C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...![]()
C'è e qual'è la linea di demarcazione tra sentimeno e possesso? In nome di quale sentimento si può invadere e a volte travolgere la vita di un altro essere umano? Son confusa...![]()
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
Gelosia ci cova.......
l'argomento è piuttosto delicato....il confine fra sentimento e certi tipi di "prevaricazioni" è sottile...
occhio lo stalking è dietro l'angolo....![]()
Ho ancora la forza di starvi a raccontare le mie storie di sempre, di come posso amare, di tutti quegli sbagli che per un motivo o l’altro so rifare…
accidenti che bella domanda...
credo che l'invasione nello spazio di un'altra persona dipenda dalla disponibilita' a lasciarsi invadere e possedere.
non fraintendermi.
e' la disponibilita' ad accettare la confidenza e l'intimita' dell'altro/altra a definire dove' questa linea invisibile...
io credo che senza di questo siamo tutti un po' portati a prevaricare e possedere in virtu' dei nostri sentimenti.
anche in buona fede a volte...
ciao.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
Il sentimento di qualsiasi natura si può trasformare nella migliore arma di ricatto...
Da piccoli: la famiglia ti impone o cerca di importi una serie di modi di pensare, scelte di vita alle quali se ti sottrai ottieni come risposta...ma io di voglio bene..lo dico per te, non posso che desiderare il tuo bene... e tu...a volte (solo a volte si spera..) cedi..
Cresci: incontri uomini/donne che in un modo o nell'altro per ragioni di amore o amicizia, mediante determinate azioni o attenzioni, cercano anche loro di invadere la tua vita o comunque di incidere sulle tue decisioni ed anche qui se dici no la risposta è sempre la stessa...ma io ti amo...o... ma io sono tuo amico/a... e tu pensi sono proprio un ingrato/a lo fa per me...(??)
C'è qualcosa che non mi torna...
credo che in parte ti abbia risposto Tony.....ma mi sembra di capire che il tuo sia un discorso molto più ampio...i sensi di colpa a volte sono l'unico mezzo che alcune persone hanno per far leva sull'"altro"