Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pier74
La 916 è del 1993, le altre hanno copiato
La prima moto di serie monobraccio e scarico alto (a destra) è stata VFR 400 R del 1987. La scelta dello scarico alto fu a detta dei progettisti solo estetica, successivamente con la RC30 rimisero lo scarica basso a sinistra per valorizzare la ruota. Personalmente non mi piacciono gli scarichi alti, messo il basso sulla Speed 2011 ma dinamicamente non era cambiato nulla, stessa cosa mettendo su altre moto scarichi ben più leggeri. D'altronde togliere neanche 10 kg su moto che ne pesano 200 e sentire un reale beneficio la vedo dura.
-
Citazione:
TrealTruc
La prima moto di serie monobraccio e scarico alto (a destra) è stata VFR 400 R del 1987. La scelta dello scarico alto fu a detta dei progettisti solo estetica, successivamente con la RC30 rimisero lo scarica basso a sinistra per valorizzare la ruota. Personalmente non mi piacciono gli scarichi alti, messo il basso sulla Speed 2011 ma dinamicamente non era cambiato nulla, stessa cosa mettendo su altre moto scarichi ben più leggeri. D'altronde togliere neanche 10 kg su moto che ne pesano 200 e sentire un reale beneficio la vedo dura.
Dubito che lo scarico alto fosse solo per estetica... Lo montano anche oggi le MotoGP che sono sempre alla ricerca delle prestazioni migliori e quelle se possono togliere peso lo fanno e basta, la moto non deve essere bella ma solo veloce... Quindi non credo che ci sia un reale vantaggio nel posizionare semplicemente uno scarico basso. L'estetica sono gusti, uno scarico alto o basso che sia penso che apporti un vantaggio solo per le sue qualità intrinseche.
-
In MotoGP le moto con lo scarico sottosella sono solamente quelle con il v4
Sei obbligato ad avere in quella posizione lo scarico della bancata posteriore, considerando gli ingombri di tutto quanto
Yamaha e Suzuki con il 4 in linea hanno lo scarico classico
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
claudio_triple1050
In MotoGP le moto con lo scarico sottosella sono solamente quelle con il v4
Sei obbligato ad avere in quella posizione lo scarico della bancata posteriore, considerando gli ingombri di tutto quanto
Yamaha e Suzuki con il 4 in linea hanno lo scarico classico
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Appunto. Da quel poco che mi ricordo di aver studiato, per le alte prestazioni lo scarico teorico ideale dovrebbe essere il più rettilineo possibile
-
Citazione:
Vinz RTX
concordo in pieno, avessi una 1200 andrei sul racefit senza alcun dubbio! gli altri terminali cambiano poco/niente a livello di sound ed esteticamente non sono granché, seeempre secondo me
E' il piu bello in assoluto ma non credo sia omologato.
Citazione:
Pilu17
Buonasera avete visto la nuova colorazioni speed 2023 un arancione opaco...di un brutto disarmante...
Io la trovo stupenda.
Citazione:
Alex.90
....ora però fatela roulette green :w00t:
Pare debba arrivare....
Citazione:
pave
Bellissima!
Citazione:
Pilu17
Comunque le ho prese e le faro' montare al primo tagliando...sperando che non debbano smontare troppo la moto. Prime impressioni della speed: fantastica... l'unico appunto e' che avendo sempre avuto moto 4 cilindri questa al minimo pare rotta 😁😁😁
Prova una ducati....:biggrin3:
-
i gusti sono gusti diceva qualcuno... la 1290 personalmente la trovo inguardabile ... poi la guidi e.... comunque entrambe gran moto
-
Speed arancione stupenda, ma in questa categoria prenderei la SD 1290 senza pensarci un attimo.
Lamps
-
A certi livelli.. dove la sfruttabilità nell'uso stradale è un optional, l'unico fattore valido (ma del tutto soggettivo) è quello estetico, magari condito da tutti i numerelli delle prestazioni massime, che non servono a una cippa ma che fanno libidine.
.. Scusate ma ormai sono per il "downgrade", che nel mio caso significa che punto diretto alla Duke 890 R senza sapere effettivamente se mi ci troverò bene ma ormai la strada è segnata!:w00t:
(La Speed RS 1050 comunque rimane)
-
@ekofox la Duke 890 R ce l'ha mio fratello... una goduria unica [emoji772]
Lamps
-
Viva il downgrade, non posso che essere d'accordo..
121cv con 166kg , ciclistica moderna e freni top, e non ultimo un consumo dichiarato di 4.74 l/100 km
Cosa volere di più ?
Si spende ben meno, e ci si diverte
:oook: