q8 Disagià
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,io le sto' usando da 500 km e mi trovo benone,c'è una differenza abbissale con le m3!poi a me sembra vadano in temperatura da subito,infatti la prima curva a gomito si trova a 200 metri da casa mia e poi conitnuano le curve in discesa per altri 5 km!l'elefantivo è agonizzante,per cancellarlo ci vuole impegno,pero' penso sia dovuto al profilo della gomma!i miei amici che arrivano a chiudere le gomme sono sempre dietro di me!Poi hanno reso la moto piu' agile e reattiva!per adesso promosse a pieni voti,vedremo la resa!!:wink_:
Sto a 7500 km... in ferie pensavo di tritarle (2300 km percorsi di cui 1500 con zav) e invece ho ancora 1mm di gomma per arrivare al riferimento di legge (nella zona centrale della gomma).
Mi han soddisfatto, per le curve della corsica la voglia di appoggiare il ginocchio era grande (ma non avevo le saponette).
Non fosse che son curioso di provare le Dunlop SS le rimonterei subito.
Magari ci siam incrociati:biggrin3:, le 2 centrali di Agosto.
Io stavo a Ghisonaccia, unico posto di merda della Corsica ma in posizione strategica, in centro costa est (verso it).
Abbiam poi girato tutto il sud, un po' meno verso la costa ovest, ma molto anche l'entroterra, il colle di Bavella l'ho fatto 4 volte.
La mia girl era in car, così a portato giù la roba, quindi in autostrada c'ero solo io a pesar sulle gomme (giusto per non andar troppo in ot), la poi sullle splendide curve corse abbiam girato sempre in due e le gommme tenevano da paura, sopratutto su quei pezzi di asfalto nuovi (han sistema molto le strade dall'ultima volta che ci son stato 6 anni fa) che sembrano carta a vetro, da come brillano al sole.
Favolosa la Corsica:wub:
Perdonate l'ot raga, purtroppo non ho tempo e materiale per fare un report...
Ciao ragazzi, ho montato da poco le M5 sulla mia Tiger, e ci ho persorso 800km. Premetto che non sono un asso, ma ho notato che dopo un tratto di curve in cu le M5 si comportano decisamente bene (ovviamente scaldate bene) se percorro dei lunghi rettilinei, la gomma tende a raffreddarsi troppo, al punto da scivolare quando si entra nella curva successiva. L'ho notato molto con il posteriore in ingresso curva. Sono 3 volte che mi succede e mi fa prendere un bello spavento. E' normale secondo voi? E' mica possibile che sia ancora effetto della cera?
a che pressioni le tieni??
a quelle indicate dalla casa:
Anteriore - 2.34 bar
Posteriore - 2.9 bar
è strano si raffreddino così in fretta