Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vulcano
se posso dire la mia :
se uno ha paura di andare in moto farebbe meglio a non usarla
giustissimo!! la paura è una distrazione come un altra!
-
Citazione:
Polaaaus
giustissimo!! la paura è una distrazione come un altra!
esatto
io ho avuto tanti incidenti in moto....ma intanto che non ho vinto la paura non ci ho nemmeno pensato un attimo a riprendere la moto
-
Citazione:
vulcano
se posso dire la mia :
se uno ha paura di andare in moto farebbe meglio a non usarla
non sono d'accordo, (sempre che abbia capito cosa intendi per "paura di andare..."),
la paura puo' anche aiutare a tenere la manetta un po' chiusa.
;)
-
Citazione:
Pako
gli eventi tragici delle ultime ore,ma ke periodicamente si ripetono, penso stiano facendo riflettere un po` di gente,almeno quella con ancora del cervello.
Ho letto di un ragazzo ke dice di aver paura di andare in moto dopo aver letto certi fatti...beh non sei l'unico!
Pero` io non riesco ad accettare discorsi ke riducano il tutto a ''sono cose ke capitano a ki va in moto''!!
Vorrei ke l'utiità del forum si esprimesse spiegando le cause di certi fatti e come si sarebbero potuti evitare...ad esempio nel caso di oggi se si sapesse meglio tutto,se si dicesse ke magari con il paraschiena si sarebbe salvato,un casco migliore...ke ne so,qualsiasi cosa ke possa ridurre al minimo il ripetersi di certe cose e possa farci vivere la nostra passione serenamente,pur continuando a vivere la nostra vita!
io ero in pista, avevo tutto l'abbigliamento protettivo del caso, non solo il paraschiena ma anche la pettorina, mi sono rotto un femore in 5 pezzi e il piede in tre..un high side e la botta sull'asfalto...cosa dovevo fare di più? non scendere in pista...
anche valentino si è sfasciato...cosa doveva fare? andare in ferrari?
la passione è passione, o la vivi o ti lasci bruciare dentro...come sta succedendo a me in questo periodo di stop... e meno male che ci sono posti come tcp e motopub che mi fa sentire un po' più leggera l'astinenza
Citazione:
Black Death
non sono d'accordo, (sempre che abbia capito cosa intendi per "paura di andare..."),
;)
c'è paura e paura... quella che dici tu la chiamo coscienza quella che non ti dovrebbe far salire in moto lo chiamo braccino o polso di legno
-
Citazione:
Black Death
non sono d'accordo, (sempre che abbia capito cosa intendi per paura),
;)
mah io sono convinto che la manetta la chiudi solo se hai buon senso! la paura a me personalmente blocca, non m fa reagire, molto più pericolosa come situazione di quando sei invece in piena confidenza con il mezzo che stai guidando!
-
beh ragazzi se per paura intendiamo un blocco appena si sale in moto sono d'accordo ad andare a piedi, ma se per paura si intende avere quella prudenza in piu' per paura di farsi o fare del male, o avere paura degli altri non la ritengo cosi dannosa anzi (alza la soglia di attenzione)....
d'accordo che il pensare di avere la piena padronanza del mezzo è la situazione piu' periclosa
;)
-
Citazione:
japkiller
Durante un uscita con gli amici della sezione romana, a tolfa, .
però pure tu...lo so pure io da lecce che la tolfa è una delle strade più pericolose d'italia
-
credo che il buon senso eviterebbe tanti incidenti l altro giorno in tangenziale ovest c era uno che superava dx e sx un gran manico nn lo nego ma a furia di passarea 180 in mezzzo alle auto come volete che finisca.c è una componene oggettiva di rischio sulle 2 ruote maggiore che sulle 4 , ma molto lo fa l irresponsabilita', averepaura forse aiuta a nn fare minchiate stare concentrati , il terrore sarebbe deleterio perchè indurrebbe a tenere un andatura di intralcio per gli altri.cmq gli automobilisti guidano molto piu da cazzo di noi causano piu incidenti , solo nessuno li colpevolizza.
-
Citazione:
triumphone
credo che il buon senso eviterebbe tanti incidenti l altro giorno in tangenziale ovest c era uno che superava dx e sx un gran manico nn lo nego ma a furia di passarea 180 in mezzzo alle auto come volete che finisca.c è una componene oggettiva di rischio sulle 2 ruote maggiore che sulle 4 , ma molto lo fa l irresponsabilita', averepaura forse aiuta a nn fare minchiate stare concentrati , il terrore sarebbe deleterio perchè indurrebbe a tenere un andatura di intralcio per gli altri.cmq gli automobilisti guidano molto piu da cazzo di noi causano piu incidenti , solo nessuno li colpevolizza.
quello sicuramente, io vedo parecchi miei amici che hanno preso da poco la patente per l'auto e davvero non hanno la minima idea di cosa vuol dire rallentare in un incrocio ANCHE SE NON HAI LA PRECEDENZA ad esempio! ma pure io prendevo gli incroci abbastanza pieno, poi ho incontrato 1 bel mercedes classe C full optional e io sulla mia povera punto lo preso. lui qualche graffio sul paraurti e 1 fanale rotto e io macchina da buttare. io da 1 parte ho avuto la fortuna di fare quell'incidente perchè mi sono reso conto (senza farmi particolarmente male) che potevo evitare benissimo andando più piano anche se ero in piena ragione, e soprattutto mi sono reso conto di essere su un auto pericolosa, di rimanere a piedi, di avere a che fare con mille carte per.figuriamoci se ero in moto! purtroppo devi battere il muso per imparare le cose sul serio.sopratutto a 20 anni come me.
-
Citazione:
Black Death
;)
Sono d'accordo, la paura é un sentimento nobile, tutti dovremmo aver paura almeno delle cose pericolose e la moto puo' esserlo, ma dovremmo riuscire a gestirla in maniera che essa ci aiuti non far minkiate...
Non aver paura puo' sconfinare nella faciloneria, e questa si che é pericolosa
Citazione:
Polaaaus
purtroppo devi battere il muso per imparare le cose sul serio.sopratutto a 20 anni come me.
Hai detto bene, solo che la sfortuna nella vita a volte non concede, ahime, prove d'appello