Originariamente Scritto da
barba
Sarà una voglia di "fighettismo" della provincia PU??:laugh2::laugh2:
Io sono appena passato dalla Tiger all'adv..
Scherzi a parte, io l'ho cambiato per fare una moto ancora più comoda, senza finire su una maxi tourer visto che ancora non mi sento così avanti con gli anni:biggrin3:, dato che con i miei compagni di viaggio facciamo molto spesso uscite dal chilometraggio molto elevato (sono appena tornato da un week end da 1750 km), gli altri hanno tutti il gs e a furia di provarlo...ci sono cascato. Posso così provare a darti qualche impressione personale:
premettendo che devi valutare l'uso che devi farne e premettendo che io vengo da una Tiger 1050, quindi una moto già parecchio comoda di suo posso dirti che il motore (l'unica cosa su cui avevo moooolti dubbi)boxer non è così schifoso come credevo, anche se onestamente il 3 cilindri è veramente un'altra cosa. Le sospensioni (io ho l'ESA) sono meravigliose, una volta provato il telelever ci si innamora, la moto non affonda, sono comodissime, regolabili a piacimento e la moto se freni in curva non tende a raddrizzarsi!Quelle del Tiger..sono mooooolto economiche..per non usare altri termini.
Freni molto superiori i bmw, protezione aerodinamica molto buona, pochissime turbolenze. Cambio Triumph 1050 molto rumoroso negli innesti, il bmw sembra di non aver inserito la marcia da quanto è morbido e silenzioso.
Tra le curve non l'ho ancora provata in maniera profonda, ma probabilmente, se settata con sospensioni migliori, credo che la Tiger è nettamente superiore.
Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...
Ps ho avuto un'americana, tre giapponesi, una inglese e ora la tedesca..secondo me (opinione personalissima) questa è nettamente la migliore..
ps ps ancora non sono mai rimasto a piedi :laugh2::laugh2: (mi gratto nel frattempo..)