Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
:yess::yess::yess::yess:
-
Questo è poco ,ma sicuro; per strada si consumano e basta,ma non si sfruttano.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Ooopss....ho messo un "non" di troppo!!
Volevo dire che su strada difficilmente si arriva a strappare (io invece avevo scritto che NON difficilmente si arriva a strappare:wacko:)! Chiedo scusa!
In pista invece basta poco per buttare una gomma in pochi giri....mescola morbida a temperatura non adeguata, e mono fuori "setting" sono le cause principali.
Ps: Max quella in foto non è strappata neanche tanto....ho visto e fatto (purtroppo) di peggio!
a ecco avevo capito bene allora che c'era un errore!!:coool:
be' infatti con quella gomma e quel mono ci ho girato abbastanza bene a misano,ma di tutte le moto che ho visto in pista nelle poche pistate fatte,ne ho viste poche di peggiori!!tu sei un cane,con le tue regolazioni personali estreme!!:tongue::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cload
Non voglio fare il saccente a tutti i costi, poi ognuno fa come vuole, pero'
le gome in mesola come avete già detto sono fatte per rendere al meglio oltre i 60°C per le sc1 addirittura si deve essere oltre gli 80°c....sotto questa soglia di temperatura sono controproducenti, non hanno il grip neanche di una gomma turistica. (stoner è caduto durante il giro di ricognizione!!!).
Questa è una cosa logica, mi spiegate il perchè si è fatta allora una diversificazione dei tipi di gomma e addirittura dei tipi di mescola....
per strada difficilmente si possono raggiungere le temperature di esercizio e gli angoli di piega che questo tipo di gomma possono raggiungere.
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
:blink::dry:
comunque si è creata una gran polemica ma nessuno mi ha ancora risposto alla domanda pricipale del post....