Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fooldancer
Voi due... :dry:
Allora... per prima cosa, dico che ho letto molti dei libri di Stephen King: un classico! Naturalmente i piu' famosi e i piu' belli... ce ne sono tanti, ma non li ho letti tutti anche perche' secondo me, dopo un po' effettivamente stufa.
Pero' a partire da IT, passando pe Christine la macchina infernale, Pet cemetery fino a Misery non deve morire e Shining, consiglierei a tutti di leggere qualcosa di questo autore, quanto meno per la capacita' di terrorizzarti senza per questo dover per forza cadere nello splatter. :rolleyes:
Tempo fa ho letto qualcosa anche di Follet, ma non mi ricordo piu' quale.
Invece lascerei perdere Smith, Grisham e altri autori che stampano un libro al mese.
Sono incuriosito dalla trilogia di Larsson e credo che leggero' il primo di sicuro e anche "Le quattro casalinghe di Tokio"...
Anzi... c'era anche un altro libro che mi interessava che aveva un po' a che fare con la cultura giapponese.
Nel titolo c'era Tokyo... :tongue:... ehm... devo recuperare il titolo. :wacko:
Ma é colpa sua!!!!!:sick::sick::biggrin3:
Ecco mi sfuggivano grisham, follet etc...la penso come te.
Ho aggiunto anche king perchè il thriller non mi piace come genere. Mi son fatta convincere a leggere 'La notte del coniglio' di Cardumi ...c'é un coniglio malefico, tipo il pagliaccio di IT (ho visto il film)..oh, mi ha fatto paura sul serio :cry:
-
Citazione:
Chiara
Ma é colpa sua!!!!!:sick::sick::biggrin3:
Ecco mi sfuggivano grisham, follet etc...la penso come te.
Ho aggiunto anche king perchè il thriller non mi piace come genere. Mi son fatta convincere a leggere 'La notte del coniglio' di Cardumi ...c'é un coniglio malefico, tipo il pagliaccio di IT (ho visto il film)..oh, mi ha fatto paura sul serio :cry:
Monella! Tu ti sei fatta coinvolgere quindi la colpa e' anche tua! :sick::tongue:
Ah ecco... l'altro libro di un autore giapponese (nazione dalla quale non so bene perche' mi attrae fortemente, moto escluse :tongue:) e' "Norwegian wood. Tokyo blues."
Forse un po' adolescenziale? Boh... vi sapro' dre tra qualche mese... :biggrin3:
-
-
Citazione:
mister51
segnato, grazie! :biggrin3:
-
Citazione:
mister51
confermo che Calvino, oltrechè un intellettuale che è stato protagonista dello scenario della letteraturatura italiana mel periodo 1950/80, è uno scrittore di difficile collocazione e più di altri si presta ad un commento estremamente soggettivo. Ero giovane quando negli anni 70 leggevo la sua rubrica sul Corriere anche se capivo poco sui riferimenti a argomenti o persone, mi ha dato una certa scossa per stimolare le mie "conoscenze". Tutto qui.
Ma no...Italo Calvino è un genio assoluto!!! Provate a leggere il Barone rampante, il Visconte dimezzato, il Cavaliere inesistente...trilogia mitica
-
Citazione:
Fooldancer
Un up per la cultura :w00t:
Chi mi consiglia una lettura, non troppo impegnativa, di facile lettura ma intrigante?
I romanzi di O'Brian Patrick
bye
-
Se siete amanti della natura ma anche delle mille sfaccettaure positive dell'animo umano(per fortuna ci sono anche queste in molte persone)consiglio CALDAMENTE una storia vera,divertente e commovente allo stesso tempo come unica nella dolcezza e nella profondità che racchiude:WESLEY IL GUFO di Stacey O'Brien.
-
Citazione:
Fooldancer
Voi due... :dry:
Allora... per prima cosa, dico che ho letto molti dei libri di Stephen King: un classico! Naturalmente i piu' famosi e i piu' belli... ce ne sono tanti, ma non li ho letti tutti anche perche' secondo me, dopo un po' effettivamente stufa.
Pero' a partire da IT, passando pe Christine la macchina infernale, Pet cemetery fino a Misery non deve morire e Shining, consiglierei a tutti di leggere qualcosa di questo autore, quanto meno per la capacita' di terrorizzarti senza per questo dover per forza cadere nello splatter. :rolleyes:
Tempo fa ho letto qualcosa anche di Follet, ma non mi ricordo piu' quale.
Invece lascerei perdere Smith, Grisham e altri autori che stampano un libro al mese.
Sono incuriosito dalla trilogia di Larsson e credo che leggero' il primo di sicuro e anche "Le quattro casalinghe di Tokio"...
Anzi... c'era anche un altro libro che mi interessava che aveva un po' a che fare con la cultura giapponese.
Nel titolo c'era Tokyo... :tongue:... ehm... devo recuperare il titolo. :wacko:
allora .......ti posto questa poesia :
ho visto gli arcipelaghi siderali ! e isole
Dai cieli deliranti aperti al vogatore:
- in queste notti immense tu vai in esilio e dormi ,
Stuolo d'uccelli d'oro , oh futuro vigore ?-
Ma e' vero , ho pianto troppo! Son desolanti le albe.
Ed e' atroce ogni luna , ed'e' amaro ogni sole
L'acre amore mi ha enfiato d'inebrianti torpori .
OH esploda la mia chiglia !! oh che io ritrovi il mare!!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub: stupenda
alura fulballerino , se ti e' piaciuta ( MA NE DUBITO FORTEMENTE) , c'e' un bel libricino facile facile delle poesie di questo maestro , Arthur Rimbaud , il libro si intitola LA STELLA PIANGE .
buona lettura
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
allora .......ti posto questa poesia :
ho visto gli arcipelaghi siderali ! e isole
Dai cieli deliranti aperti al vogatore:
- in queste notti immense tu vai in esilio e dormi ,
Stuolo d'uccelli d'oro , oh futuro vigore ?-
Ma e' vero , ho pianto troppo! Son desolanti le albe.
Ed e' atroce ogni luna , ed'e' amaro ogni sole
L'acre amore mi ha enfiato d'inebrianti torpori .
OH esploda la mia chiglia !! oh che io ritrovi il mare!!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub: stupenda
alura fulballerino , se ti e' piaciuta ( MA NE DUBITO FORTEMENTE) , c'e' un bel libricino facile facile delle poesie di questo maestro , Arthur Rimbaud , il libro si intitola LA STELLA PIANGE .
buona lettura
:ph34r::ph34r::ph34r: ... ma solo perche' sei stato tu a citarla! :tongue:
Non sono molto per le poesie... comunque sto segnando tutti gli autori che mi state dicendo.
Grazie a tutti... proposta: perche' in questo post, non facciamo un breve riassunto di pochissime righe dei nostri pareri su uno dei piu' bei libri che abbiamo letto, tipo recensione... o anche di quelli piu' brutti. :tongue:
-