Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Voglia di bmw 1200 gs

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    Sarà una voglia di "fighettismo" della provincia PU??
    Io sono appena passato dalla Tiger all'adv..
    Scherzi a parte, io l'ho cambiato per fare una moto ancora più comoda, senza finire su una maxi tourer visto che ancora non mi sento così avanti con gli anni, dato che con i miei compagni di viaggio facciamo molto spesso uscite dal chilometraggio molto elevato (sono appena tornato da un week end da 1750 km), gli altri hanno tutti il gs e a furia di provarlo...ci sono cascato. Posso così provare a darti qualche impressione personale:
    premettendo che devi valutare l'uso che devi farne e premettendo che io vengo da una Tiger 1050, quindi una moto già parecchio comoda di suo posso dirti che il motore (l'unica cosa su cui avevo moooolti dubbi)boxer non è così schifoso come credevo, anche se onestamente il 3 cilindri è veramente un'altra cosa. Le sospensioni (io ho l'ESA) sono meravigliose, una volta provato il telelever ci si innamora, la moto non affonda, sono comodissime, regolabili a piacimento e la moto se freni in curva non tende a raddrizzarsi!Quelle del Tiger..sono mooooolto economiche..per non usare altri termini.
    Freni molto superiori i bmw, protezione aerodinamica molto buona, pochissime turbolenze. Cambio Triumph 1050 molto rumoroso negli innesti, il bmw sembra di non aver inserito la marcia da quanto è morbido e silenzioso.
    Tra le curve non l'ho ancora provata in maniera profonda, ma probabilmente, se settata con sospensioni migliori, credo che la Tiger è nettamente superiore.
    Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...
    Ps ho avuto un'americana, tre giapponesi, una inglese e ora la tedesca..secondo me (opinione personalissima) questa è nettamente la migliore..
    ps ps ancora non sono mai rimasto a piedi (mi gratto nel frattempo..)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Per ultimo, assistenza Triumph non molto gloriosa..assistenza bmw: tempo fa si è fermato il gs al mio amico(a bolzano, noi siamo di fano..), sono venuti a prenderglielo, lui è tornato a casa in sella ad un altro, riparato la moto in garanzia gli hanno proposto la spedizione gratuita del mezzo a casa, lui invece ha voluto finire il suo giro..beh, gli hanno offerto treno fino all'aereoporto, aereo fino a bolzano...tutto gratis...

Una cosa del genere è fantascientifica nella terra dei Lord...possibile ci arrivino solo i crucchi???

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Sarà una voglia di "fighettismo" della provincia PU??
    Io sono appena passato dalla Tiger all'adv..
    Scherzi a parte, io l'ho cambiato per fare una moto ancora più comoda, senza finire su una maxi tourer visto che ancora non mi sento così avanti con gli anni, dato che con i miei compagni di viaggio facciamo molto spesso uscite dal chilometraggio molto elevato (sono appena tornato da un week end da 1750 km), gli altri hanno tutti il gs e a furia di provarlo...ci sono cascato. Posso così provare a darti qualche impressione personale:
    premettendo che devi valutare l'uso che devi farne e premettendo che io vengo da una Tiger 1050, quindi una moto già parecchio comoda di suo posso dirti che il motore (l'unica cosa su cui avevo moooolti dubbi)boxer non è così schifoso come credevo, anche se onestamente il 3 cilindri è veramente un'altra cosa. Le sospensioni (io ho l'ESA) sono meravigliose, una volta provato il telelever ci si innamora, la moto non affonda, sono comodissime, regolabili a piacimento e la moto se freni in curva non tende a raddrizzarsi!Quelle del Tiger..sono mooooolto economiche..per non usare altri termini.
    Freni molto superiori i bmw, protezione aerodinamica molto buona, pochissime turbolenze. Cambio Triumph 1050 molto rumoroso negli innesti, il bmw sembra di non aver inserito la marcia da quanto è morbido e silenzioso.
    Tra le curve non l'ho ancora provata in maniera profonda, ma probabilmente, se settata con sospensioni migliori, credo che la Tiger è nettamente superiore.
    Ps ho avuto un'americana, tre giapponesi, una inglese e ora la tedesca..secondo me (opinione personalissima) questa è nettamente la migliore..
    ps ps ancora non sono mai rimasto a piedi (mi gratto nel frattempo..)
    Grazie mille sei stato molto utile.
    Ora penso proprio che dovrò provarla (Gs).

Comunque ho parlato con Blade62, che ha una speed in vendita proprio come vorrei io, ed a dir la verità la bellezza della speed è ineguagliabile...ormai vedrò il prossimo anno (i prezzi dovrebbero calare) sperando di trovare speed come quelle di blade62 o Gs Adv ad un prezzo consono alle mie tasche (sperando che i Pesaresi cambino moda)

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio

Una cosa del genere è fantascientifica nella terra dei Lord...possibile ci arrivino solo i crucchi???
    Eh..purtroppo è vero..certo che anche in casa bmw hanno delle belle pecche..però almeno ci mettono serietà nel risolverle. 4 anni di assistenza stradale gratuita, sapendo che la cosa funziona veramente, ti da un pò più tranquillità.

Citazione Originariamente Scritto da gtm Visualizza Messaggio
    Grazie mille sei stato molto utile.
    Ora penso proprio che dovrò provarla (Gs).

Comunque ho parlato con Blade62, che ha una speed in vendita proprio come vorrei io, ed a dir la verità la bellezza della speed è ineguagliabile...ormai vedrò il prossimo anno (i prezzi dovrebbero calare) sperando di trovare speed come quelle di blade62 o Gs Adv ad un prezzo consono alle mie tasche (sperando che i Pesaresi cambino moda)
    La speed ce l'ha un altro mio caro amico ed ogni volta che la vedo ci sbavo sopra! In più mi sarebbe sempre piaciuto possederne una per poterci mettere le ruote a raggi (so che è un gusto che ai più può risultare orribile...ma mi fanno sangue)
    Sarebbe bello averle tutte 2..però già il nuovo adv finanziariamente mi ha atterrato..
    voglio solo aggiungere questo, visto che non ti ho detto niente riguardo peso e maneggevolezza: il peso da fermo si sente..ma appena si parte, grazie al baricentro basso e ai pesi "larghi" dei due cilindri, sembra di essere su una bicicletta, anche in mezzo al traffico (ovvio che è meglio in questo caso optare per il bauletto centrale piuttosto che la classica borsa laterale da bmwista figus)

TCP Rider Senior
    bmw: la adv è u po' + grossa di stazza, se vuoi fare mototurismo è quella ideale, se ci giri principalmente in città ed extraurbano lascia stare ci sono altri modelli optabili

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    sei indeciso tra due moto COMPLETAMENTE diverse....mi comprerei l'adventure solo se potessi sfruttarla "completamente"...tipo....un viaggetto nel SAHARA..

LA SPEED E' DIVERTIMENTO PURO....(ma resta una moto "sostanzialmente" inutile, una bella moto da CAZZEGGIO...)
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider L'avatar di Space85
    Moto
    Street White '10
    trovo che il gs sia una moto talemente comune da perdere tutto il suo fascino ormai...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    sei indeciso tra due moto COMPLETAMENTE diverse....mi comprerei l'adventure solo se potessi sfruttarla "completamente"...tipo....un viaggetto nel SAHARA..

LA SPEED E' DIVERTIMENTO PURO....(ma resta una moto "sostanzialmente" inutile, una bella moto da CAZZEGGIO...)
    300 kili nella sabbia

voi avete visto troppi film...............

10. 11/12/2009, 17:48

TCP Rider Senior
    Parere personale eh, il GS è una moto da vecchi.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Parere personale eh, il GS è una moto da vecchi.
    quoto, la speed è da fichi

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima