Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
mi faresti un elenco???
Basta Google per averlo :biggrin3:
Addirittura le centrali di 4 generazione vengono sviluppate parallelamente da più agenzie e non seguono tutte lo stesso filone tecnico per ottenere la sicurezza ed il rendimento che si richiede dal progetto complessivo.
Cmq credo sia un argomento troppo ampio ed articolato da trattare con 2 parole e poche conoscenze tecniche specifiche dell'argomento.
Credo anche che la ricerca non sia mai una cattiva cosa anche se la materia trattata è il NUCLEARE. Poi ognuno...
-
Citazione:
alessandro2804
Non date fiducia a chi parla delle centrali per promuovere il nucleare ... il tema scottante sono le scorie ....
Questi ti propongono il purgante senza dirti che poi mancheranno le fognature e la merda dovrai tenertela in casa ... :wink_:
-
non le faranno mai.....nesun politico sarà disposto a perdere migliaia di voti per impiantare sul territorio una centrale nucleare.....queste son cose per paesi seri....
-
Citazione:
natan
Non date fiducia a chi parla delle centrali per promuovere il nucleare ... il tema scottante sono le scorie ....
Questi ti propongono il purgante senza dirti che poi mancheranno le fognature e la merda dovrai tenertela in casa ... :wink_:
-sono 19 le nazioni che devono all'atomo il 20% del loro fabbisogno energetico
- l'italia importa dall'estero più del 15% dll'energia che consuma
-l'energia nucleare è pulita cioè non produce emissioni inquinanti
-il problema delle scorie è facilmente risolubile dal punto di vista tecnico
-le riserve di uranio e torio sono sufficienti per un minimo di 160 anni
-gli impianti hanno raggiunto un notevole livello di sicurezza ambientale e sanitaria
-
il cancidato alle Regionali del centrodestra alla domanda se era favorevole al nucleare diceva si, alla domanda se era favorevole ad una centrale in Puglia diceva che non era prevista un sito in Puglia!
credo che dicano le stesse cose tutti gli altri!
-
dal cell non riesco a leggere bene e tutto,
ma q8 vedder a prescindere
-
Citazione:
roberto70
il cancidato alle Regionali del centrodestra alla domanda se era favorevole al nucleare diceva si, alla domanda se era favorevole ad una centrale in Puglia diceva che non era prevista un sito in Puglia!
credo che dicano le stesse cose tutti gli altri!
q8, pensa che Bersani personalmente è favorevole al nucleare, ma come leader non lo è, e chiede le dimissioni di Veronesi ....ho mal di testa:wacko:
Citazione:
Intriplato
dal cell non riesco a leggere bene e tutto,
ma q8 vedder a prescindere
ma vatti a pià na bira...:coool:
-
Citazione:
alessandro2804
-gli impianti hanno raggiunto un notevole livello di sicurezza ambientale e sanitaria
Mi pare che in Italia non ci sia neanche un grammo di uranio.
Scusa la domanda da profano, ma è davvero così conveniente spendere i soldini per costruire le centrali e al tempo stesso comprare l'uranio dall'estero, piuttosto che importare direttamente l'energia? :blink:
...ovviamente lo smaltimento lo presumo a gratis
-
Citazione:
alessandro2804
me lo spieghi per favore? :cipenso:
perché a dirlo e a scriverlo sono capaci tutti ... :wink_:
grazie! :sleep2:
-
Citazione:
clo
non l'Italia però.
mi sembra di ricordare che il progetto è partito per centrali di generazione 3 pronte nel 2018-2020.
cioè vecchie di 20 anni tra 10 anni...
Sì, sembra di aver letto così anche a me: consideriamo però che in Europa e nel mondo molte centrali sono ancora alla generazione 2 e che questo tipo di progetti non invecchiano velocemente come le nostre triunz per fortuna :biggrin3:
Googlando ho trovato Nucleare terza generazione
Mi sembra interessante come articolo.