Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mino TB
Mi dispiace ma la mia religione lo nega:wacko:: ti ricordo che è la sx la sostenitrice della droga per tutti e mi sa che tu ne vai fiero!:biggrin3:
ahahahaaha ecco un altro che dà del comunista a me....
ahahahahah che toppa che hai preso.... complimenti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Tornando al topic, voglio ribadire che la mia non è una presa di posizione pro-chiesa(anzi mi distacco da questo apparato molto politico e poco religioso), ma un modo per non dimenticare le nostre origini culturali e non rifacendomi a mille anni fa, ma anche nella storia vicina, quando le nostre chiese nascondevano i partigiani o glli ebrei e i missionari andavano a portare aiuto ai poveri.
A proposito esistono i missionari musulmani?
-
Citazione:
Mino TB
La chiesa non c'entra con il crocifisso: è una questione di tradizione e di cultura.
E' ora di finirla di portare hallowen nelle classi e togliere il crocifisso o il Natale dalle stesse.
Stiamo diventando irriconoscenti verso una cultura che ci ha permesso di avere una libertà che molti paesi si sognano e che vi permette di sparare queste caxxxte.
Se vi vi e ciò che i vostri genitori e nonni hanno costruito per il paese e che ora state distruggendo.
Ripetendo che la chiesa in questo non c'entra niente(l'apparato chiesa è antipatico anche a me), ora domando ai favorevoli a questa stupidaggine del crocifisso di essere coerenti e che visto che vogliono una scuola laica, a Natale bisogna che la stessa non chiuda e così per le altre feste e voi che mandiate i vostri figli a lezione.
Sono curioso di vedere gli insegnanti con la maglia di cheguevara e pugno sx chiuso, quanta voglia avrebbero di lavorare e quanti genitori laici sarebbero coerenti con le loro idee e salterebbero le loro "sante" ferie.
Ne ho seri dubbi!
A "sparare cazzate" sarai semmai tu, e non capisco perchè non esprimi le tue idee senza insultare. Poi non si capisce CHI stia "distruggendo il paese che hanno costruito i vostri nonni". A chi ti rivolgi?
In USA non hanno affatto alcun crocifisso in alcun luogo pubblico (e nessun altro simbolo religioso o comunque di parte) e hanno una libertà uguale se non maggiore della nostra.
Sarebbe una bella cosa che ti attenessi a ciò di cui si sta discutendo senza offendere e senza menare il can per l'aia con cose che non c'entrano: in USA, GB, Francia; Germania ecc. ecc. non hanno alcun simbolo religioso in alcun edificio pubblico, e non mi sembra che la libertà di cui godono sia una conquista data dalla chiesa cattolica o da qualsiasi altro credo religioso. Anzi, è data proprio dalla leicità rispetto a tutte le confessioni religiose che vengono tutte rispettate e non imposte ad alcuno, nemmeno in forma di imposizione di simboli in edifici che sono di tutti e non solo dei cattolici.
In Iran, invece, hanno i simboli religiosi negli edifici pubblici, e non mi pare che si possa considerare un paese più libero degli USA, per esempio (o della Francia, della GB ecc. ecc.).
-
Citazione:
Mino TB
Tornando al topic, voglio ribadire che la mia non è una presa di posizione pro-chiesa(anzi mi distacco da questo apparato molto politico e poco religioso), ma un modo per non dimenticare le nostre origini culturali e non rifacendomi a mille anni fa, ma anche nella storia vicina, quando le nostre chiese nascondevano i partigiani o glli ebrei e i missionari andavano a portare aiuto ai poveri.
metti anche gli uomini di chiesa che invece si arricchivano mandando ai forni.....
-
Citazione:
D74
ahahahaaha ecco un altro che dà del comunista a me....
ahahahahah che toppa che hai preso.... complimenti :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non ti offenderei mai:biggrin3::biggrin3::biggrin3:!
-
Citazione:
Mino TB
:risate2::risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
D74
metti anche gli uomini di chiesa che invece si arricchivano mandando ai forni.....
Avevo già messo in preventivo la risposta e ti ricordo che certa gente non ha fatto schifezze in nome della fede ma solo nel nome del suo tornaconto e non si può mettere a paragone con chi ha aiutato il prossimo credendo veramente in quello che faceva.
-
Citazione:
Mino TB
Allora da buoni sinistroidi liberali si vuole gasarli di nuovo?
Io mi ricordavo che a gasarli fosse un signore non proprio di sinistra, ma pazienza.
E poi: "sinistroidi liberali"??
Sei sicuro di essere lucido?
-
Citazione:
Glam
Io mi ricordavo che a gasarli fosse un signore non proprio di sinistra, ma pazienza.
E poi: "sinistroidi liberali"??
Sei sicuro di essere lucido?
Mi sembra che i filo-palestinesi almeno in Italia non siano a dx e che le bandiere bruciate in tv nemmeno.
Forse è Berlusconi che falsica le immagine delle sue tv?
-
Citazione:
alessandro2804
Guarda se a te ti sembra normale imporre l'obbligo di togliere il crocifisso per chè una tizia una mattina si è svegliata con la luna storta facendo causa a una Corte europea costituita da chi?
European Court of Human Rights - Wikipedia, the free encyclopedia
40 stati che pretendono di sapere quali diritti per noi devono avere priorità,
un centro di potere burocratico e centralistico lontano anni luce dai problemi realmente percepiti dalle persone. Non solo, ma non possiede né rappresentanza, né mandato politico da parte di essi.
Alternativa possibile è quella adottata dalla cattolica Baviera, dove il legislatore ha individuato una procedura di rimozione del crocifisso a livello di singoli istituti scolastici in caso di conflitti, pur mantenendo l’obbligo generale di esposizione.... non ci sarebbe bisogno di " vietare, nè obbligare", lasciare che la decisione venga assunta al livello più decentralizzato possibile rispettando le preferenze volontarie..non quelle di un dispotismo eurocratico
Ti ho già fattio le domande almeno 3 volte, mi vuoi rispondere?
1) In USA, GB, Francia, Svezia ecc. non espongono (è VIETATO!) simboli religiosi nelle scuole, secondo te è sinonimo di arretratezza culturale? Oppure è meglio in Iran, dove i simboli religiosi sono presenti negli edifici pubblici? Ti senti più culturalmente vicino a USA Francia ecc. o all'Iran?
2) Se come dici tu ogni scuola dovesse votare il da farsi, saresti contento che nella classe di tua figlia fosse esposto un simbolo delle religione islamica, se fosse votato? Lo riterresti giusto?
Se non rispiondi ne prendo atto, ma questo è proprio il succo della questione: NON avere simboli religiosi di ALCUN tipo è il modo per rispettare i credo di TUTTI, i quali tutti, al di fuori degli EDIFICI PUBBLICI possono fare quello che credono meglio, anche ricoprirsi di crocifissi, se lo ritengono!