Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stinit
La troika non è un animale mitologico...o l'uomo nero...è un insieme di organismi i quali hanno capito che muovendosi all'unisono riescono senza nessuna legittimazione popolare a piegare interi stati ai loro dettami...questo in funzione della % di sovranità che gli è stata regalata dai governi (aspetto ancora di sapere in che modo avremmo potuto impedire ciò negli anni che furono)...detto questo immagino che i popoli possano scegliere (sempre se ancora non si parla di schiavi) una cura più sensata...magari che non porti alla morte CERTA del paziente...
comunque sto tranquillo...ci salva il bomba e le sue riforme utili come un culo senza il buco
la mia era una domanda semplice, ma esattamente come l'altra volta vedo solo fiumi di parole, domande rigirate e ben poche risposte.
-
Bah. Si sente parlare sempre più della Troika come di una entità complottante contro il cittadino italiano, come il Bildeberg, la Trilateral, la Merkel, Gianni Agnelli ancora vivo ecc.
Invece per me la Troika siamo noi, anzi ciò che dovremmo essere. Ma in quanto italiani geniali e scapestrati ci ribelliamo a chiunque abbia mai posto delle regole, cose alle quali nasciamo allergici e intolleranti come al glutine o al lattosio.
Ora, dopo Grillo e Forza Italia, anche Renzi l'ha scoperta e la usa per la sua personale propaganda.
-
Citazione:
maurino
la mia era una domanda semplice, ma esattamente come l'altra volta vedo solo fiumi di parole, domande rigirate e ben poche risposte.
come ci insegna Flag :biggrin3: a domande "semplici" non sempre corrispondono risposte "semplici"...comunque tenendo presente quanto detto fino ad ora:
-risposta sintetica-->nell'attuale situazione
gli stati nazionali devono avere la propria sovranità politica...
l'euro deve essere gestito in funzione delle esigenze dei popoli e non in funzione delle esigenze degli speculatori...
la troika deve avere le sue competenze senza travalicare in nessun modo la sovranità degli stati
-risposta sintetica-->nella situazione stati uniti d'europa
gli stati cedono la propria sovranità politica in cambio di un livellamento delle condizioni di vita...sociali...economiche ecc degli stati membri
l'euro diventa realmente la moneta degli europei
la troika deve gestire il sistema economico in funzione delle esigenze del popolo europeo
Citazione:
paper
Bah. Si sente parlare sempre più della Troika come di una entità complottante 1)contro il cittadino italiano, come il Bildeberg, la Trilateral, la Merkel, Gianni Agnelli ancora vivo ecc.
Invece per me la Troika siamo noi, anzi ciò che dovremmo essere. Ma in quanto italiani geniali e scapestrati ci ribelliamo a chiunque abbia mai posto delle regole, cose alle quali nasciamo allergici e intolleranti come al glutine o al lattosio.
Ora, dopo Grillo e Forza Italia, anche 2) Renzi l'ha scoperta e la usa per la sua personale propaganda.
1) no no fa i nostri interessi... :risate2:
2) c'è sempre stata...se ne accorgerà bene quando gli assesterà un calcio nel sedere...
Troika (politica europea) - Wikipedia
(comunque è tutta colpa del comico di genova :w00t:)
-
Citazione:
paper
Bah. Si sente parlare sempre più della Troika come di una entità complottante contro il cittadino italiano, come il Bildeberg, la Trilateral, la Merkel, Gianni Agnelli ancora vivo ecc.
Ora, dopo Grillo e Forza Italia, anche Renzi l'ha scoperta e la usa per la sua personale propaganda.
Si,nel fantastico mondo di quark forse....accomunare la troika alla merkel o a Elvis Presley è no sense.
La troika è la troika,punto. Gli italiani invece sono onesti,disonesti,furbi,ignoranti. Non nasciamo allergici alle tasse,lo diventiamo in un sistema gestito dai disonesti,che intortano gli ignoranti e gestiscono i furbi.
-
Citazione:
Stinit
come ci insegna Flag :biggrin3: a domande "semplici" non sempre corrispondono risposte "semplici"...comunque tenendo presente quanto detto fino ad ora:
-risposta sintetica-->nell'attuale situazione
gli stati nazionali devono avere la propria sovranità politica...
l'euro deve essere gestito in funzione delle esigenze dei popoli e non in funzione delle esigenze degli speculatori...
la troika deve avere le sue competenze senza travalicare in nessun modo la sovranità degli stati
-risposta sintetica-->nella situazione stati uniti d'europa
gli stati cedono la propria sovranità politica in cambio di un livellamento delle condizioni di vita...sociali...economiche ecc degli stati membri
l'euro diventa realmente la moneta degli europei
la troika deve gestire il sistema economico in funzione delle esigenze del popolo europeo
non vedo ancora una risposta chiara, ma solo un girarci intorno riassumendo concetti generici che non danno una risposta. Senza Troika l'Italia starebbe meglio? o sarebbe esattamente nella melma come prima della moneta unica?
-
Citazione:
maurino
non vedo ancora una risposta chiara, ma solo un girarci intorno riassumendo concetti generici che non danno una risposta. Senza Troika l'Italia starebbe meglio? o sarebbe esattamente nella melma come prima della moneta unica?
che ci posso fare...non sono un docente :dubbio: ...
imho si potrebbe stare molto meglio se fosse come sopra indicato...il problema in fin dei conti non è l'euro ma chi e come pretende di gestirlo...
-
Vedo che le riforme ancora non arrivano.. si tentenna, il ritardo è sempre più elevato.. quando pensa di fare qualcosa l'ex rottamatore?
Come si sta in recessione?
-
Citazione:
Stinit
che ci posso fare...non sono un docente :dubbio: ...
imho si potrebbe stare molto meglio se fosse come sopra indicato...il problema in fin dei conti non è l'euro ma chi e come pretende di gestirlo...
solo i docenti danno risposte chiare? non spostare il discorso.
Mi basta una risposta, non un trattato che parla di popoli o altro. Secondo te l'italia starebbe meglio senza troika? saprebbe risolvere i suoi problemi?
Sono domande semplici a cui chiunque può dare la propria opinione; non è necessario essere docenti di economia o aver ottenuto master particolari. Visto che parli spesso di troika e hai idee chiare su di essa mi aspetterei una risposta altrettanto decisa e non trattati che girano attorno alla domanda senza mai dare una risposta
-
Con o senza troika non cambia nulla! Cambierebbe qualcosa se tornasse lavoro e occupazione.
Prima dell'euro perché si stava male?? C'era senz'altro più occupazione mi pare. Ma la colpa dei problemi non penso vada ricercata solo nell'euro. Chi ha potuto ha "esportato" il lavoro alla ricerca di maggiori guadagni😒😒
-
Citazione:
maurino
solo i docenti danno risposte chiare? non spostare il discorso.
Mi basta una risposta, non un trattato che parla di popoli o altro. Secondo te l'italia starebbe meglio senza troika? saprebbe risolvere i suoi problemi?
Sono domande semplici a cui chiunque può dare la propria opinione; non è necessario essere docenti di economia o aver ottenuto master particolari. Visto che parli spesso di troika e hai idee chiare su di essa mi aspetterei una risposta altrettanto decisa e non trattati che girano attorno alla domanda senza mai dare una risposta
Dissento...le domande possono essere semplici ma ciò non comporta in automatico risposte semplici...anzi...e comunque penso di aver risposto alle tue domande...anche in maniera adeguata...
di certo quelle domande non si risolvono con un mero si/no...almeno secondo il mio modo di vedere