Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
:wink_:Hai letto le motivazioni per cui i brasiliani non vogliono restituirci Battisti?
Si parlava di delitto politico, di procesi politici, di condanne avvenute senza la presenza dell'imputato (in alcune legislazioni lacondanna in contumacia non è ammessa).
E se hai prestato attenzione (suppongo di si) anche ai riferimenti alla Francia e alla "dottrina Mitterrand" come fai a dire che è sterile polemica sulla magistratura? Polemica lo è certamente.... ma on topic direi:wink_:
Proprio perchè non condivido (come in passato su altri casi) le motivazioni del Brasile che ho fatto il commento suddetto.
Il mio pensiero non cambia anche se (caso assolutamente ipotetico) condividessi quelle motivazioni. Ma non è così.
E' proprio perchè sono in totale disaccordo con le stesse che mi sembra superfuo aggiungere qualsiasi altro "disegno"..........
Forse non sono stato chiaro...anche se spero di sì.
Non volevo fare polemiche ne con te nè con altri perchè questo è uno di quei casi in cui si è d'accordo in maniera trasversale.
Ti dirò di più che proprio perchè ho un "pendenza" verso sinistra mi da fastidio qualsiasi tipo di crimine dietro questa ideologia.
Ai tempi delle BR io non ho mai detto compagni che sbagliano, anche perchè ci sono state vittime a sinistra. Lo dico senza l'intento di fare distinzioni. E la legge sui pentiti mi ha fatto ribrezzo.
Vedere gente che nel giro di poco tempo è passato dagli omicidi alla libertà per aver fatto rivelazioni utili per le indagini, lo considero unìoffesa verso tutte le vittime di qualsiasi terrorismo.
Io auspico di far prevalere le mie idee con il confronto e con il dialogo.
Scusa la sfogo ma alla mia età sai quanto volte ho sentito certi "dischi"..........