ne hai preso uno sbagliato...
questo studio calcola solo teoricamente il potere filtrante delle varie mascherine senza nessuna prova o osservazione reale.
Se andato a vedere lo studio???
Visualizzazione Stampabile
Da dentro al supermercato era difficile farlo.
Ma visto che è piccolino, solitamente chi lo frequenta è gente che esce di casa a piedi, ovviamente già bella che “bardata” (facci caso, escono dalla porta di casa con la mascherina già indossata)……
:laugh2:
@Doppiaeffe 100%
come te, anch'io in viaggi per lavoro in Giappone sia a Tokio Kioto Hiroshima ed in varie località ben più piccole, già dal lontano 1998 notai che "tanti" indossavano mascherine e mi resi conto che nonostante siano un tantino "sbalestrati" ( lavorano come pazzi poi per andare a sera a cantare al karaoke, ubriacarsi a morte o giocare a Pachinko x ore ed ore ) apprezzai ed invidiai la loro educazione verso l'altro.
Da noi purtroppo in tanti sono individualisti della minc...a con il pensiero che... ciò che penso e se sto bene io, degli altri me ne fotto.... li prendo per il cul....ed allevo bimbi con educazione al pari meno di un ca... :oook: evvai !! Un futuro " RADIOSO "
Qui sabba impazzirebbe :biggrin3:
https://youtu.be/HpdO5Kq3o7Y
Seguendo la "scienza"...
https://www.lastampa.it/cronaca/2022...ropa_-3285655/
Ecco il fratello gemello (quello ottimista) di Valter Ricciardi
Allegato 277785
intanto quassu in Germania anche i canali ufficiali mainstream stanno cominciando a portare a galla la merda che hanno combinato con questi sieri miracolosi....0,8% di effetti collaterali gravi, lo stesso risultato degli studi svedesi.FENOMENI!
mascherine si continua:
https://www.cureus.com/articles/9382...omes-in-europe
"Gli obblighi delle mascherine sono stati attuati in quasi tutti i Paesi del mondo [...]. Di conseguenza, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e altre istituzioni pubbliche, come l'IHME, da cui sono stati ottenuti i dati sulla conformità delle mascherine utilizzati in questo studio, raccomandano vivamente l'uso delle mascherine come strumento per frenare la trasmissione della COVID-19. Questi obblighi e raccomandazioni hanno avuto luogo nonostante il fatto che la maggior parte degli studi controllati randomizzati condotti prima e durante la pandemia di COVID-19 concludessero che il ruolo delle mascherine nella prevenzione della trasmissione respiratoria virale fosse piccolo, nullo o inconcludente."
[...] la mancanza di correlazioni negative tra l'uso della mascherina e i casi e i decessi di COVID-19 suggerisce che l'uso diffuso delle mascherine, in un momento in cui era necessario un intervento molto efficace, cioè durante il forte picco dell'autunno-inverno 2020-2021, non è stato in grado di ridurre la trasmissione della COVID-19."
"Inoltre, la moderata correlazione positiva tra l'uso della mascherina e i decessi nell'Europa occidentale suggerisce anche che l'uso universale delle mascherine potrebbe aver avuto conseguenze dannose e non intenzionali."
Scusate ma dopo più di 1700 pagine mi pongo la solita domanda, continuando a postare di come sia tutto un imbroglio, cosa volete dimostrare?
E a chi?
E per quale fine?
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019...sars-cov2.html
Experimental and epidemiologic data support community masking to reduce the spread of SARS-CoV-2, including alpha and delta variants, among adults and children. The prevention benefit of masking is derived from the combination of source control and wearer protection.
Ora non ti allargare però...
https://lucianoodorisio.it/wp-conten...qua-706294.jpg
https://www.movimentolibertario.com/...nzi-lingua.jpg
https://infosanniodotcom.files.wordp...ta-1433471.jpg
https://www.rollingstone.it/wp-conte...lo-calenda.jpg
https://www.repstatic.it/content/loc...fc5d93f20a.jpg
Tranquilli, è tutto clean... cit. :D
Secondo me ha ragione. :dubbio:
Monaco, sai benissimo che i bambini in classe portano la mascherina solo perché costretti, ma appena fuori dalla porta della scuola la tolgono e giocano assieme per il resto della giornata.
Non è babbeo il genitore che deve rispettare la regola, semmai è la regola la BABBEA (o chi l’ha promulgata).
E comunque saremo nella palta fino a fine 2022, cioè finché rimarrà in carica il ministro dallo sguardo vitreo e spaesato.
:sad:
Qualche piccola osservazione sabba essendo, otlretutto, genitore di due bambini piccoli:
- i bambini, se educati, osservano le regole ben più di noi. E se sono abituati a portare la mascherina, la portano senza problemi, non provano nessun fastidio. Con i miei, ad esempio, sono io che ho sempre dovuto ricordargli di toglierla, loro non ci fanno proprio caso.
- non è babbeo il genitore, concordo. Ma massimio, per cui nutro simpatie, dava dei babbei ai genitori non alla regola. Ovvio che non ce l'avesse direttamente con me, ne sono sicuro, ma non è comunque carino dar del babbeo ad un genitore che far rispettare una regola quindi gli chiederei di evitare. Ma finisice qui, ci mancherebbe
- discorso diverso è per il troll, ignorato da tempo, che, purtroppo, è tornato e non si fa scappare l'occasione di darmi del babbeo, ma qui confido nella sana moderazione di questo forum così come è stato fatto in tanti altri forum dove si sono tolti il problema definitivamente
:oook:
https://www.fanpage.it/politica/stat...l-alla-camera/
fili' mi tocca darti pure le imbeccate
Potrei avere il link, così me lo leggo. Ho letto un articolo del Berliner Morgenpost (era il primo che ho trovato) e la percentuale corrisponde. Dice però che alla ricerca non hanno partecipato tutti i “benedetti” (come vi piace tanto chiamarli) ma una piccola parte.
Attendo risposta e porgo cordiali saluti ;)
osservo che la tua ossessione per il Ministro comelodefiscitù, forse ti allontana dalla consapevolezza che nella palta " o lì vicino" (cit) ci siamo per un virus che ha assassinato un mucchio di persone. E che le regole, per quanto discutibili, sono state promulgate da persone che non potevano avere certezze assolute tipo che il coviddi non esiste, che basta una preghierina o la santa comunione domenicale per addolcirne gli esiti.
Non è stato facile per nessuno questa merda di periodo e continua a non esserlo.
ancora andate avanti? allucinante
psicovirus
Appunto, sarebbe da eliminare il virus da ogni discorso.
Ma come vedi, alcuni si riallacciano a situazioni di più di due anni fa, quando il problema Covid era davvero grave (e non influenzale come lo è adesso).
Anche la peste bubbonica ha fatto tanti morti, ma oramai non ne fa praticamente più.
Spesso si scordano che ci hanno propinato i vaccini (che poi tali non sono, in quanto vanno a tempo) per combattere il Covid, e nonostante la stragrandissima maggioranza degli italiani si sia fatta bucare (molte volte), si continua a mantenere (solo in Italia) uno stato di emergenza grave.
Difendere Speranza a questo punto è assurdo.
:biggrin3:
hai ragione... nn e' facile..
peccato che pero , nel frattempo , c erano alcuni che dicevano altre cose... e se queste fossero state corrette , la possibilita di avere controprova e' sempre stata negata...
poi, magari sarebbe stato peggio
pero ...tu lo sai?..
in questo invece esisteva certezza assoluta tale da far dire che la verita doveva essere unica e che deve continuare ad essere cosi ?
Tipo Tachipirina e vigile attesa?
:laugh2:
guarda, io conosco poche cose, e l'unica certezza è che "alla fine avremo due metri di terreno", tanto per fare l'ennesima citazione.
però osservo che qualche miliardo di persone nel mondo si sono attenute alle indicazioni che ha reso, nel senso di indicato, anche se con modalità e tempi diversi, quello che voi chiamate pensiero unico. E che persiste, qua dentro e non solo, una perenne polemica fine a se stessa rispetto alle norme di comportamento che vengono emanate, quasi che le stesse fossero prodomo di qualche interesse sottotraccia e non solo le indicazioni tese a una maggiore e persistente cautela verso un fenomeno virale non ancora del tutto conosciuto e soprattutto debellato.
convengo sui 2 mt....
pero tt cio che scrivi nn dovrebbe darti da pensare che.... visto che un esigua , esiguissima , minoranza si è rifiutata, e sempre si rifiuterà di pensare ed eseguire...
nn esiste un solo modo di vivere e che la verità nn è una sola?
e vedi che l esigua, esiguissima minoranza.....nn si è estinta nel frattempo, ma sopravvive disobbedendo all unica verità di sopravvivenza
questo nn ti da pensare?
tt fortunelli?
No. Generalmente sopravvivono grazie alle cure dei soggetti che deridono.
Se non avessimo curato le persone che blateravano di complotti e altre idiozie, forse avremmo lasciato la natura svolgere il suo ruolo.
Stiamo vivendo l'intro del film idiocracy.
Per farvi risate pensate al caso del "birds are unreal" ovvero di un ragazzo che diffuso, per scherzo, la boiata che gli uccelli non sono reali. Il guaio è che la gente adesso ci crede.
Vi ricordo che i vari "guru" delle "scienze alternative" hanno uno storico di minchiate sparate abbastanza imbarazzante.
Provate a vedere il CV di uno a caso di questi soggettoni.
Sulle mascherine mi sfugge però chi siano i podery fordy dietro il complotto. Ma io sono mainstream e quindi vivo nel mondo dei covidioti e non ho gli ho aperti.
Non potrò mai capire la realtà [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
No ma i numeri mi dicono che molti ricoveri in età 35/65 anni si potevano evitare se sovrapponiamo le serie 2020 e 2021 e vediamo chi era vaccinato e chi no.
Personalmente non riesco a capire chi ha fatto una guerra di religione su un rifiuto di un farmaco, che ogni prodotto di quel tipo ha delle controindicazioni e dei side effects , ma nella somma ha più vantaggi che rischi.
Poi ripeto, se i no vax fossero stati coerenti, avrebbero rifiutato i ricoveri in ospedale, dato che lì ci lavorano le persone corrotte da Big Pharma.
Ma viviamo in piena e totale democrazia, e anche a gente che spara balle è garantito il poterlo fare. Finché gente come blondet potrà avere un sito in cui dire stramberie avremo la garanzia che a tutti, perfortuna o purtroppo, è garantito un palco dal quale blaterare.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
perdonami Monaco, ma non so come altro definire un genitore che magari va allo stadio insieme ad altri 80000 individui senza mascherina e la fa invece portare al figlio di 9 anni a scuola solo perché "le regole vanno rispettate"
ti giro il video passato su MDR, che non é Byoblu ne RadioRadio, se hai letto il Berliner Morgenpost non dovresti avere problemi a comprenderlo....poi basta vedere le immagini della ragazza 15enne....
https://www.youtube.com/watch?v=4TN6qRf7S2U
Lupacchiotto, ho simpatia per te ma "non ti perdono" (sono sicuro che capirai il senso): hai scritto "i genitori BABBEI che non si oppongono", nulla c'entra lo stadio o altro.
Abbiamo idee diverse (a dir poco) sull'argomento ma non ti ho mai definito ne direttamente ne indirettamente babbeo, that's all ;)
gli unici che non si sono vaccinati sono i disoccupati, chi non ha un lavoro "ufficiale" ed i pensionati, oppure chi ha preso il virus
per chi voleva vivere normalmente invece il vaccino era l'unica possibilità, oltre ovviamente al discorso malattia grave
su 108 dipendenti solo 1 donna non si è vaccinata da noi, con parecchi problemi di testa negli ultimi due anni (ha speso 1900 euro di tamponi tra l'altro) e non esce più di casa se non per fare la spesa
Io so solo che dall’estero ci ridono dietro.
Sono mesi che in Spagna (ad esempio) girano tutti (o quasi tutti) senza mascherina, senza obblighi vaccinali e quant’altro.
Solo in Italia è rimasto il pensiero unico che ci regola pesantemente la vita quotidiana (non è vero, c’è anche in Cina, dove tutto è nato).
Fino al 15 giugno le norme di “contenimento e prevenzione” sono praticamente invariate, e mancano ancora 40 giorni di ‘sta solfa.
Se le infezioni calassero (numericamente) potrei anche dire che fanno bene a mantenerle, ma visto che non cambia nulla non capisco perché perseverare.
:sad:
pensa che quelli del governo fanno le regole solo per dare fastidio al forum tcp e si divertono a leggere e si inventano altre cacate solo per darvi fastidio :risate2::risate2::risate2: