Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
direi che di punti salienti ce ne sono parecchi
e ti aggiungo, giusto per ragionare senza dimenticarci alcune questioni non secondarie...
che il bubbone delle concessioni autostradali appare per quello che è:
il perfetto manifesto di come non si deve fare una privatizzazione. Utile anche ricordare che, quando tale privatizzazione di potere monopolistico avvenne, fu perché
lo Stato era ritenuto privo di mezzi propri per finanziare le grandi opere, dopo decenni di spesa pubblica disfunzionale, e serviva abbattere lo stock di debito accumulato. Ed all’epoca non c’era alcun euro, a coartare il nostro meraviglioso modello di sviluppo. La storia si ripete.
https://phastidio.net/2018/03/23/rin...otra-avvenire/
Mmma...te l'ho detto come la penso...siamo riusciti ad ottenere il peggio dalla costruzione...dalla successiva privatizzazione...dalla conseguente gestione/non manutenzione...ora sento parlare di nazionalizzare i cadaveri... Praticamente la ciliegina su una torta di merd@
-
Citazione:
paper
C'è differenza tra iniziare una riforma delle concessioni e toglierne una prima ancora che si siano definite le responsabilità. Questo è un esempio di giustizia sommaria davanti alle masse tripudianti. Se non lo capisci non so cosa farci.
Anas è un ente a controllo pubblico ma la sua gestione, compresi i ponti che crollano, non è migliore di quelle private. Ciò significa che il punto non è la nazionalizzazione. Il pubbico al momento non ha dimostrato di funzionare meglio del privato.
Stai fresco la concessione scade nel 2042... quindi appurato oramai che la concessione con autostrade é perlomeno discutibile se non deprecabile in tutte le sue storture di favoritismi tra privato e pubblico cosa faresti? Lasci tutto così sino a quando i processi andranno all'ultimo grado di giudizio?
Citazione:
Monacograu
Un conto è inasprire le pene, un altro è condannare a priori senza un processo.
Non mi sembra un concetto così complicato...o no?
PS: Anas...esempio di gestione statale delle infrastrutture ...anche questo non credo fosse un concetto così complicato...
Giusto per capire... ma tu cosa faresti?
Lasceresti le concessioni esistenti sino alla fine dei processi?
Visto che hai appena messo un like a flag ad un link che dice quello che sto dicendo da diverse pagine non capisco proprio....
"*il bubbone delle concessioni autostradali appare per quello che è: il perfetto manifesto di come non si deve fare una privatizzazione"
E tanto altro...
-
Citazione:
navigator
Giusto per capire... ma tu cosa faresti?
Lasceresti le concessioni esistenti sino alla fine dei processi?
Visto che hai appena messo un like a flag ad un link che dice quello che sto dicendo da diverse pagine non capisco proprio....
"*il bubbone delle concessioni autostradali appare per quello che è: il perfetto manifesto di come non si deve fare una privatizzazione"
E tanto altro...
Se per un attimo, ma per un attimo eh, provassi a comprendere quello che dicono gli altri, forse...ma forse...:dubbio:
Il like che ho messo a Flag è sull'articolo del sole 24 ore che, per quanto mi riguarda, ha due pregi:
1) sfata un po' di cavolate che si sono dette in giro
2) conferma quello che TUTTI pensiamo, ovvero che "qualcosa" è stato gestito male. Dalla privatizzazione ad un ponte che è crollato
Io NON STO DIFENDENDO la gestione autostrade, quello che sto difendendo è il diritto di tutti ad avere un processo.
Aborro i processi sommari e mi spaventano coloro i quali li chiamano in causa per farsi piacere dal popolo.
Le responsabilità vanno accertate e i responsabili puniti seguendo la giustizia!
E se si revocasse la concessione ad autostrade per poi scoprire tra 10 anni che la colpa non è stata loro? Sarà pure improbabile ma io che ca@@o ne so, non costruisco ne manutengo ponti! Vorrei che ci fossero delle indagini che decidessero ciò.
A te sembra giusto picchiare duro e subito senza aspettare i tempi della giustizia, a me no.
Ma credo, nella speranza di non sbagliarmi, che la legge dia ragione a me.
Ora puoi continuare ad analizzare i like di questo bambino delle elementari :)
-
Citazione:
Monacograu
Se per un attimo, ma per un attimo eh, provassi a comprendere quello che dicono gli altri, forse...ma forse...:dubbio:
Il like che ho messo a Flag è sull'articolo del sole 24 ore che, per quanto mi riguarda, ha due pregi:
1) sfata un po' di cavolate che si sono dette in giro
2) conferma quello che TUTTI pensiamo, ovvero che "qualcosa" è stato gestito male. Dalla privatizzazione ad un ponte che è crollato
Io NON STO DIFENDENDO la gestione autostrade, quello che sto difendendo è il diritto di tutti ad avere un processo.
Aborro i processi sommari e mi spaventano coloro i quali li chiamano in causa per farsi piacere dal popolo.
Le responsabilità vanno accertate e i responsabili puniti seguendo la giustizia!
E se si revocasse la concessione ad autostrade per poi scoprire tra 10 anni che la colpa non è stata loro? Sarà pure improbabile ma io che ca@@o ne so, non costruisco ne manutengo ponti! Vorrei che ci fossero delle indagini che decidessero ciò.
A te sembra giusto picchiare duro e subito senza aspettare i tempi della giustizia, a me no.
Ma credo, nella speranza di non sbagliarmi, che la legge dia ragione a me.
Ora puoi continuare ad analizzare i like di questo bambino delle elementari :)
il like lo vedo sul post 430 e link su phastidio.net
non mi hai risposto alla domanda.
Dopo questo post dovresti definirti secondo i tuoi parametri un maleducato!!!
-
Mio malgrado (perché mi sono riproposto di non internvenire in discussioni di carattere politico) mi trovo costretto a scrivere che ai tempi dell'assalto all'arma bianca all'odiato Berlusconi, non mi sembra che all'interno di altre formazioni politiche palesemente in contrasto con il soggetto in questione, ci si facessero tanti scrupoli a ritenerlo colpevole di ogni tipo di malefatta senza aspettare l'esito definitivo dei processi che lo hanno riguardato......
P.S. Berlusconi mi sta sulle scatole come e più di altri.
-
Citazione:
duncan
Mio malgrado (perché mi sono riproposto di non internvenire in discussioni di carattere politico) mi trovo costretto a scrivere che ai tempi dell'assalto all'arma bianca all'odiato Berlusconi, non mi sembra che all'interno di altre formazioni politiche palesemente in contrasto con il soggetto in questione, ci si facessero tanti scrupoli a ritenerlo colpevole di ogni tipo di malefatta senza aspettare l'esito definitivo dei processi che lo hanno riguardato......
P.S. Berlusconi mi sta sulle scatole come e più di altri.
caro duncan, all'epoca ero uno di quelli che sostenevano le posizioni piu' garantiste, nonostante abbia il dente avvelenato con il berlusca, che a mio avviwso e' responsabile di aver buttato nel cesso un consenso moderato e liberale che ora e' difficile ritrovare, ma , una cosa e' l'accusa politica a un uomo politico, e un'altra sono provvedimenti (fra l'altro annunciati ancor prima di averci ragionato sopra un minimo) nei confronti di un'azienda
io non li metterei sullo stesso piano
parere personale
-
Citazione:
flag
caro duncan, all'epoca ero uno di quelli che sostenevano le posizioni piu' garantiste, nonostante abbia il dente avvelenato con il berlusca, che a mio avviwso e' responsabile di aver buttato nel cesso un consenso moderato e liberale che ora e' difficile ritrovare, ma , una cosa e' l'accusa politica a un uomo politico, e un'altra sono provvedimenti (fra l'altro annunciati ancor prima di averci ragionato sopra un minimo) nei confronti di un'azienda
io non li metterei sullo stesso piano
parere personale
Forse nel 1994...forse...
-
Citazione:
Stinit
Forse nel 1994...forse...
mi riferivo alla prima forza italia, infatti
-
Citazione:
flag
mi riferivo alla prima forza italia, infatti
È dove li ritrovi più dopo 24 anni?...ma poi dopo tutto il macello fatto?...utopia allo stato brado...
-
Citazione:
Stinit
È dove li ritrovi più dopo 24 anni?...ma poi dopo tutto il macello fatto?...utopia allo stato brado...
...e che ho detto ?