Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
ma dai, son quisquilie: al massimo ti fai un voletto nella checacchionesosfera :dry:
tanto alla luna non ci sono mai arrivati e mai ci arriveranno:cry:
vendesi omega speedmaster moonwatch primo poslo, poco usato, con documentazione relativa al suo utilizzo nelle missioni lunari :cry:
:blink:
è arrivata robbabbona nelle marche................. :ph34r:
-
L'uomo è andato sulla Luna con la Bonneville. Una volta giunto sul posto, ha parcheggiato al solito bar cazzeggiando e bevendo birrette. Al momento di tornare indietro, la Bonneville non è ripartita perchè c'era la batteria scarica. Il complotto sta nell'averci fatto credere che la Bonneville sia una moto affidabile.
Di più nin zo.
-
Citazione:
Segy
:blink:
è arrivata robbabbona nelle marche................. :ph34r:
c'e' sempre stata: ciauscolo e proSiutto di montagna, formaggio di fossa e verdicchio, o rosso conero o lacrima di morro d'alba ...........non si sara' a livello della toscana, ma ci si arrangia :dry:
Citazione:
kkk
L'uomo è andato sulla Luna con la Bonneville. Una volta giunto sul posto, ha parcheggiato al solito bar cazzeggiando e bevendo birrette. Al momento di tornare indietro, la Bonneville non è ripartita perchè c'era la batteria scarica. Il complotto sta nell'averci fatto credere che la Bonneville sia una moto affidabile.
Di più nin zo.
:w00t::w00t::w00t::biggrin3::wub:
ma era quella a carburatori , o avevano gia' il modello a iniezione ?
-
Citazione:
flag
c'e' sempre stata: ciauscolo e proSiutto di montagna, formaggio di fossa e verdicchio, o rosso conero o lacrima di morro d'alba ...........non si sara' a livello della toscana, ma ci si arrangia :dry:
ogni regione ha le sue peculiarità... qua c'è il pesce di lago molto buono..........
-
Citazione:
Segy
ogni regione ha le sue peculiarità... qua c'è il pesce di lago molto buono..........
:sick::sick::sick:
-
Citazione:
American History X
Oggi sollazzandomi studiando l'atmosfera terrestre mi sono reso conto che quando si parla di "complotto lunare" la questione non è se l'uomo è mai sbarcato sulla luna ma un altro: l'uomo è mai stato nello spazio!?!?!?!?!?!?
E si perchè se ad esempio lo Space Shuttle può viaggiare ad un orbita massima di 643Km dalla terra, l'atmosfera finisce a circa 2.000-2.500Km dalla superficie terrestre. :ph34r:
Quindi volendo credere al complotto, non siamo mai neanche andati nello spazio!:ph34r:
Al limite si è fatto qualche volo suborbitale...
... che sfigati!:sick:
Eh? :wacko:
Citazione:
The Gladiator
Secondo me non sono mai usciti dall'Atmosfera terrestre perchè poi il rientro per i cosmonauti potrebbe essere problematico per questioni di gravità, il moto a quella distanza probabilmente si conserverebbe no? Ciò renderebbe estremamente complicato il rientro! Avrebbero bisogno di motori in grado di produrre il doppio dell'energia una volta arrivati a quella distanza per tornare indietro (1° per fermarli, 2° per riportarli indietro ad una velocità "sensata")! E poi quanto ci vorrebbe per raggiungere 2500 km in uno shuttle? Nessuno ha mai fatto il calcolo? Da confrontare con i giorni rimasti in orbita dei fantomatici protagonisti dell'atterraggio sulla Luna/varie passeggiate nello Spazio! Io ipotizzo! Fisico non sono... Però ho dato un esame di Fisica in passato! :rolleyes:
Ehhh =? :wacko::wacko:
Nel caso fosse una domanda seria: il moto si conserva, sempre. I conti reali li fai tenendo conto dell'attrito e di tutta una serie di dispersioni (solitamente termiche). Cmq la domanda non mi è molto chiara. :ph34r:
Riguardo il calcolo,si può fare facilmente: 2500km con uno shuttle vengono percorsi al lancio in circa 6 minuti (Lo shuttle al lancio supera i 25.000 Km/h).
Alla fine i motori servono per raggiungere la velocità di fuga dal campo gravitazionale (dipendente dalla forza di gravità del pianeta e, importante, dall'inverso della distanza al quadrato). La Luna ha un'attrazione gravitazionale pari al 16% di quella terrestre...
Qua c'è la timeline della missione Apollo 11: Apollo 11 Timeline
e la luna non dista molto dalla terra nemmeno nel suo punto più lontano.
-
Citazione:
simotrone
Eh? :wacko:
Ehhh =? :wacko::wacko:
Nel caso fosse una domanda seria: il moto si conserva, sempre. I conti reali li fai tenendo conto dell'attrito e di tutta una serie di dispersioni (solitamente termiche). Cmq la domanda non mi è molto chiara. :ph34r:
Riguardo il calcolo,si può fare facilmente: 2500km con uno shuttle vengono percorsi al lancio in circa 6 minuti (Lo shuttle al lancio
supera i 25.000 Km/h).
Alla fine i motori servono per raggiungere la velocità di fuga dal campo gravitazionale (dipendente dalla forza di gravità del pianeta e, importante, dall'inverso della distanza al quadrato). La Luna ha un'attrazione gravitazionale pari al 16% di quella terrestre...
Qua c'è la timeline della missione Apollo 11:
Apollo 11 Timeline
e la luna non dista molto dalla terra nemmeno nel suo punto più lontano.
annullo la vendita del mio orologio :dry:
-
Citazione:
flag
annullo la vendita del mio orologio :dry:
:w00t:
-
Citazione:
simotrone
:w00t: