Visualizzazione Stampabile
-
A proposito di gomme, sabato mattina vado a girare a magione e sulla mia street ho montate delle bridgestone battlax bt016 Pneumatici Bridgestone Battlax BT-016, nuove coperture sportive multimescola
con alle spalle 2300km di cui 100km di pista con manico scarso.
Che ne dite cambio gomme???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polohc
dipende come giri e come son messe dopo 2300 km le tue gomme...
Di solito quanti Km ci fai?
A occhio direi che le puoi tenere se giri da amatore totale, ma mi rifaccio agli esperti visto che pure io ho un simile dubbio in sti giorni :-)
-
Citazione:
polohc
dipende da quanto manico sei.
se sei alle prime esperienze quelle gomme ti vanno bene
-
Citazione:
maurotrevi
vai tranquillo, il massimo che rischi è che esploda il motore e che in fondo al rettilineo la moto non freni :laugh2: però potrebbe anche non succedere nulla... vedi tu :wink_:
beh, è confortante..:sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
polohc
senza problemi a patto di fermarti ogni 6-8 giri (o forse di + se vai piano davvero),perchè si surriscalderanno a bestia e cominceranno a scivolare.Farebbero lo stesso anche da nuove,non sono gomme da pista:io le ho avute e mi sono anche trovato bene ,ma d'estate diventavano incandescenti su strada ,non oso pensare in pista.
-
Citazione:
leo
senza problemi a patto di fermarti ogni 6-8 giri (o forse di + se vai piano davvero),perchè si surriscalderanno a bestia e cominceranno a scivolare.Farebbero lo stesso anche da nuove,non sono gomme da pista:io le ho avute e mi sono anche trovato bene ,ma d'estate diventavano incandescenti su strada ,non oso pensare in pista.
quoto!
-
Citazione:
Massi_
dipende come giri e come son messe dopo 2300 km le tue gomme...
Di solito quanti Km ci fai?
A occhio direi che le puoi tenere se giri da amatore totale, ma mi rifaccio agli esperti visto che pure io ho un simile dubbio in sti giorni :-)
Non so quanti km ci posso fare in quanto sono il primo treno...
Ad occhio sono messe bene considerate che in strada sono molto prudente e in pista a Franciacorta giravo sul passo scandaloso dell' 1.35:cry: con l'unica attenuante del traffico...
Cmq considerando il caldo e relativa scarsa tenuta fisica farò sicuramente run molto corti....
Per quanto riguarda la pressione a gomme calde secondo voi su che valori devo stare?
Grazie per i consigli!!!
-
direi 2.1 anteriore e 2 dietro, misurate a freddo in garage prima di recarti in pista
-
io andavo su 2.0 davanti 1.9 dietro
-
invece per "coprire" i fari con la pellicola colorata, va bene quella classica che si trova in cartoleria, tipo per foderare i libri o fa danni alla plastica dei fari poi toglierla?
Grazie