Visualizzazione Stampabile
-
ale72 sono perfettamente d accordo con quello che dici . la mia millona stata una kawa zx10r 08 quindi parlo di una moto di ben 189 cv che diventano 200 con l air box in pressione morale della favola mi divertivo di più con il 600 che con il mille. sono ben diciasette anni che vado in moto e posso garantirvi che i quattro cilindri di oggi sono buoni solo per la pista per un uso stradale sono diventati troppo esasperati sia i 600 i 750 e i mille quindi non centra ne il manico ne altro. comunque ribadisco ce il tre cilindri e la perfezzione e penso che difficilmente triumph fara un 4 cilindri
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pietro78
ale72 sono perfettamente d accordo con quello che dici . la mia millona stata una kawa zx10r 08 quindi parlo di una moto di ben 189 cv che diventano 200 con l air box in pressione morale della favola mi divertivo di più con il 600 che con il mille. sono ben diciasette anni che vado in moto e posso garantirvi che i quattro cilindri di oggi sono buoni solo per la pista per un uso stradale sono diventati troppo esasperati sia i 600 i 750 e i mille quindi non centra ne il manico ne altro. comunque ribadisco ce il tre cilindri e la perfezzione e penso che difficilmente triumph fara un 4 cilindri
é questo il concetto che volevo esprimere.....Se la pista non interessa,ma è la montagna il tuo parasdiso,che te ne fai di una 1000 se la sfrutti al 50-60%?Perchè pagare ben di più se non ti servono tutti sti cv?
Se poi ,aerodick,riesci a tirare il collo ad un gsxr k5 ,su per i passi,sei da rinchiudere perchè su strada devi correre troppo per sfruttare quei 50 cv in + di un 4 il linea.Se mi parli di gusti (ale vuole una moto ignorante ed io ho consigliato la ktm smr....),che a te piacciono i grossi 4,contento te,ma non mi paragonre un 1000 kawa con un triple ,solo perchè la cilindrata è simile,è assurdo.Io ti rispondo dicendo che le tue 1000 sono fiacche come mia nonna ,paragonate alla coppia di una vmax o una rocket.....tanto per rimanere in tema di paragoni senza senso.
Mi sembra che ale abbia già scartato l'idea di spendere un bel po' per qualcosa che non gli serve,perciò perchè insistere?
-
Citazione:
burnout
la coppia dei due e la fluidita del quattro
la spinta in basso e ai medi del 2 e in alto è quasi come un 4,e sopratutto nn vibra!
-
Citazione:
Ale dalla Futa
Ciao!
Ho sempre guidato moto monocilindriche.
Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra il mono, il bi, il tre ed il quattro cilindri?
Sia a livello prestazionale che emozionale! :rolleyes:
Grazie
ti sei dimenticato i 5 e i 6 cilindri....
per citarne uno .... il Benelli !
http://i49.tinypic.com/15yujhz.jpg
e l'Honda 5 cilindri !!!
http://i47.tinypic.com/20fxggo.jpg
nel 1966 Luigi Taveri corse con la RC 149 cinque cilindri, mentre Mike Hailwood riportò l'ultima vittoria di un motore a 4 tempi in Canada, nel 1967.
Honda RC 149 - 1966
L'ultima partecipazione ufficiale della Honda, nella classe 500, con questo tipo di motore risale comunque al 1981, allorché Freddie Spencer corse il Gran Premio d'Inghilterra con l'ultima evoluzione della NR, il prototipo quattro cilindri con pistoni ovali (una strada esplorata solo dal costruttore giapponese), otto valvole cilindri e due bielle per pistone.
-
vabbè ma de che stiamo a parlà!? :) ...ancora con questi paragoni? per "esperienza" tutti i motori di oggi, 2, 3, 4 cilidri sono comunque sfruttabili su strada..certo è che un 4 da 180cv, ormai addomesticato dall'elettronica, da il max in pista! per me è inutile! Stiamo sempre lì, per la strada 70 cv bastano e avanzano...dammi una coppia degna e stiamo apposto!
-
non so che moto siano le altre ma la speed che da paga si riconosce:w00t:
YouTube - triumph 1050 speed triple
YouTube - Varano - Triumph Speed Triple OnBoard
guardate questi cosa fanno con la speed :wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
il cuore ha sempre ragione..
scegli quella ke guardandola ti di muove dentro,fregatene se è bi tri o quadricilindrica
YouTube - Spot Alfa Romeo 159 SW Il Cuore ha sempre ragione 2006
-
Citazione:
burnout
Questo è Gatto...mica semplice andare così...:ph34r:
-
:rolleyes:
La quantità di coppia è la medesima, è la sua distribuzione sull'arco dei giri che cambia. Il 2 avrebbe più coppia in basso, ma è inutilizzabile per gli strappi della trasmissione. Il 4 ha almeno 3.000 giri in più, che però sui passi sono poco utilizzabili. Se cerchi di tirare una terza, sicuramente finisce il rettilineo e la velocità non la raggiungi ugualmente. Quand'è ora di curvare, magari stretto, la leggerezza vale decine di cavalli.
-