Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
si ma di Dio te ne parla la Chiesa, quindi.....sempre li si finisce :rolleyes:
E pensa ,ad esempio,che la chiesa di roma ha impiegato 1800 anni circa per capire che nei comandamenti c'era scritto non uccidere tant'è vero che fino al 1800 applicava la pena di morte nello stato del vaticano,dunque io a questa chiesa ............credo fermamente che se la chiesa applicasse sul serio quanto predica avrebbe un seguito maggiore,credo l'Uomo molto migliore di quanto la chiesa lo vorrebbe e credo anche non abbia piu' bisogno dei feticci che la chiesa ci propina:biggrin3:
-
Citazione:
Intriplato
certo, ci sono è dimostrato, ma non rompetemi tutti quanti o lancio fulmini e saette :dry:
Quello era Giove..anche quello è appurato che c'è..e anche B...ops.
Citazione:
Luca BB
Occhio Daisy, stai entrando in un campo minato... anzi ti ci sei già
buttata dentro a capo fitto :D
finisco sempre così....basta che non mi dicano parolacce...
-
i preti dalle mie parti si fanno lasciare interi patrimoni dalle vedove senza eredi...che ne dite si e' mai visto un prete con la speed..:moneyyy::botteee:
scusate ma sono al lavoro e sto sclerando:tongue:
-
Citazione:
speeddaisy
mia figlia è come te..ha fatto la comunione e poi non voleva fare la cresima...ha fatto delle scene ...io sono cattolica e l'ho costretta a farla..anche se siamo arrivate in chiesa all'ultimo minuto con mia sorella che era la madrina..unica fuori dalla chiesa ad aspettarla.Dopo ho rispetto le sue scelte..mi danno invece fastidio qui tanti che continuano a demonizzare sul forum la chiesa e sicuramente hanno i figli battezzati e poi si sono spostati in chiesa..parlo di questi..senz'altro c'è qualcuno che non è così....
se io non credessi non avrei problemi a non fare o far ricevere i sacramenti a chicchessia e la chiesa la lascerei perdere....senza erbe fasci o altro....
Pensa Speed a dispetto di tutto penso di avere un grande senso religioso dentro e le religioni nell'accezione più ampia del termine mi hanno sempre affascinata, soprattutto quelle orientali..
Le sento affini, provo testardamente a cercare gruppi con cui praticare ma dopo un po’ la totale allergia alle etichette dopo un po' mi porta ad abbandonare..:cry:
Citazione:
PhacocoeruS
Se è credente e pure fervente, da qualche parte ha una puleggia fuori posto, fìdati... forse anche più di una visto che gestisce pure una madrassa.
Guarda Facocero, garantisco sulla caratura della persona in questione..credimi..:wink_:
-
Citazione:
black panther
Pensa Speed a dispetto di tutto penso di avere un grande senso religioso dentro e le religioni nell'accezione più ampia del termine mi hanno sempre affascinata, soprattutto quelle orientali..
Le sento affini, provo testardamente a cercare gruppi con cui praticare ma dopo un po’ la totale allergia alle etichette dopo un po' mi porta ad abbandonare..:cry:
Guarda Facocero, garantisco sulla caratura della persona in questione..credimi..:wink_:
ma io ti credo e non sto facendo della ironia,perlomeno lasci lo spazio al dubbio....qui invece..dovevano aspettare i preti pedofili per non essere più cattolici.....credo che uno che non crede nella nostra chiesa dico nostra perchè siamo un paese cattolico debba avere delle motivazioni un pò più valide...
-
Citazione:
speeddaisy
ma io ti credo e non sto facendo della ironia,perlomeno lasci lo spazio al dubbio....qui invece..dovevano aspettare i preti pedofili per non essere più cattolici.....credo che uno che non crede nella nostra chiesa dico nostra perchè siamo un paese cattolico debba avere delle motivazioni un pò più valide...
Di motivazioni valide per credere nella nostra chiesa dovrebbero averne di più quelli credenti come te visti gli scandali a ripetizione.
-
Citazione:
winter1969
Di motivazioni valide per credere nella nostra chiesa dovrebbero averne di più quelli credenti come te visti gli scandali a ripetizione.
la chiesa cattolica non è i preti pedofili....:tongue:
-
Citazione:
rus
E pensa ,ad esempio,che la chiesa di roma ha impiegato 1800 anni circa per capire che nei comandamenti c'era scritto non uccidere tant'è vero che fino al 1800 applicava la pena di morte nello stato del vaticano,dunque io a questa chiesa ............credo fermamente che se la chiesa applicasse sul serio quanto predica avrebbe un seguito maggiore,credo l'Uomo molto migliore di quanto la chiesa lo vorrebbe e credo anche non abbia piu' bisogno dei feticci che la chiesa ci propina:biggrin3:
Ovviamente tu sei un teologo e sai alla perfezione cosa la Chiesa predica, vero?
Ad ogni modo la pena di morte fu abolita dal Vaticano alla fine degli anni '60, anche se inapplicata da circa 100 anni prima. L'eliminazione totaleedesplicita della pena mi pare sia opera di Papa Woitjla.
Illustri pensatori cristiani si sono tuutavia espressi a favore della pena di morte, anche alcuni considerati come Padri della Chiesa.
I tempi però cambiano.
Ah...io sono da sempre contrario , che sia chiaro:wink_:
la mia sensazione, e scusatemi se parlo di sensazione è che la religione cattolica la conosciamo tutti poco e male.
la responsabilità di questo è in primis proprio della Chiesa che non ha saputo veicolare il suo messaggio, specialmente quando ha cercato di modernizzarlo.
Non sto parlando dei riti, delle forme, ma proprio della sostanza.
Ne sapevano di più i nostri nonni e padri che non noi.
Ora c'è una sorta di "allergia" che si è sviluppata, a cui non è estranea una forte componente ideologica o pseudo tale , che ha colonizzato la cultura degli ultimi 60 anni.
Badate, parlo da non credente.
Ma da cristiano in senso perlomeno culturale.
E se parliamo di Cristianesimo non possiamo non parlare di Cattolicesimo, dato che ne è la versione più importante per numero di fedeli e per autorevolezza di voce.
:wink_:
-
Citazione:
357magnum
Ovviamente tu sei un teologo e sai alla perfezione cosa la Chiesa predica, vero?
Ad ogni modo la pena di morte fu abolita dal Vaticano alla fine degli anni '60, anche se inapplicata da circa 100 anni prima. L'eliminazione totaleedesplicita della pena mi pare sia opera di Papa Woitjla.
Illustri pensatori cristiani si sono tuutavia espressi a favore della pena di morte, anche alcuni considerati come Padri della Chiesa.
I tempi però cambiano.
Ah...io sono da sempre contrario , che sia chiaro:wink_:
la mia sensazione, e scusatemi se parlo di sensazione è che la religione cattolica la conosciamo tutti poco e male.
la responsabilità di questo è in primis proprio della Chiesa che non ha saputo veicolare il suo messaggio, specialmente quando ha cercato di modernizzarlo.
Non sto parlando dei riti, delle forme, ma proprio della sostanza.
Ne sapevano di più i nostri nonni e padri che non noi.
Ora c'è una sorta di "allergia" che si è sviluppata, a cui non è estranea una forte componente ideologica o pseudo tale , che ha colonizzato la cultura degli ultimi 60 anni.
Badate, parlo da non credente.
Ma da cristiano in senso perlomeno culturale.
E se parliamo di Cristianesimo non possiamo non parlare di Cattolicesimo, dato che ne è la versione più importante per numero di fedeli e per autorevolezza di voce.
:wink_:
QUOTO sei in gamba sappiamo tutti poco ..forse a furia di evagelizzare il mondo hanno abbandonato un pò noi..io parlo da cattolica non praticante..anzi nella mia vita mi sono anche una volta staccata dalla nostra religione per un pò...poi sono tornata ho letto anche di altre religioni la ritengo migliore.non mi piaccino i luoghi comuni e le demonizzazione e anche per la politica anche se sono di sinistra non critico più di tanto un uomo per la sua vita privata tanto piuttosto per quello che fa come politico.
per dirla con una battuta che qui gira :qui sono tutti santi col culo degli altri..:tongue:
-
Citazione:
speeddaisy
la chiesa cattolica non è i preti pedofili....:tongue:
Hai ragione i preti pedofili sono Mussulmani