Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
un po' ti capisco, xò se imposti su qsto tragitto breve e strade sterrate su moto, ti assicuro che fai strade favolose che manco sapevo esistessero sul mio appennino, poi ovvio devi avere una moto da enduro.
:wub:
cmq io l'ho sempre accoppiato alla guida pirelli in regalo su 2 ruote (favolosa), ti studi l'itinerario sulla cartina e poi imposti i paesi sul gps, fai la strada che hai deciso tu senza perdere tempo ne bestemmiare.
cmq ci ha salvati qndo siamo dovuti uscire x un incidente e saltare 20km, e ci ha fatto fare il passo sella!!!
:biggrin3:
@medoro: x l'assistenza vedi tu, certo garmin o tom tom hanno molti + punti.
e certo prima mi metti la scimmia poi mi dici di valutare tom tom e garmin:dry::dry::dry::biggrin3:
-
Citazione:
Medoro
in TUTTA la sardegna non c'è un centro assistenza:tongue:
quello che dici lo condivido,anche a me la moto deve dare un senso di libertà devo poter sbagliare strada e fare km in più per raggiungere lo stesso traguardo senza prob ne preocupazioni,ma purtroppo non sempre è cosi,x il viaggio che mi accingo a intraprendere il tempo è contato il rischio di perdere la nave e rimanere a casa non me lo posso prendere anche perchè mancherei ad un'appuntamento importante,quindi non posso permettermi di sbagliare strada,una volta arrivato e finito l'appuntamento lo posso anche buttare,ma non prima
Citazione:
NEMO
un po' ti capisco, xò se imposti su qsto tragitto breve e strade sterrate su moto, ti assicuro che fai strade favolose che manco sapevo esistessero sul mio appennino, poi ovvio devi avere una moto da enduro.
:wub:
cmq io l'ho sempre accoppiato alla guida pirelli in regalo su 2 ruote (favolosa), ti studi l'itinerario sulla cartina e poi imposti i paesi sul gps, fai la strada che hai deciso tu senza perdere tempo ne bestemmiare.
cmq ci ha salvati qndo siamo dovuti uscire x un incidente e saltare 20km, e ci ha fatto fare il passo sella!!!
@medoro: x l'assistenza vedi tu, certo garmin o tom tom hanno molti + punti.
quoto entrambi .... se uno ha fretta o vuole fare una vacanza con appuntamenti precisi penso anch'io sia un ottimo strumento ...... nel caso dell'impostarlo su stradine e itinerari alternativi ci ho provato ma con uno scarso, anzi, un assenza assoluta di risultato ... che vorrà mai dire?
personalmente prendo una cartina, studio l'itinerario, marco su un foglietto i paesi principali da dove ho deciso di passare. il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito. uscendo dalle città scorrazzo un pochino ma non più di tanto, a meno che non ci sia un punto preciso da dove ho deciso di passare, allora qualche difficoltà, di tanto in tanto, la trovo.
Ci sono momenti che non uso neppure il fogliettino. Decido la direzione e poi parto, capiti quel che capiti ... alla fine in Europa non é tanto facile perdersi a livello di direzione .... se voglio andare verso Milano e mi trovo a Parigi con un minimo di cultura geografica non si può che andare dalla giusta parte ...
-
Citazione:
Medoro
e certo prima mi metti la scimmia poi mi dici di valutare tom tom e garmin:dry::dry::dry::biggrin3:
dimenticavo che abiti in sardegna.
ti dirò che il mio l'ho usato x 11.000 km e tutto ok, solo la sua postazione da moto dopo 10 giorni di pioggia ha fatto le bizze, ma il buon wd40 ha risolto tutto!
Citazione:
natan
quoto entrambi .... se uno ha fretta o vuole fare una vacanza con appuntamenti precisi penso anch'io sia un ottimo strumento ...... nel caso dell'impostarlo su stradine e itinerari alternativi ci ho provato ma con uno scarso, anzi, un assenza assoluta di risultato ... che vorrà mai dire?
personalmente prendo una cartina, studio l'itinerario, marco su un foglietto i paesi principali da dove ho deciso di passare. il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito. uscendo dalle città scorrazzo un pochino ma non più di tanto, a meno che non ci sia un punto preciso da dove ho deciso di passare, allora qualche difficoltà, di tanto in tanto, la trovo.
Ci sono momenti che non uso neppure il fogliettino. Decido la direzione e poi parto, capiti quel che capiti ... alla fine in Europa non é tanto facile perdersi a livello di direzione .... se voglio andare verso Milano e mi trovo a Parigi con un minimo di cultura geografica non si può che andare dalla giusta parte ...
che poi è il metodo che abbiamo sempre usato prima dei gps!
nn ci sei riuscito xchè nn hai preso il becker!!!!!
cmq il gps nn è indispensabile, è solo comodo.
-
Citazione:
Intriplato
viamichelin ma non in moto, in moto vado dove mi porta il K :wacko:
Al bar, quindi, parcheggiato vicino ai T-max... :biggrin3:
Citazione:
natan
il mio navigatore sono i cartelli che fino ad ora non mi hanno mai tradito.
Perchè abiti in Svizzera, altrimenti potrebbe capitarti, come al sottoscritto, di seguire una bellissima superstrada che finisce in un gran mucchio di terra, e ritrovarti in mezzo a monti disabitati mentre inizia a calare la sera...
-
Citazione:
PhacocoeruS
preferisco le trattorie alle traiettorie, i bar non li contemplo proprio :sleep2:
-
tutti vanno nel pallone...tipo il mio tomtom che questa estate a Potenza nord mi ha cominciato a far girare in tondo!! Ma tra Garmin e TomTom ti consiglio sicuramente il TomTom!!!
-
Citazione:
memento
tutti vanno nel pallone...tipo il mio tomtom che questa estate a Potenza nord mi ha cominciato a far girare in tondo!! Ma tra Garmin e TomTom ti consiglio sicuramente il TomTom!!!
oh, nn so xchè o se è fatto meglio, ma il mio nn l'ha mai fatto.
altra cosa a favore dei gps: i distributori!!!!!!!!
lo devo ringraziare prima del passo della lombarda, chiedere a lorient, ho rifornito 19,4 lt sui 20 disponibili, e grazie al gps che mi ci ha portato!
:coool:
-
personalmente con il tom tom mi trovo bene
-
qual'è il migliore alla fine? :blink:
-
Citazione:
PhacocoeruS
Perchè abiti in Svizzera, altrimenti potrebbe capitarti, come al sottoscritto, di seguire una bellissima superstrada che finisce in un gran mucchio di terra, e ritrovarti in mezzo a monti disabitati mentre inizia a calare la sera...
A dire il vero qui da me non lo uso mai, non mi serve proprio. Solitamente comunque non vado in vacanza in Svizzera ...
Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Italia ... non ho mai avuto il gps e quando mi é capitato di perdermi ho sempre trovato un posto dove ripararmi per la notte, e mai a stomaco vuoto ...
Citazione:
NEMO
che poi è il metodo che abbiamo sempre usato prima dei gps!
nn ci sei riuscito xchè nn hai preso il becker!!!!!
cmq il gps nn è indispensabile, è solo comodo.
stai parlando arabo per me.
cosa sarebbe il becker? :cipenso:
così lo dico a luigi e la prossima volta, se mai ci sarà una prossima volta :D, faccio colpo insegnandogli il trucchetto .... :w00t::w00t::w00t: