Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grigio
grande..............hai rispolverato il mitico Claudio Lolli....................:wink_:
-
-
Anche lui non era male. Eh 51?
Citazione:
XantiaX
Ma soprattutto saluto quelli che non smettono di esistere anche quando negano a se stessi di essere :D
Profondalmente, abissalmente, abissale !:wink_:
-
Citazione:
Grigio
mi hai depresso luigi ... :D
-
Citazione:
ladydaytona
siamo" Belle" noi due :wub::wub:
:wub::wub::wub::wub: (due ciascuna.....)
BUONASEEERRRRAAAA!!!
:sad::sad::huh2::huh2::cipenso::cipenso:
Com'è che arriviamo noi e tutti se ne vanno??????
:cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
Luigi
mi è stato ordinato e io ho eseguito
comunque............anche se il concetto - Don't Listen, But Feel - potrebbe essere applicato a tante ma tante cose , vi siete mai chiesti del perchè una canzone vi emoziona ? Voglio dire tecnicamente , non semplicemente è bravo/brava il/la cantante , è bella o brutta etc. etc. ma quando e perchè c'è uno stacco, un suono, un cambio di tonalità che vi prende talmente da farvi venire la pelle d'oca ? Anche se non tutti ne sono consapevoli, questi meccanismi sono (quasi) codificati. Il problema è che scattano in modo diverso e incontrollabile in ognuno di noi.
Opinione comune è che non esistano ricette per scrivere la canzone perfetta che possa piacere a tutti o quasi. In realtà non è proprio cosi', il problema è che le ricette , per quanto perfette, devono essere modificate e aggiornate di continuo altrimenti stufano.
E vi siete mai chiesti del perchè un accordo in minore ci dà automaticamente un senso di tristezza ? E del perchè un accordo di diminuita rimane sospeso nell'aria generando automaticamente un senso di attesa ? E del perchè un accordo di settima dominante ci infonde un senso di distensione nello spazio e....di pace ? Meditate
Ho sempre pensato che sarebbe davvero interessante organizzare una guida all'ascolto , non in senso classico, ma nel senso di aiutare a capire chi ascolta il perchè un brano ci fa impazzire o un altro ci fa schifo o un altro ancora boh, ci lascia indifferenti. Meditate
Naturalmente non mi aspetto risposte.
Buona spammatura a tutti voi over regolarmente registrati, oversimpatizzanti e overaspiranti :dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Sicuramente queste sono considerazioni interessanti.
In fondo lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare con qualsiasi cosa, no? Tutto è, volendo, analizzabile. Tuttavia, per quanto l'estetica, o la tecnica, o la scienza, possano arrivare a spiegare il perchè facciamo, o amiamo o vogliamo qualcosa, io preferisco concentrarmi su ciò che sento (nel senso di feel) non sul perchè.
E' come quando hai un orgasmo. Scientificamente puoi spiegare la reazione chimica che avviene in te e il perchè ce l'hai, cosa l'ha scatenata a livello ormonale, biologico, quali molecole entrano in gioco, quale meravigliosa combinazione di reazioni chimiche stanno avvenendo nel tuo corpo.
Ne sono cosciente, tuttavia, quando accade, invece di pensare che ciò accade perchè i miei atomi che gironzolano per il mio corpo facendomi provare ciò che provo, preferisco starmene lì, in trance e godermelo tutto fino alla fine......:D :D :D
Ecco...lo stesso faccio con la musica :D
-
Citazione:
stella crow
Sicuramente queste sono considerazioni interessanti.
In fondo lo stesso ragionamento lo si potrebbe fare con qualsiasi cosa, no? Tutto è, volendo, analizzabile. Tuttavia, per quanto l'estetica, o la tecnica, o la scienza, possano arrivare a spiegare il perchè facciamo, o amiamo o vogliamo qualcosa, io preferisco concentrarmi su ciò che sento (nel senso di feel) non sul perchè.
E' come quando hai un orgasmo. Scientificamente puoi spiegare la reazione chimica che avviene in te e il perchè ce l'hai, cosa l'ha scatenata a livello ormonale, biologico, quali molecole entrano in gioco, quale meravigliosa combinazione di reazioni chimiche stanno avvenendo nel tuo corpo.
Ne sono cosciente, tuttavia, quando accade, invece di pensare che ciò accade perchè i miei atomi che gironzolano per il mio corpo facendomi provare ciò che provo, preferisco starmene lì, in trance e godermelo tutto fino alla fine......:D :D :D
Ecco...lo stesso faccio con la musica :D
non posso che quotarti, mia cara ... :wub:
-
Citazione:
natan
Non nego l'importanza del conoscersi dentro, o fuori ... o altrove ... non so perché oggi io mi senta innamorato ... é possibile che sia una questione chimica e che il mistero non c'entri nulla / é anche possibile che sia volontà altrui, magari di un Dio che sta lassù e che gioca con i nostri destini / oppure...oppure... ma dal momento che stando con la donna amata mi riduco ad analizzare tutto questo privandomi di quel lasciarsi andare, trasportare, come fossi una lattina in un rivolo marsigliese, o un fiore che galleggia nelle acque limpide di un fiume, seguendone le varie correnti, o ... ci siamo capiti? :rolleyes: .... allora, _:cipenso: .... che cazzo me ne farei di tutto sto amore se non lo vivessi con spensieratezza e passionalità? :dry:
mi chiuderei volentieri in una stanza a percepirne le alchimie che mi portano al godimento, ma solo per gioco, per assaporare un'esperienza in più, una sorta di piacevole diversivo ... :cipenso: ... :wink_:
....azzz abbiamo espresso lo stesso concetto....tu però sei stato più romantico...:wub::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
stella crow
....azzz abbiamo espresso lo stesso concetto....tu però sei stato più romantico...:wub::biggrin3::biggrin3:
A questo punto ci tocca quotarvi entrambi.....va beh, per non appesantire la cosa, una è per Bob e una per Hank.....ok?
-
Citazione:
bob&hank
A questo punto ci tocca quotarvi entrambi.....va beh, per non appesantire la cosa, una è per Bob e una per Hank.....ok?
non sia mai che vi si abbandoni ... anch'io vi quoto entrambi sul vostro quoto ..... :biggrin3:
auguro a tutti una buona giornata ... per me lo sarà ... oggi si lavora :w00t::rolleyes::dry:
un saluto particolare a chi so io e che non sapete voi ... e basta a far domande:D