Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edlin
C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...:dry:
la fiducia e cio in cui bisogna credere:wink_:.
-
Citazione:
edlin
Già fatto!:biggrin3::
Sono nella fase della revisione dell'accaduto...mmmm:blink::blink::blink:
Da quanto scrivi era ovvio l'accaduto!
Un solo "consiglio" (anche se suona male nella discussione in questione:biggrin3:) le persone non cambiano, semmai col tempo peggiorano.:wink_:
Se il limite di cui si parlava prima, ampliamente superato per te e tale da far divenire il rapporto insostenibile, ti ha condotto a questa decisione, non pensare che il "carattere" del tuo ex possa mutare.
In ogni caso inboccalupo!:rolleyes:
-
Citazione:
winter1969
Fatta questa rivisione segnati che la devi rifare entro novembre 2013
le revisioni dopo la prima sono biennali novembre 2011 direi :tongue:
bye
-
Citazione:
edlin
Io mi riferivo a qualcosa di più, diciamo così, patologico, che degenera nel tempo e che si passi da normali attenzioni a vere e proprie oppressioni..
Addirittura patologico?:cry:
Patologico penso sia ciò che condiziona la tua libertà contro la tua volontà..
e addirittura ciò che diventa potenzialmente pericoloso per la tua incolumità
dai retta se stiamo parlando di un tipo così..l'hai lasciato? dattela a gambe
in senso metaforico, ignoralo e non dargli più modo di avere a che fare con te..
si può sfociare in vere e proprie molestie personali chiamate STALKING..
Occhio perchè ultimamente se ne sentono veramente di bruttissime!!!
Non so se ho esagerato il tuo caso ma patologico per me è assolutamente questo..
Comunque più o meno grave la situazione mai cedere al gioco subdolo dei
sensi di colpa..mai! sono la rovina della nostra vita e purtroppo la nostra cultura
ci marchia a fuoco il senso di colpa sulla fronte da quando nasciamo! :mad:
-
Citazione:
TB Herbie 53
Gelosia ci cova.......
l'argomento è piuttosto delicato....il confine fra sentimento e certi tipi di "prevaricazioni" è sottile...
:rolleyes: quoto il saggio bruno....una sottile linea rossa anche se dovrebbe esserci sempre rispetto e libertà :rolleyes:
-
Citazione:
roberto70
occhio lo stalking è dietro l'angolo....:biggrin3:
mi autoquoto...... :biggrin3:
-
Citazione:
pippo.sk8
Da quanto scrivi era ovvio l'accaduto!
Un solo "consiglio" (anche se suona male nella discussione in questione:biggrin3:) le persone non cambiano, semmai col tempo peggiorano.:wink_:
Se il limite di cui si parlava prima, ampliamente superato per te e tale da far divenire il rapporto insostenibile, ti ha condotto a questa decisione, non pensare che il "carattere" del tuo ex possa mutare.
In ogni caso inboccalupo!:rolleyes:
Grazie dei consigli, dagli accadimenti della propria vita scaturiscono spesso considerazioni più ampie, questa la ragione delle mie peplessità sul rapporto "sentimento e possesso" analizzato in differenti situazioni...
Citazione:
vecchialenza
le revisioni dopo la prima sono biennali novembre 2011 direi :tongue:
bye
bhe forse è meglio...il 2013 era un attimo troppo lontano :biggrin3::biggrin3:
-
adesso non esageriamo , vabbè che lo stalking è "di moda" ma non è detto che un rapporto chiuso a causa di normali attenzioni che diventano esagerate fino a trasformarsi in oppressioni automaticamente sfocino poi in atteggiamenti di vero e proprio stalking .
Senza voler "rubare spazio" a Edlin esistono anche rapporti come quello sopra che riguardano ad es. genitori e figli , specialmente quando i figli raggiungono un età diciamo adulta ed i genitori non riescono ad accettarlo .
bye
-
Citazione:
vecchialenza
adesso non esageriamo , vabbè che lo stalking è "di moda" ma non è detto che un rapporto chiuso a causa di normali attenzioni che diventano esagerate fino a trasformarsi in oppressioni automaticamente sfocino poi in atteggiamenti di vero e proprio stalking .
Senza voler "rubare spazio" a Edlin esistono anche rapporti come quello sopra che riguardano ad es. genitori e figli , specialmente quando i figli raggiungono un età diciamo adulta ed i genitori non riescono ad accettarlo .
bye
Si concordo infatti il mio discorso si riferisce ad ogni forma di rapporto che usando l'alibi del sentimento si trasforma in possesso incluso il rapporto genitori e figli.
-
La "cura" è semplice,libertà e fiducia.