/md-journal/...emasks.60.aspx
Mascherine...:
5. conclusione
Questo studio ha rivelato che indossare maschere facciali potrebbe comportare un grande rischio per gli individui, che non sarebbe mitigato da una riduzione del tasso di infezione. L'uso delle mascherine, quindi, potrebbe essere inadatto, se non controindicato, come intervento epidemiologico contro il COVID-19. Dimostrare o smentire l '"effetto Foegen" utilizzando studi sperimentali come descritto sopra dovrebbe essere una priorità per gli scienziati della salute pubblica.