Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kratos
Per depilarsi le gambe...:biggrin3:
In effetti hai ragione...avrebbero potuto spararle come fanno di solito.
ha sparato ? L'ha uccisa ? E allora che cazzo parli ?
E il vecchio che 15 giorni fa in veneto ha freddato un capitano dei carabinieri che era andato a farlo ragionare ?
Vai tu la prossima volta , fenomeno
Citazione:
Avv. del Diavolo
si questa è l'ora della cagata, vuoi partecipare anche tu?
parla parla
-
-
l'america ke grande paese
-
Citazione:
bastamoto
bella cagata
se lo fai per i soldi hai sbagliato mestiere,in fabbrica si guadagna di piu',se lo fai per non lavorare in fabbrica allora sono sufficienti,se lo fai per missione verso la società forse sono anche troppi,considerando il livello di paraculaggine che bisogna avere per essere assunti mi sembra che il rischio sia molto ben calcolato.e in fabbrica si muore anche per 1400 euro al mese
-
Citazione:
bastamoto
ha sparato ? L'ha uccisa ? E allora che cazzo parli ?
E il vecchio che 15 giorni fa in veneto ha freddato un capitano dei carabinieri che era andato a farlo ragionare ?
Vai tu la prossima volta , fenomeno
parla parla
non ti arrabbiare...mi sembra diversa la faccenda di uno con un fucile,anche se anziano, da una vecchia semi inferma con un coltello in mano..o no?
-
Citazione:
Kratos
non ti arrabbiare...mi sembra diversa la faccenda di uno con un fucile,anche se anziano, da una vecchia semi inferma con un coltello in mano..o no?
vai a farti un giretto negli Stati Uniti , poi ne riparliamo
-
Citazione:
Notturno
E' interessante la questione della discrezionalità, specialmente in un paese come gli U.S.A. ove gli errori professionali sono fonte della maggior parte dei risarcimenti stabiliti dai giudici civili.
Vale appena la pena di sottolineare che vi era almeno una persona - ma potrebbero esservene state di più - che stava riprendendo l'episodio.
Applicando la procedura "da manuale" l'agente si è tutelata anche dal punto di vista giudiziario; qualsiasi problema fisico insorgente da parte della persona anziana non le sarebbe imputabile perchè potrebbe dimostrare di aver agito come previsto - ovvero in modo statisticamente più sicuro.
Se avesse tergiversato oppure tentato di disarmare l'anziana in modo improprio e fosse invece accaduta una disgrazia ?
Se l'anziana si fosse sottratta e, a causa dell'equilibrio incerto, fosse caduta su sè stessa trafiggendosi con il coltello ?
La presa al braccio è quella che dava maggiori garanzie di incolumità sia per chi operava che per l'anziana stessa... ma allora di quale incompetenza vogliamo parlare ?
Continuo a sostenere che, prima di esprimere giudizi così netti e sommari, bisognerebbe chiedersi se si è in prima persona competenti a esprimere un giudizio... :rolleyes:
Straquoterrimo!
Cioe'... un'anziana va in giro con una spada in un luogo pubblico e queste sono le azioni che vorrei vedere eseguire dalle forza dell'ordine.
Ci sta che si possa far male per diversi motivi, il primo tra tutti e' che i poliziotti sono esseri umani, con le nostre stesse paure di ferirsi o perdere la vita in situazioni in cui noi correremmo direttamente al cesso a cacarci sotto.
Ma loro no... sono pagati per questo. E per questo a volte la situazione puo' sfuggire di mano, come magari qualcuno di voi ha suggerito... controllare la forza certo. Vorrei vedere qualcuno di noi in quella situazione a controllare la propria forza.
Certo... poi possono esagerare, passare il confine. Ma per questo spero che la giustizia che vale per me, valga anche per loro.
Infine, vorrei aggiungere che secondo me purtroppo, manca anche un certo "timore reverenziale" nei confronti delle forze dell'ordine, che deve essere assolutamente recuperato.
Quando arrivano e' perche' la si e' combinata grossa, non per rompere solo i c@@@@@i...
-
Citazione:
bastamoto
vai a farti un giretto negli Stati Uniti , poi ne riparliamo
mi piacerebbe andare a Yellowstone.
-
Citazione:
Kratos
mi piacerebbe andare a Yellowstone.
ti troveresti sicuramente a tuo agio