Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
a proposito di lavoro, come mai.. non ho letto alcun 3d a commentare i dati ISTAT sulla disoccupazione? pare che il tasso di disoccupazione in italia sia inferiore a quello della media europea?
secondo te c'è da gioire??? ah già tempo fa il Silvio dei miracoli diceva che la crisi era passata...e non esisteva...era colpa dei soliti pessimisti..... si si.....
Citazione:
Confindustria, allarme disoccupazione
"Con i cassintegrati siamo al 10%"
ROMA - "Includendo tra i disoccupati l'equivalente di forza lavoro delle ore erogate di CIG, il dato italiano sulla disoccupazione sale a 10,1% in linea con quello europeo", lo scrive il centro studi Confindustria nella Congiuntura flash rilevando che a dicembre il tasso di disoccupazione in Italia è stato dell'8,5% contro il 10,0% nell'Area euro. "E il trend resta ascendente: a dicembre la percentuale di imprese che si attendeva una riduzione del numero di addetti (28,6%) era ancora nettamente superiore a quella che prevedeva un incremento (9,7%), benchè si fossero stabilizzate le opinioni sulle condizioni operative aziendali".
Ieri i dati dell'Istat e di Eurostat che segnalano una crescita all'8,5% dei senza lavoro, record dal 2004.
Confindustria, allarme disoccupazione "Con i cassintegrati siamo al 10%" - Repubblica.it
-
Citazione:
massimio
cavolo,nella media europea c'e' anche il dato di paesi come la spagna e la grecia che sono a livelli di terzo mondo
In realtà la Spagna era tutt'altro che al terzo mondo, salvo fatto che la sua veloce crescita economica nell'ultimo decennio è stata costruita sull'edilizia e gli investimenti immobiliari... con la "crisi" che ha riguardato il settore dei prestiti bancari, praticamente è crollato tutto il castello di carte ed ora sono veramente con le pezze al culo.
-
Citazione:
Warsteiner
In realtà la Spagna era tutt'altro che al terzo mondo, salvo fatto che la sua veloce crescita economica nell'ultimo decennio è stata costruita sull'edilizia e gli investimenti immobiliari... con la "crisi" che ha riguardato il settore dei prestiti bancari, praticamente è crollato tutto il castello di carte ed ora sono veramente con le pezze al culo.
fatto sta che ora come ora la spagna ha un tasso di disoccupazione vicino al 20%:ph34r::ph34r:
e la grecia ci si avvicina parecchio:cry:
-
la cassa integrazione non è una disoccupazione e non credo che esista solo in italia. quindi dovremmo addizionare anche i dati dei cassa integrati per tutti gli stati europei.
fatto sta che, come è al solito il comportamento dei comunisti.. lanciano solo notizie allarmanti!
bravi.. per fortuna che non ci siete voi, con di pietro, grillo e girotondini al governo.. !!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Segy
a proposito di lavoro, come mai.. non ho letto alcun 3d a commentare i dati ISTAT sulla disoccupazione? pare che il tasso di disoccupazione in italia sia inferiore a quello della media europea?
c'è proprio da gioire,ne riparliamo tra un paio di mesi,quando la copertura previdenziale scadrà,perchè questi non sono ancora contati come disoccupati in quanto coperti
-
Citazione:
massimio
fatto sta che ora come ora la spagna ha un tasso di disoccupazione vicino al 20%:ph34r::ph34r:
e la grecia ci si avvicina parecchio:cry:
già... c'è zapatero in spagna per forza.. e per fortuna che, prima dell' arrivo di zapatero.. avrebbero puntato ad essere un paese superiore alla nostra nazione. grande zapatero!!!!!!!!!!!!!!!:coool:
Citazione:
Medoro
c'è proprio da gioire,ne riparliamo tra un paio di mesi,quando la copertura previdenziale scadrà,perchè questi non sono ancora contati come disoccupati in quanto coperti
e nel 2012 saremmo tutti morti, bravi andate avanti così che berlusca gonzoviglia!!!!!!!!!!:laugh2:
-
Citazione:
Segy
la cassa integrazione non è una disoccupazione e non credo che esista solo in italia. quindi dovremmo addizionare anche i dati dei cassa integrati per tutti gli stati europei.
fatto sta che, come è al solito il comportamento dei comunisti.. lanciano solo notizie allarmanti!
bravi.. per fortuna che non ci siete voi, con di pietro, grillo e girotondini al governo.. !!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Spendete cribbio! mantenere esattamente il tenore di vita che avevate (anche se avete perso il lavoro, siete in cassa integrazione, avete chiuso l'attività!) ...... haahahaha
:sick::sick::sick:
ma non doveva calare le tasse?
ah no poi s'è ricordato che c'è la crisi e quindi non ci si fa..... ahahahahah
-
Citazione:
Segy
già... c'è zapatero in spagna per forza.. e per fortuna che, prima dell' arrivo di zapatero.. avrebbero puntato ad essere un paese superiore alla nostra nazione. grande zapatero!!!!!!!!!!!!!!!:coool:
e nel 2012 saremmo tutti morti, bravi andate avanti così che berlusca gonzoviglia!!!!!!!!!!:laugh2:
ma che ragionemento è?????
non lo dico io sono avvertimenti di confindustria e di altri organi che studiano il prob,adesso abbiamo un certo tasso di disoccupazione che presto purtroppo salirà come gli ammortizzatori sociali non ci saranno più,è solo un avviso un'invito a fare qualcosa affinche questo non avvenga e affinche milioni di famiglie non si ritrovino con l'acqua alla gola,cosa ci guadagna chi fa questi studi????
o mi vuoi dire che sono tutti comunisti contro silvio
-
Citazione:
Medoro
non lo dico io sono avvertimenti di confindustria e di altri organi che studiano il prob,adesso abbiamo un certo tasso di disoccupazione che presto purtroppo salirà come gli ammortizzatori sociali non ci saranno più,è solo un avviso un'invito a fare qualcosa affinche questo non avvenga e affinche milioni di famiglie non si ritrovino con l'acqua alla gola,cosa ci guadagna chi fa questi studi????
ma dai non lo sai che confindustria è un organo comunista? ahahahha
:risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Medoro
ahahhaha nonono medoro.. hai ragione! :wink_: la mia era una battuta provocatoria.
Certo la confindustria fa benissimo a sensibilizzare il governo e mi auguro che in programma vi siano soluzioni adeguate.
forse non proprio una estensione della cassa integrazione, magari in alcuni casi, un piano di rientro nel mondo del lavoro, abbattendo a favore loro il costo del lavoro.
vogliamo anche ricordare un elemento essenziale? la disoccupazione al mondo di oggi è oggettivamente differente da quella vissuta 50 anni fà. tra i disoccupati di oggi, ci sono i figli di papà oppure gli agevolati che, al prospettarsi di un futuro lavoro presso un calzaturificio preferiscono starsene a casa a gonzovigliare e farsi mantenere dai genitori.
io di questi vorrei i dati statistici, poichè è un errore farlo rientrare in un contesto generale di disoccupazione, affinchè venga letto dagli analisti come un dato per l' andamento economico-sociologico del nostro paese.