Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
Parlo solo per la Z1000 perchè la Brutale non l'ho mai guidata..
La Z1000 l'ho avuta e fino al 2009 aveva un mostro di motore che era assolutamente paragonabile come prestazioni alla mia Speed triple 06 tenendo comunque presente la differenza tra un 4 ed un 3 cilindri...quello che le mancava era un telaio che fosse all'altezza del motore mentre come freni era già messa ottimamente ....le sospensioni erano migliorabili ma per un uso "normale" andavano piu' che bene...la moto andava alleggerita...
Con la Z1000 2010 che ho guidato piu' volte hanno fatto un passo avanti incredibile , non solo hanno fatto un nuovo telaio utilizzando le ultime tecnologie ma hanno anche fatto un motore totalmente nuovo e per rendere la potenza facilmente sfruttabile in tutte le occasioni ci hanno messo anche un po' di elettronica...inoltre la moto è piu' leggera di quasi 10kg
Tralasciando quindi il lato estetico che ovviamente a me nonè piaciuto essendomi comprato la Speed , non posso però che confermare che TECNICAMENTE parlando la KAWASAKI 2010 batte la speed 2011 su tutti i fronti....è ovvio però che io ho vedute abbastanza ampie e , benchè affascinato dall'erogazione del 3 cilindri trovo anche estremamente arrapante l'urlo del 4 :biggrin3:
Insomma, la Z esiste dal 2003 e a oggi l'han cambiata tre volte ma di grosso, non affinamenti. La prima, quella con 4 tubi tondi allo scarico, per me più personale e meno plasticosa, era circa 930cc e il motore era tutt'altro che pieno in basso e ben poco paragonabile alla Speed anche 955. La seconda era già 954cc mentre quella odierna ha sforato i 1000 e mi pare sia 1043cc. La ciclistica della prima era sufficiente, ma per chi giudica scarsa quella della Speed, a rigor di logica dovrebbe essere pietosa. Poi hanno migliorato e ora sono all'alluminio pressofuso. C'è anche molta più plastica e quella notoriamente pesa molto meno del metallo. :biggrin3:
Quoto l'urlo del 4....
-
Citazione:
Silvan
costava così tanto a Triumph rinnovare la Speed com'è stato fatto in MV con la Brutale? :rolleyes:
(e non mi riferisco alla 1090RR da ben 18.500€ :wink_:)
???? CIOè MAPPE E dtc....perchè oper il resto non mi pare abbiano fatto grosse rivoluzioni ( la linea a detta di tutti è migliore la vecchia)...sempre nella sperazna di vedere una MV con 50 60 mila km.........:rolleyes:
-
minkia...siete ancora qui...
un riassunto?
Mr Tiger, ho da spedirti una felpa
-
L'ultima è Ignobile in fatto di plastica....ma il 4 Kawa ha un rumore (provato con gli Akra) che ti giuro ti fà accapponare la pelle ogni volta che entra in coppia !!!
Quasi quasi faccio la pazzia e tra un paio di anni mi porto a casa anche la kawa !!!
Cosi' posso abbinare il 3 al 4 per mio sommo gaudio e godimento
Citazione:
Herbie 53
Eheheheh contiamo di starci per qualche mesetto :biggrin3:
Riassunto....
la Speed 2011 è stata Stabattutta dalla Potenza Strabordante delle Japponesi di ultima generazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Herbie 53
un riassunto?
Nella carbonara non ci va la panna
-
Ciao Gabriel !!!
continua tu che io porto la macchina a fare il tagliando !!
-
dovessi prendere una speed, guarderei al passato e non al presente
-
Questo perchè da Scimpanzè ti se evoluto in homo sapiens :-)
-
Citazione:
Gianluca74
Questo perchè da Scimpanzè ti se evoluto in homo sapiens :-)
:laugh2: speriamo perda la sciarpa
-
Citazione:
Herbie 53
un riassunto?
Mr Tiger, ho da spedirti una felpa
interessante.........ti mando un MP......
Citazione:
Gianluca74
L'ultima è Ignobile in fatto di plastica....ma il 4 Kawa ha un rumore (provato con gli Akra) che ti giuro ti fà accapponare la pelle ogni volta che entra in coppia !!!
Quasi quasi faccio la pazzia e tra un paio di anni mi porto a casa anche la kawa !!!
Cosi' posso abbinare il 3 al 4 per mio sommo gaudio e godimento
Eheheheh contiamo di starci per qualche mesetto :biggrin3:
Riassunto....
la Speed 2011 è stata Stabattutta dalla Potenza Strabordante delle Japponesi di ultima generazione :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sopratutto in bruttezza la kawa non è seconda nessuno...vedi vari z1000 e zx 10.....:sick: