Mi pregio di quotare inquanto sono le prime modifiche "amatoriali" che solitamente venno apportate alle proprie moto...io sono tutt'ora in ballo per il manubrio...
Visualizzazione Stampabile
Prendo spunto da questa discussione :
E' coinvolgo i pistaioli piu' assidui . Gia', perche' no ?
perche' non si riesce ad organizzare dei GDA per i turni in pista ?
Diro' di piu', i GDA devono essere proposti da esercenti presenti nel negozio ed e' di fatti vero che c'e' Rossocorsa che prenota turni da TCPshop.
Si tratta pero' di date e piste predefinite (le piste son quasi sempre quelle).
Mi chiedevo, perche' non si riesca a far pesare la forza contrattuale degli utenti pistaioli (e sono tanti) rispetto alle societa' di gestione degli autodromi, e/o agli organizzatori di sessioni su pista'.
Conosco gruppi di piloti che diciamo cosi' "in associazione fra loro" (non a delinquere) comprano a prezzi piu' bassi perche fanno "ordini" corposi. Non so' come si potrebbe organizzare dal punto di vista logistico un Team-TCP ?!?!?
Ma non sarebbe male !
Cosa ne pensate tutti ? i guru della sezione ? Marco ?
l'idea c'è ed è buona, però come sempre ci sono dei problemi logistici..:ph34r:
per esempio.. se venisse organizzata una pistata ad adria, o varano (pistine, tanto per capirci..) io che ho cominciato da poco a scoprire la pista (ma già la amo:wub:) sarei il primo a rifiutare... perchè un turno lì alla fine mi costa di più che un turno a magione (alla fine del salmo) tra trasferta, pedaggi, gasolio e trasporto moto... non ho convenienza anche se il turno costasse 20/30 € in meno..
viceversa, se vai in una PISTA seria (muggio, misano, vallelunga..) non riesci comunque a contrattare più di tanto i prezzi e non ottieni comunque un grosso vantaggio sul prezzo finale..:mad:
mi servono le pasticche
il fatto e' che x farsi fare sconti significativi dalle aziende, bisogna raggiungere quantita' che nn si raggiungerebbero quasi mai qui...
quindi ci tocca organizzare GDA solo se ci sono offerte, dalle case madre, di un certo livello ma a quantita' minime...(il che e' molto raro e ogni volta che ho potuto l'ho fatto)...altrimenti fare un GDA x far godere soprattutto voi, ma per incassare nemmeno il 15% di guadagno (che al netto delle tasse e delle spese) risulta essere ancora meno, non conviene a nessuno... ;-)
per esempio, la WRP mi fa un extra sconto (piccolo) se prendo 25 manubri conici...
ci arrivate a 25 manubri??
la Newfren (pastiglie freno) che gia' costano "poco" mi fa un extra sconto (che quindi vorrei rigirare a voi utenti come sempre...) se prendo 50 coppie di pastiglie...ci arrivate a 50??
ecco....in soldoni....sono solo esempi, ma era x far capire che la maggior parte delle volte si fanno GDA x far girare soldi, farsi clienti nuovi ,essere indicizzati da google e farvi un po' beneficiare della nostra collaborazione.
tutto qui...
E MI PUO' STARE BENISSIMO COSI'...perche' essere azienda all'interno di TCP e' sempre una cosa positiva,
ma nn si puo' fare SEMPRE cosi'.... :-))
molto spesso si organizzano cose vantaggiose che adesso leggo essere richieste, ma nn si arriva nemmeno a 3 utenti (tipo prodotti putoline x la manutenzione, filtri aria KS etc..)..come quelli fatti da me in passato...
e' difficile beccare sempre il prodotto giusto...ma spesso e' anche difficile sapere QUANDO vi serve....quindi questa puo' essere una bella iniziativa...vedremo i risultati...
ringrazio nel frattempo Marco x aver fiutato il problema...
ovviamente fare il gda su mantenitoiri di carica e teli copri moto impermeabile o ancora i cavalletti,circa 1 o 2 mesi fa, e' stata una bella ingegnosita'....ci sono cose che so che servono in un periodo particolare...ma spesso nn hanno successo..o se ne hanno troppo a volte le stesse aziende non hanno il prodotto pronto in casa....e nn te lo danno nemmeno dopo 3 mesi...
NN E' UNA CRITICA...E NN E' UNA POLEMICA, ERA GIUSTO X FARVI CAPIRE LA SITUAZIONE...
X FORTUNA SI RIESCE A LAVORARE ANCHE SENZA GDA...
e' sbagliato vedere il GDA come un'occasione x avere a prezzo di costo o ridicolo, dei prodotti di suo interesse....se un'attivita' ci vuole percepire qualcosa, molto spesso il prezzo viene giudicato troppo alto...
come se potessimo fare i miracoli...
purtroppo avere un'attivita' ha dei costi e dei limiti...che vanno tenuti in considerazione..soprattutto per i titolari della stessa... :-)) quindi, vedere che si offre il prezzo piu' basso sul mercato , anche di 2 euro, va visto come uno sforzo...che se volete premiare ok...altrimenti ...altrimenti il GDA non si forma e tantomeno conclude :-))
io faccio sempre il meglio che posso...dove nn arrivo, ALZO LE MANI... ;-)
Se volete un consiglio:
organizzate un gda in base a prezzi non molto alti, materiali unici (tipo scarichi, sospensioni) migliorano la moto, ma a mio avviso, ci saranno sempre dei prezzi alti...
potrebbe essere una buona riuscita: un kit che comprende: (olio, filtro olio, candele, e pasticche), un kit che dovrebbe costare sulle: 140 euro circa... son tutti materiali di consumi...e lì si potrebbe spuntare un buon prezzo, ed è un kit, che SERVE a tutti.. tanto se lo si tiene in garage anche un anno non fà niente...
come pastiglie proporrei le carbon sbk5 come diceva gixxer73.. buona durata, frenata eccezzionale... certo. non piaceranno, a quelli che usano la moto per fare 2km in città..:D..
FATE UN GDA PER IL REGOLATORE:D:DD:D:D:D:D:D:
- Manubrio conico piega bassa
- Materiali di consumo (gomme, olio, filtri, pastiglie, candele, olio catena ecc... ah dimenticavo... BENZINA!:ph34r:)