Visualizzazione Stampabile
-
se poi consideriamo che la cisl e la uil hanno firmato le deroghe, proprio non ci siamo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
Anche io mi fermo, giusto perché l'incazzatura mi ha già reso poco lucido. Mi limito ad una solidarietà, che auspico non solo a parole (perché mi sa che la resa dei conti è meno lontana di quel che si pensi), per chi è sfruttato e si oppone alla tracotanza dei nuovi schiavisti.
PS preventivamente, per chi fosse punto da vaghezza di scassarmi il cazzo con argomentazioni speciose (pessima decisione peraltro, perché ho imparato a mordere), preciso che non c'è bisogno di stare alla catena di montaggio per capire le differenze tra sfruttati, sfruttatori, collaborazionisti.
a proposito di cazzo scassato, dovresti cronometrarti, perché per andare a pisciare ti devono dare il cambio quando sei in catena. Così, giusto per chi vuole provare :wink_:
-
Citazione:
rookie
a proposito di cazzo scassato, dovresti cronometrarti, perché per andare a pisciare ti devono dare il cambio quando sei in catena. Così, giusto per chi vuole provare :wink_:
Magari non così drasticamente, ma capita anche in pronto soccorso. Apprezzo il "giusto per chi vuol provare" :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Magari non così drasticamente, ma capita anche in pronto soccorso. Apprezzo il "giusto per chi vuol provare" :wink_:
apprezzo la tua solidarietà :wink_:
-
Citazione:
Bonzo
Da Operaio Metalmeccanico mi sono stancanto di sentire sempre queste affermazioni, io non sono un maiale o un animale e per tanto non devo lavorare come tale, i ritmi e criteri importanti dall' oriente se li possono sognare, fanculo loro e le loro merdose fabbriche, per me se ne devono andare dall' Italia!!!
Non comprerò mai più auto del gruppo fiat!!! Questi dirigenti hanno stancato con le loro ritorsioni!!
Io non devo arrivare a 60 anni e morire dopo aver lavorato in fabbrica come un animale per 40 anni!!
apri una bella partita iva e apri una aziendina artigiana...
vedrai che gli orari richiesti agli operai in linea sono una passeggiatina
Citazione:
rookie
come si può parlare di competitività e produttività quando un'azienda paga 2500 euro per un operaio e a quest'ultimo rimangono 1200 euro?
come si dice: "è facile fare i froci col culo degli altri" :wink_:
questo e' il punto.
il dipendente in italia costa caro e lavora meno ore rispetto a tedeschi e francesi.
lasciando perdere polonia e rep ceca..
il resto dei soldi ( costi ) finisce sprecato dall'inefficenza nazionale..
Citazione:
Bonzo
Marchionne un dirigente senza scrupoli e provocatore, se vuole, puo' costruire tutte le auto del gruppo fiat all' estero! La deve finire di continuare a spremere come arancie gli operai italiani, se ne andasse fuori all' estero voglio proprio vedere se è capace e se gli sarà consentito.
veramente i fatti ti smentiscono.
all'estero ci ha messo un anno a riformare e rilanciare un colosso come la Chrysler e aprire dal nulla la fabbrica che in poco piu' di 12 mesi sta' sfornando le prime 500 made in USA.
in brasile produce gamma completa e presto la gamma Alfa Romeo verra' prodotto negli USA su pianali new c200
forse non lo sapevi??
Citazione:
Bonzo
Maledetti sindacati che hanno firmato l' accordo a Pomigliano, questi ci vogliono ridurre in schiavitù peggio che i cinesi, mi piacerebbe far provare a qualcuno che è d' accordo con le idee della fiat il turno di notte senza pausa mensa dopo 4 ore, voglio vedere se poi dice che si deve accogliere le idee della fiat.
Per quanto riguarda i sindacati non avere speranza tanto Cils e Uilm sicuramente firmano dopo aver mangiato una solida pagnotta.
non finiranno in schiavitu'.
semplicemente disoccupati.
io credo sia peggio.
Citazione:
Stinit
appunto...però se vai nei concessionari fiat di questi tempi vendono qualche panda e qualche 500...in quelli bmw vendono x6,x5,serie5,serie3,z4,mini,ecc ecc e (in questi tempi di "crisi" capita di vedere la fila davanti l'ufficio vendite...)
infatti in Mirafiori si voleva produrre il Suv Alfa e Chrysler e la nova Giulia.
la Giulia si sa' gia' che la fanno oltreoceano..
mi pare che a parte Armando nessuno conosce da vicino la situazione delicata dell'indotto Torinese e delle famiglie che ancora mangiano con Mirafiori.
e lasciamo perdere le macchine tedesche.
le fanno bene perche' sono una nazione completamente organizzata , coesa e efficente in tutto e per tutto.
noi italiani siamo dei caxxoni e non siamo capaci di vedere un obiettivo comune.
-
oh mamma qui la storia si mette male:cry:..............:biggrin3:
-
vorrei ribadire il pensiero operaio che c'è in azienda,almeno il piu' diffuso:va bene lavorare da lunedì a sabato con riposo a scalare,va bene fare piu' ore di straordinario se richiesto,va bene concordare nuove regole per lo sciopero,ma per che cazzo mi riduci le pause e mi sposti la mensa a fine turno?bio parco mi alzo alle 5 il mattino se non mangio svengo,se fermi la produzione alle 11,30 o alle 13,30a te non cambia un ciddone a noi sì,sopratutto la sera.
io non so' che orari fanno le altre categorie,ma non credo rimangano piu' di 6 ore senza mangiare,come regola chiaramente
-
Citazione:
armageddon
vorrei ribadire il pensiero operaio che c'è in azienda,almeno il piu' diffuso:va bene lavorare da lunedì a sabato con riposo a scalare,va bene fare piu' ore di straordinario se richiesto,va bene concordare nuove regole per lo sciopero,ma per che cazzo mi riduci le pause e mi sposti la mensa a fine turno?bio parco mi alzo alle 5 il mattino se non mangio svengo,se fermi la produzione alle 11,30 o alle 13,30a te non cambia un ciddone a noi sì,sopratutto la sera.
io non so' che orari fanno le altre categorie,ma non credo rimangano piu' di 6 ore senza mangiare,come regola chiaramente
......per lo più per mille euro o poco più........
-
Citazione:
Bonzo
Marchionne un dirigente senza scrupoli e provocatore, se vuole, puo' costruire tutte le auto del gruppo fiat all' estero! La deve finire di continuare a spremere come arancie gli operai italiani, se ne andasse fuori all' estero voglio proprio vedere se è capace e se gli sarà consentito.
quindi non lo pensi veramente..........sei sicuro che valga la pena tirare la corda , perche' tanto un'entita' superiore lo fara' desistere dai suoi propositi :blink:
vorrei avere le tue certezze :dry:
-
Citazione:
armageddon
io non credo sia questa la ragione.
si sono seduti avendo gia' deciso che non si andava da nessuna parte.
e a noi ci danno queste perle per discutere.
a me dispiace per quei tanti come te e come i miei collaboratori che resteranno con il culo per terra.
io carico i miei quattro stracci e me ne vado a fare automotive in serbia o in bielorussia.
onestamente di questa agonia mi son rotto il caxxo.