Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 126

Discussione: GDA: cosa preferireste che il Forum offrisse?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    - portatarga (omologato però)
    - frecce (sempre omologate)
    - manubrio piega bassa conico

Mi pregio di quotare inquanto sono le prime modifiche "amatoriali" che solitamente venno apportate alle proprie moto...io sono tutt'ora in ballo per il manubrio...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Prendo spunto da questa discussione :

E' coinvolgo i pistaioli piu' assidui . Gia', perche' no ?
    perche' non si riesce ad organizzare dei GDA per i turni in pista ?
    Diro' di piu', i GDA devono essere proposti da esercenti presenti nel negozio ed e' di fatti vero che c'e' Rossocorsa che prenota turni da TCPshop.
    Si tratta pero' di date e piste predefinite (le piste son quasi sempre quelle).
    Mi chiedevo, perche' non si riesca a far pesare la forza contrattuale degli utenti pistaioli (e sono tanti) rispetto alle societa' di gestione degli autodromi, e/o agli organizzatori di sessioni su pista'.

Conosco gruppi di piloti che diciamo cosi' "in associazione fra loro" (non a delinquere) comprano a prezzi piu' bassi perche fanno "ordini" corposi. Non so' come si potrebbe organizzare dal punto di vista logistico un Team-TCP ?!?!?
    Ma non sarebbe male !
    Cosa ne pensate tutti ? i guru della sezione ? Marco ?
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da questa discussione :

E' coinvolgo i pistaioli piu' assidui . Gia', perche' no ?
    perche' non si riesce ad organizzare dei GDA per i turni in pista ?
    Diro' di piu', i GDA devono essere proposti da esercenti presenti nel negozio ed e' di fatti vero che c'e' Rossocorsa che prenota turni da TCPshop.
    Si tratta pero' di date e piste predefinite (le piste son quasi sempre quelle).
    Mi chiedevo, perche' non si riesca a far pesare la forza contrattuale degli utenti pistaioli (e sono tanti) rispetto alle societa' di gestione degli autodromi, e/o agli organizzatori di sessioni su pista'.

Conosco gruppi di piloti che diciamo cosi' "in associazione fra loro" (non a delinquere) comprano a prezzi piu' bassi perche fanno "ordini" corposi. Non so' come si potrebbe organizzare dal punto di vista logistico un Team-TCP ?!?!?
    Ma non sarebbe male !
    Cosa ne pensate tutti ? i guru della sezione ? Marco ?
    l'idea c'è ed è buona, però come sempre ci sono dei problemi logistici..
    per esempio.. se venisse organizzata una pistata ad adria, o varano (pistine, tanto per capirci..) io che ho cominciato da poco a scoprire la pista (ma già la amo) sarei il primo a rifiutare... perchè un turno lì alla fine mi costa di più che un turno a magione (alla fine del salmo) tra trasferta, pedaggi, gasolio e trasporto moto... non ho convenienza anche se il turno costasse 20/30 € in meno..
    viceversa, se vai in una PISTA seria (muggio, misano, vallelunga..) non riesci comunque a contrattare più di tanto i prezzi e non ottieni comunque un grosso vantaggio sul prezzo finale..
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    mi servono le pasticche
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

6. 22/12/2010, 16:37

Motivo
    ot

7. 22/12/2010, 16:44

Motivo
    ot

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    il fatto e' che x farsi fare sconti significativi dalle aziende, bisogna raggiungere quantita' che nn si raggiungerebbero quasi mai qui...
    quindi ci tocca organizzare GDA solo se ci sono offerte, dalle case madre, di un certo livello ma a quantita' minime...(il che e' molto raro e ogni volta che ho potuto l'ho fatto)...altrimenti fare un GDA x far godere soprattutto voi, ma per incassare nemmeno il 15% di guadagno (che al netto delle tasse e delle spese) risulta essere ancora meno, non conviene a nessuno... ;-)
    per esempio, la WRP mi fa un extra sconto (piccolo) se prendo 25 manubri conici...
    ci arrivate a 25 manubri??
    la Newfren (pastiglie freno) che gia' costano "poco" mi fa un extra sconto (che quindi vorrei rigirare a voi utenti come sempre...) se prendo 50 coppie di pastiglie...ci arrivate a 50??

ecco....in soldoni....sono solo esempi, ma era x far capire che la maggior parte delle volte si fanno GDA x far girare soldi, farsi clienti nuovi ,essere indicizzati da google e farvi un po' beneficiare della nostra collaborazione.
    tutto qui...
    E MI PUO' STARE BENISSIMO COSI'...perche' essere azienda all'interno di TCP e' sempre una cosa positiva,
    ma nn si puo' fare SEMPRE cosi'.... :-))
    molto spesso si organizzano cose vantaggiose che adesso leggo essere richieste, ma nn si arriva nemmeno a 3 utenti (tipo prodotti putoline x la manutenzione, filtri aria KS etc..)..come quelli fatti da me in passato...
    e' difficile beccare sempre il prodotto giusto...ma spesso e' anche difficile sapere QUANDO vi serve....quindi questa puo' essere una bella iniziativa...vedremo i risultati...
    ringrazio nel frattempo Marco x aver fiutato il problema...

ovviamente fare il gda su mantenitoiri di carica e teli copri moto impermeabile o ancora i cavalletti,circa 1 o 2 mesi fa, e' stata una bella ingegnosita'....ci sono cose che so che servono in un periodo particolare...ma spesso nn hanno successo..o se ne hanno troppo a volte le stesse aziende non hanno il prodotto pronto in casa....e nn te lo danno nemmeno dopo 3 mesi...

NN E' UNA CRITICA...E NN E' UNA POLEMICA, ERA GIUSTO X FARVI CAPIRE LA SITUAZIONE...
    X FORTUNA SI RIESCE A LAVORARE ANCHE SENZA GDA...
    e' sbagliato vedere il GDA come un'occasione x avere a prezzo di costo o ridicolo, dei prodotti di suo interesse....se un'attivita' ci vuole percepire qualcosa, molto spesso il prezzo viene giudicato troppo alto...
    come se potessimo fare i miracoli...
    purtroppo avere un'attivita' ha dei costi e dei limiti...che vanno tenuti in considerazione..soprattutto per i titolari della stessa... :-)) quindi, vedere che si offre il prezzo piu' basso sul mercato , anche di 2 euro, va visto come uno sforzo...che se volete premiare ok...altrimenti ...altrimenti il GDA non si forma e tantomeno conclude :-))
    io faccio sempre il meglio che posso...dove nn arrivo, ALZO LE MANI... ;-)
    Ultima modifica di everts76™; 22/12/2010 alle 18:43 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

9. 22/12/2010, 18:54

Motivo
    ot

10. 22/12/2010, 18:57

Motivo
    ot

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    il fatto e' che x farsi fare sconti significativi dalle aziende, bisogna raggiungere quantita' che nn si raggiungerebbero quasi mai qui...
    quindi ci tocca organizzare GDA solo se ci sono offerte, dalle case madre, di un certo livello ma a quantita' minime...(il che e' molto raro e ogni volta che ho potuto l'ho fatto)...altrimenti fare un GDA x far godere soprattutto voi, ma per incassare nemmeno il 15% di guadagno (che al netto delle tasse e delle spese) risulta essere ancora meno, non conviene a nessuno... ;-)
    per esempio, la WRP mi fa un extra sconto (piccolo) se prendo 25 manubri conici...
    ci arrivate a 25 manubri??
    la Newfren (pastiglie freno) che gia' costano "poco" mi fa un extra sconto (che quindi vorrei rigirare a voi utenti come sempre...) se prendo 50 coppie di pastiglie...ci arrivate a 50??

ecco....in soldoni....sono solo esempi, ma era x far capire che la maggior parte delle volte si fanno GDA x far girare soldi, farsi clienti nuovi ,essere indicizzati da google e farvi un po' beneficiare della nostra collaborazione.
    tutto qui...
    E MI PUO' STARE BENISSIMO COSI'...perche' essere azienda all'interno di TCP e' sempre una cosa positiva,
    ma nn si puo' fare SEMPRE cosi'.... :-))
    molto spesso si organizzano cose vantaggiose che adesso leggo essere richieste, ma nn si arriva nemmeno a 3 utenti (tipo prodotti putoline x la manutenzione, filtri aria KS etc..)..come quelli fatti da me in passato...
    e' difficile beccare sempre il prodotto giusto...ma spesso e' anche difficile sapere QUANDO vi serve....quindi questa puo' essere una bella iniziativa...vedremo i risultati...
    ringrazio nel frattempo Marco x aver fiutato il problema...

ovviamente fare il gda su mantenitoiri di carica e teli copri moto impermeabile o ancora i cavalletti,circa 1 o 2 mesi fa, e' stata una bella ingegnosita'....ci sono cose che so che servono in un periodo particolare...ma spesso nn hanno successo..o se ne hanno troppo a volte le stesse aziende non hanno il prodotto pronto in casa....e nn te lo danno nemmeno dopo 3 mesi...

NN E' UNA CRITICA...E NN E' UNA POLEMICA, ERA GIUSTO X FARVI CAPIRE LA SITUAZIONE...
    X FORTUNA SI RIESCE A LAVORARE ANCHE SENZA GDA...
    e' sbagliato vedere il GDA come un'occasione x avere a prezzo di costo o ridicolo, dei prodotti di suo interesse....se un'attivita' ci vuole percepire qualcosa, molto spesso il prezzo viene giudicato troppo alto...
    come se potessimo fare i miracoli...
    purtroppo avere un'attivita' ha dei costi e dei limiti...che vanno tenuti in considerazione..soprattutto per i titolari della stessa... :-)) quindi, vedere che si offre il prezzo piu' basso sul mercato , anche di 2 euro, va visto come uno sforzo...che se volete premiare ok...altrimenti ...altrimenti il GDA non si forma e tantomeno conclude :-))
    io faccio sempre il meglio che posso...dove nn arrivo, ALZO LE MANI... ;-)
    putroppo ,di questi tempi mi tocca darti ragione
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

12. 22/12/2010, 19:04

Motivo
    ot

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Se volete un consiglio:

organizzate un gda in base a prezzi non molto alti, materiali unici (tipo scarichi, sospensioni) migliorano la moto, ma a mio avviso, ci saranno sempre dei prezzi alti...

potrebbe essere una buona riuscita: un kit che comprende: (olio, filtro olio, candele, e pasticche), un kit che dovrebbe costare sulle: 140 euro circa... son tutti materiali di consumi...e lì si potrebbe spuntare un buon prezzo, ed è un kit, che SERVE a tutti.. tanto se lo si tiene in garage anche un anno non fà niente...

come pastiglie proporrei le carbon sbk5 come diceva gixxer73.. buona durata, frenata eccezzionale... certo. non piaceranno, a quelli che usano la moto per fare 2km in città....

FATE UN GDA PER IL REGOLATORED:
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Se volete un consiglio:

organizzate un gda in base a prezzi non molto alti, materiali unici (tipo scarichi, sospensioni) migliorano la moto, ma a mio avviso, ci saranno sempre dei prezzi alti...

potrebbe essere una buona riuscita: un kit che comprende: (olio, filtro olio, candele, e pasticche), un kit che dovrebbe costare sulle: 140 euro circa... son tutti materiali di consumi...e lì si potrebbe spuntare un buon prezzo, ed è un kit, che SERVE a tutti.. tanto se lo si tiene in garage anche un anno non fà niente...

come pastiglie proporrei le carbon sbk5 come diceva gixxer73.. buona durata, frenata eccezzionale... certo. non piaceranno, a quelli che usano la moto per fare 2km in città....

FATE UN GDA PER IL REGOLATORED:
    ma vacagher
    adesso faccio quello della manutenzione...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di ROSOLINO
    Moto
    strit tripol eRRe
    - Manubrio conico piega bassa
    - Materiali di consumo (gomme, olio, filtri, pastiglie, candele, olio catena ecc... ah dimenticavo... BENZINA!)
    Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
    Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Citazione Originariamente Scritto da ROSOLINO Visualizza Messaggio
    - Manubrio conico piega bassa
    - Materiali di consumo (gomme, olio, filtri, pastiglie, candele, olio catena ecc... ah dimenticavo... BENZINA!)
    Q8, un bel GDA sulla benza....qualcuno del nord fa una capatina con un'auto botte in Sviezzera e via

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima