Visualizzazione Stampabile
-
mah, o qua vivono tutti sulla luna oppure non so dove le prendono i vari serie 1, a3, golf etc etc nuovi o km0 con 20mila euro...
a meno che non li prendano senza cerchi in lega, senza clima(o quasi) e radio, senza fendinebbia, versione "4ruote, un po' di spago e un volante" e anche li non sono certo che le prendano.
se la vuoi automatica e ti può "piacere" il genere una Auris ibrida? con 3,5k di incentivi toyota la prendi nuova sotto i 20mila, esteticamente non mi fa impazzire, però non hai i problemi legati ai vari FAP, consumi poco e, almeno qua(non so se è così ovunque), stando sotto i 100g di CO2 giri sempre.
tra Octavia e Yeti preferisco la prima, ma è una mera considerazione estetica.
se punti alla "sostanza"(e non cambi auto ogni 3x2) invece ti direi di guardare una Focus, a breve deve uscire il modello nuovo e quelle di ora le porti a casa a un ottimo prezzo, avendo sotto il sedere una macchina stra-collaudata(ma non penso tu possa averla automatica).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
memento
amici...compagni...è giunta l'ora che io mi rifaccia la macchina...ma quale??
il mio budget è tra 16000 e 20000 (nel caso volessi fare lo sborone!!) possibilmente cambio automatico...la macchina io la uso per trasferimenti nazionali, per andare a trovare partner...per fare la spesa...in città e per tutto il resto uso la Tigre!!!
Ieri sono andato alla Skoda e ho vista la Octavia e la Yeti...mi hanno veramente colpito...belle (almeno per me) rifinite e fatte molto bene...le conoscete?? Me le consigliereste??
Aiutatemi....vi ringrazio in anticipo!!! :wink_:
Ti consiglio FORD FOCUS ...io ho aziendale una SW TDCI 2.0 136cv con titanium Pack ed interni in pelle .... ottime rifiniture , motore da paura ,cambio a 6 marcie... nonostante i molti cavalli e l'ottima coppia beve pochissimo , consumo medio in città 6.4litri per 100km (e non ho il piede leggero) extraurbano se stai sui 120-130km/h fai tranquillamente 5.7 litri per 100km !!
Questa estate macchina stracarica per le ferie + tavole da windsurf caricate sul tetto , Vieste - Milano in 8 ore spaccate velocità media 130km/h consumo 7.1 litri per 100km ....un motore eccezionale , anche con macchina stracarica e aria condizionata accesa a palla sfiori il gas e risponde con un tiro rabbioso senza alcun bisogno di scalare marcia , in 6a da 80km/h ti ritrovi a 180 in pochi secondi....
Io ne sono Stracontento ...dovessi cambiare lo farei solo per una Mondeo per avere piu' spazio per figli e bagagli...
Fatta provare ad un amico Golfista convinto ne è rimasto favorevolmente impressionato per cura negli assemblaggi , materiali e motore...non si apettava nemmeno lui un risultato simile per un mezzo che costa qualche migliaio di euro meno della sua...:wink_:
-
Citazione:
Lex987
mah, o qua vivono tutti sulla luna oppure non so dove le prendono i vari serie 1, a3, golf etc etc nuovi o km0 con 20mila euro...
a meno che non li prendano senza cerchi in lega, senza clima(o quasi) e radio, senza fendinebbia, versione "4ruote, un po' di spago e un volante" e anche li non sono certo che le prendano.
se la vuoi automatica e ti può "piacere" il genere una Auris ibrida? con 3,5k di incentivi toyota la prendi nuova sotto i 20mila, esteticamente non mi fa impazzire, però non hai i problemi legati ai vari FAP, consumi poco e, almeno qua(non so se è così ovunque), stando sotto i 100g di CO2 giri sempre.
se punti alla "sostanza"(e non cambi auto ogni 3x2) invece ti direi di guardare una Focus, a breve deve uscire il modello nuovo e quelle di ora le porti a casa a un ottimo prezzo, avendo sotto il sedere una macchina stra-collaudata(ma non penso tu possa averla automatica).
Come già detto se ne trovano, basta dare un occhio su autoscout24 .... che poi non siano cambio automatico, o altro va be' ... ma se ne trovano :wink_:
-
Citazione:
domino
Classe A 200 cdi automatica e' una bomba va benissimo in citta',ha dimensioni contenute,5 posti veri,un ottimo bagagliaio e un motore 140CV che non consuma tanto
anche...
Citazione:
Lex987
non mi sembra la luna...
Offerte: Volkswagen, Golf, Prezzo (?) da ? 1.000,-, a 5.000 km, Anno da 2009
fino ad arrivare a 20.000 ce ne sono!
Ho un amico con A3 1.6TDI, all'inizio non era convinto dell'acquisto, ma ora lo rifarebbe tranquillamente, dice che gli fa anche i 20km/l senza problemi!
-
guarda io resto del parere cone a parità di budget è sempre meglio prendere un'ottima versione di un modello "meno prestigioso" che la versione baracca di uno "prestigioso"
la skoda non avrà un'immagine da figo ( per questo in italia se ne vendono poche ), ma è un'ottima auto, ed è una scelta furba ( per questo in italia s ene vendono poche), si sa che l'italiano medio preferisce, a parità di soldi, girare con un Bmw serie 1 1.6 benzina baracca coi cerchi di ferro e nemmeno i vetri elettrici post..
èerò è BMW e fa molto figo
-
Mbè, non è proprio una questione di furbizia ... o quantomeno, non è detto che uno "furbo" si prenda la skoda.
Per esempio, se chi l'acquista fra un anno ha bisogno di soldi, o ha qualsiasi altra esigenza per cui deve venderla (es. trasferimento all'estero per lavoro) pensi che con la skoda non abbia più problemi che con un audi ?
Poi, uno l'auto la prende anche perchè gli piace o meno, altrimenti non si spiegherebbe perchè fanno tanti modelli di tante tipologie, quasi con le stesse caratteristiche ... l'auto non è solo un mezzo di locomozione, è anche un bene di piacere, un pò come la moto.
Per me l'italiano medio non è proprio un pirla :dry:
-
... ribadisco.
Subaru Impreza.
Hai spazio, guidabilità, 4x4, affidabilità, prestigio...
Purtroppo siamo in Italia...
-
Citazione:
Rena
Mbè, non è proprio una questione di furbizia ... o quantomeno, non è detto che uno "furbo" si prenda la skoda.
Per esempio, se chi l'acquista fra un anno ha bisogno di soldi, o ha qualsiasi altra esigenza per cui deve venderla (es. trasferimento all'estero per lavoro) pensi che con la skoda non abbia più problemi che con un audi ?
Poi, uno l'auto la prende anche perchè gli piace o meno, altrimenti non si spiegherebbe perchè fanno tanti modelli di tante tipologie, quasi con le stesse caratteristiche ... l'auto non è solo un mezzo di locomozione, è anche un bene di piacere, un pò come la moto.
Per me l'italiano medio non è proprio un pirla :dry:
dici?-----------
pagare in una golf un navigatore satellitare 2200 euro (oltre il 10 per cento del valore dell'auto ) .quando con 70 euro ne prendi uno che va meglio come me lo spieghi?
e non vado oltre.....
-
Citazione:
Mrmc
guarda io resto del parere cone a parità di budget è sempre meglio prendere un'ottima versione di un modello "meno prestigioso" che la versione baracca di uno "prestigioso"
la skoda non avrà un'immagine da figo ( per questo in italia se ne vendono poche ), ma è un'ottima auto, ed è una scelta furba ( per questo in italia s ene vendono poche), si sa che l'italiano medio preferisce, a parità di soldi, girare con un Bmw serie 1 1.6 benzina baracca coi cerchi di ferro e nemmeno i vetri elettrici post..
èerò è BMW e fa molto figo
dipende anche da quanto uno vuol tenere l'auto...
io sono contrario all'acquisto del nuovo vista la svalutazione dell'auto.
con un budget di 20.000 euro mi prenderei un'auto di 3 anni con 30/40000 km che è costata nuova almeno 35.000!
un po' di anni fa avevo preso nello stesso periodo di un mio amico una A3 usata di 3 anni a 17000 euro, lui una 156 km0 a 19000, io l'ho rivenduta dopo 3 anni con 120.000km a 9000€ lui a 100.000km l'ha data dentro per una mini e ne ha presi 4.000... e aveva anche qualche accesorio in più..
-
benissimo
auto di alta gamma con 1-2 anni avete ragione
ma sul NUOVO con 20.000€ auto di marchi "blasonati" bmw/audi e in parte Vw trovate solo baracche
eppure se ne vendon molte!
le città sono piene di serie1 cerchi di latta 116 benzina, che bmw è!? è un vorrei ma non ho potuto! allora era meglio una bella focus full optional!
idem i vari golf entry level o a3
i